+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 27 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 666
  1. #101
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Quanto ha preso su TGM?

  2. #102
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Su TGM ha preso 70......

    Veramente una recensione senza cognizione di causa e conoscenza approfondita del titolo.....

  3. #103
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Mah...poco pure secondo me (ma il gioco non l'ho provato eh)

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    70 è veramente poco.
    Secondo me è un'espansione veramente corposa e fatta bene.
    e' ovvio che il motore grafico sia in parte datato... è la seconda espansione di un gioco uscito 2 anni fa... mah io a volte non capisco il metro di giudizio

  5. #105

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    70 è veramente poco.
    Secondo me è un'espansione veramente corposa e fatta bene.
    e' ovvio che il motore grafico sia in parte datato... è la seconda espansione di un gioco uscito 2 anni fa... mah io a volte non capisco il metro di giudizio
    70 è un pò poco, ma io non gli avrei dato + di 75 per queso due motivi:

    1) il gioco introduce qualche novità importante come ad esempio i consolati e le maraviglie....Ma non ci sono modificazioni sostanziali del gameplay....Ad esempio ci si sarebbe aspettato l'introduzione di nuove formazioni o per lo meno di formazioni realemente funzionanti...e un aumento del limite di popolazione che , secondo me, è il vero cancro del gioco..

    2) la grafica in un gioco odierno è un criterio di valutazione ,che può comportare anche un abbassamento ,o un innalzamneto del giudizio , anche elevato....Il fatto che in una seconda espansione non sia stata apportato alcuna innovazione ad un motore vecchio già di due anni, ovviamente è un lato negativo....In comparazione agli odierni rts, age of empires 3 è parecchio indietro, considerando anche il fatto che è l'unico rts a non avere ancora implementato uno zoom come si deve, cosa che a mio avviso consente di scendere nel vivo della battaglia in modo incredibilmente emozionante...La visuale dall'alto è utile solo per lo spostamento delle truppe, ma poi , quando ci si scontra non c'è niente di + bello che vedere da vicino due eserciti che si socntrano...

    Quindi condivido abbastanza il giudizio di tgm ed infatti alla fine della recensione c'è scritto" speriamo che i tempi siano maturi per un nuovo age....altrimenti si richia un'altra espansione che non apporterebbe nulla di nuovo"..

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    70 è un pò poco, ma io non gli avrei dato + di 75 per queso due motivi:

    1) il gioco introduce qualche novità importante come ad esempio i consolati e le maraviglie....Ma non ci sono modificazioni sostanziali del gameplay....Ad esempio ci si sarebbe aspettato l'introduzione di nuove formazioni o per lo meno di formazioni realemente funzionanti...e un aumento del limite di popolazione che , secondo me, è il vero cancro del gioco..

    2) la grafica in un gioco odierno è un criterio di valutazione ,che può comportare anche un abbassamento ,o un innalzamneto del giudizio , anche elevato....Il fatto che in una seconda espansione non sia stata apportato alcuna innovazione ad un motore vecchio già di due anni, ovviamente è un lato negativo....In comparazione agli odierni rts, age of empires 3 è parecchio indietro, considerando anche il fatto che è l'unico rts a non avere ancora implementato uno zoom come si deve, cosa che a mio avviso consente di scendere nel vivo della battaglia in modo incredibilmente emozionante...La visuale dall'alto è utile solo per lo spostamento delle truppe, ma poi , quando ci si scontra non c'è niente di + bello che vedere da vicino due eserciti che si socntrano...

    Quindi condivido abbastanza il giudizio di tgm ed infatti alla fine della recensione c'è scritto" speriamo che i tempi siano maturi per un nuovo age....altrimenti si richia un'altra espansione che non apporterebbe nulla di nuovo"..
    Mi permetto di dissentire: cerchiamo di capirci su cosa si intende per espansione.
    un'espansione per definizione è qualcosa che espande il gioco originale, che aggiunge nuovi contenuti e da nuova linfa ad un prodotto.
    Nella storia dei RTS non ricordo espansioni che hanno modiifcato il motore grafico, questo non è il compito, per cui non ci si può apsettare qualcosa che non potrà mai essere.
    Io vado nel negozio, compro TAD e devo essere consapevole che il motore è il medesimo di AGE3, senza poi stupirmene una volta che installo il gioco.
    Di ocnseguenza il nujmero delle unità non può essere variato: appoggiandosi allo stesso motore, e essendo pensato per affiancarsi in multi a chi possiede solo l'originale, non era pensabile avere un numero maggiore.

    Per concludere direi: il metro di giudizio per un'espansione deve essere un qualcosa di dedicato rispetto a quello che è, non ha senso utilizzare il medesimo che si impiega per un gioco completo.
    Facendo queste considerazioni, direi che TAD risponde al concetto di ampliare positivamente l'esperienza di gioco di age of empires III per cui il giudizio ed il voto avrebbero dovuto esserne la logica conseguenza

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    gente una domanda fondamentale (insomma...): se io ho AOE3ùthe warchief installati, e installo Asian Dynasties, mi rileva l'espansione precedente o è una stand alone (come in alcuni altri giochi)? in sostanza, posso far scontrare indiani d'america contro indiani d'india?

    per quanto riguarda age4, a me vanno bene sia un remake che un gioco nuovo, ma che si fermi alla I G.M., che forse forse potrebbe ancora essere affrontata con le meccaniche di Age: al posto dei villager mettere contadini o operai, al posto delle armerie mettere le fabbriche, ecc.
    l''800 però è stato già trattato in age 3, e in un periodo di tempo così breve sarebbe veramente assurdo immaginare la creazione di una città dal nulla. al posto della città si potrebbe mettere un quartier generale militare, è un concetto difficile da elaborare cmq.

    sarei orgasmicamente contento se facessero un remake di AOE1+exp e di AOE2+exp in un unico pacco, anche con il semplice gameplay di AOE2 e la grafica di AOE3. sarebbe un buon regalo per i fan della serie, magari visto come riempitivo in attesa di AOE4. per fortuna agli uomini è concesso sognare...

  8. #108

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hallo2 Visualizza Messaggio
    gente una domanda fondamentale (insomma...): se io ho AOE3ùthe warchief installati, e installo Asian Dynasties, mi rileva l'espansione precedente o è una stand alone (come in alcuni altri giochi)? in sostanza, posso far scontrare indiani d'america contro indiani d'india?

    per quanto riguarda age4, a me vanno bene sia un remake che un gioco nuovo, ma che si fermi alla I G.M., che forse forse potrebbe ancora essere affrontata con le meccaniche di Age: al posto dei villager mettere contadini o operai, al posto delle armerie mettere le fabbriche, ecc.
    l''800 però è stato già trattato in age 3, e in un periodo di tempo così breve sarebbe veramente assurdo immaginare la creazione di una città dal nulla. al posto della città si potrebbe mettere un quartier generale militare, è un concetto difficile da elaborare cmq.

    sarei orgasmicamente contento se facessero un remake di AOE1+exp e di AOE2+exp in un unico pacco, anche con il semplice gameplay di AOE2 e la grafica di AOE3. sarebbe un buon regalo per i fan della serie, magari visto come riempitivo in attesa di AOE4. per fortuna agli uomini è concesso sognare...


    Concordo anch'io....Trattare solo il periodo napoleonico sarebbe un'assurdità , perchè il periodo storico è troppo breve ; si è no 25 anni....


    La cosa + probabile è un gioco sulla seconda guerra mondiale( sulla prima lo vedo difficile, per via delle strategie eccessivaente statiche) o un remake del primo age of empires....
    Dubito che riutilizzino il motore di age of empires 3....è troppo vecchio per gl standard odierni...Molto + probabile che utilizzino lo stesso motore di HALO WARS( per adesso solo per xbox360)...E' un motore spettacolare sotto il profilo della qualità grafica( basta guardare le unità nel video) e che offre moltissimi dettagli ed effetti......sarebbe perfetto per mostare, si spera con uno zoom potente, lo scontro tra eserciti antichi o lo scontro tra un king tiger ed uno scherman...

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hallo2 Visualizza Messaggio
    gente una domanda fondamentale (insomma...): se io ho AOE3ùthe warchief installati, e installo Asian Dynasties, mi rileva l'espansione precedente o è una stand alone (come in alcuni altri giochi)? in sostanza, posso far scontrare indiani d'america contro indiani d'india?

    per quanto riguarda age4, a me vanno bene sia un remake che un gioco nuovo, ma che si fermi alla I G.M., che forse forse potrebbe ancora essere affrontata con le meccaniche di Age: al posto dei villager mettere contadini o operai, al posto delle armerie mettere le fabbriche, ecc.
    l''800 però è stato già trattato in age 3, e in un periodo di tempo così breve sarebbe veramente assurdo immaginare la creazione di una città dal nulla. al posto della città si potrebbe mettere un quartier generale militare, è un concetto difficile da elaborare cmq.

    sarei orgasmicamente contento se facessero un remake di AOE1+exp e di AOE2+exp in un unico pacco, anche con il semplice gameplay di AOE2 e la grafica di AOE3. sarebbe un buon regalo per i fan della serie, magari visto come riempitivo in attesa di AOE4. per fortuna agli uomini è concesso sognare...
    asian dynasties è in tutto e per tutto un'espansione e si ocmporta ocme tale, di conseguenza con tutto istallato potrai far scontrare sioux, indiani e turchi per il controllo dei caraibi o del giappone...

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    asian dynasties è in tutto e per tutto un'espansione e si ocmporta ocme tale, di conseguenza con tutto istallato potrai far scontrare sioux, indiani e turchi per il controllo dei caraibi o del giappone...
    ah ottimo thx

  11. #111
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    niente ho installato le espansioni, ma per giocarle devo avviarle una per una e non si rilevano tra di loro: facendo partire l'eseguibile di age liscio, ho il gioco liscio (o anche riinstallato), facendo partire la punta di freccia ho gli indiani e con l'elmo del samurai ho gli asiatici.
    ho patchato tutto al massimo... cosa devo fare? tra l'altro patchando il gioco liscio non mi trova più le città mentre le espansioni si! poltergeist?
    c'è qualcosa che devo fare... un eseguibile da eseguire?

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    niente ho installato le espansioni, ma per giocarle devo avviarle una per una e non si rilevano tra di loro: facendo partire l'eseguibile di age liscio, ho il gioco liscio (o anche riinstallato), facendo partire la punta di freccia ho gli indiani e con l'elmo del samurai ho gli asiatici.
    ho patchato tutto al massimo... cosa devo fare? tra l'altro patchando il gioco liscio non mi trova più le città mentre le espansioni si! poltergeist?
    c'è qualcosa che devo fare... un eseguibile da eseguire?
    scusa ma tu invece cosa ti stai aspettando?
    se clicchi sull'icona di TAD può gocare in contro tutte le civiltà della versione liscia+ quelle di Warchief.

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    sapete per caso se c'è un modo per rinominare le città? per es. ho una città di 20 livello, voglio cambiargli nome, posso?

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hallo2 Visualizza Messaggio
    sapete per caso se c'è un modo per rinominare le città? per es. ho una città di 20 livello, voglio cambiargli nome, posso?
    da dentro il gioco secondo me non ci riesci, probabilmente andando a rinomirare il file relativo nella cartella invece dovresti riuscire nell'intento

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    da dentro il gioco secondo me non ci riesci, probabilmente andando a rinomirare il file relativo nella cartella invece dovresti riuscire nell'intento
    ho cercato un pò la cartella con i salvataggi et similia ma non l'ho trovata... non è che sai dirmi il percorso standard?

    EDIT: trovato grazie... anche se nella cartella Homecities non c'è niente, ho provato a editare il nome della città nei savegame...

    edit: non funziona... rimetto tutto a posto, qualche idea?

    edit:come posso editare un file .xml? così modifico il nome della città dentro il file e potrebbe funzionare...

    edit: fatto
    Ultima modifica di Hallo2; 24-12-07 alle 00:21:44

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hallo2 Visualizza Messaggio
    ho cercato un pò la cartella con i salvataggi et similia ma non l'ho trovata... non è che sai dirmi il percorso standard?

    EDIT: trovato grazie... anche se nella cartella Homecities non c'è niente, ho provato a editare il nome della città nei savegame...

    edit: non funziona... rimetto tutto a posto, qualche idea?

    edit:come posso editare un file .xml? così modifico il nome della città dentro il file e potrebbe funzionare...

    edit: fatto
    BRAVO!

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    BRAVO!
    grazie

  18. #118

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Fra un pò ci dovremmo essere...Entro il 31 di dicembre o i primi di gennaio dovrebbe essere svelato il progetto non anocra annunciato , su cui la Es sta lavorando da + di 8 mesi....E non è halo wars..

    La fonte è sempre questo sandy petersen, che aveva detto, che informazioni su un evntuale age4 ,sarebbero state svelate non prima della fine dell'anno...

    quindi ci dovremmo essere...considerando che da warchief al nuovo gioco sono passati due anni...( asian dynasties non va incluso perchè è stato fatto dall BHG..

    quindi adesso bisogna attendere e vedere che cos'è questo nuovo gioco..

    sono aperte le scommesse:

    1) Un nuovo rts basato sui tempi antichi ( con alcune caratteristiche di age of empires3, tipo le carte)

    2) un gioco basato sulla prima e seconda guerra mondiale

    3) Un Gioco di ruolo online stile WOW

    4) un nuovo age of mythology

    5)Un remake di age of kings

    Sono aperte le scommesse..
    Ultima modifica di jagreen1984; 27-12-07 alle 20:06:31

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Punto un euro sul 2 e due euri sul 4...

  20. #120

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    punto 5 euro sull'uno ; 3 euro sul 5

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    cmq ad oggi non c'è nulla per la rete...

  22. #122

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    [QUOTE=nickventola;4537703]cmq ad oggi non c'è nulla per la rete...[/QUO
    L'ho notato, purtroppo...

    Mio stanno facendo incazzare come una bestia; pensare che il nuovo gioco saranno diversi mesi che è in lavorazione( proprio come successe per halo wars), ma nonostante tutto , non vogliono annunciarlo...

    Comunque dovrebbe essere annunciato entro gennaio, propiro come age of empires 3, se non ricordo male

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    se mi ricordo bene age III fu annunciato effettivamente nei primi giorni di gennaio per uscire poi ad ottobre, vedremo...

  24. #124

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    se mi ricordo bene age III fu annunciato effettivamente nei primi giorni di gennaio per uscire poi ad ottobre, vedremo...
    Anche perchè generalmente i giochi vengono presentati tra gennaio e febbraio, così c'è il tempo per organnizzare interviste e preview...

    é nick, tu non è che per caso hai letto qualch rumors riguardo questo age 4?

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    no, non ne so nulla, a parte quello che cmq hai già scritto tu...

    sinceramente, al di la di quello che spero io, non so cosa effettivamente faranno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 27 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato