+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 127 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 3171
  1. #176
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Non so voi ma io voglio che s2 sia un vero capolavoro, non un semplice seguito con un paio di unità nuove con strane capacità. Non vedo molta originalità.

    Non vorrei bestemmiare ma chi di voi ha giocato earth 2160? Ci sono un sacco di cose originali: una razza di sole donne(!) che costruisce grattacieli dove ogni piano può essere una torretta, una centrale, una fabbrica ecc, le costruzioni dei terrestri che devono essere tutte collegate da tubi e tutte le unità escono da una uscita che bisogna costruire(!)(bellissime le torrette mobili sopra i muri!), la rezza degli alieni non costruisce nè palazzi nè unità ma tutto si clona e/o si fa evolvere(!), i mezzi terrestri sono completamente customizzabili, si possono cambiare motori, armi e carrozzeria, e altro che al momento non mi viene in mente. Certo è davvero difficile e il carisma di starcraft è lontano anni luce però...
    Ultima modifica di Emanuevil; 07-08-07 alle 17:17:34

  2. #177
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio
    Non so voi ma io voglio che s2 sia un vero capolavoro, non un semplice seguito con un paio di unità nuove con strane capacità. Non vedo molta originalità.

    Non vorrei bestemmiare ma chi di voi ha giocato earth 2160? Ci sono un sacco di cose originali: una razza di sole donne(!) che costruisce grattacieli dove ogni piano può essere una torretta, una centrale, una fabbrica ecc, le costruzioni dei terrestri che devono essere tutte collegate da tubi e tutte le unità escono da una uscita che bisogna costruire(!)(bellissime le torrette mobili sopra i muri!), la rezza degli alieni non costruisce nè palazzi nè unità ma tutto si clona e/o si fa evolvere(!), i mezzi terrestri sono completamente customizzabili, si possono cambiare motori, armi e carrozzeria, e altro che al momento non mi viene in mente. Certo è davvero difficile e il carisma di starcraft è lontano anni luce però...
    Il fatto è che qui si parte da un universo già esistente, non si può cambiare quello che c'era già. Sarebbe un altro discorso se si facesse un gioco nuovo.

  3. #178
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Starcraft2 è più c&c3 inspired .
    L'unica cosa che chiedo è un'ottima storia, il capitolo del crollo della civiltà occidentale del manuale è per me ancora un punto caldo di riflessione.
    Poi vorrei che venisse sottolineato in un qualche modo che stai inviando i tuoi uomini alla morte e che non sono infiniti.
    Infine che le sotto razze : Impero, dtu Coloni di Mar Sara siano effettivamente idiversi come dottrine di combattimento.
    Generalmente gli rts ai livelli professionistici sono incentrati su chi costruisce più velocemonte e strategie carta forbice sasso.
    Quello che bisognerebbe implementare è dare al giocatore la possibilità di customizzare le proprie truppe in modo da rendere evidente lo stile di gioco del giocatore.
    Cioè vorrei strategici che basino le scelte strategiche non su cosa costruire ma su come affrontare lo stile di gioco del avversario.

  4. #179
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che qui si parte da un universo già esistente, non si può cambiare quello che c'era già. Sarebbe un altro discorso se si facesse un gioco nuovo.
    non mi piace questo ragionamento, è come dire che i seguiti non possono essere innovativi rispetto ai predecessori.
    Con una nuova razza(che scommetto ci sarà) si potrebbero inventare nuove dinamiche e immettere molte innovazioni.

    finisco di fare pubblicità a earth 2160: una cosa che mi ha veramente stupito è che l' eroe ha un inventario dove può mettere medikit, armi, bombe e oggetti trovati per strada o lasciati da nemici morti... bello no? Inoltre c'è il ciclo giorno-notte e il vento che alza la sabbia, insomma ci sono piccole chicche magari inutili ma che aumentano il valore del gioco.
    Ultima modifica di Emanuevil; 08-08-07 alle 11:06:39

  5. #180
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio
    non mi piace questo ragionamento, è come dire che i seguiti non possono essere innovativi rispetto ai predecessori.
    Con una nuova razza(che scommetto ci sarà) si potrebbero inventare nuove dinamiche e immettere molte innovazioni.
    Non fraintendere... se un gioco ha qualcosa da raccontare puoi anche cambiarne il gameplay, io giocherei volentieri spin-off di un altro genere se la trama è fatta bene, anche un' avventura grafica o un fps.
    Quello a cui mi riferivo è che appunto per la storia, si suppone che non siano passati molti anni da starcraft e che quindi non possono essere cambiate radicalmente tutte le unità e la caratterizzazione di ogni razza.

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio
    finisco di fare pubblicità a earth 2160: una cosa che mi ha veramente stupito è che l' eroe ha un inventario dove può mettere medikit, armi, bombe e oggetti trovati per strada o lasciati da nemici morti... bello no? Inoltre c'è il ciclo giorno-notte e il vento che alza la sabbia, insomma ci sono piccole chicche magari inutili ma che aumentano il valore del gioco.
    Non è come in Warcraft3?
    Cmq non è l'unico gioco ad avere l'eroe con inventario.

  6. #181
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non è come in Warcraft3?
    Cmq non è l'unico gioco ad avere l'eroe con inventario.
    ammetto di non aver giocato all' osannato w3, w2 non mi era piaciuto granchè, forse a causa dell' ambientazione medievale, io preferisco gli rts fantascientifici...

  7. #182
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio
    ammetto di non aver giocato all' osannato w3, w2 non mi era piaciuto granchè, forse a causa dell' ambientazione medievale, io preferisco gli rts fantascientifici...
    Bhe l'ambientazione conta più di quel che sembra, quindi capisco. Io posso dire di averli apprezzati entrambi, nonostante come ambientazione preferisco warcraft sebbeme ci sia da dire che la realizzazione tecnica del 3 e il suo incompleto sviluppo non siano stati granchè (war2 però è stato grandioso per l'epoca).

    Aggiungo a quello che ho detto prima sul gameplay di prima. Io avrei volentieri giocato all'avventura grafica di warcraft che narrava la storia di Thrall e come moltissimi sono rimasto deluso dalla sua cancellazione. Questo per dire che se fosse fatto bene lo giocherei tranquillamente.

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non fraintendere... se un gioco ha qualcosa da raccontare puoi anche cambiarne il gameplay, io giocherei volentieri spin-off di un altro genere se la trama è fatta bene, anche un' avventura grafica o un fps.
    Quello a cui mi riferivo è che appunto per la storia, si suppone che non siano passati molti anni da starcraft e che quindi non possono essere cambiate radicalmente tutte le unità e la caratterizzazione di ogni razza.
    Vero. Difatti il come stanno cambiando le razze pre-esistenti mi piace.
    Ma far si che nella storia entri una quarta razza avrebbe aggiunto qualcosa di nuovo ed è sarebbe stato facilmente introducibile nel mondo di Starcraft.


    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non è come in Warcraft3?
    Cmq non è l'unico gioco ad avere l'eroe con inventario.
    Appunto. Hanno copiato. Spellforce è il più evoluto in questo senso. Hai un party da gestire alla diablo. Con equipaggiamento skill e tutto.

  9. #184
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Vero. Difatti il come stanno cambiando le razze pre-esistenti mi piace.
    Ma far si che nella storia entri una quarta razza avrebbe aggiunto qualcosa di nuovo ed è sarebbe stato facilmente introducibile nel mondo di Starcraft.
    Beh non si sa, magari ci sarà davvero, di certo non ce lo dicono subito. Però ha senso solo se la storia lo richiede. Se per esempio non c'è abbastanza materiale per creare una razza con un minimo di unità edifici (ma perchè no, anche un sistema totalmente diverso) allora non ha senso inventarsele. Inoltre potrebbe essere che la quarta razza debba essere più forte delle altre come caratteristica e che quindi si accosti bene solo come unità sparse per le campagne singleplayer. Assunzioni simili furono fatte per War3 e la Burning Legion (però war3 era organizzato diversamente ed era possibile assoldare unità neutrali).

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Appunto. Hanno copiato. Spellforce è il più evoluto in questo senso. Hai un party da gestire alla diablo. Con equipaggiamento skill e tutto.
    Beh cmq la tendenza a cacciar dentro eroi negli rts ormai è lanciata, non che sia per forza un male. Cmq Spellforce si può dire che era impostato diversamente, aveva molte cose simili alle missioni di war3 con eroe e truppe. Diciamo che in Spellforce usavano un motore rts per fare un rpg ed è stato un mix interessante, peccato la realizzazione tecnica di alcune parti (nonchè immensi problemi con il codice per installare il gioco ).

  10. #185
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Se non sbaglio spellforce non è un rts "puro" ma un mix tra un rts e rpg(me ne sono tenuto decisamente lontano, mi piacciono gli rts, mi piaccono gli rpg ma non sopporto quelli dove si fa tutto col mouse, vedi neverwinter nights che ho lasciato a metà).

    Ripensandoci w2 è stato l' unico rts medievale che ho giocato: dune 2, command & conquer, red alert(tesla coil sbaaav...), total annihilation, starcraft(sarah kerrigan noooo, cosa ti hanno fatto!!!), dawn of war, earth 2160 che sto giocando adesso(sto ancora alla prima missione! è lunghissima! è anche difficile! o sono io che non sono ancora entrato nell' ottica? eppure ho fatto qualche skirmish...) e forse qualche altro che ora mi sfugge

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Spellforce, sopratutto il 2 è un Mix tra RTS e GDR, in quanto spesso ti trovi a far quest ed andare a zonzo per città solo con gli eroi.
    Ma quando ci son le battaglie e devi comandare le truppe allora la componente RTS e preponderante almeno per la prima metà del gioco.
    In spellforce l'esercito nelle missioni RTS era sempre indispensabile anche verso alla fine quando avevi un party di 6 eroi di massimo livello.

    I warcraft3 invece il peso degli eroi era eccessivo alla fine ti ritrovavi a fare tutto solo con gli eroi e l'esercito diventava quasi superfluo. Troppo sovra potenziati gli eroi.

    Di Starcraft ho sempre apprezzato il fatto che pur avendo bella storia e carismatici protagonisti l'esercito era sempre di importanza centrale.

    Sono curioso di vedere cosa faranno adesso che pare vogliano mettere un pizzico di GDR e gestione con la storia dei dialoghi a scelte mutiple del poter andare a zonzo per la Hyperion tra una missione e l'altra e delle tecnologie acquistabili.

    Per quant riguarda la quarta razza... e indubbio che creare una razza originale, con meccanica particolare mantendo il gioco equilibrato è difficile. Per quanto rigurada la storia invece non è un problema. E un RTS prima fanno il gioco poi si inventano una trama convincente per far combattere.
    Ed in questa ottica, trovare una scusa plausibile e ben integrata con la trama non è difficile per un qualsiasi scenografo con un minimo di abilità.

    Insomma non è certo la trama ad impedirgli di fare questo passo, la parte difficile è il bilanciamento.

    Ma effettivamente come gia detto da altri, cambiare motore grafico e ritoccare le unità mantenendo inalterata completamente la meccanica di gioco
    è un modo di far rinascere a nuova vita una vecchia gloria del passato... ma non è proprio far qualcosa di nuovo.

  12. #187
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Sono curioso di vedere cosa faranno adesso che pare vogliano mettere un pizzico di GDR e gestione con la storia dei dialoghi a scelte mutiple del poter andare a zonzo per la Hyperion tra una missione e l'altra e delle tecnologie acquistabili.
    Questa cosa mi incuriosisce e spero riesca bene. Mi piaciono queste scelte puntate all'aumento dell'immersione, spesso non vengono ritenute importanti. Spero anche che queste cose si possano utilizzare anche nella creazione di mappe o campagne custom.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    E un RTS prima fanno il gioco poi si inventano una trama convincente per far combattere.
    Se può essere vero quando fai un gioco da zero, la questione cambia quando parti da una storia che c'è già facendo un seguito. Per forza di cose sei più legato.
    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ed in questa ottica, trovare una scusa plausibile e ben integrata con la trama non è difficile per un qualsiasi scenografo con un minimo di abilità.
    Ehm... sono la Blizzard, han dimostrato che ogni tanto fan dei magheggi non troppo sagaci quando devono far quadrare una trama, WOW docet.
    Non sono convinto che la trama debba sempre essere solo una scusa. Inoltre aggiungere

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Insomma non è certo la trama ad impedirgli di fare questo passo, la parte difficile è il bilanciamento.
    Il bilanciamento è la parte finale. L'errore che continuano a fare e che inesorabilmente rovina proprio il bilanciamento del gioco oltre che l'immersione è il guardare solo dall'ottica del gioco e del bilanciamento inventandosi scuse sul perchè buffare o nerfare. La storia e la caratterizzazione di razza, unità ect è quello che ti definisce come creare un unità e la sua creazione va fatta seguendo queste linee, il bilanciamento vien da se a logica, sapendo come questo elemento è caratterizzato. Alla fine poi si fanno i leggeri aggiustamenti del caso.
    Con il metodo che usano ultimamente han toppato Diablo2, Warcraft3 e WoW.
    Fino ad ora solo starcraft ha avuto la fortuna di essere fatto con incredibile precisione in tal senso, un capolavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ma effettivamente come gia detto da altri, cambiare motore grafico e ritoccare le unità mantenendo inalterata completamente la meccanica di gioco
    è un modo di far rinascere a nuova vita una vecchia gloria del passato... ma non è proprio far qualcosa di nuovo.
    E' evoluzione, si tiene un po' del vecchio e lo si attualizza aggiungendo altro. Un bel modo di portarsi dietro le vecchie glorie. Non tutto deve essere innovativo, la cura del prodotto è la cosa importante.
    Ultima modifica di MIK0; 10-08-07 alle 12:09:05

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Io son felice anche se è una evoluzione di Starcraft

    Per quanto riguarda il bilanciamento Starcraft era un vero gioiello di bilanciamento nonostante le profonde diversità tra le 3 fazioni.

    Cosa che non sono riusciti a ripetere con War3 secondo me. Concordo invece sulla correlazione tra la trama e la caratterizzazione delle razze, e di conseguenza delle meccaniche di gioco e delle unità.

    Ma comunque questa non è trama, ma Background.
    Giusto è inventarsi una razza, con le sue caratteristiche la sua storia, il suo modo di essere.
    Da quello si estrapola il gameplay e le unità della razza e pian piano si calibra.
    Ma la trama si fa alla fine.

    Come sta appunto succedendo. 2 fazioni sono già funzionanti e giocabili anche se forse non perfettamente bilanciate, ma della trama nemmeno l'ombra ancora.

  14. #189

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ed in questa ottica, trovare una scusa plausibile e ben integrata con la trama non è difficile per un qualsiasi scenografo con un minimo di abilità.
    magari se lo fanno fare ad uno sceneggiatore è meglio ^^;

    (PS-OT: Emanuevil, mi sa che in firma hai una gif che ho fatto io...)
    Ultima modifica di GigiLaTrottola; 11-08-07 alle 11:58:54

  15. #190
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da GigiLaTrottola Visualizza Messaggio
    (PS-OT: Emanuevil, mi sa che in firma hai una gif che ho fatto io...la devi aver presa da qualche forum -pesonline, emuita, saintsaga o similia...-)
    Manca quella di gigi che pesta il piede al gold saint

  16. #191
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da GigiLaTrottola Visualizza Messaggio
    (PS-OT: Emanuevil, mi sa che in firma hai una gif che ho fatto io...)
    La possiedo da così tanto tempo che non ricordo dove l' ho presa, cmq se l' hai fatta tu complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. #192

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    non è che l'ho disegnata: l'ho rippata e giffata da una puntata che mi ricordavo (Gigi esce da un armadietto dentro il quale s'era nascosto per spiare chi mandava le lettere ad Anna).

    Invece quella di gigi che pesta il piede al saint ( me l'ha disegnata pixel per pixel il grande The Spakka. Onore al merito e scusate l'OT)

  18. #193
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da GigiLaTrottola Visualizza Messaggio
    ....e scusate l'OT)
    Va bene, però ora tornate in carreggiata...

  19. #194
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da GigiLaTrottola Visualizza Messaggio
    Invece quella di gigi che pesta il piede al saint ( me l'ha disegnata pixel per pixel il grande The Spakka. Onore al merito e scusate l'OT)
    Bella me la ricordavo. A proposito, chissà che fine ha fatto saintsaga, non ho più visto movimenti ultimamente.

    edit: visto, fine OT
    Ultima modifica di MIK0; 11-08-07 alle 19:18:20

  20. #195

    Thumbs up Starcraft2 video intervista!

    Se volete vedervi l'unica intervista filmata su Starcraft2, che tra l'altro è sottotitolata in italiano, vi consiglio di fare un salto su GameTribes TV.
    Io li seguo da tempo e mi fa sempre più piacere vedere come lavorano in maniera professionale. E sono italiani!

    Ah... dimenticavo per i più il link: www.gametribes.tv

    Se non ho capito male stanno uscendo con un pò di roba che hanno catturato durante l'ultima GC07 di Lipsia. Staremo a vedere.

  21. #196
    Il Puppies L'avatar di Liam Howlett
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Fra Jalalabad e Karkand
    Messaggi
    582

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Ho visto il filmato di 11 minuti in gameplay... personalmente SC2 mi sembra molto, forse troppo simile al suo predecessore (grafica a parte) ma è anche in fase embrionale (stesse voci, icone dei personaggi ancora da fare, hud scarno) staremo a vedere...

  22. #197
    Il Niubbi L'avatar di Monroo
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Simile nel senso che è un RTS?

  23. #198

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Come nel veder stelle cadenti esprimiamo desideri, così nel veder questi benedetti video vorremmo poter mettere mano ad uno straccio di demo prima della fine dell'anno, magari una semplice mappa protoss-terran, con una spruzzatina di zerg se possibile, anche solo per 10 minuti, prima di rianimare il cuore per apnea giocatoria....

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Monroo Visualizza Messaggio
    Simile nel senso che è un RTS?
    Simile nel senso che sembra un mod 3D dello stesso gioco, ma andrà bene cmq

  25. #200
    Il Puppies L'avatar di Liam Howlett
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Fra Jalalabad e Karkand
    Messaggi
    582

    Predefinito Re: [ Starcraft 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    Simile nel senso che sembra un mod 3D dello stesso gioco, ma andrà bene cmq
    Si, è trall'altro a me sembra che la blizzard abbia troppe idee da mettere su ma che stia combinando un casino... tipo i caccia che non ricordo come si chiamano, che si trasformano in mech.... no a questo punto rivoglio il mio Goliath forse una delle unità più inutili del gioco ma che mi piaceva solo per il fatto che mi ricordasse l'ED209 di robocop (anzi per me avrebbero dovuto pagare i diritti a chi fece il film), e poi a parte degli orribili Zergling intravisti in qualche filmato, gli Zerg non li hanno ancora fatti... per la demo mi sa che dovremmo aspettare un bel pò...
    ripeto...
    Se rimane sommariamente così com'è... è semplicemente un restyling.... nulla di che...
    (trall'altro dimenticavo che stanno scopiazzando un pò anche C&C TW tipo le unità con il jetpack)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 127 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato