+ Rispondi alla Discussione
Pag 46 di 46 PrimaPrima ... 36444546
Risultati da 1,126 a 1,145 di 1145
  1. #1126
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Ma che risposta ti aspetti scusa?

  2. #1127
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma che risposta ti aspetti scusa?

    La mia richiesta è stata semplice, se non ti va di rispondere non pigliarmi per i fondelli, ma scusa ....

    A me non sono piaciute le trasposizione di spiderman o xmen, quindi volevo sapere se questa è più fedele al fumetto !

  3. #1128
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    E secondo quali basi secondo te noi potremmo saperlo se esce domani?

  4. #1129
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    E secondo quali basi secondo te noi potremmo saperlo se esce domani?

    Scusa, pensavo fosse uscito gia !

  5. #1130

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Va che quella da 35 euro ha il simpatico difetto che alla terza lettura comincia a perdere pagine eh
    Ne so qualcosa.

  6. #1131
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    ah confermate sta cosa che si sfascia?

  7. #1132
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ah confermate sta cosa che si sfascia?

    purtroppo sì.

  8. #1133
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    La mia per ora è intera, anche se onestamente l'ho letto una volta sola e mi è bastato

  9. #1134
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    la fruizione complessiva non è compromessa, ma i colpi di scena sono meno emozionanti, conoscendoli già.
    meglio vedersi l'opera originale come dio comanda
    Ma dio come comanda? Probabilmente secondo una percezione dedita alla completezza o all'acquisizione di informazioni totali. Il che comporterebbe una ulteriore digressione; il fumetto/libro su cui si vuole operare di trasposizione è già stato scritto e in quanto tale esistente e probabilmente recuperabile. C'è un film che - pur traendone base narrativa - ricrea attraverso altri media e altri mezzi una nuova e indipendente identità. Originale non meno del mezzo da cui trae ispirazione. Abbiamo un prodotto nuovo, un tentativo propositivo seminale nel cinema magari non meno di quanto lo sia stato nel fumetto. Pensateci.. Il cinema vivacchia da 120 anni fra rigenerazioni, svecchiamenti e riscoperte. I vostri bisnonni il cinema l'hanno visto nascere e crescere, prima non esisteva la concezione di ripresa in tempo reale. Non mi piace il dilungare ma il fumetto ha forte attinenza sociale e contemporanea. Osservate chi è solito osservare, sempre!

  10. #1135
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Recinzione di Federico Gironi di ComingSoon.it

    Lo promuove decisamente!

    Spoiler:


    Di una cosa a Zack Snyder va dato atto: di essere riuscito laddove in molti prima di lui avevano fallito e di essersi impegnato sinceramente e al massimo delle sue possibilità per adattare un'opera ritenuta intraducibile con lo spirito di un fan rispettoso e appassionato.

    Watchmen - la recensione

    Di una cosa a Zack Snyder va dato atto: di essere riuscito laddove in molti prima di lui avevano fallito. Cioè nel riuscire a portare al cinema una graphic novel apparentemente intraducibile e per anni ritenuta tale. Come ci sia riuscito, è un altro paio di maniche. Così come un altro discorso ancora è quello relativo alla fedeltà al materiale originale e alla capacità di rendere la sua complessità in maniera accettabile. Su quest’ultimo aspetto, intelligenza vorrebbe che ci si allineasse al grande maestro Alan Moore: la graphic novel è una cosa, il film un’altra, paragoni non sono nemmeno immaginabili. E quindi non staremo a rimarcare quanto si sia (inevitabilmente) perso in termini di storia, spessore e livelli di lettura nel passaggio da un medium all’altro. Così come non ci soffermeremo sulla filosofia del film, che, se c’è, è pari pari quella della graphic novel.
    Quello che va invece detto e ammesso subito è che Snyder (non certo un intellettuale del cinema) si è impegnato al meglio delle sue possibilità. Non solo come regista ma anche come cultore del fumetto, realizzando non senza una discreta dose di coraggio un film che stravolge l’idea di cinecomic così come la si è pensata finora: un film di quasi tre ore che cede assai meno del previsto alle più plastiche e deleterie tendenze hollywoodiane, che mette (relativamente) da parte botte, combattimenti ed esplosioni e si affida alle tante parole, ai complessi rapporti, alle nevrotiche psicologie dei suoi personaggi, concentrandosi su di loro e sul intrecciarsi delle loro parallele vicende. Non a caso oltremanica è stato definito una sorta di Magnolia del genere. Ma non c’entra tanto P.T. Anderson, quando Alan Moore, visto che – a modo suo – Snyder ha provato più che poteva a rendere omaggio il suo testo. Salvo poi rivoluzionare il finale in maniera insoddisfacente, nonostante se ne capiscano le motivazioni.
    Ma Watchmen parte bene, ricreando atmosfere, tratteggiando personaggi, riuscendo quindi laddove era meno probabile. I problemi nascono e crescono col procedere della vicenda, quando i materiali e le situazioni si accumulano: e allora si mettono in evidenza tutti i limiti del regista americano. Da un lato il film inizia ad andare fuori tempo, a perdere ritmo, a procedere a singhiozzi: a farsi complicato senza guadagnare in complessità (o in calore, dato che una certa freddezza emotiva caratterizza tutto il film). Dall’altro esplode tutta la tamarraggine visiva del nostro Zack, con i (noiosi) combattimenti girati con l’estetizzante stop-and-go già utilizzato in 300 e con scene trashissime come quella voyeuristicamente soft-core che vede protagonisti Daniel e Laurie che amoreggiano con vigore sulle note dell’”Halleluja”di Leonard Cohen. O con l’esibizione, che col passare del tempo diviene un po’ compiaciuta, del robusto pene ciondolante del Dr. Manhattan: va bene salvarsi (ma chissà perché non sempre) dagli ipocriti mutandoni, ma a lungo andare l'impressione è quella di un'ostentazione tardo-adolescenziale.
    Però in Watchmen ci sono anche diversi aspetti che funzionano, e bene: su tutti, la resa del personaggio di Rorschach (anche grazie all’ottima interpretazione di Jackie Earle Haley), che risulta essere ben più di un collante tra protagonisti e situazioni, ma il cuore pulsante morale e narrativo del film. E anche il Comico (un Jeffrey Dean Morgan che, in verità, pare una sottomarca di Robert Downey Jr.) e il secondo Night Owl sono ben costruiti, caratterizzati e interpretati. Ma soprattutto, al film va riconosciuto il merito di aver rispettato ed evocato con sufficiente efficacia lo spirito cinico, pessimista, disincantato ed ambiguo dell’opera di Moore. D’altronde, nemmeno un Zack Snyder poteva riuscire nell’appiattire del tutto un materiale tanto spesso ed efficace.
    Watchmen insomma non si fa disprezzare, e anzi nella sua prima parte supera le possibili aspettative: resta il dubbio che nella sua ansia fanzinara, risulti troppo dilatato e complesso in snodi e riferimenti per chi non ha dimestichezza con la graphic novel. Una buona lettura pre-visione non è strettamente necessaria, ma è sicuramente utilmente propedeutica. E non può far altro che che bene.
    Federico Gironi


  11. #1136
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    robusto pene ciondolante del Dr. Manhattan
    wtf?

  12. #1137
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Watchmen

    Complessi d'inferiorità a palla?

    Cmq anche io ho colto la stessa intuizione del recensore di comingsoon, nel ruolo del Comico c'avrei visto benissimo Downey jr...

  13. #1138
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio

    Cmq anche io ho colto la stessa intuizione del recensore di comingsoon, nel ruolo del Comico c'avrei visto benissimo Downey jr...
    non credo sia un'intuizione, credo sia semplicemente perchè quell'attore è praticamente un sosia di downey
    Ma manhattan non ha anche nel fumetto delle mutande nere? Invece gli han fatto il pisellone di fuori?

  14. #1139
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    non credo sia un'intuizione, credo sia semplicemente perchè quell'attore è praticamente un sosia di downey
    No, non hai capito.
    Io ho avuto l'intuizione leggendo il fumetto, non guardando il trailer...

    Ma manhattan non ha anche nel fumetto delle mutande nere? Invece gli han fatto il pisellone di fuori?
    No che non ce le ha le mutande, in genere è mostrato (soprattutto nelle inquadrature da lontano, salvo qualche occasione) e celato da zone d'ombra (che non sono mutande nere )...

  15. #1140
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen



    la uncensored si può mettere?
    sennò su google la trovi facile

  16. #1141
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    lol il primo risultato che mi dà viene proprio da una pagina di tgm
    ricordavo la copertina dell'edizione di repubblica
    Spoiler:

  17. #1142
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Watchmen

    Cioè hanno censurato un pene... dove andremo a finire...

  18. #1143
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen, il topic dell'Attesa

    Scandaloso, ci insegna Ortolani

  19. #1144
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Watchmen, il topic dell'Attesa

    Allora lo avete visto sto film? Impressioni?

  20. #1145
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen, il topic dell'Attesa

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Allora lo avete visto sto film? Impressioni?
    Altro topic, questo è quello pre film

+ Rispondi alla Discussione
Pag 46 di 46 PrimaPrima ... 36444546

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato