+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 216
  1. #1
    Pap
    ospite

    Predefinito Saint Seiya nuovi episodi TV

    Non so se qualcuno ne ha ancora parlato, ma volevo chiedere ai vari appassionati dei Cavalieri dello zodiaco le loro considerazioni sulla nuova serie animata (Hades).
    ciao.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di exodia
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Io non l'ho vista bene,però il parere dei miei amici è unanime:capolavoro. A eccezione delle scene in cui indossano l'armatura, definite letteralmente "alla Power Rangers"

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di mcciken
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Fanno una nuova serie animata?
    Su che canale lo fanno e a che ora tanto per sapere?

    Cmq io ho letto i fumetti e la serie di Hades mi è piaciuta...

    Aspetto notizie!

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    mcciken ha scritto mer, 26 febbraio 2003 15:42
    Fanno una nuova serie animata?
    Su che canale lo fanno e a che ora tanto per sapere?

    Su nessun canale e a nessuna ora qui in Italia.......per ora........

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di exodia
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    mcciken ha scritto mer, 26 febbraio 2003 15:42
    Fanno una nuova serie animata?
    Su che canale lo fanno e a che ora tanto per sapere?

    Cmq io ho letto i fumetti e la serie di Hades mi è piaciuta...

    Aspetto notizie!

    Prima ke arrivi in Italia ne passerà di tempo....e inoltre per quel ke ne so per ora è prevista solo la realizzazione della parte ambientata al Grande Tempio...ne sapete qualcosa?

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Da quel che ho sentito, hanno deciso di fare anche la parte successiva della saga di Hades, ma non è ben chiaro di quanti episodi sarà. Quella in corso, dovrebbe averne tredici, mentre la successiva potrebbe portare il totale a ventisei o trentanove, a seconda di come gli girerà. Tra l'altro, qualcuno ha detto che Kurumada POTREBBE (condizionale, eh!) decidere di realizzare una nuova saga a fumetti (quella di Zeus, che non poté fare al tempo), se questa animata dovesse avere successo. Per ora, in Giappone stanno pubblicando il prequel di Saint Seiya, non disegnato da Kurumada e abbastanza insulso. Se tanto mi dà tanto, potremmo vederlo anche in Italia (i potenziali acquirenti non mancano di certo).

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    dall'undicesima casa vi porto la verità.
    Si tratta di una serie di OAV che riporterà in maniera sommaria la saga,se avrà un grande successo magari la Toei si convincerà a realizzare una serie tv.per ora comunque è prevista la realizzazione della parte del grande tempio (quindi niente discesa negli inferi).In Italia ufficialmente non si sa nulla anche se un sito permette di downloadarli con i sottotitoli in italiano.Attualmente i diritti della serie sono della star comics e di gay.tv per quanto riguarda le vecchie serie;per quella di hades salvo un contratto di esclusiva precedente non sono protette da copyright.Se ho violato qualche regola del forum chiedo scusa e non mi offendo per la modifica del topic.

    Saluti
    Camus

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di Hiei_
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Visti i primi 4 episodi (spero a breve di poterne vedere altri 4).
    Le animazioni non mi sono sembrate il top...le sequenze in CG se le potevano risparmiare

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Secondo me non tutta la cg è da buttare,se è usata solo per i colpi va bene,la digerisco meno quando viene utilizzata per presentare i cavalieri come se fossero dei digimon

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di exodia
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Ray ha scritto mer, 26 febbraio 2003 17:21
    Da quel che ho sentito, hanno deciso di fare anche la parte successiva della saga di Hades, ma non è ben chiaro di quanti episodi sarà. Quella in corso, dovrebbe averne tredici, mentre la successiva potrebbe portare il totale a ventisei o trentanove, a seconda di come gli girerà. Tra l'altro, qualcuno ha detto che Kurumada POTREBBE (condizionale, eh!) decidere di realizzare una nuova saga a fumetti (quella di Zeus, che non poté fare al tempo), se questa animata dovesse avere successo. Per ora, in Giappone stanno pubblicando il prequel di Saint Seiya, non disegnato da Kurumada e abbastanza insulso. Se tanto mi dà tanto, potremmo vederlo anche in Italia (i potenziali acquirenti non mancano di certo).

    La storia della serie di Zeus l'ho sentita ank'io...ma ragazzi a livelli arriveremmo?!?!? I Saint sono partiti ke erano orfani e ora sfidano DODICI DEI e vincono pure (e mi sembra ovvio,altrimenti la serie non avrebbe senso)...secondo me Kurumada aveva già raggiuto il limite nella serie di Nettuno (ke perde perchè cmq il suo potere è limitato dalle fattezze umane, e questo ci può stare), l'ha abbondantemente superato (il limite intendo) nella serie di Ade (ma come si fa a battere ALL'INFERNO il DIO DELL'INFERNO?!?!?) ma diventerebbe ridicolo se battessero anke Zeus !

    Ma forse è proprio per queste cose ke amo questa serie....

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    io voglio la serie di zeus fatta da kuramada,sono stufo di leggere fan-fics (anche se alcune non sono male) e voglio la serie di hades in dvd in italia.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    exodia ha scritto gio, 27 febbraio 2003 09:36

    La storia della serie di Zeus l'ho sentita ank'io...ma ragazzi a livelli arriveremmo?!?!? I Saint sono partiti ke erano orfani e ora sfidano DODICI DEI e vincono pure (e mi sembra ovvio,altrimenti la serie non avrebbe senso)...secondo me
    Kurumada aveva già raggiuto il limite nella serie di Nettuno (ke perde perchè cmq il suo potere è limitato dalle fattezze umane, e questo ci può stare), l'ha abbondantemente superato (il limite intendo) nella serie di Ade (ma come si fa a battere ALL'INFERNO il DIO DELL'INFERNO?!?!?) ma diventerebbe ridicolo se battessero anke Zeus !
    Menate Zeus!!! manca solo lui.
    Cavolate a parte, credo proprio che la serie voglia farci capire che se ci impegnamo riusciamo a superare qualsiasi ostacolo (adesso mi becco 120mila colpi sacri in faccia ).
    x quanto riguarda Hades (accelerata finale a parte è bellissima, e poi Saga con l'armatura nera fa troppo figo ), non l'hanno battutto nell'inferno ma
    Spoiler:
    nell'Elisio
    .
    exodia ha scritto gio, 27 febbraio 2003 09:36

    Ma forse è proprio per queste cose ke amo questa serie....
    Concordo.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Zoe
    Data Registrazione
    21-04-02
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    camus83 ha scritto gio, 27 febbraio 2003 10:38
    e voglio la serie di hades in dvd in italia.
    Magari... e magari ci si decidesse ad editare anche le vecchie serie in dvd... non si sa nulla in proposito? (E' probabile infatti che sia io la disinformata )

  14. #14
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Allora, gli OAV finora usciti sono 8, 8 di 13 e riguradano solo la parte del santuario, la Toei ha già deciso di continuare la saga che avrebbe altri 13 episodi ambientati nell'inferno e 13 ambientati nell'elisio, per un totale di 39 episodi...
    Facendo due conti dal momento che nel fumetto la parte dell'elisio è abbastanza breve potrei immaginare che venga allungata con parti non presenti nel fumetto.
    Nei prossimi episodi 9 e 10 ci sarà lo scontro tra Shaka da una parte e Camus, Saga e Shura dall'altra...
    Nel primo episodio ho trovato l'uso di cg troppo intensivo, non mi è sembrato di vederne scene prive, il tutto migliora dal secondo ep in poi. Le animazioni sono veramente belle e il mitiko Araki più in forma che mai...
    Per ciò che riguarda la trama si discosta leggermente dal manga, aggiungendo lo scontro tra i Santi di Bronzo e alcuni cavalieri d'argento resuscitati (cosa che tra l'altro mi sembra anche opportuna, infatti nel fumetto viene chiaramente detto che le tombe di molti cavalieri sono state aperte dall'interno, anche quelle dei silver, che però non vengono mostrati in azione) e ponendo la figura di Seiya più al centro della storia (adesso accompagnerà mur nello scontro con Papillon e parteciperà allo scontro tra Mur Aiolia e Milo VS Camus Saga e Shura al posto di Shiriu.
    Per quello che riguarda il ritorno di Masami Kurumada alla serie Saint Seiya non si sa molto... le poce cose conosciute sono che il manga dovrebbe prendere il via a Febbraio su una rivista "contenitore" di nome "Champion Red" ed avere il nome di Saint Seiya G (gold), dovrebbe narrare vicende relative al rapporto Aioros (Micene)/Saga, quindi essere ambientata "prima".
    Inoltre Kurumada sarà solo scrittore e non disegnatore, ora non ricordo il nome del disegnatore, ma il tratto è mooolto differente da quello di Kurumada.
    ciao.

  15. #15
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    aggiornamento per Saint Seiya G:

    Scopro che il fumetto è iniziato a novembre... Mi chiedo come sia possibile non trovare materiale su internet... comunque ecco un sito dove se ne parla...

    http://www.geocities.com/saintseiya02it2 000/redman.htm

    http://www.geocities.com/saintseiya02it2 000/oldgold.htm

    un po' di immagini:

    http://galeon.hispavista.com/ikkideleo/a ficiones618697.html

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    in francia,in inghilterra e ovviamente in giappone sia i film che le serie sono state traspotate in dvd.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    paperino185 ha scritto gio, 27 febbraio 2003 13:18
    nel fumetto viene chiaramente detto che le tombe di molti cavalieri sono state aperte dall'interno, anche quelle dei silver, che però non vengono mostrati in azione
    Nel fumetto si vede anche che vengono resuscitati molti Saint sconosciuti e che ci sono degli zombi (o qualsiasi cosa siano) che si aggirano per il Santuario, quindi, con un po' di fantasia, i conti tornano...

    Quote:

    Per quello che riguarda il ritorno di Masami Kurumada alla serie Saint Seiya non si sa molto... le poce cose conosciute sono che il manga dovrebbe prendere il via a Febbraio su una rivista "contenitore" di nome "Champion Red" ed avere il nome di Saint Seiya G (gold), dovrebbe narrare vicende relative al rapporto Aioros (Micene)/Saga, quindi essere ambientata "prima".
    Inoltre Kurumada sarà solo scrittore e non disegnatore, ora non ricordo il nome del disegnatore, ma il tratto è mooolto differente da quello di Kurumada.
    ciao.
    Era proprio di quello che parlavo. Che è poi il fumetto di cui hai parlato nel tuo post seguente.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    ho tutti gli 8 episodi usciti fino ad oggi e il giuduzio e decisamente
    per quanto riguarda saint seiya g decisamente orrendo

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Purtroppo sono d'accordo con khoma SS G fa anguscia i cavalieri sembrano tutti come andromeda

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di batmat84
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Ronzone - Val di Non - TN
    Messaggi
    658

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Raga, vi posso dire che ho visto i primi otto episodi della nuova serie (in Japo con i sottotitoli in inglese) e vi assicuro che sono molto ben fatti: le sequenze del fumetto sono pienamente rispettate e la trama fedelmente riprodotta...

    Gli Spectre sono, a mio avviso, ben disegnati.

    Uniche sbavature una integrazione con la CG da migliorare (anche se mi piace l'idea di un'innovazione in questo senso) e una vestizione in puro stile Sailor Moon (che quella se la potevano proprio risparmiare).
    Al contrario mi sono molto piaciuti gli effetti speciali delle mosse, in particolare per quanto rigurada virgo e camus...

    Spero di riuscire a vedere presto anche la parte ambientata negli inferi, dove la sceneggiatura da il meglio di se.. speriamo bene.

    Cmq, fino adesso, indubbiamente la miglior trasposizione su schermo di una serie dei mitici Saint Seyia...


    Potete trovare + info a questo link
    http://www.icavalieridellozodiaco.it/ser ieAdes.htm
    le immagini
    http://www.icavalieridellozodiaco.it/imm aginivideoades1.htm
    oppure ancora
    http://www.stseiya.com/hadova78.htm

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Il secondo link e' "falso", cioe' punta alla pagina con le immagini del trailer che venne realizzato anni fa in Francia per cercare di convincere i produttori giapponesi a trasporre la serie di Hades in animazione.

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di exodia
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    MCMXC ha scritto dom, 02 marzo 2003 21:12
    Il secondo link e' "falso", cioe' punta alla pagina con le immagini del trailer che venne realizzato anni fa in Francia per cercare di convincere i produttori giapponesi a trasporre la serie di Hades in animazione.
    Beh, ci sono riusciti!

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Mi dispiace doverlo dire ma m'e' bastato vedere come sara' disegnato Ioria (Aiolia, che dir si voglia) perche' mi paia na gran ca.gata...
    tra l'altro la serie di Saint Seiya la comprai solo per vedere come erano tutte le storie (non riuscivo mai a seguire assiduamente i cartoni, specie la serie di Nettuno), cmq devo dire che alla fine mi sono ritrovato a comprare i volumetti per "forza d'inerzia", non mi appassionavano piu' di tanto, un po' una delusione per me che ero un fan del cartone animato

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    Rick non è che tu stai parlando di saint seiya G ?
    In Hades Aiolia è abbastanza simile a quello del fumetto.

  25. #25
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya nuovi episodi TV

    fra poco dovrebbero uscire il nono e il decimo episodio...

    P.S.
    Sottotitoli in inglese????!!!!

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato