+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 501
  1. #401
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    è solo una questione di money alla fine
    io sono sotto di 5000 euro allorchè mi sono detto, non va bene se continuo così entro fine anno forse pareggio e arrivo a 0, allora vado in giappone così mi indebito ancora un pò
    Vai ad Odaiba quando sei a tokyo, assolutamente eccezionale.Una volta arrivato sulla pseudo isla prendi la monorotaia e arriva fino allo showroom della Panasonics, e' bellissimo. Senza contare il centro fieristico, il centro commerciale che ricalca una cittadina europea e l'immancabile channel 8 con gita nella "palla" dalla quale potrai scattare un paio di foto da far rosicare la gente (rigorosamente dopo il tramonto o durante il tramonto).

    Aspettati un clima al di la del paranormale, umidita' al 200% ed un'escursione termica di 40 gradi ogni volta che entri in un qualsiasi edificio.

    Se ce la fai vai in un karaoke qualsiasi, sono spassosissimi......anche se canzoni in italiano se ne trovano pochissime! (ma tante in inglese)

    Se ti piacciono le montagne russe non puoi non andare a Fujykiu, un'oretta fuori tokyo, molto vicino al Fuji. Sono spettacolose!!!!! c'e' la montagna russa piu' veloce del mondo, la seconda piu' alta e quella che fa il maggior numero di giri su se stessa.

    Kyoto, Nara........sicuramente belle........ma, a me, alla lunga le cittadine storiche giappe vengono a noia. I monumenti ti lasciano (IMHO) un po' quell'effetto "visto uno visti tutti",da un punto di vista architettonico/artistico noi italiani siamo viziati, personalmente non ho mai avuto momenti stile "Oh Mio Dio!!".
    Forse il giappone va vissuto piu' che visitato, e qui andro o doom possono confermare o smentire clamorosamente.

    E va pure magnato direi. Mangia tutto quello che puoi ovunque tu vada, c'e' una varieta' infnita di pietanze che devono essere provate!! (vai pure a farti un oconomiyaki, a me sono sempre venuti fuori *****i immondi ma mi sono sempre divertito).

    Sempre a tokyo c'e' un posto All You Can Eat semplicemente fuori parametro!!!! Si trova presso lo Shinagawa Prince Hotel.

    Sushi la mattina alle 5 al mercato del pesce dopo una serata per locali: IMPAGABILE!!!!..............ovviamente dopo vomiterai perche' il pesce' alle 5 di mattina con un botto di alcool in corpo proprio non si regge


    PS vai ad Akihabara dopo mezzanotte

  2. #402
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Akihabara dopo la mezzanotte... Ganguro Girl sfrenate... furgonici assurdi con dei paraurti e dei spoiler allucinanti, una discoteca all'interno e dei paintjob pazzeschi... cosplayer ovunque...

  3. #403
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Ghe Sbiro fioi, ma siete tutti stati in oriente?

    Voglio andare anch'io li,però mi servono i veri soldi!

  4. #404
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    un giorno superero il mio terrore dell aereo e ci andro pure io..
    ...forse..

  5. #405
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    io solo per motivi matrimoniali

    non ero una di quelle persone appassionate del giappone, tutt'ora e' un paese nel quale non vivrei mai......

  6. #406
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    si confermo akihabara di notte è fighissima, io purtroppo ci sono stato poco (un pomeriggio e la sera) ci avrei passato tutto il tempo

    se passi da akita, ti do il nome su un karaoke club (in cui mi sono esibito con with or without you :d) dove lavora una certa erikachan

  7. #407
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Invidio tutti voi che siete stati in Giappone. Uno dei miei piccoli sogni è quello di farci una vacanzina di almeno due settimane, per girare un numero sufficiente di località e posti. Il problema è trovare i compagni di viaggio. Molti dei miei amici non sono interessati, e l'unico che è interessato ha paura degli aerei ( ). Se per caso il prossimo anno qualcuno qua della cricca di Consolemania organizza un viaggio in Giappone fatemi un fischio che mi unisco volentieri alla comitiva. Magari si potrebbe pure organizzare un "Consolemania Tour".

  8. #408
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Invidio tutti voi che siete stati in Giappone. Uno dei miei piccoli sogni è quello di farci una vacanzina di almeno due settimane, per girare un numero sufficiente di località e posti. Il problema è trovare i compagni di viaggio. Molti dei miei amici non sono interessati, e l'unico che è interessato ha paura degli aerei ( ). Se per caso il prossimo anno qualcuno qua della cricca di Consolemania organizza un viaggio in Giappone fatemi un fischio che mi unisco volentieri alla comitiva. Magari si potrebbe pure organizzare un "Consolemania Tour".
    a me il prox anno tocca di nuovo, o estate o sotto natale.

  9. #409
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Ma in media quanto si spende? Supponendo che uno che ci vada lì per la prima volta e che non ha conoscenti che ci vivono, e sceglie quindi di andarci con un viaggio organizzato (almeno per familiarizzare all'inizio). Alla fine quello che sento dire di più è che è il prezzo del biglietto dell'aereo più che il soggiorno/tour di per sè che spesso scoraggiano le persone ad andarci.

    E non parlatemi di Akihabara che se no attacco a rosicare come un maledetto. ;_;

  10. #410
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Ma in media quanto si spende? Supponendo che uno che ci vada lì per la prima volta e che non ha conoscenti che ci vivono, e sceglie quindi di andarci con un viaggio organizzato (almeno per familiarizzare all'inizio). Alla fine quello che sento dire di più è che è il prezzo del biglietto dell'aereo più che il soggiorno/tour di per sè che spesso scoraggiano le persone ad andarci.

    E non parlatemi di Akihabara che se no attacco a rosicare come un maledetto. ;_;
    l'aereo e' il tallone d'achille. Poi laggiu' non costa veramente niente!! con lo yen cosi' basso poi siamo a livelli di goduria folli!! hotel e cibo sono abbordabilissimi, molto piu' che in italia!!

  11. #411
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    mi verrebbe da dare qualche martellata al pot
    beh se il todaiji di Nara non ti lascia a bocca aperta......
    se kyoto e i suoi templi e castelli non ti toccano......
    se nikko non ti smuove (soprattutto in autunno con tutti gli aceri rossi che più rossi non si può)....
    anche da noi vista una chiesa viste tutte, in fondo.
    il bello del giappone e dell'asia in generale, è che vedi qualcosa di totalmente diverso rispetto all'europa (e se vogliamo anche rispetto all'america che risente della colonizzazione)
    per il clima d'estate: vero tutto umidità bestiale ma comunque dovreste provare Singapore
    il mercato del pesce si chiama Tsukiji e di posti "mangia finchè scoppi" è pieno in tutto il giappone, dove studiavo io con 1000yen mangiavi per una settimana (i giapponesi mangiano relativamente poco e si vergognano a morte ad alzarsi 20 volte per andare al buffet, peccato che io sia italiano )
    Per chiè un fan di Hayabusa e Ninja Gaiden, consiglio Iga Ueno con castello e casa Ninja perfettamente conservati, in estate c'è pure il festival con rievocazioni storiche.
    il volo in questo periodo costa abbastanza poco, a fine maggio c'era l'offerta Airfrance a 700€.
    fossi andato d'inverno ti avrei consigliato le onsen (terme) all'aperto circondato dalla neve ad Hakone.

  12. #412
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Vediamo se l'anno prossimo organizziamo un 3 settimane con la palestra a Pechino, però probabilmente le giornate le passiamo ad allenarci dalle 8.00 alle 16.00!

  13. #413
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Palestra? Comunque quest'anno toccherà al Canada che stavo rimandando da troppo tempo.

    Il prossimo anno non sarà difficile convincere mia sorella al viaggio in giappone, è un appassionata di manga ed anime (cose che a me non hanno mai detto un granché). L'altro giorno l'ho "sgamata" a stampare ricette giapponesi dai nomi assurdi.

    Comunque sarebbe bello andarci in autunno... ci penserò seriamente. chi lo sa.

  14. #414
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    troppe spese BRUTALI quest'anno e gli imprevisti vari&gravi non mi permettono di allontanarmi da qui più del dovuto, credo che a parte le sopracitate spesone l'unico sfizio che mi leverò sarà un bel full hd gigantic per persone serie dopo le ferie, appena l'iper tira fuori la settimana del 25%, mi sento insolitamente risparmiatore

  15. #415
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    dove studiavo io con 1000yen mangiavi per una settimana (i giapponesi mangiano relativamente poco e si vergognano a morte ad alzarsi 20 volte per andare al buffet, peccato che io sia italiano


  16. #416
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    mi verrebbe da dare qualche martellata al pot
    beh se il todaiji di Nara non ti lascia a bocca aperta......
    se kyoto e i suoi templi e castelli non ti toccano......
    se nikko non ti smuove (soprattutto in autunno con tutti gli aceri rossi che più rossi non si può)....
    anche da noi vista una chiesa viste tutte, in fondo.
    il bello del giappone e dell'asia in generale, è che vedi qualcosa di totalmente diverso rispetto all'europa (e se vogliamo anche rispetto all'america che risente della colonizzazione)
    per il clima d'estate: vero tutto umidità bestiale ma comunque dovreste provare Singapore
    il mercato del pesce si chiama Tsukiji e di posti "mangia finchè scoppi" è pieno in tutto il giappone, dove studiavo io con 1000yen mangiavi per una settimana (i giapponesi mangiano relativamente poco e si vergognano a morte ad alzarsi 20 volte per andare al buffet, peccato che io sia italiano )
    Per chiè un fan di Hayabusa e Ninja Gaiden, consiglio Iga Ueno con castello e casa Ninja perfettamente conservati, in estate c'è pure il festival con rievocazioni storiche.
    il volo in questo periodo costa abbastanza poco, a fine maggio c'era l'offerta Airfrance a 700€.
    fossi andato d'inverno ti avrei consigliato le onsen (terme) all'aperto circondato dalla neve ad Hakone.

    sarà che almeno sull'arte & C mi trovi particolarmente nazionalista

    A parte che il 90% dei monumenti giapponesi sono stati totalmente rifatti (e ti diro', mi manca la parte nord ma per il resto direi che ho visto molto, da okkinawa ad hiroshima e cosi' salendo fino tokyo kyoto, gumba e un gran numero di paeselli "sacri" di cui non ricordo assolutamente i nomi).

    Ora, lungi da me l'essere un esperto d'arte ma il dire vista una chiesa viste tutte la trovo un po' eccessiva. A parte l'infinita' di stili che abbiamo in europa che spesso si fondono tra loro a formarne di nuovi, cosi' come la pittura e la scultura, abbiamo una varieta' di cittadine/paeselli risalenti ai romani o al medioevo che lasciano a bocca aperta.
    Inoltre il Giappone non ha mai vissuto un Rinascimento e quindi la loro arte e' rimasta ancorata a dei canoni architettonico/artistici che rendono opere distanti temporalmente secoli molto simili. Come se non bastasse non e' neppure venuto in contatto con le altre civilta' e forse e' questo che l'ha bloccato per secoli.

    L'italia va a rotoli ma diamo a cesare quel che e' di cesare, e' di una belezza disarmante!!

    poi caro andro, io capisco anche te che vivi lassu nella nebbia e l'umido (mia madre e' di alessandria, conosco la zona ....anche se torino e' una bella citta' ) pero' io vivo in toscana e credimi, nonostante abbia avuto la fortuna di visitare un po' di mondo non ho mai trovato un posto bello come la mia regione (e non solo, la zona del napoletano, la sicilia, il lazio, la sardegna, le alpi.......non basterebbe una vita per vedere tutta l'italia come si dovrebbe).

    detto questo, confermo che il giappone (ma l'asia in generale) siano da vedere almeno una volta.......per la seconda volta cercate qualche attivita' di riserva perche' avrete gia' visto tutto (un mio amico sposato con una giappa e' disperato perche' ogni anno deve andare la 2 settimane in giappo dove si annoia fino all'esasperazione )

    PS meno male che c'e' il gentil sesso orientale che compensa alla mancanza di bellezze artistiche. ............questa frase l'ho aggiunta dopo aver postato ed essermi messo in contemplazione della sign
    Ultima modifica di Pottinus; 06-06-07 alle 09:41:41

  17. #417
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    guarda io sono stato al nord e non ti perdi granchè, mi pare una zona più povera (e le ragazze sono nettamente più brutte ), fredda e più "sfigata" in generale rispetto al resto, poi sarà solo una mia impressione

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    io vivo in toscana e credimi, nonostante abbia avuto la fortuna di visitare un po' di mondo non ho mai trovato un posto bello come la mia regione (e non solo, la zona del napoletano, la sicilia, il lazio, la sardegna, le alpi.......non basterebbe una vita per vedere tutta l'italia come si dovrebbe).
    non sei mai stato in abruzzo allora


    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    poi caro andro, io capisco anche te che vivi lassu nella nebbia e l'umido (mia madre e' di alessandria, conosco la zona ....anche se torino e' una bella citta' )
    ma come fai a vivere senza vedere il mare andro io la mattina mi sveglio e la maiella ed il gransasso "mi fanno ciao", mentre l'adriatico dall'altra parte mi sorride

    dopo vi posto una foto della vista spettacolare che ho da casa mia di mari e monti
    Ultima modifica di <-DooM->; 06-06-07 alle 09:52:21

  18. #418
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Non cominciamo a farre gli sboroni sul mare e le località perchè se cerco foto della spiaggia che sta vicino a casa dei miei (dove sono sempre andato fin da piccino) è partita vinta.

  19. #419
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    lol comunque anche io me lo farei un giretto in Giappolandia.
    il piccolo problema tecnico è che sto andando a vivere in Germania, quindi i soldi mi servono per mangiare (si ogni tanto lo fo), e pagare l'affitto di casa. Vabbe che c'è la mia dolce metà....ma mi costa troppo.

    Appena il pargolo crescerà, magari se ne riparla...

  20. #420
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Voglio andare anch'io in Giappone

    Ho già detto alla morosa che se non riusciamo ad andarci prima del matrimonio, il viaggio di nozze là è obbligatorio
    Ma per fortuna interessa anche a lei, anche se non quanto me..

  21. #421
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    grazie anche a Pottinus, ho messo tutti i vostri consigli in una lista di cose da fare

    Citazione Originariamente Scritto da four-two
    Akihabara dopo la mezzanotte... Ganguro Girl sfrenate... furgonici assurdi con dei paraurti e dei spoiler allucinanti, una discoteca all'interno e dei paintjob pazzeschi... cosplayer ovunque...



    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus
    l'aereo e' il tallone d'achille. Poi laggiu' non costa veramente niente!! con lo yen cosi' basso poi siamo a livelli di goduria folli!! hotel e cibo sono abbordabilissimi, molto piu' che in italia!!
    ma quindi potrebbe valere la pena lasciar stare il viaggio organnizzato e fare del sano fai da te? doppia domanda: sia dal punto di vista economico, che da quello organizzativo?

    Citazione Originariamente Scritto da Doom
    se passi da akita, ti do il nome su un karaoke club (in cui mi sono esibito con with or without you :d) dove lavora una certa erikachan
    dica dica che prendo nota akita è una prefettura di tokyo?

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus
    a me il prox anno tocca di nuovo, o estate o sotto natale.
    onestamente sarebbe bello andare in giappolandia con voi scalmanati, sopratutto sarebbe stupendo avere andro e doom come guide che litigano tutto il tempo dandosi del noob e del vecchio e dietro kayman e dan che squotono la testa
    io ho scelto quest'anno perchè l'estate prossima sono testimone di nozze in canada e quindi indovinate dove farò vacanze e l'anno dopo sempre nozze di un'altro amico a bali e quindi ... aspettare altri tre anni per andare in giappolandia non mi va quindi quest'anno si va, punto

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus
    Kyoto, Nara........sicuramente belle........ma, a me, alla lunga le cittadine storiche giappe vengono a noia.
    vado in giappo per soddisfare sia il malato di mente di giochi anime e quant'altro sia per soddisfare il samurai che si cela dentro di me (la tentazione di tornare a casa con un armatura completa è forte, ma mi sa che rimarrà sogno)

    curiosità tipo il museo studio ghibli com'è vale il tempo in coda?

    Citazione Originariamente Scritto da Doom
    ma come fai a vivere senza vedere il mare andro
    io non sono una persona che prova invidia per nulla, se non per una SOLA cosa, vivere al mare e prima o poi mi trasferirò lo sento

  22. #422
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Eddai che il prossimo anno un viaggio di gruppo tra Consolemaniaci lo organizziamo.

  23. #423
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Ah dimenticavo, a me il mare fa schifo

    Quest'estate vacanza in montagna infatti

  24. #424
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    eheh akita è un pò fuori mano rispetto al giro che si fa solitamente ed è una città più a nord:


    (hai presente la razza di cani akita inu?!), città famossisima anche per la produzione di sakè, ne fanno una gran varietà e dopo vari brindisi in queste "cose di legno" (che hanno dato a me -.-') ero bello ciucco:



    tra l'altro in albergo mi hanno anche chiesto se volessi mangiare carne di orso O_o


    e famosa soprattutto per la miglior performance in un karaoke club di un italiano (me medesimo cioè )




    erikachan, dal vivo vi assicuro era ancora meglio:







    sarebbe bellissimo andare tutti insieme in giappone, io mi accontenterei già solo di mangiarci una pizza assieme prima o poi
    Ultima modifica di <-DooM->; 06-06-07 alle 11:03:13

  25. #425
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [3] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    A parte che il 90% dei monumenti giapponesi sono stati totalmente rifatti (e ti diro', mi manca la parte nord ma per il resto direi che ho visto molto, da okkinawa ad hiroshima e cosi' salendo fino tokyo kyoto, gumba e un gran numero di paeselli "sacri" di cui non ricordo assolutamente i nomi).
    Di rifatto ci sono i castelli nelle grandi città, Nara e Kyoto sono tutte originali, chiaro che costruendo tutto in legno qualche restauro devi farlo, per non parlare degli incendi e dei terremoti.

    Ora, lungi da me l'essere un esperto d'arte ma il dire vista una chiesa viste tutte la trovo un po' eccessiva. A parte l'infinita' di stili che abbiamo in europa che spesso si fondono tra loro a formarne di nuovi, cosi' come la pittura e la scultura, abbiamo una varieta' di cittadine/paeselli risalenti ai romani o al medioevo che lasciano a bocca aperta.
    lì è questione di gusti, io sono rimasto più a bocca aperta a vedere il Daibustu di kamakura che il San Carlone ad Arona, o il Todaiji di nara con altre chiese nostrane.

    Inoltre il Giappone non ha mai vissuto un Rinascimento e quindi la loro arte e' rimasta ancorata a dei canoni architettonico/artistici che rendono opere distanti temporalmente secoli molto simili. Come se non bastasse non e' neppure venuto in contatto con le altre civilta' e forse e' questo che l'ha bloccato per secoli.
    beh ma cosa c'entra, ci sono anche altre popolazioni che non sono mai venute in contatto con gli occidentali ma che hanno lasciato cose che mozzano il fiato vedi Angor Vat, le piramidi nello Yucatan. e poi è proprio lì il bello non avendo ricevuto influssi esterni hanno sviluppato uno stile tutto loro. Di vedere una chiesa barocca spagnola in mezzo alla foresta amazzonica non me ne frega una sega io ci vado per vedere Machu pichu o Nazca. idem per il giappone, della chiesa olandese di nagasaki non mi importa vado per il tempio buddista o shintoista.


    poi caro andro, io capisco anche te che vivi lassu nella nebbia e l'umido (mia madre e' di alessandria, conosco la zona ....anche se torino e' una bella citta' ) pero' io vivo in toscana e credimi, nonostante abbia avuto la fortuna di visitare un po' di mondo non ho mai trovato un posto bello come la mia regione (e non solo, la zona del napoletano, la sicilia, il lazio, la sardegna, le alpi.......non basterebbe una vita per vedere tutta l'italia come si dovrebbe).
    questo è campanilismo, perchè di posti belli uguali se non di più dell'italia il mondo è pieno, smettiamola di considerarci sempre il popolo di santi e navigatori, fuori dai nostri confini ci sono cose altrettanto belle.

    detto questo, confermo che il giappone (ma l'asia in generale) siano da vedere almeno una volta.......per la seconda volta cercate qualche attivita' di riserva perche' avrete gia' visto tutto (un mio amico sposato con una giappa e' disperato perche' ogni anno deve andare la 2 settimane in giappo dove si annoia fino all'esasperazione )
    e questo permettimi Pot è una castroneria bella e buona, vuol dire aver girato il giappone o l'asia con superficialità. Io ci ho passato un po' di anni e ti posso garantire che non è così, chiaro che se parti col piede sbagliato finisci con l'annoiarti, ma adesso dire che 2 settimane ogni due anni in giappone sono una tortura mi sembra eccessivo

+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato