+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Eh, si. Per Steam non uscira' mai una patch. Lo usano quattro ******i in tutto il mondo. Eh, gia'...

    A quanto pare, comunque, a qualcuno piace piu'.. non so... lo Starforce...

  2. #27
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Eh, si. Per Steam non uscira' mai una patch. Lo usano quattro ******i in tutto il mondo. Eh, gia'...
    Non è esatto, i ******i (qualsiasi cosa tu abbia voluto dire) che lo usano sono purtroppo più di quattro. E siccome il CENTO PER CENTO dei servizi di digital delivery e autenticazione online falliti finora non ha rilasciato patch, non vedo perchè la tendenza dovrebbe cambiare.
    A quanto pare, comunque, a qualcuno piace piu'.. non so... lo Starforce...
    Già, alla Nadeo per esempio. Ed è per questo motivo che non ho mai comprato un gioco Nadeo.
    Ultima modifica di Devil Master; 24-05-07 alle 22:22:58

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Condivido totalmente con DM. Questo, come lo starforce, sono solo tentativi falliti in pieno per combattere la pirateria. Odio dipendere da qualcuno se ci ho messo i miei SOLDINI per avere un prodotto. Tanto è vero che HL2 l'ho finito senza mai neanche installare Steam.. ca**i loro..

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    concordo

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Scusate se cambio discorso, sono arrivato al punto delle rotaie, nove devo raggiungere un satellite.

    Supero il punto del razzo, esco sul gbinario e trovo il lanciamissili che mi spara addosso. Superato quel punto c'è una stazione dobe devo eliminare degli alieni. Trovo tre casse di metallo verdi posizionate davanti ad una scala. Non riesco a saltarle, c'è un metodo per fare un salto più alto ddel normale? Oppure non è la strada giusta?

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    sempre lo stesso discorso e sempre nello stesso punto, ma fare il percorso di addestramento dove si impara anche il salto lungo no, vero?

    allora: per fare un salto più lungo o anche più alto, anche se di poco, di quello normale devi premenre quasi contemporaneamente i tasti salta e abbassati.
    per saltare qualla particolare cassa appoggia il pipino alla cassa e premi i due tasti, ovviamente andando in avanti, vedrai che magicamente ti ritroverai sulla cassa.. e non solo con il pipino

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Non è esatto, i ******i (qualsiasi cosa tu abbia voluto dire) che lo usano sono purtroppo più di quattro. E siccome il CENTO PER CENTO dei servizi di digital delivery e autenticazione online falliti finora non ha rilasciato patch, non vedo perchè la tendenza dovrebbe cambiare.
    Sto quotando un bannato... ma fa nulla. Mi piacerebbe sapere se gli altri servizi di digital delivery falliti avevano lo stesso bacino di utenza di Steam...

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Sto quotando un bannato... ma fa nulla. Mi piacerebbe sapere se gli altri servizi di digital delivery falliti avevano lo stesso bacino di utenza di Steam...
    non importa, l'importante è che fallisca anche questo

    ... ...

    non è che adesso bannano anche me, vero?

    meglio controllare perchè è stato bannato DM


    edit: controllato
    Ultima modifica di manuè; 25-05-07 alle 20:02:42

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Citazione Originariamente Scritto da xChiccOx Visualizza Messaggio
    Condivido totalmente con DM. Questo, come lo starforce, sono solo tentativi falliti in pieno per combattere la pirateria. Odio dipendere da qualcuno se ci ho messo i miei SOLDINI per avere un prodotto. Tanto è vero che HL2 l'ho finito senza mai neanche installare Steam.. ca**i loro..
    bravo.. così il contatore di download sale e loro hanno la scusa per abbandonare il pc e/o usare sistemi più invasivi anti pirateria.

    Parlo in generale:
    Se pensate che scaricando giochi si fa protesta, sbagliate, continuando così vedremo sempre più giochi solo su console e sempre più conversioni penose per pc, perchè? Perchè a me, produttore di giochi, chi me lo fa fare di spendere milioni per fare un gioco su pc quando su console spendo meno nella realizzazione, lo vendo ad un costo più alto e ho più vendite? Io lavoro per guadagnare, se i miei clienti non apprezzano il mio lavoro, non smetto di produrre, vado a cercarmi altri clienti. E dato che c'è l'alternativa al pc, le console, e lì i miei nuovi clienti sono felici, allora perchè dovrei perdere tempo col pc?
    C'è gente che parla di tradimento di alcune software house che passano su console, io parlerei di tradimento dei clienti invece, tutti dicono che i giochi PC costano troppo e quindi li si scarica per protesta ma essi non hanno avuto alcun rincaro negli ultimi 10 anni, costa di più produrre i giochi ma li vendono sempre a 49€, le vecchie 100.000 lire a cui tutti i giochi erano venduti anni e anni fa, ma la pirateria aumenta sempre di più.
    No seriamente, spero che queste mie parole facciano riflettere un po' qualcuno perchè se continuiamo così la vedo molto brutta, e già siamo messi male tra giochi buggati, conversioni penose ed esclusive console a gogo.
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 25-05-07 alle 20:27:11

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    DA: Compratore di videogiochi

    A: Produttore di videogiochi

    OGGETTO: Ordine videogiochi e requisiti per la fornitura degli stessi.

    Spett.le Produttore di videogiochi, avendo visionato il catalogo dei Suoi prodotti, vorrei emettere un ordine per alcuni degli articoli da Lei trattati.
    Prima però di inviarLe l'ordine effettivo, sottopongo alla Sua attenzione alcuni requisiti a cui gli articoli ordinati dovranno attenersi:
    1- non dovranno necessitare di alcuna autenticazione on line (steam o altro) per l'installazione ed il gioco singleplayer;
    2- non dovranno contenere programmi invasivi antipirateria (starforce et similia).
    Come potrà notare le semplici richieste da me avanzate sono solo due, spero che potranno essere soddisfatte, in quel caso, non appena ricevuta la Sua assicurazione in merito, farò partire immediatamente l'ordine.
    In caso contrario sarò costretto a rivolgermi altrove per le mie necessità (i requisiti di cui sopra sono da considerarsi assolutalmente necessari) ed in tal caso mi scuso per il tempo fattoLe perdere, può considerare i nostri rapporti conclusi sin dal ricevimento della presente.
    Distinti saluti.

    Compratore di videogiochi

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    guarda, sullo starforce e similia hai tutte le ragioni del mondo, in quanto spesso danneggia il software nel pc, ma a me steam non ha mai dato problemi, e in più, io ci gioco tranquillamente da offline sul portatile al mare a cs coi bot (1.6, bot settati modello citter), una volta autenticato il gioco, sei a posto, per quanto riguarda il single player
    inoltre, la valve non può vietare di giocare ad un gioco regolarmente acquistato, ne può imporre di far pagare una quota mensile per giocare con steam, al massimo, può rendere a pagamento l'accesso a suoi eventuali server, ma la gente può cambiare posto dove giocare
    se un giorno, per un qualsiasi stupido motivo, la valve dovesse richiedere dei soldi per giocare ad un gioco regolarmente acquistato ed autenticato in precedenza, si prenderebbe una raffica di denuncie da far uscire matti, oltre ad essere una cretinata a livello di strategia di azienda, in quanto azzererebbe l'utenza e le possibili uscite di giochi futuri non avrebbero un gran successo.
    Tra l'altro ho letto mi pare su tgm o gmc, che la microsoft vorrebbe lanciare un sistema di gioco a pay per play, su xbox e pc, ma secondo me non avrà un gran successo, dato che il pay by play è fattibile solo su mmorpg e anche li la tendenza, almeno per quanto riguarda il mercato asiatico, tende al freeplay con shop o premium account a pagamento.

    se poi, mi dite che non volete steam perchè volete giocare con giochi pirata è tutta un'altra storia


    steam praticamente è una piattaforma per il gioco online, per autenticare i giochi, per il patchaggio (che deve essere free, per quanto riguarda i fix di engine e di stabilità, mentre se fosse a pagamento diventerebbe un mod e non potrebbe precludere comunque l'accesso al gioco "liscio") e vendere giochi.

    Poi non mi dite che volete avere il cd perchè i cd si trovano versione retail e poi si può fare il backup del gioco, in modo da non doverlo riscaricare (ma va comunque autenticato)

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Citazione Originariamente Scritto da Silver Killer Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ho letto mi pare su tgm o gmc, che la microsoft vorrebbe lanciare un sistema di gioco a pay per play, su xbox e pc, ma secondo me non avrà un gran successo, dato che il pay by play è fattibile solo su mmorpg e anche li la tendenza, almeno per quanto riguarda il mercato asiatico, tende al freeplay con shop o premium account a pagamento.
    Parli di Games For Windows Live, paghi il gioco cross-platform, ovvero giocare su pc contro utenti console e vice versa, giocare PC contro PC è gratuito.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    non mi sono spiegato bene, allora: compro un gioco e lo pago quello che costa. da quel momento in poi per quanto mi riguarda il rapporto con la ditta che l'ha sviluppato è finito. non ho intenzione di autenticalo e non ho nemmeno intenzione di registrare l'acquisto.
    in pratica non voglio che la ditta sappia che ho acquistato tale gioco e questo vale per tutto quello che acquisto, non solo per i videogiochi: quello che ho in casa, finchè non danneggio nessuno, sono solo affari miei.
    in più oltre che giocatore mi considero anche un collezionista e quindi pretendo di avere qualcosa di tangibile in cambio del denaro sborsato, già mi rompe il fatto che non facciano più gli scatoloni, figurarsi se possono piacermi gli acquisti "teorici".

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    La registrazione, benchè tu non la voglia fare, non mi interessa lo strano motivo, serve per la garanzia, il negozio che ti vende il gioco dopo 7 giorni se ne lava le mani, il produttore del gioco, se hai registrato il prodotto, no, dipende poi dagli EULA il tempo e le cuse di danno coperte dalla garanzia.

    Comunque manuè, non puoi richiedere che si cambi il sistema perchè a qualche persona non piace, sei naturalmente libero di criticare, ma non puoi pretendere qualcosa. Ci sono 13 milioni di utenti su steam, se trovi almeno altri 10 milioni di persone che l'acquisterebbero HL2 solo senza l'ausilio di Steam allora potresti smuovere le acque, ma dato che 10 milioni di acquirenti non ci sono, è inutile farsi tutti stì problemi.

    Ah, e quando compri un gioco, non compri la proprietà dell'oggetto, anche se così puoi pensare, ma i diritti presenti nell'EULA, quel documento che durante l'installazione tutti non leggono e cliccano su "accetto", prova a leggerne uno e ti renderai conto che tu non hai la proprietà di nessun videogioco ma solo di alcuni diritti su di esso

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    La registrazione, benchè tu non la voglia fare, non mi interessa lo strano motivo, serve per la garanzia, il negozio che ti vende il gioco dopo 7 giorni se ne lava le mani, il produttore del gioco, se hai registrato il prodotto, no, dipende poi dagli EULA il tempo e le cuse di danno coperte dalla garanzia.
    non il negozio dove mi servo io, dove il proprietario mi conosce ormai da anni, siamo più o meno amici e mi è già capitato di riportargli un gioco dopo un pò di tempo (mi è capitato di provarli dopo qualche tempo) e me l'ha cambiato senza battere ciglio, altrimenti sa già che in caso contrario perderebbe sia il cliente che l'amico.

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    Comunque manuè, non puoi richiedere che si cambi il sistema perchè a qualche persona non piace, sei naturalmente libero di criticare, ma non puoi pretendere qualcosa. Ci sono 13 milioni di utenti su steam, se trovi almeno altri 10 milioni di persone che l'acquisterebbero HL2 solo senza l'ausilio di Steam allora potresti smuovere le acque, ma dato che 10 milioni di acquirenti non ci sono, è inutile farsi tutti stì problemi.
    non chiedo mica che cambi l'intero sistema, chiedo solo di poter installare il gioco e giocare senza autenticazioni e quindi senza far sapere sempre a valve quando e quanto ci gioco, sarò fissato ma sono geloso della mia privacy a qualsiasi livello.
    se è possibile sarò ben felice di pagare quanto chiedono, se no pazienza mi rivolgerò altrove e comunque al gioco ci giocherò lo stesso e senza velleità di attuazione di alcuna forma di protesta.
    se volete i miei soldi, visto che sono io che pago, voglio il tal prodotto così, altrimenti peggio per voi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    Ah, e quando compri un gioco, non compri la proprietà dell'oggetto, anche se così puoi pensare, ma i diritti presenti nell'EULA, quel documento che durante l'installazione tutti non leggono e cliccano su "accetto", prova a leggerne uno e ti renderai conto che tu non hai la proprietà di nessun videogioco ma solo di alcuni diritti su di esso
    potrei risponderti dicendoti espressamente quel che penso di questo, ma sarebbe inutile: la cosa non cambierebbe ne per te ne per me.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    non il negozio dove mi servo io, dove il proprietario mi conosce ormai da anni, siamo più o meno amici e mi è già capitato di riportargli un gioco dopo un pò di tempo (mi è capitato di provarli dopo qualche tempo) e me l'ha cambiato senza battere ciglio, altrimenti sa già che in caso contrario perderebbe sia il cliente che l'amico.
    questo vale per te, perchè è tua amico, ma non tutti hanno amici negozianti

    non chiedo mica che cambi l'intero sistema, chiedo solo di poter installare il gioco e giocare senza autenticazioni e quindi senza far sapere sempre a valve quando e quanto ci gioco, sarò fissato ma sono geloso della mia privacy a qualsiasi livello.
    se è possibile sarò ben felice di pagare quanto chiedono, se no pazienza mi rivolgerò altrove e comunque al gioco ci giocherò lo stesso e senza velleità di attuazione di alcuna forma di protesta.
    se volete i miei soldi, visto che sono io che pago, voglio il tal prodotto così, altrimenti peggio per voi.
    quindi chiedi di cambiare sistema, poichè ora il sistema richiede autentificazione. Comunque, l'ho detto e lo ripeto, non è peggio per loro, e mi sorprende che non si riesce a capire, se non vendono HL2 a te su PC, lo vendono a qualcun'altro su Console, le vendite ci sono ugualmente e anche maggiori, non sò se sai che la EA guadagna il più del 60% dei propri ingressi dalle console e meno del 15% dai pc, il resto è diviso in pubblicità\cellulari\altre scemate. Quelli che ci vanno di mezzo sono i giocatori onesti che comunque sia comprano il gioco per pc, con sistemi di restrizione sempre più invadenti, sempre meno diritti e sempre più problemi. Vedi che qualcuno ci va di mezzo e non sono le società?
    Se caio scarica un videogioco, pensi che faccia del male alla società produttrice? Il vero male lo fa a chi quello stesso gioco lo ha comprato, perchè la società dopo non si sbatte più per fare bei giochi e patch per quei 4 fessi che hanno comprato il gioco. E' tanto difficile capire che se oggi loro perdono vendite, domani non faranno più nulla per pc se non schifezze come già tante stanno uscendo?

    potrei risponderti dicendoti espressamente quel che penso di questo, ma sarebbe inutile: la cosa non cambierebbe ne per te ne per me.
    non conta quello che pensi, conta se accetti o no il contratto, se lo accetti devi sottostare a ciò che vi è scritto la sopra, sennò, semplicemente, non ci giochi, non trovi altre vie danneggiando il prossimo.
    Se io non voglio\posso comprarmi una ferrari, non vado a danneggiare la catena produttrice così che tutti, sia produttore che i clienti, si ritrovino veicoli danneggiati.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Altra situazione morta. Sono al capitolo "Tensione in Superficie" in pratica sto nel punto del campo minato dove alla fine c'è una botola circondata dal campo minato. credo di doverla aprira ma non si apre. Qyalcuno sa la strada giusta per procedere nel livello?

  18. #43
    to black
    ospite

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Grazie, ma questa l'avevo già trovata. Da quello che si legge bisogna saltare il filo spinato ed entrare nel tombino, però io non riesco ad aprire il tombino.....

  20. #45
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    mi pare che da qualche parte ci sia un valvolone da aprire per sbloccare il boccaporto..

    se mi gira provo a fare una partitina a hl:s per rinfrescarmi la memoria..

  21. #46
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    rieccomi




    allora, alla mappa col campo minato arrivi da questo punto...
    Spoiler:



    ...segui la freccia in figura per arrivare a quest'altra locazione...
    Spoiler:




    da dove proseguendo nella direzione indicata arriverai alla locazione dove tra le altre cose troverai il comando per aprire il botolone

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Ho reinstallato Half-Life

    Grazie!!! Provo appena possibile grazie ancora.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato