+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 528 PrimaPrima ... 6146154155156157158166306 ... UltimaUltima
Risultati da 3,876 a 3,900 di 13181
  1. #3876
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    cmq non è male, certo leggendo solo l'ultimo ho il dubbio costante che ci siano riferimenti a libri passati di lazzaro, infatti vorrei trovare il primo.

    all'inizio non riuscivo a seguirlo bene (o meglio, non mi aveva preso molto), ora sono a metà libro, la storia è entrata nel vivo e mi sta piacendo il suo stile.

    solo che vorrei leggere gli altri in ordine per capir(lo)ci meglio.

  2. #3877
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    eppure è abbastanza facile
    primi Feltrinelli, ultimi Mondadori

  3. #3878
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    ho finito "Venere privata", veramente stupendo e modernissimo nello stile nonostante risalga a più di quaranta anni fa, ora non so cosa inizio ma vi assicuro sarete i primi a saperlo

  4. #3879
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    ok, inizio Dell'amore e di altri demoni di Gabriel Garcia Marquez

  5. #3880
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Finito: "Il socio", che mi ha un po' deluso a dire il vero. Come lettura da ombrellone per ora Grisham non ha raggiunto affatto Tom Clancy nella mia classifica, dato che i primi libri di Op-Center e della saga di Jack Ryan mi avevano divertito molto di più...

    Iniziato: "Suck" di Moore, ieri sera e già a momenti mi dimentico di dormire a forza di leggere pagine... Mi sa che non durerà molto come libro!

  6. #3881
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Mus t'era piaciuto poi Q? mi interessava saperlo

  7. #3882
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Ah ecco si si dai anche a me dite un po' merita? che faccio lo inizio?

  8. #3883
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Mus t'era piaciuto poi Q? mi interessava saperlo
    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Ah ecco si si dai anche a me dite un po' merita? che faccio lo inizio?
    A me Q è piaciuto un sacco!
    Bello bello, coinvolgente e scritto molto bene. Temevo che fosse troppo complesso e che la mia poca conoscenza del periodo storico potesse farmi apprezzare meno la lettura, invece è scivolato via tutto senza problemi e mi ha tenuto incollato in ogni pagina!

    Molto consigliato!

  9. #3884
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Mentre finisco la rilettura di Fahrenheit in lingua originale (oddio ora ho paura che mi prenda la scimmia e cominci e rileggere tutto ) che detto tra noi merita di brutto ed è pure facile, devo decidermi appunto tra Q e un romanzo di O'brian: ardua decisione, Q è un po' che me lo covo, ma l'estate e il mare mi fan salire sempre la voglia di avventure marinaresche


  10. #3885
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    shabby vai su Q e ci ringrazierai

  11. #3886
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    sai che faccio? VI ASCOLTO!
    oooh guarda lo apro subito e ci infilo il fedele segnalibro, così non cambio più idea

  12. #3887
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Bravo Shabby, vedrai che va benissimo anche d'estate!

    Per la cronaca, io l'ho appunto letto in spiaggia quando a luglio andavo al mare da solo, visto che tutti gli amici e la fidansata studiavano, da bravi universitari...

  13. #3888
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Q è veramente bello ! Si perde nel finale ma la parte centrale è veramente potente (forse perchè l'ho letto dopo aver visto l'amore ed il sangue con Rutger Hauer)

  14. #3889
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    ho finito "Venere privata", veramente stupendo e modernissimo nello stile nonostante risalga a più di quaranta anni fa, ora non so cosa inizio ma vi assicuro sarete i primi a saperlo
    Mi raccomando poi continua con la saga di Duca Lamberti (e poi anche la sabbia non ricorda ).

    Io sto leggendo Murakami con La fine del mondo e Alice nel paese delle meraviglie... ed è splendido fino a questo momento... che scrittore Murakami!

  15. #3890
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    finito Pulp (gran bel libro che però non fa fatto venir voglia di investire altri dindi in libri di bukowski )
    appena finito pure io, non mi ha troppo entusiasmato. Si fa leggere bene, ma forse come prima lettura di Bukoswski non è stata una gran scelta.

    Credo andrò a prendermi Hannibal Leter, le origini del male. Mai letto.

  16. #3891
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Mi raccomando poi continua con la saga di Duca Lamberti (e poi anche la sabbia non ricorda ).

    Io sto leggendo Murakami con La fine del mondo e Alice nel paese delle meraviglie... ed è splendido fino a questo momento... che scrittore Murakami!
    molto molto bello La fine del mondo e il paese delle meraviglie, molto suggestiva tutta la storia del personaggio che ha perso l'ombra, qual'è il secondo del duca lamberti?

  17. #3892
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Mi raccomando poi continua con la saga di Duca Lamberti (e poi anche la sabbia non ricorda ).

    Io sto leggendo Murakami con La fine del mondo e Alice nel paese delle meraviglie... ed è splendido fino a questo momento... che scrittore Murakami!
    Libro stanissimo, non facile, ma di grandi soddisfazioni. Dove sei arrivato? Sei già alla parte lovecraftiana? :V

  18. #3893
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Sono a metà di survivor, mi sta piacendo quanto, se non più, di soffocare

  19. #3894
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    molto molto bello La fine del mondo e il paese delle meraviglie, molto suggestiva tutta la storia del personaggio che ha perso l'ombra, qual'è il secondo del duca lamberti?
    Traditori di tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Libro stanissimo, non facile, ma di grandi soddisfazioni. Dove sei arrivato? Sei già alla parte lovecraftiana? :V
    Ci sono arrivato in questo momento

    Molto bella

    Sono proprio curioso di vedere come finisce il libro

  20. #3895
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Finisce con un cupio dissolvi.

  21. #3896
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Finito Survivor di Palahniuk.
    Non mi avrà fatto ridere quanto Soffocare, non avrà il colpo di scena assassino come Fight Club, ma è probabilmente, tra i tre, quello che mi è piaciuto di più (leggermente migliore di soffocare, molto migliore di fc che ho sempre trovato sopravvalutatissimo).

  22. #3897
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Finito la Quarta verità di Iain Pears


    qualcun'altro l'ha letto?


    alla fine non è così male (anche se spesso la narrazione mi è sembrata troooopppo lenta)

    Giallo storico, per le prime 650 pagine va avanti dando l'idea di essere una versione anglosassone del Nome della Rosa (anzi sarebbe d'uopo dare una riletta al libro di storia delle superiori prima di affrontare il libro per rinfrescarsi un attimo la situazione politica inglese del '600) per poi virare abbastanza clamorosamente nelle ultime 100 pagine e ricordare molto da vicino i lavori di Dan Brown (va dato atto che il libro è stato scritto una decina di anni prima dell'uscita dei successi dell'americano)

    Gran parte del cast è composto da personaggi reali (ineguagliabile la presenza di John Locke per un lostiano) e la trama (evidentemente forzata e irreale) si sforza di ricollegare e giustificare scelte personali ed eventi storici effetivamente accaduti; originale anche il metodo di narrazione: il libro è a sua volta composto da 4 libri ognuno "scritto" da un personaggio diverso e con fini diversi, ogni libro darà una sua interpretazione dei fatti avvenuti e aggiungerà tessere al puzzle che a fine romanzo risulterà comunque chiaro e ben realizzato.

    Se è piaciuto il nome delle rosa credo si finirà per apprezzare anche questo

  23. #3898
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Ah-ehm.
    Dato che sono in fase Maigret mi sono letto con gusto La chiusa n.1 (buono), Il pazzo di Bergerac (discreto) e L'amica della signora Maigret (ottimo).
    Ora sto leggiucchiando un libro sulle Mappe di Alighiero e Boetti, se riesco leggo al volo Engine City di Ken MacLeod, ma tanto si torna al lavoro, quindi la vedo cupa

  24. #3899
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    ho finito Dell'amore e di altri demoni di Gabriel Garcia Marquez, ora non so, forse mi immolo e inzio a leggere infinite jest

  25. #3900
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    ho finito Dell'amore e di altri demoni di Gabriel Garcia Marquez, ora non so, forse mi immolo e inzio a leggere infinite jest
    Se ce la fai magari ti seguo subito dopo...

    Io mi fermo sempre a quando rimanda a tutta la filmografia dell'autore della cassetta, chi ha orecchie per intendere... Non me la sento ancora di ributtarmici!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 528 PrimaPrima ... 6146154155156157158166306 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato