+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 528 PrimaPrima ... 91011121321161511 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 13181
  1. #251
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    finito Mindscan.
    Inizio al volo E' STATO UN ATTIMO di Sandrone Dazieri.

  2. #252
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Finito "buona Apocalisse a tutti" semplicemente fantastico

    Iniziato HP and the Deathly Hallows

  3. #253
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Finito pur'io Mindscan, vado di Pacatrix, di Evangelisti

  4. #254
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Il lato oscuro dell'anima di Lansdale

  5. #255
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Aggiornamento casuale: ultimamente di molto interessante ho letto Pedro Pàramo di Juan Rulfo e The golden gate di Vikram Seth.

    Finisco di leggere Vita liquida di Zygmunt Bauman e La conquista dell'inutile di Werner Herzog (consigliato soprattutto per chi ama il geniale tedesco), e vado con On Chesil Beach di Ian McEwan (che promette benissimo) e Glifo di Percival Everett.

  6. #256
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    La conquista dell'inutile di Werner Herzog (consigliato soprattutto per chi ama il geniale tedesco)
    questa si che è una notiziona! Bella Mastro Ole

  7. #257
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    questa si che è una notiziona! Bella Mastro Ole
    Sono i diari tenuti da Herzog durante la lavorazione di Fitzcarraldo, puoi immaginare il tono generale (tra l'altro è un Oscar Mondadori e si trova un po' dappertutto, se t'interessa )

  8. #258
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Sono i diari tenuti da Herzog durante la lavorazione di Fitzcarraldo, puoi immaginare il tono generale (tra l'altro è un Oscar Mondadori e si trova un po' dappertutto, se t'interessa )

    Grazie ! Già trovato, a 9.00 euro.

  9. #259
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Ho appena finito L'Apprendista Assassino, e ho letto prologo e primo capitolo de L'Assassino di Corte l'impressione iniziale è pienamente confermata, davvero coinvolgente

  10. #260
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da siriochan Visualizza Messaggio
    Ho appena finito L'Apprendista Assassino, e ho letto prologo e primo capitolo de L'Assassino di Corte l'impressione iniziale è pienamente confermata, davvero coinvolgente
    ottimo, wishlist updated

  11. #261
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    compra pure Il Viaggio dell'Assassino, onde evitare magari di restare fermo a 2/3 della storia, anche se vista la mole crescente dei tre libri penso che si abbia tutto il tempo che serve per comprarlo però io prima di iniziare a leggere una n-logia cerco di averla completa, onde evitare le crisi d'astinenza

  12. #262
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    L'ombra di Edgar - M.Pearl

  13. #263
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    On Chesil Beach di Ian McEwan (che promette benissimo)
    Divorato. Romanzo splendido, forse all'altezza di Espiazione (che per conto mio è dire moltissimo). Scrittura eccezionale, e la consueta capacità di McEwan di soffermarsi sui piccoli gesti - e non gesti - che cambiano una vita. Uno sguardo acutissimo, capace realmente di descrivere una vita in poche parole. (qua esce in autunno per Einaudi, se qualcuno è interessato alla traduzione)

  14. #264
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    MentVe voi snob vi leggete ste cose molto fascion io ho finito Notte al Drive In , la trama, anzi la NON-trama fa da sfondo alle trovate irriverenti di Lansdale, ora capisco che vuol dire quando mi dicevano che "mischia" i generi!

    Sempre suo ho letto anche In Fondo Alla Palude, bel thriller (che però come "trama" mi ha ricordato molto un libro di preston e child, di cui mi sfugge il nome, c'erano dei corvi in copertina su un campo di grano) piu posato rispetto all'altro ma dall'atsmofera affascinante che cattura fino all'ultima pagina, finito anche rapporto di minoranza e altri racconti mi chiedo, su cosa mi butto?
    Midscan (a trovallo) sembra interessante, altrimenti?

  15. #265
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    ...su cosa mi butto?
    Midscan (a trovallo) sembra interessante, altrimenti?
    Roba che mi è piaciuta letta ultimamente, in ordine di gradimento:
    - Non è un Paese per Vecchi di Cormac McCarty
    - Il Gioco di Ender di Orson Scott Card
    - I Guardiani della Notte di Luk'Janenko
    - L'Anno del Sole Quieto di Tucker
    - Il suddetto Mindscan (che lo trovi in qualsiasi edicola appena appena un po' più grande)

    Roba da leggere in assoluto, secondo me (in ordine sparso, stanno tutti al vertice per me):
    - Alta Fedeltà di Hornby
    - American Gods di Gaiman (pure Nessundove, anche se è molto più leggero)
    - Animal Factory di Bunker
    - Il Cantico del Ghiaccio e del Fuoco di Martin (ma mi pare tu già lo legga...)
    Ultima modifica di Ragnarokker; 17-08-07 alle 10:38:42

  16. #266
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Inizio American Psycho

  17. #267
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Inizio American Psycho
    un mio amico ha detto che è un'autentico capolavoro. Mille volte meglio del film

  18. #268
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    un mio amico ha detto che è un'autentico capolavoro. Mille volte meglio del film
    chi l'ha letto?

    Ragna, vediamo un pò, America Gods e Nessundove gli ho letti e amati ma non li metterei proprio nella lista dei "must have"
    Il cantico del fuoco e del ghiacco lo conosco solo di nome, Mindscan l'ho cercato oggi qui nelle edicole ma nada, non si trova, dovrò rubare qualche libro a slyverr che sta pieno

  19. #269
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Iniziato Mindscan,iniziato,Berserker,iniziato I pilastri della Terra (appena comprato)...qualcosa finirò,un giorno
    Cmq American Psycho non m'è piaciuto,ancor meno di Glamorama...di Ellis riconosco la particolarità ed il talento,ma non mi prende per niente (oltre al fatto che leggersi le 6000 marche di abiti&accessori ogni volta che descrive un personaggio è una chiodata nei coLLioni,seppur tipico della classe sociale "protagonista" dei suoi romanzi)

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Finito Gomorra di Roberto Saviano, secondo me un libro che dovrebbero far leggere a scuola a tutti i ragazzi, per aprire gli occhi alle nuove generazioni sulla realtà di tutta un'Italia, non solo della Campania. Un libro che TUTTI dovrebbero leggere, una testimonianza unica.

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    Finito Gomorra di Roberto Saviano, secondo me un libro che dovrebbero far leggere a scuola a tutti i ragazzi, per aprire gli occhi alle nuove generazioni sulla realtà di tutta un'Italia, non solo della Campania. Un libro che TUTTI dovrebbero leggere, una testimonianza unica.
    Lo sto leggendo in questo periodo, effettivamente certe cose sono sconvolgenti.

  22. #272
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Lo sto leggendo in questo periodo, effettivamente certe cose sono sconvolgenti.
    moar info pliz!11!

    Io dopo una gitarella in libreria sono uscito con:

    Buon apocalisse a tutti (Gaiman + Pretchett): Il gaiman scrittore non mi sconvolge come il Gaiman fumettista, però Nessundove e american Gods me li sono letti volentieri, e la trama e il taglio ironico di questo libro mi affascinano.

    ti prendo e ti porto via (Ammaniti): Letto Fango tempo fa ed è stato subito amore per questo autore pulp italiano dalla fantasia sfrenata e la capacità di farti sentire "subito a casa", mi dicono dalla regia sia uno dei suoi libri migliori, vediamo!

  23. #273
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    In pratica il buon Roberto Saviano (classe 1979!!) scrive come uno VERO. Taglio giornalistico, niente banalità, niente paternali, racconta il sistema camorra, visto in campania come un mestiere, tutti i giochi di potere, il modo in cui si sfrutta la manovalanza, il modo in cui pensa la camorra. Bello Bello Bello.

    Ho sentito che vive sotto scorta, non sono però sicuro di questo.

  24. #274
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Nevade ottimi aquisti, su ammaniti non dico niente, tanto è già stato detto tutto. Per il secondo libro, bè non l'ho letto ma lo ha fatto la mia ragazza e ne è rimasta decisamente soddisfatta.

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    In pratica il buon Roberto Saviano (classe 1979!!) scrive come uno VERO. Taglio giornalistico, niente banalità, niente paternali, racconta il sistema camorra, visto in campania come un mestiere, tutti i giochi di potere, il modo in cui si sfrutta la manovalanza, il modo in cui pensa la camorra. Bello Bello Bello.

    Ho sentito che vive sotto scorta, non sono però sicuro di questo.
    Si, vive sotto scorta ed è stato minacciato anche di morte dalla camorra, che gli han fatto capire che è solo questione di tempo.

    In questo libro lui fa nomi, cognomi, descrive tutta l'architettura della camorra odierna e ti fa capire come in Campania vi siano le sedi, gli scontri, il sangue e le regolazioni di conti, ma tutti gli affari, i soldi, la droga, i capitali investiti, è gestito dalla camorra principalmente da Roma in su dell'Italia, e all'estero (Scozia, Romania, Albania, Spagna ecc...).

    E' un libro che ti apre gli occhi, scritto da uno che riporta fedelmente ciò che ha visto con i propri occhi, anche a rischio della vita diverse volte.

    A me che vivo molto vicino ai luoghi descritti mi ha totalmente aperto gli occhi verso qualcosa che immaginavo in un certo modo, ma non così crudele, potente, profondamente radicato.

    Ci si rende conto subito di essere davanti alla pura e semplice verità, niente esagerazioni, niente invenzioni.

    Qui un'intervista con Enzo Biagi in cui lui riassume alcuni dei temi trattati nel libro: http://www.youtube.com/watch?v=20klcVguwpE

    Seconda parte: http://www.youtube.com/watch?v=fi23t...elated&search=

    Ma consiglio a tutti la lettura. Ne vale la pena.
    Ultima modifica di Seraph888; 20-08-07 alle 22:23:26

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 528 PrimaPrima ... 91011121321161511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato