+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 245 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 6115
  1. #301
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Concordo, ci sono stati alcuni piccoli problemi per cui la parole con gli accenti non apparivano correttamente... purtroppo però non siamo riusciti a correggere proprio tutto tutto

  2. #302

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    vi prego, non mandatemi subito a quel paese...

    premetto che di quanto parlate qui dentro so solo che se copio un file nella cartella giusta cambio qualcosa nel gioco...

    un po' di tempo fa ho installato un mod per il realismo, ho visto che ce ne sono tanti, ma tutti sono relativi all'ia e a come si trovano armi, oggetti e quant'altro, e le loro qualità.

    fin dal primo giorno che ho giocato mi sono reso conto di una cosa... per quanto si cerchi di rendere realistico il gioco c'è sempre un grosso controsenso... o per lo meno così sembra a me!

    va a finire che si gira per la zona con un Ak e 1000 se non di più munizioni... ammesso e non concesso che effettivamete sia possibile portarsi a spasso una quantità di munizioni così elevata ed averle tutte a portata di mano... il mio dubbio è relativo a 2 cose principalmente:
    1 mi sembra molto irreale il fatto che si possa ricaricare in qualsiasi momento, visto che solitamente in uno scontro a fuoco prima si esaurisce un caricatore e poi si cambia... ossia, non è che sparo 15 colpi, poi siccome ho un secondo libero cambio caricatore e riprendo da zero con tutti i caricatori nuovamente pieni...
    2 mi sembra impossibile che uno se ne vada in giro con 33 falci per un ak... (1000 munizioni/30 colpi).

    a questo punto ciò che vorrei proporre è la possibilità di limitare la libertà di ricarica... cioè, visto che non credo che sia possibile inserire un oggetto tipo il caricatore e quindi dei tempi per riempirlo, per lo meno limitare a 3-4 caricatori pieni che poi potrebbero essere ririempiti successivamente in un determinato tempo... e che, se sostituiti prima dell'esaurimento, vengano riproposti tali nel momento in cui si sostituisce il caricatore precedente...

    capisco la difficoltà di inserire una cosa del genere all'interno di un contesto comeun videogioco, ma potrebbe essere interessante, non credete?

    lo so, non sono stato molto chiaro...
    ma intanto l'ho buttata lì... probabilmente saranno solo gli irrealizzabili vaneggiamenti di un povero pazzo, ma se fosse possibile lavorarci sopra credo che sarebbe un grande passo verso il realismo definitivo...

    vabbè, faccio riferimento a quanto ho già detto... non mandatemi a cag**e... dopotutto io non ci capisco un c***o...

    grazie per avermi sopportato...

  3. #303
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Si si,questa modifca non comporta compatibilità visto che sono semplicemente un paio di numeri che si modificano (o si possono modificare anche manualmente) interni a dei file di default
    Grazie mille!

  4. #304
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBlonds Visualizza Messaggio
    Voglio fare i miei complimenti all'ottimo lavoro svolto dai traduttori del redux, soprattutto per il fatto che non era un loro obbligo farlo.
    Certo, a cercare il pelo nell'uovo in qualche descrizione le lettere accentate non compaiono correttamente, ma qui si va nella pignoleria più pura.
    Ancora una volta complimenti.

    Grazie MrBlonds,strano per gli accenti...i ragazzi hanno ricontrollato piu volte i file e io stesso prima di rilasciarlo mi sarò fatto 7 ore di fila fino a quanto non mi sono usciti gli occhi dalle orbite per correggere piu errori possibili sopratutto le vocali con gli accenti...il problema di questi maledetti caratteri in S.T.A.L.K.E.R. è che in alcuni file se scrivi: è à ò te li riconosce come accentate,in altri file non so perchè ma li riconosce diversamente.

    Mi sono fatto spiegare e mi hanno detto che nel gioco c'è o ci sono codici che vanno in conflitto con il cirillico quindi questi accenti o queste vocali con accenti si combinano e si visualizzano come: И o Л o addirittura ho visto anche il simbolo della Fiorentina, il fiorino!



    Allora abbiamo rimodificato le vocali e gli apostrofi in un altro modo: a' e' i' o' u' e esempi come (l' altro) (c' e') ma anche le virgolette " ",pensando di risolvere il problema...ma sembra che anche cosi se capita qualche combinazione strana il cirillico li decodifica come simboli o caratteri del proprio alfabeto di provenienza visto che c'è ne sono un bel po da quelle parti...


    http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabet...o#Lingua_russa


    L'unica cosa,vorrei sapere se ne hai trovati molti o diciamo di rado,grazie!










    Marco M. ho capito cosa intendi ma piu che ralllentare l'animazione del ricaricare l'arma non si puo...e lo devi anche saper fare;non puoi modificare cosi un animazione prestabilita!

    Comunque mi pare strano che ti carichi cosi di tanti proiettili,normalmente per stare nel peso consentito si ha equipaggiati 2 armi: un fucile mitragliatore e una pistola accompagnate da 700 proiettili per la prima e un 300 per l'altra,poi bisogna calcolare sempre l'armatura che si porta,gli artefatti equipaggiati e da vendere,un po di cibo,un paio di bottiglie di vodka,4 massimo 5 granate e sopratutto una decina buona di medikit,almeno una decina di siringhe e una 20ina di fasciature...e se capita qualche pezzo di mutante.

    Cosi diciamo che si rientra bene nel peso,cioè (almeno io peferisco essere veloce negli spostamenti) e quindi ci si puo muovere velocemente da una mappa all'altra anche piu volte e con un margine di peso tra i 50 e i 60 kili,poi si puo anche portare una terza arma pero bisogna bilanciare bene le munizioni delle altre 2...io per esempio a volte porto un RPG con anche 2 colpi,pero devo sempre calcolare gli altri "ferri" o rinunciare a qualche granata o a trasportare piu artefatti consecutivamente.

    Con questo voglio dire che certo non sarà realistico al 100% pero è già una cosa che il gioco ci mette in condizione di scegliere cosa portare nel nostro zaino,quindi se mettiamo S.T.A.L.K.E.R. a confronto di altri videogame un po piu di realismo c'è senza contare che l'arma piu si degrada di inceppa,l'armatura piu di degrada piu danno da impatto subiremo ecc.
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 15-07-07 alle 15:13:17

  5. #305

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Per adesso mi è capitato in un paio di descrizioni, molto di rado quindi.
    Se serve posso anche ricontrollare e dirvi in quali descrizioni.

    Comunque a me compare la A con i due puntini sopra (l'umlaut) ma è probabilmente dovuto alla codifica dei caratteri fatta dal gioco. Nulla di che comunque infatti volevo solo segnalare la cosa e non criticare (questo comunque penso che si sia capito).

  6. #306
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    NO no per carita hai fatto bene,anzi apprezzo...si,se hai 5 minuti liberi quando vuoi mandami un PM con tutta la frase e magari una piccola descrizione del contesto...cosi da capire se si tratta di descrizioni di armi,artefatti o dialoghi in generale,grazie!

  7. #307

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    la mia non era una critica, assolutamente!

    lo considero il miglior fps a cui ho mai giocato. il realismo è fantastico sotto quasi tutti gli aspetti. questo era solamente un di più.

    per il peso è fattibile, un ak e un migliaio di munizioni ci possono stare, anche se ho capito cosa intendi tu. io di solito sia per prefernza che per mettermi i bastoni tra le ruote da solo viaggio ancora più leggero di come fai tu, max 37, 38 kg. ma non credo sia il posto giusto per parlarne.

    cmq il mio era solo uno sfizio da viziatone quale sono...

    poi lo avevo detto... erano solo i vaneggiamenti di un povero pazzo...

  8. #308
    L'Onesto L'avatar di _Niko_
    Data Registrazione
    13-06-07
    Località
    INNSMOUTH
    Messaggi
    1,059

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    raga.. ho un dubbio amletico..(o è un vaneggiamento di un folle come quello del buon marco??) boh nn so.. ho notato che su The Zone Survival Guide - Index nella descrizione delle armi, a fianco al nome ci sono gli upgrade disponibili per la suddetta arma..silenziatori,ottiche ecc. ora io mi chiedo.. ma gli ugrade segnati sono gli unici possibili per quelle armi?? o è possibile mettere il silenziatore anche sulla Walker P9m o la Kora-919 per esempio? in alternativa potrei crearmeli io con l'sdk che uscirà?? aspetto un chiarimentos..

  9. #309
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Citazione Originariamente Scritto da _Niko_ Visualizza Messaggio
    raga.. ho un dubbio amletico..(o è un vaneggiamento di un folle come quello del buon marco??) boh nn so.. ho notato che su The Zone Survival Guide - Index nella descrizione delle armi, a fianco al nome ci sono gli upgrade disponibili per la suddetta arma..silenziatori,ottiche ecc. ora io mi chiedo.. ma gli ugrade segnati sono gli unici possibili per quelle armi?? o è possibile mettere il silenziatore anche sulla Walker P9m o la Kora-919 per esempio? in alternativa potrei crearmeli io con l'sdk che uscirà?? aspetto un chiarimentos..


    Ehhehhe! No,non puoi,quelle armi che hai citato;in questo caso le 2 PISTOLE ma anche le altre le puoi trovare con il silenziatore integrato come "arma modifica" ma non puoi ne smontare il silenziatore ne applicarlo alla stessa arma però versione "normamale",cosi anche per i fucili o mitragliatori leggeri e pensanti

    Comunque quando avremo l'SDK potremo creare (se ne saremo capaci) tutte le armi che vogliamo con tutti gli upgrate possibili ed immaginabili
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 15-07-07 alle 18:48:28

  10. #310
    L'Onesto L'avatar di _Niko_
    Data Registrazione
    13-06-07
    Località
    INNSMOUTH
    Messaggi
    1,059

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Beh, allora la domanda è d'obbligo..! pensi che sarà facile usare l'sdk?? sarà in italiano?? sicuramente uscirà qualche manuale..(spero)

  11. #311
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Bah! E' vero che so quasi tutto ma questo proprio (ancora) mi sfugge,prima vediamo come va la situazione poi man mano si scopriranno le carte e voi come sempre sarete i primi in Italia a saperlo

  12. #312
    L'Onesto L'avatar di _Niko_
    Data Registrazione
    13-06-07
    Località
    INNSMOUTH
    Messaggi
    1,059

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Allora grazie Nosf3!! aspettiamo nuove news...

  13. #313
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-01
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Ciao a tutti
    ho un problema con il mod Redux, in pratica ogni volta che la mia salute scende sotto un certo livello il pg respira affannosamente e cammina piano. Fin qui tutto ok. Peccato che anche se lo curo con 78 medipack e riporto la salute al massimo continua a muoversi a velocità lumaca e ad ansimare come un moribondo.
    L'unico modo per far cessare l'effetto è passare una zona di caricamento. Se passo ad un nuovo livello torna tutto a posto.
    Qualche idea?

  14. #314
    L'Onesto L'avatar di _Niko_
    Data Registrazione
    13-06-07
    Località
    INNSMOUTH
    Messaggi
    1,059

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Ma a peso come sei messo??

  15. #315
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    abufra oltre al primo caso devi tenere d'occhio il peso...quando sei sovraccarico ti pianti e non cammini piu),anche da quasi sovraccarico se cammini (e non scatti) la barra della stanchezza si abbassa piano piano e appena arriva quasi alla fine cominci ad affannarti...quindi meglio che dai un occhiata al peso massimo trasportabile elo gestisci in modo da portare un peso che ti permette di scattare quando è necessario e a camminare sempre senza problemi


    Questo vale sia per S.T.A.L.K.E.R. liscio sia per il Redux Mod
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 16-07-07 alle 18:40:08

  16. #316
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-01
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    no no, non c'entra il peso. è un problema che capita solo se scendo sotto una certa soglia con la salute. infatti se ricarico o se cambio livello va tutto a posto.

  17. #317
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Mah! Strano,comunque non è di nostra competenza (visto che noi l'abbiamo solo localizzato e non possiamo modificarlo come da copyright);comunque in questi giorni posso comunicarlo direttamente ad uno dei responsabili del Redux Mod e vedere che dice...o.k.!

    Appena so qualcosa ti mando un PM

  18. #318
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-01
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    grazie, intanto provo a reinstallare, si sa mai
    (ho fatto un'ulteriore prova: capita la stessa identica cosa anche se sono ad un livello di salute alta, ma porto la stamina a 0. quando mi fermo per riposare il pg ansima e si muove piano nonostante la stamina torni al max)

  19. #319
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Ovviamente...hai la patch 1.0003 installata giusto?

  20. #320
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-01
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    sì.
    comunque sto reinstallando tutto, vediamo che succede.
    (un'altra cosa, ma non vi sembra un po' esagerato il bisogno di cibo con il mod redux? praticamente ogni 10 min bisogna mangiare... peccato che trovare qualche pasto sia un'impresa davvero ardua!)

  21. #321

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Non è che forse hai qualche altro mod che magari crea qualche conflitto? Perchè per verificare la faccenda, visto che anche io sto rigiocando stalker con il redux, ho provato sia a farmi calare la salute (avendo sterminato tutti i nemici nei dintorni mi sono arrangiato con una granata ) sia a farmi calare la stamina ma una volta ripristinate torno a camminare e correre normalmente...

  22. #322
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-01
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Non saprei che diavolo era successo, fatto sta che reinstallando stalker+1.0003+redux è tornato tutto a posto... (non avevo neanche prima altri mod, oltre al redux)
    boh, misteri dei bug

    grazie infinite a tutti per l'aiuto

  23. #323
    Il Puppies L'avatar di spycom
    Data Registrazione
    27-02-06
    Località
    Si4nO (SA)
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    raga ho istallato il redux 1.03 ma l interfaccia non mi piace tanto

    volevo cambiarla con un altra o al massimo mettere quella originale come devo fare?

    ho provato a mettere hud&blood ma non mi funziona niente non mi fa uscire dalla stanza iniziale

  24. #324
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Citazione Originariamente Scritto da spycom Visualizza Messaggio
    raga ho istallato il redux 1.03 ma l interfaccia non mi piace tanto

    volevo cambiarla con un altra o al massimo mettere quella originale come devo fare?

    ho provato a mettere hud&blood ma non mi funziona niente non mi fa uscire dalla stanza iniziale

    Pultroppo non siamo tenuti a modifcare il Redux visto che abbiamo restrizioni e direttive dagli autori, solo un esperto in modifiche puo mettere mani nei file del Redux e modificare a proprio piacimento l'HUD...mi dispiace!

    Il Redux è cosi com'è,se si vuole aggiungere qualche altra modifica va bene ma se si vuole modificare il Redux stesso anche personalmente o bisogna saperlo fare da soli o bisogna chiedere a gli autori!


    Noi come competenza abbiamo solo la LOCALIZZAZIONE in italiano!

  25. #325
    La Borga L'avatar di Il Gava
    Data Registrazione
    11-04-07
    Località
    inna woods
    Messaggi
    13,854

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!

    Citazione Originariamente Scritto da spycom Visualizza Messaggio
    raga ho istallato il redux 1.03 ma l interfaccia non mi piace tanto

    volevo cambiarla con un altra o al massimo mettere quella originale come devo fare?

    ho provato a mettere hud&blood ma non mi funziona niente non mi fa uscire dalla stanza iniziale
    Spoiler:
    se non sbaglio i file dell'hud sono contenuti nelle cartelle:
    -X:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\config\ui
    (texture dell'hud)
    -X:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\gamedata\textures\ui
    (script dell'hud)

    occhio a non cancellar tutto perchè ci sono alcuni file che non c'entrano nulla ocn l'hud; comunque hanno nomi riconoscibili(tipo pda, ecc...)

    per il problema della stanza non saprei

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 245 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato