+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 8600GTS o X1950XT ?

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di DuckMet
    Data Registrazione
    27-10-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    207

    Question 8600GTS o X1950XT ?

    Premetto che la serie 8800 non posso montarla per via del doppio slot (se riuscissi a trovare una ventolina per il cipset Nfoce4 della mobo in modo da sostituire il dissipatore passivo che è la causa del problema di montaggio sarei a cavallo ... ma il problema è che non si trova ... se mi girano smonto in dissi; lo taglio e gg).

    La 8600GTS è alquanto limitata (ma rispetto alla X800XT che monto sarà ben meglio no ?)... ma è Directx 10.0

    La X1950XT è magnifica; compatibile con lo Zalman VF-900 (con cui risolverei il problema del doppio slot) ... ma è Directx 9.0

    Se non avessi il problema del dissi avrei già preso un 8800GTS 640mb e buona notte al secchio ... proprio non so decidere.

    Gioco sotto Windows Vista 32bit a 1280x1024 e principalmente a LOTRO e Guild Wars, entrambe Directx 9.0 ... non so, meglio il massimo che mi posso permettere fino alle Directx 9.0 con una bella X1950XT e alle Directx 10.0 ci penso quando saranno indispensabili o è meglio guardare già avanti sacrificando in prestazioni ... non vorrei prendere una 8600GTS e pentirmene ... boh help ^^

  2. #2
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: 8600GTS o X1950XT ?

    Io ti consiglio di sbatterti e segare quel dissipatore, prendere una 8600 non ha molto senso perchè non è velocissima e comprare una x1950xt ora potrebbe voler dire rischiare di doverla cambiare troppo in breve tempo, sia per il solo supporto alle dx9 che per il fatto che non è più una scheda "di punta" e quindi difficilmente sarà molto longeva

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di DuckMet
    Data Registrazione
    27-10-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    207

    Wink Re: 8600GTS o X1950XT ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di sbatterti e segare quel dissipatore, prendere una 8600 non ha molto senso perchè non è velocissima e comprare una x1950xt ora potrebbe voler dire rischiare di doverla cambiare troppo in breve tempo, sia per il solo supporto alle dx9 che per il fatto che non è più una scheda "di punta" e quindi difficilmente sarà molto longeva
    Questo è uno di quei momenti un cui vorrei avere una bella spada laser regolabile ... ok mi preparo psicologicamente al taglio ... THX per il consiglio

  4. #4
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: 8600GTS o X1950XT ?

    Ti faccio una domanda scema: visto che hai una mobo sli e non usi lo sli, non potresti traslare la scheda video sul secondo slot pci-express? così non avresti più il dissy del chipset tra le scatole e potresti montare una scheda video a 2 slot...

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di DuckMet
    Data Registrazione
    27-10-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    207

    Predefinito Re: 8600GTS o X1950XT ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Ti faccio una domanda scema: visto che hai una mobo sli e non usi lo sli, non potresti traslare la scheda video sul secondo slot pci-express? così non avresti più il dissy del chipset tra le scatole e potresti montare una scheda video a 2 slot...
    O cacchio ... non ci avevo pensato ... in effetti non mi sono mai chiesto se fosse possibile farlo (della serie ero +/- convinto che la scheda video andasse solo nello slot primario ma in effetti sta distinzione non è segnata da nessuna parte ... era solo una distinzione che mi ero fatto io nella mia testolina) ... mmm ... questa sera provo a traslare la X800XT ... se funzia ... muahahah

    Ti faccio sapere ^^
    Ultima modifica di DuckMet; 22-05-07 alle 16:29:56

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di DuckMet
    Data Registrazione
    27-10-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    207

    Predefinito Re: 8600GTS o X1950XT ?

    Citazione Originariamente Scritto da DuckMet Visualizza Messaggio
    O cacchio ... non ci avevo pensato ... in effetti non mi sono mai chiesto se fosse possibile farlo (della serie ero +/- convinto che la scheda video andasse solo nello slot primario ma in effetti sta distinzione non è segnata da nessuna parte ... era solo una distinzione che mi ero fatto io nella mia testolina) ... mmm ... questa sera provo a traslare la X800XT ... se funzia ... muahahah

    Ti faccio sapere ^^
    Ok non si riesce perchè se in uno slot il problema è il dissipatore sull'Nforce4 (quindi lo spessore della scheda), sull'altro lo sono i connettori SATA degli HD (quindi la lunghezza della scheda) ... come volevasi dimostrare mi ordino la scheda e poi armato di tronchesino prendo le misure e abbatto tutte le alette eccessive sul dissipatore passivo e gg

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato