+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 46 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1145
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Watchmen

    Non conosco il fumetto, ma si sa che i registi tendono a mantenere una certa continuità nel loro stile, e questo nel caso di Snyder non è un buon auspicio. 300 era una grande idea vilipesa da un film mediocre, spero che la sorte di watchmen sia migliore

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    300 era una grande idea vilipesa da un film mediocre,
    Non direi proprio.

  3. #28

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    300 era una grande idea vilipesa da un film mediocre, spero che la sorte di watchmen sia migliore
    Cosa c'era di tanto grandioso nel fumetto rispetto al film?

  4. #29

    Predefinito Re: Watchmen

    Secondo me 300 fa parte della parabola discendente di Miller.
    Uno sfizio che voleva togliersi da anni, per monetizzare è bastato comunque DK2, mediocre anch'esso.
    Ultima cosa di valore, secondo me, That Yellow Bastard, poi l'oblio..

  5. #30

    Predefinito Re: Watchmen

    300 non aveva certo tutta questa profondità a mio parere: era perfetto per un film tamarro e visivamente appagante. Watchmen tratta persino delle tematiche delicate e si evolte in un modo certamente inusuale rispetto ai gusti del pubblico mainstream. Per questo preoccupa.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Loriz Visualizza Messaggio
    Secondo me 300 fa parte della parabola discendente di Miller.
    Uno sfizio che voleva togliersi da anni, per monetizzare è bastato comunque DK2, mediocre anch'esso.
    Ultima cosa di valore, secondo me, That Yellow Bastard, poi l'oblio..
    Beh, considerato che praticamente di grosso dopo c'è stato solo Hell and Back, mi pare (che non era male), non mi pare il caso di parlare di canto del cigno e di oblio e di morte.

    Tornando a Moore, ovviamente a prescindere da chi lo gira e chi lo recita, trarre un film da Watchmen è follia. Probabilmente verrà scelto Rorschach come protagonista principale e sarà seguito in maniera banale e lineare, e questo ci farà essere tristi.
    Molto tristi.
    E comunque 300 è un ottimo film, così come Sin City: il giusto modo di tradurre su pellicola un fumetto.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Cosa c'era di tanto grandioso nel fumetto rispetto al film?
    Infatti ho parlato di "idea" di 300, ovvero il fatto storico su cui poggia il fumetto.
    A me Miller non piace: Credo che abbia snaturato la vicenda storica, ricca di spunti morali e idealistici, per ridicolizzarla a un circo a tre piazze di fenomeni da baraccone.
    Se poi ci aggiungiamo a un fumetto obbiettivamente sempliciotto un film ancora più banale, dove tutto viene enfatizzato e si introduce la gnocca di turno, allora ribadisco che da un idea ottima (la battaglia delle termopili) si ottiene un film brutto che verrà ricordato (almeno fino al prossimo film fracassone) solo per quanto "tamarro".

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Credo che abbia snaturato la vicenda storica
    Ma ancora con questa storia?
    Miller ha preso una scusa, la battaglia dele termopili, per farci un fumetto tamarro e colmo di azione, con degli ideali che magari non c'entrano un tubo con l'epoca ma ce li ha piazzati lui. Siccome la "vicenda storica" è quella non se ne può parlare se non in un certo modo? Oltretutto in un'opera chiaramente di fantasia?
    Domani scriverò un horror ambientato nella Milano appestata dei Promessi Sposi.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma ancora con questa storia?
    Miller ha preso una scusa, la battaglia dele termopili, per farci un fumetto tamarro e colmo di azione, con degli ideali che magari non c'entrano un tubo con l'epoca ma ce li ha piazzati lui. Siccome la "vicenda storica" è quella non se ne può parlare se non in un certo modo? Oltretutto in un'opera chiaramente di fantasia?
    Domani scriverò un horror ambientato nella Milano appestata dei Promessi Sposi.
    E no caxio, non basta scrivere un fumetto per sollevarsi da ogni responsabilità sul cosa e come si racconta. Se prendo un fatto storico, ma anche se racconto una vicenda del tutto originale, ho il dovere di strutturarla in un modo credibile che non crei dei "buchi di sceneggiatura". E sia ben chiaro, il "credibile" non vuol dire chi il mondo fantasy sia escluso, ma soltanto che la storia non deve prendersi delle libertà o essere banale.
    300, il fumetto, estremizza il principio della bellezza come verità e giustizia, banalizza le motivazioni dello scontro e riduce tutto a una spremuta di sangue che tanto piace a hollywood.
    Se a Miller piace tanto rappresentare un mondo di superuomini che combatte "i mostri" diversi e cattivi fa un qualcosa di tremendamente vecchio e prevedibile che nemmeno nei B movies degli anni 50 era più credibile.
    E poi cosa piffero vuol dire che rievocare fatti storici non voglia dire rappresentarli fedelmente? Perchè gli americani in genere si permettono il lusso di smontare e rimontare la storia altrui incaxxandosi come manguste idrofobe se qualcuno si permette di citare la loro? Io al posto dei Greci mi incaxxerei nel vedermi dipinto come un popolo di finocchi filosofi, e come Iraniano o Irakeno troverei limitante dipingere una figura carismatica come Serse al rango di un trans degno di Lapo Elkann.
    No, no, no e ancora no, la storia e la letteratura sono cose serie che non si possono sminuire con le "libere interpretazioni" (se fanno il film della divina commedia e lo massacrano farò rimpiangere agli Usa Bin Laden). Prendi una pagina storica fondamentale e la riduci a una barzelletta buona solo per 14enni nerdizzati e commetti un crimine. Commetti un vilipendio alla cultura.

  10. #35
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    E no caxio, non basta scrivere un fumetto per sollevarsi da ogni responsabilità sul cosa e come si racconta. Se prendo un fatto storico, ma anche se racconto una vicenda del tutto originale, ho il dovere di strutturarla in un modo credibile che non crei dei "buchi di sceneggiatura". E sia ben chiaro, il "credibile" non vuol dire chi il mondo fantasy sia escluso, ma soltanto che la storia non deve prendersi delle libertà o essere banale.
    300, il fumetto, estremizza il principio della bellezza come verità e giustizia, banalizza le motivazioni dello scontro e riduce tutto a una spremuta di sangue che tanto piace a hollywood.
    Se a Miller piace tanto rappresentare un mondo di superuomini che combatte "i mostri" diversi e cattivi fa un qualcosa di tremendamente vecchio e prevedibile che nemmeno nei B movies degli anni 50 era più credibile.
    E poi cosa piffero vuol dire che rievocare fatti storici non voglia dire rappresentarli fedelmente? Perchè gli americani in genere si permettono il lusso di smontare e rimontare la storia altrui incaxxandosi come manguste idrofobe se qualcuno si permette di citare la loro? Io al posto dei Greci mi incaxxerei nel vedermi dipinto come un popolo di finocchi filosofi, e come Iraniano o Irakeno troverei limitante dipingere una figura carismatica come Serse al rango di un trans degno di Lapo Elkann.
    No, no, no e ancora no, la storia e la letteratura sono cose serie che non si possono sminuire con le "libere interpretazioni" (se fanno il film della divina commedia e lo massacrano farò rimpiangere agli Usa Bin Laden). Prendi una pagina storica fondamentale e la riduci a una barzelletta buona solo per 14enni nerdizzati e commetti un crimine. Commetti un vilipendio alla cultura.
    Rileggiti il fumetto.
    Nel fumetto, a parte il bell'Efialte (Spartano tra l'altro) non ci sono mostri, e il simpatico Serse non ha nulla a che fare con un trans (poi magari l'hai letto dopo il film e ne sei rimasto influenzato, non so, però ti assicuro che nessuno prima del film l'aveva mai associato a Patrizia il carabiniere)

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Watchmen

    Quoto Khelden.
    E ricordo agli astanti che, per quanto io non intenda difendere il fumetto di 300 (che non mi piacque, all'epoca. Molto meglio Sin City, o Ronin), il film è tratto dalle impressioni che il piccolo Miller ebbe dalla visione di un altro film sull'avvenimento, quando era un pargoletto.
    Eccoci qua. Inoltre, molto spesso il modo migliore per trasmettere l'atmosfera di un'epoca non è la fredda fedeltà storica, basata su supposizioni e studi, ma tramite la resa di come gli antichi vedevano sè stessi: nei racconti greci c'è molto più di quanto troviamo nel peggiore dei film, ma nessuno si lamenta perchè le Metamorfosi non sono storicamente fondate. E poi vorrei proprio sapere quanti sanno esattamente come si sono svolte le cose.

    E poi era un topic su watchmen, discutiamo di quanto è bello il fumetto coi pirati e di quanto i pirati siano più fighi dei ninja.

  12. #37
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    E no caxio, non basta scrivere un fumetto per sollevarsi da ogni responsabilità sul cosa e come si racconta. Se prendo un fatto storico, ma anche se racconto una vicenda del tutto originale, ho il dovere di strutturarla in un modo credibile che non crei dei "buchi di sceneggiatura". E sia ben chiaro, il "credibile" non vuol dire chi il mondo fantasy sia escluso, ma soltanto che la storia non deve prendersi delle libertà o essere banale.
    300, il fumetto, estremizza il principio della bellezza come verità e giustizia, banalizza le motivazioni dello scontro e riduce tutto a una spremuta di sangue che tanto piace a hollywood.
    Se a Miller piace tanto rappresentare un mondo di superuomini che combatte "i mostri" diversi e cattivi fa un qualcosa di tremendamente vecchio e prevedibile che nemmeno nei B movies degli anni 50 era più credibile.
    E poi cosa piffero vuol dire che rievocare fatti storici non voglia dire rappresentarli fedelmente? Perchè gli americani in genere si permettono il lusso di smontare e rimontare la storia altrui incaxxandosi come manguste idrofobe se qualcuno si permette di citare la loro? Io al posto dei Greci mi incaxxerei nel vedermi dipinto come un popolo di finocchi filosofi, e come Iraniano o Irakeno troverei limitante dipingere una figura carismatica come Serse al rango di un trans degno di Lapo Elkann.
    No, no, no e ancora no, la storia e la letteratura sono cose serie che non si possono sminuire con le "libere interpretazioni" (se fanno il film della divina commedia e lo massacrano farò rimpiangere agli Usa Bin Laden). Prendi una pagina storica fondamentale e la riduci a una barzelletta buona solo per 14enni nerdizzati e commetti un crimine. Commetti un vilipendio alla cultura.
    Ma se per creare qualcosa devo sottostare a delle regole, dove fanno a finire la libertà d'espressione, la fantasia e la creatività artistica?
    Non vedo il motivo di tutto 'sto astio contro 300, un film che tenta solo di riportare tale e quale il fumetto di Miller, una graphic novel che sfrutta di più il lato visivo e grafico del "mezzo" fumetto, più che quello letterario. E ci riesce piuttosto bene, nonostante alcune cose aggiunte per renderlo più digeribile a tutti. Può piacere o non piacere, a seconda della sensibilità personale e dei gusti di ognuno, ma oggettivamente nè il fumetto nè il film sono male come dici. La critica va portata tenendo sempre in considerazione quello che sono, altrimenti puoi anche scrivere venti pagine di trattato sui vilipendi alla cultura che cade tutto. Inoltre proprio noi italiani critichiamo gli americani, che la nostra televisione è un tripudio di vilipendi alla cultura e all'intelligenza E si che avremmo cultura e storia da vendere.
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 23-05-07 alle 14:51:31

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    E si che avremo cultura e storia da vendere.
    Volevi dire avremmo
    ma sarebbe meglio dire avevamo.

  14. #39
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Volevi dire avremmo
    ma sarebbe meglio dire avevamo.
    Si, si, grazie, ho cannato una "m". Ora ho corretto

  15. #40
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Quoto Khelden.


    E poi era un topic su watchmen, discutiamo di quanto è bello il fumetto coi pirati e di quanto i pirati siano più fighi dei ninja.
    Il fumetto dei pirati è la cosa che mi è piaciuta più di Watchmen! anche più di Rorschachocomecavolosiscrive ... ma dubito che la metteranno nel film (e fanno bene... non riuscirebbero mai a infilarla decenteente, al massimo una citazione)

    P.S: sbaglio o stai citando order of the stick?

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Il fumetto dei pirati è la cosa che mi è piaciuta più di Watchmen! anche più di Rorschachocomecavolosiscrive ... ma dubito che la metteranno nel film (e fanno bene... non riuscirebbero mai a infilarla decenteente, al massimo una citazione)

    P.S: sbaglio o stai citando order of the stick?
    Amo Order of the Stick ma sto citando in generale l'eterna diatriba su chi sia più fico tra ninja e pirati.

    Per me vincono i pirati.
    Andiamo, Sub Zero contro Jack Sparrow...non c'è quartiere.

  17. #42

    Predefinito Re: Watchmen

    Sub Zero WINS

  18. #43
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Amo Order of the Stick ma sto citando in generale l'eterna diatriba su chi sia più fico tra ninja e pirati.

    Per me vincono i pirati.
    Andiamo, Sub Zero contro Jack Sparrow...non c'è quartiere.
    Ma perchè confrontare ninja e pirati? Che ci azzeccano?

  19. #44
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Amo Order of the Stick ma sto citando in generale l'eterna diatriba su chi sia più fico tra ninja e pirati.

    Per me vincono i pirati.
    Andiamo, Sub Zero contro Jack Sparrow...non c'è quartiere.
    ah, è una diatriba più antica? m'era venuto in mente quando Haley risponde alla posta dei lettori ("prendi il mio oro ma lasciami vivo""no il mio onore mi impone di ucciderti")

  20. #45
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Mi allontano cinque minuti e mi ritrovo Sub Zero contro Jack Sparrow oh dio che è successo?

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Watchmen

    Vi dirò di più: è una diatriba antica quanto internet stesso.
    I Nerd di tutto il mondo, da generazioni, si interrogano su chi abbia più carisma tra i due. Ed ha un senso confrontarli.

    (non sto scherzando)

    Io comunque metterei anche altre categorie, come Dinosauri, Zombie e Nazisti.

  22. #47
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Vi dirò di più: è una diatriba antica quanto internet stesso.
    I Nerd di tutto il mondo, da generazioni, si interrogano su chi abbia più carisma tra i due. Ed ha un senso confrontarli.

    (non sto scherzando)

    Io comunque metterei anche altre categorie, come Dinosauri, Zombie e Nazisti.
    No, non ha senso confrontarli, neanche se lo dicessero tutti i nerd del mondo in coro

  23. #48

    Predefinito Re: Watchmen

    Comunque pareva volontà del regista mantenere l'ambientazione da guerra fredda del fumetto. Speriamo bene.

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Vi dirò di più: è una diatriba antica quanto internet stesso.
    I Nerd di tutto il mondo, da generazioni, si interrogano su chi abbia più carisma tra i due. Ed ha un senso confrontarli.

    (non sto scherzando)

    Io comunque metterei anche altre categorie, come Dinosauri, Zombie e Nazisti.
    Adesso sta cosa di Jack sparrow Vs Sub Zero me la spieghi.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Watchmen

    E' molto semplice.
    Ci interrogavamo su chi fosse effettivamente più fico tra i due. Ci siamo divisi, ovviamente, ed in ogni caso volevamo un minimo di oggettività nella scelta.
    Abbiamo perciò scelto come rappresentante dei pirati Capitan Jack Sparrow. Ci mancava una figura da contrapporgli.

    Evitando Naruto, che proprio ninja non è, e le tartarughe, che sono pure mutanti e quindi non vale, abbiamo deciso che gli unici ninja meritevoli di menzione (il che già vale a dire che hanno perso) fossero Scorpion e Subzero, che per quanto maggici sono comunque ninja.
    Ma comunque non si ubriacano di rum, non guidano una ciurma, non sono dei cazzari. I pirati continuano ad avere più carisma.

    Nella prossima puntata: è più forte Silver Surfer o l'Uomo Ragno?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 46 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato