+ Rispondi alla Discussione
Pag 235 di 238 PrimaPrima ... 85225233234235236237 ... UltimaUltima
Risultati da 5,851 a 5,875 di 5933

Discussione: ATi Zone

  1. #5851

    Predefinito Re: ATi Zone

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=161

    Impressionante come un i3 arrivi ai livelli di un i7, questo fa capire quanto queste cpu siano sfruttate male.
    Si vede anche come un i3 a frequenze clock si ponga allo stesso livello di un FX-8350 overcloccato @4.7 GHz

  2. #5852
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: ATi Zone

    Vabè l'FX serve a chi fa rendering e roba complessa con calcoli GPGPU accoppiato ad una scheda video AMD, è sviluppato per essere differente rispetto ad un i3/i5/i7.

  3. #5853
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: ATi Zone

    Non era affatto quello il target della CPU, quello è dove va meno peggio... è semplicemente nata male.

  4. #5854
    David™
    ospite

    Predefinito Re: ATi Zone

    Ma del problema delle serie 2xx e 7970 che soffrono di artefatti a video nessuna rivista ne ha parlato? Io ho dovuto rendere una 280x, i forum sono pieni di gente che si lamenta. Complimenti alla stampa di settore come al solito.

    From Nokia³³³°

  5. #5855
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: ATi Zone

    Beh i forum son pieni di qualsiasi cosa, non è detto che sia un problema così esteso... mi sembra strano soprattutto della 7970 che è in giro da oltre due anni.

  6. #5856
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-10-05
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: ATi Zone

    Io ho appena installato una R9 280 Toxic e ti assicuro che fa paura, nessun problema. Un po' fastidioso il sibilo che fanno le ventole quando parte BF4 e loro accelerano a tavoletta. Ma dal punto di vista grafico, un generoso salto in avanti rispetto la mia dignitosissima HD6870 e nessun artefatto o stranezze simili.

  7. #5857
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: ATi Zone

    Andata la mia XFX HD7870, dopo mesi (da metà aprile) ho ricevuto oggi la sostitutiva MSI R9 270.
    Installata, inizialmente sono trasalito, il pc si avviava ma non procedeva col boot. Quindi ho pensato ad alimentazione o scheda video fallata.
    Invece è bastato mettere un bios beta di fine 2013 rilasciato a posta da Asrock, d'altronde il bio che avevo fino ad ora era di dicembre 2011... ho visto che c'è parecchia gente, sopratutto con 270X, che ha avuto questo problema su diverse mobo. Spero la mia esperienza sia utile a qualche viandante di internet

  8. #5858
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: ATi Zone

    Citazione Originariamente Scritto da RED-y to Infiltrate Game24.
    Dear Red Team,

    No one appreciates a good celebration of gaming more than AMD, as evidenced by our recent #AMD30Live webcast and the warm and humbling reception the event received from the enthusiast community.

    In that spirit, we’re intrigued that another graphics products company jumped on the #AMD30Live bandwagon this week by announcing a similar event on September 18th and 19th, called #Game24.

    We believe there is no such thing as a bad celebration of gaming, so we warmly encourage you to attend this event in person. Game24 events will be conveniently located in Chicago, IL, Indianapolis, IN, Mission Viejo, CA, Stockholm and Shanghai.

    On Sept 18th and 19th we'll be watching the #Game24 hashtag and the @AMDRadeon twitter channel for pictures of you in attendance at the events, proudly wearing your favorite red T-shirt. Boldly tweet pictures of yourself wearing your colors while at these events, and we'll send some love your way. The funnier and more inventive the photos, the better – remember, this is a celebration! Be sure to mention @AMDRadeon so we can find your posts easily.

    You can register and get information on the exact locations of the events from the Game24 site.

    Send us a picture of your ticket and we’ll even send you a special Red Team t-shirt to throw in your pocket to take to the event, while supplies last.

    PS: Remember to check out the #AMD30Live webcast to see all the fun we shared with the world before going to Game24!

    Game on!

    AMD

  9. #5859
    David™
    ospite

    Predefinito Re: ATi Zone

    AMD dovrebbe ridersela meno e sfornare prodotti nuovi che non abbiano problemi gravi di artefatti e compagnia bella. E magari dare una bella svolta ai suoi driver.

  10. #5860
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: ATi Zone

    Volendo fare un upgrade economico della mia mitica hd5850 avevo cercato parecchio riguardo i problemi di artefatti con serie R9.

    Mi risulta che riguardi solo le R9 2**X
    Ovvero le versioni con overclock di fabbrica effettuato dai vari produttori Asus MSI Sapphire ecc.

    Gli artefatti sono un tipico problema dovuto al surriscaldamento, pare che nelle serie X un paio di chip delle SDRAM non siano sufficientemente raffreddati portando a questo problema.

    Tra le soluzioni c'è chi ha ri-applicato la pasta termica (cosa la cui efficacia immmagino sia però molto dipendente dalla marca/dissipazione della scheda) e chi ha underclockato le frequenza della memoria.

    Per questo motivo io avendo imposto un budget più basso possibile stavo valutando una R9 270 liscia che risulta stabile e finalmente senza dovermi spennare migliora rispetto alla mia HD5850

    Sent from Non so perchè scrivo nei forum. La gente è incapacitata nella lettura dei contenuti.

  11. #5861
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: ATi Zone

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Mi risulta che riguardi solo le R9 2**X
    Ovvero le versioni con overclock di fabbrica effettuato dai vari produttori Asus MSI Sapphire ecc.
    Le versioni con overclock di fabbrica sono un altra cosa.
    270/270X differiscono solo per le frequenze, ma per le 260/260X, 280/280X e le 290/290X cambiano proprio il numero di unità presenti (Stream:Texture:ROPs).
    Ad esempio la 280 ha 1792:112:32@827/933MHz mentre la 280X 2048:128:32@850/1000MHz.
    Poi su queste i produttori hanno fatto anche versioni overclockate di fabbrica.

  12. #5862
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: ATi Zone

    Tutte le X sono overclockate dalla produttrice per farla correre di più

    Sent from Non so perchè scrivo nei forum. La gente è incapacitata nella lettura dei contenuti.

  13. #5863
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: ATi Zone

    http://xfxforce.com/en-us/products/a...n-r9-280x-tdfd

    Una a caso che non è overclockata di fabbrica.

    E la versione invece overclockata: http://xfxforce.com/en-us/products/a...n-r9-280x-tdbd



    Non sorprenderti se gli altri ti fraintendono quanto parti da un presupposto... non condiviso.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 14-09-14 alle 15:51:56

  14. #5864
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: ATi Zone

    Ti do ragione, non mi era chiaro il discorso sugli overclock delle 290X

    Il fatto e' che faccio la mia ricerca inversamente cercando "artifacts", se volessi cercare XFX 290X trovo ad es. questo:
    http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/12673259463

    I recently bought an XFX AMD R9 280x and while the price and performance were good, the graphical artifacts and flickering made games unplayable.
    Vai a capire se era la Black o no? L'OP specifica XFX AMD R9 280x
    Pero' la Black risulta avere i problemi:
    http://www.tomshardware.co.uk/answer...d-replace.html

    Cercando qua e la' le soluzioni/cause sono come qui per una Asus R9 280X Direct CU II Top, ne posto una perche' non ho intenzione di rifarmi la menata di cercare tutto:
    http://www.tomshardware.co.uk/answer...tifacting.html

    The problem is caused by VRAM. 4 of 12 VRAM chips are not covered to isolate from heat of radiator. Hynix Chips are manufactured with 1500 mhz and 1,5V. Asus overlock them additionally to 1600 mhz and set voltage to 1,6V Without isolation from main radiator and the fact that VRAM is overclocked they are overheating causing artifactts and unstable work, causing artefacts. You can handle this on your own isolating them (but you lose you guarantee), or you could RMA
    Tornando a prima, dopo aver aperto amazon (nel mio caso perche' ho un coupon da spendere) e cercato a campione qualche 270X e 270, avendo constatato che le X avevano problemi puntero' alla 270

  15. #5865
    David™
    ospite

    Predefinito Re: ATi Zone

    Visto che ho avuto una 280x, NON OC, con gli artefatti e mi sono informato (poi ho reso la scheda ed ho preso un 780), gli artefatti capitano a random su tutte le serie 2xx e perfino sulle 7xxx (tanto sono le stesse rimarchiate). A random perché non capita a tutti di avere il problema. Devi essere fortunato, io sono tornato ad nVidia dopo 3 Ati di fila e non mi vedranno mai piú.
    Ultima modifica di David™; 15-09-14 alle 04:21:26

  16. #5866
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: ATi Zone

    Si beh io ho una 670 e da metà agosto mi da solo rogne.
    Non illuderti che AMD sia cacca mentre nVidia ambrosia.

  17. #5867
    David™
    ospite

    Predefinito Re: ATi Zone

    No no, per carità, ma buttare fuori schede con un difetto congenito GRAVE non è proprio una furbata. Poi l'ecosistema nVidia è migliore in tutto, poche storie.

    From G²

  18. #5868
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: ATi Zone

    Francamente dubito sia un qualcosa di congenito visto che ne conosco di gente che non ha assolutamente problemi...

  19. #5869
    David™
    ospite

    Predefinito Re: ATi Zone

    Puoi anche dubitare che la terra sia rotonda perché se cammini dritto fai il giro del mondo, ma ció non vuol dire che lo sia...

  20. #5870
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: ATi Zone

    Scusa ma chi è che dalla propria esperienza personale (una 280x con gli artefatti/camminare dritto) sta traendo leggi universali (un difetto congenito/terra piatta)?
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-09-14 alle 15:33:29

  21. #5871
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: ATi Zone

    Un mio amico (che in pratica e' quello che avendoci avuto a che fare prima di me mi ha avvertito doppiamente di pensarci bene) ha sostituito due volte una 270X, alla terza ha speso la differenza e ha preso una 770, esperienze simili sembrano frequenti. Per le lisce non X non mi e' sembrato di trovare niente di analogo.

    Io personalmente volendo comprare una Ati non me la sentirei di andare a fortuna sperando di beccare una X che non dia problemi.

  22. #5872
    David™
    ospite

    Predefinito Re: ATi Zone

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Scusa ma chi è che dalla propria esperienza personale (una 280x con gli artefatti/camminare dritto) sta traendo leggi universali (un difetto congenito/terra piatta)?
    Vai sul forum ufficiale Asus e mettiti le mani nei capelli... Io avevo un Sapphire ma mi è andata male. Anche la prima 5870 vapor x aveva problemi, spariti sostituendola con una 5870 reference.
    Per la 780 (EVGA) ho fatto che allungare la garanzia a 5 anni, poi cazzi loro

    From G²

  23. #5873
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: ATi Zone

    Ma non metto in dubbio che ci sia gente con problemi, ma stento a credere sia una cosa estesa e sistematica.

  24. #5874
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: ATi Zone

    Un mio amico ha comprato una Sapphire R270X, nessun artefatto grafico, oserei dire incredibile da come ne parlate, sembra quasi una feature di questa serie da quello che leggo qui.
    O forse è la 280X della Asus che è sfortunata.

  25. #5875
    David™
    ospite

    Predefinito Re: ATi Zone

    É un problema che puó colpire la serie 7xxx e la serie 2xx, che siano 260/70/80/90 X o non. Non parlo mica per partito preso, eccheccazzo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 235 di 238 PrimaPrima ... 85225233234235236237 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato