+ Rispondi alla Discussione
Pag 503 di 528 PrimaPrima ... 3353493501502503504505513 ... UltimaUltima
Risultati da 12,551 a 12,575 di 13181
  1. #12551
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Qualcuno ha letto Battle Royale, il romanzo da cui sono tratti film e manga? Sento sempre parlare di quest'ultimi ma del romanzo non mai avuto nessun tipo di feedback. Pareri?

  2. #12552
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    dopo un paio di mesi che non leggo nulla, mi sta tornando la voglia di prendere in mano un....tablet

    cosa mi consigliate di Paul Auster? sono orientato su di lui ho letto solo La Trilogia di New York e Invisibile (mio libro preferito).

    Altrimenti se avete quale romanzo (non gialli o thriller ecc..) da consigliare prendo nota

    La musica del caso


    Uomini e Topi
    Le notti bianche
    L'uomo che cadde sulla Terra
    Sorgo Rosso

  3. #12553
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Battle Royale è carino, ma non visto il film nè letto il manga per cui non posso fare paragoni

    (anche se del film ho letto sempre molto bene mentre il manga mi ispira zero )

  4. #12554
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-15
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Alla fine ho iniziato Moon Palace di Auster, mi ispirava di più la trama. Ho letto poche pagine ma già lo adoro mi sa che pian piano recupero tutti i libri di Auster, devo ancora trovare un autore come lui

  5. #12555
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Ho finito di leggere Asimov: Robot, Impero e alla fine Fondazione.
    Letto Tutto.
    Eccezionale veramente, MA c'è un MA.
    Avrei dovuto ascoltare chi me lo diceva e fermarmi alla fine della trilogia originale.
    Foundation's Edge e Foundation and Earth sono quasi riusciti retroattivamente a rendermi spiacevole il ciclo nel complesso, con il loro clamoroso all according to keikaku (translator note: keikaku means plan).
    Ma li ignorerò LALALAALALALA e tutto andrà bene lalaalalallaala.

  6. #12556
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Neanche a me sono piaciuti. Tuttavia non limitano in alcun modo la qualità dell'opera.

    Finito anche Reaper's Gale, il 7 settimo libro della serie Malazan. Best serie fantasy ever senza dubbio

  7. #12557
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Alla fine ho iniziato Moon Palace di Auster, mi ispirava di più la trama. Ho letto poche pagine ma già lo adoro mi sa che pian piano recupero tutti i libri di Auster, devo ancora trovare un autore come lui
    fai bene. Auster è praticamente tutto ottimo.

  8. #12558
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    fai bene. Auster è praticamente tutto ottimo.
    dissento

    sarà che sono morto dentro o non ho la necessaria preparazione culturale, ma ripeto ciò che già ebbi a dire; ho letto la Trilogia di New York (su consiglio del mio professore di filosofia del diritto, che definì Paul Auster il suo autore preferito) e l'ho trovato uno dei libri più pallosi che abbia mai letto

  9. #12559
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    dissento

    sarà che sono morto dentro o non ho la necessaria preparazione culturale, ma ripeto ciò che già ebbi a dire; ho letto la Trilogia di New York (su consiglio del mio professore di filosofia del diritto, che definì Paul Auster il suo autore preferito) e l'ho trovato uno dei libri più pallosi che abbia mai letto
    A me la Trilogia di New York è piaciuta. Certo, va letta con il mindset giusto. Non mi sono piaciute per niente invece le cose più recenti, tipo The Brooklyin follies. Poi da lì non ho più letto niente di lui.

  10. #12560
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-15
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    A me la Trilogia di New York è piaciuta. Certo, va letta con il mindset giusto. Non mi sono piaciute per niente invece le cose più recenti, tipo The Brooklyin follies. Poi da lì non ho più letto niente di lui.
    Su Follie di Brooklyn leggo pareri molto contrastanti, chi dice che è bellissimo e chi dice che fa schifo, così come Sunset Park.

    La Trilogia di New York mi è piaciuta il giusto, ha uno stile secondo me abbastanza differente rispetto agli altri suoi libri che ho letto, Invisibile (stupendo) e Moon Palace ora

  11. #12561
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Trovato L'uomo di Marte a 4,90 preso subito con la traduzione del mitico Tullio

  12. #12562
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    A me la Trilogia di New York è piaciuta. Certo, va letta con il mindset giusto. Non mi sono piaciute per niente invece le cose più recenti, tipo The Brooklyin follies. Poi da lì non ho più letto niente di lui.
    uguale, io ho letto l'uomo nel buio e l'ho trovato abbastanza pessimo.. Trilogia di New York invece a tratti può essere un po' lento, ma si sente che è scritto con del genio

  13. #12563

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    dissento

    sarà che sono morto dentro o non ho la necessaria preparazione culturale, ma ripeto ciò che già ebbi a dire; ho letto la Trilogia di New York (su consiglio del mio professore di filosofia del diritto, che definì Paul Auster il suo autore preferito) e l'ho trovato uno dei libri più pallosi che abbia mai letto
    E' uno dei libri che ho amato di più dei 500 che ho letto.

    Forse anche perché da allora ho ricominciato con il binge-reading

    Auster diventa palloso solo dopo aver letto più di cinque-dieci suoi libri.

  14. #12564
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    mah, io la Trilogia di New York l'ho trovata del tutto inconcludente, vicende che si arrotolano su loro stesse ed una sensazione di nulla abbastanza opprimente; salvo solo la terza storia...

  15. #12565

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    mah, io la Trilogia di New York l'ho trovata del tutto inconcludente, vicende che si arrotolano su loro stesse ed una sensazione di nulla abbastanza opprimente; salvo solo la terza storia...
    Probabilmente bisogna anche essere un po' nel mood adatto per leggerlo. Probabilmente l'ho letto nel periodo migliore in cui potevo leggerlo.


    EDIT: mi ero confuso con un altro libro. Volevo fare riferimento a "Mr. Vertigo". Quest'ultimo credo che possa piacere a chiunque.

    Invisibile non mi ricordo se l'ho letto
    Ultima modifica di Lollazepam; 19-07-15 alle 13:00:33

  16. #12566
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Ho finito "La spada di Shannara", mentre quando ero piú giovane l'avevo piantato quasi all'inizio.
    Nel complesso mi sembra un clone dignitoso del Signore degli anelli, ma si legge meglio a differenza delle opere di Tolkien: certo ho l'impressione che alla fine metta troppa carne al fuoco, ma si puó leggere.
    Spero che migliori con i prossimi romanzi, tanto ho la mega edizione che racchiude tutti i primi tre.

  17. #12567
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    finito "zanzare" di Faulkner: molto bello. non una passeggiata,ma ne vale la pena

  18. #12568
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-08-10
    Località
    Mêlée
    Messaggi
    7,667

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Ho iniziato L'idiota, Dostoevskij mi spara nomi russi così alla cazzo in mezzo alle conversazioni che poi quando saltano fuori realmente devo andarmi a rileggere le pagine precedenti

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  19. #12569
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ho finito "La spada di Shannara", mentre quando ero piú giovane l'avevo piantato quasi all'inizio.
    Nel complesso mi sembra un clone dignitoso del Signore degli anelli, ma si legge meglio a differenza delle opere di Tolkien: certo ho l'impressione che alla fine metta troppa carne al fuoco, ma si puó leggere.
    Spero che migliori con i prossimi romanzi, tanto ho la mega edizione che racchiude tutti i primi tre.


    vai viah

  20. #12570
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Guarda riconosco che é al di sotto del Signore degli anelli, ma francamente Tolkien tende ad essere troppo prolisso: da questo punto di vista é meglio Moorcock.

  21. #12571
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Dalle parole di Tolkien stesso (prefazione):

    Il più critico dei lettori, io stesso, adesso trova molti difetti, minori e maggiori, ma non avendo per fortuna alcun obbligo di revisionare o riscrivere il libro, li passerà sotto silenzio, eccetto uno che è stato notato anche da altri: il libro è troppo corto.
    Troppo corto

  22. #12572
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Rispetto alla saga della Ruota del tempo, effettivamente Tolkien sembra davvero breve.
    Seriamente, lo rispetto a livello artistico, ma non é tra i miei autori preferiti, succede.

  23. #12573
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Rispetto alla saga della Ruota del tempo, effettivamente Tolkien sembra davvero breve.
    Seriamente, lo rispetto a livello artistico, ma non é tra i miei autori preferiti, succede.
    c'è anche da dire che la Ruota del Tempo c'ha mille personaggi, il solo Signore degli Anelli meno...

  24. #12574
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-15
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Finito Moon Palace, provo un senso di tristezza enorme
    Sarà che adoro come scrive Auster, ma mi è piaciuto molto. Una storia volutamente surreale e improbabile, così assurda da far pensare che alla fine nulla di tutto quello raccontato sia reale. In questo libro ci sono tutti i temi a lui cari: il caso, le coincidenze, storie che si intersecano, l'amore come ancora di salvataggio, l'avventura, il mistero, la scoperta della propria identità, la follia, la morte. Qualche passaggio a vuoto c'è, alcune pagine sono abbastanza noiosette, ma comunque l'ho letto in tre giorni.


    Spoiler:
    il finale Kitty


    “Come un uomo che sta cadendo da un burrone e all'ultimo momento qualcosa lo afferra a mezz'aria: è questo l'amore, una cosa che ci salva in caduta libera, che batte la legge di gravità.”

  25. #12575
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]

    Finito "I pascoli del cielo". Fin'ora è quello che mi è piaciuto meno di Steinbeck, la struttura a racconti non mi ha fatto impazzire.
    Attacco con "Autorità" di Vandermeer.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 503 di 528 PrimaPrima ... 3353493501502503504505513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato