+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 354 12311151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 8836
  1. #1
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Munnezza (and more...) Reprise

    Grazie sarib per aver distrutto un topic interessante.

    Voi parlate di sensibilizzare, di educare alla legalità, di soluzioni civili...

    Per quanto mi riguarda, la situazione é irrecuperabile.

    La cultura dell'illegalità, del menefreghismo e dell'omertà é talmente radicata nella testa dei napoletani (uso questo termine, generalizzando) che mi fa dire che, oggi come oggi, pensare che la Camorra sia il primo problema della città significa non voler vedere le cose come stanno.

    Il problema é la gente che vive da anni facendo i porci comodi, irrispettosa delle norme (di buon senso e di civiltà, prima che di legge) più elementari e acquisite.
    Il problema è il senso di onnipotenza che hanno il boss di quartiere ed il più insignificante scippatore, corroborato dalla certezza dell'impunità che dovunque ha sostituito la certezza della pena.
    Le istituzioni sono una barzelletta, le forze dell'ordine inadeguate e le leggi vecchie e garantiste.

    Io mi sono stancato di vivere nell'inciviltà, nell'illegalità e nella monnezza.
    Mi sono stancato di pagare per servizi che lo Stato non é in grado di fornire (solo qui...chissà come mai)
    Non voglio scoprire di avere un tumore a 50 anni perchè ho respirato diossina un giorno sì e l'altro pure.

    Se un giorno dovessi avere dei figli, farei di tutto per non farli crescere in questo schifo.

    *
    nota a margine
    Ha la testa fracassata. E' stato aggredito davanti al Teatro Mercadante
    in piazza Municipio. Era con la moglie e una coppia di amici

    Gli scippano il Rolex
    turista in fin di vita

    Napoli, americano di 71 anni passeggiava in centro. Ha reagito alla rapina
    di IRENE DE ARCANGELIS

    Il turista è stato scippato in piazza Municipio, in pieno centro
    NAPOLI - C'è un turista americano che lotta con la morte. Ha la testa fracassata, il polso rotto, ferite dappertutto. Era appena arrivato in città, stava visitando Napoli, era nel cuore della city, in piazza Municipio. Tranquillo, passeggiava con sua moglie e un'altra coppia di amici quando uno scippatore lo ha aggredito. Il turista, settantuno anni, del Connecticut, ha reagito. Ha difeso il suo Rolex sino alle estreme conseguenze. Non ha mollato neppure quando il malvivente gli ha fratturato il polso. Ma alla fine ha dovuto cedere davanti alla selvaggia aggressione ed è caduto rovinosamente per terra. Immediatamente le sue condizioni sono apparse molto serie. Emorragia cerebrale. È in gravi condizioni in ospedale.

    È un'altra vittima della cosiddetta microcriminalità che ormai dilaga a Napoli e, in questo periodo, è particolarmente attiva per via del flusso turistico che si registra nei fine settimana dedicati al "Maggio dei monumenti". Tra venerdì e ieri, per esempio. C'è un turista olandese rapinato del Rolex da cinquemila euro nell'isola pedonale di via Toledo, alle due del pomeriggio. E un altro, stavolta italiano, aggredito (anche per lui un braccio rotto) mentre si reca a visitare il cimitero delle Fontanelle, sito inserito nel percorso del "Maggio". E altri due americani rapinati degli orologi da un uomo armato.

    Henry Pelton, settantunenne di New Britain (Connecticut, Stati Uniti) è stata l'unica delle tante vittime, ieri pomeriggio intorno alle 17 davanti al teatro Mercadante in piazza Municipio, a ribellarsi all'aggressione. Il rapinatore - grosso, tarchiato - ha fatto finta di allacciarsi le scarpe, poi, di scatto, si alza e lo aggredisce. L'americano, sebbene settantenne, ha il fisico prestante, è alto un metro e novanta. Non può consentire al giovane alto la sua metà di portarsi via il Rolex da ventimila euro.

    Così, sotto gli occhi della moglie e della coppia di amici con cui è appena arrivato in città, reagisce con fermezza. Eppure lo strappo dell'orologio gli aveva già causato la frattura del polso. Il turista non lascia la presa, tenta di resistere, come racconterà la moglie ai Falchi della Questura. Ma perde l'equilibrio. Cade sull'asfalto battendo violentemente la testa.

    I primi ad arrivare sono i Falchi. Vedono l'uomo a terra, supino, privo di sensi. Perde molto sangue dalla testa e dall'orecchio. Il turista non ha capelli, balza agli occhi degli agenti il cuoio capelluto di colore viola. Ci sono tutti i segni di un'emorragia cerebrale. Bisogna fare presto. I Falchi bloccano un taxi, caricano a bordo il turista, lo scortano in ospedale.

    Quindi i primi soccorsi mentre, sotto gli occhi esterrefatti della moglie della vittima, una banda di scugnizzi lancia una pioggia di sassi contro i vetri del pronto soccorso, li rompe per tentare di colpire i camici bianchi. Non sono così meravigliati medici e infermieri del Loreto Mare, luogo di frontiera dai mille atti di teppismo.

    Intanto Henry Pelton viene ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia. Ha l'emorragia, un brutto trauma cranico. Il braccio ingessato. Ha ripreso coscienza, riesce a dire: "Posso riconoscere quell'uomo". Sua moglie viene portata in Questura per ricostruire nei dettagli quanto accaduto e cercare di fornire dettagli che possano permettere ai Falchi di risalire al responsabile, il rapinatore solitario cui sarà contestata l'accusa di tentato omicidio a scopo di rapina. Anche lei ha visto in faccia il bandito, vuole vedere le fotografie. Poi chiede: "Quando guarirà mio marito? Quando possiamo andarcene da Napoli?".
    yeah
    Ultima modifica di *eddie*; 27-05-07 alle 13:06:43

  2. #2
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Evviva.

  3. #3
    Banned L'avatar di Raining Blood
    Data Registrazione
    13-12-06
    Località
    Nord ▬▬▬Bronson▬▬▬
    Messaggi
    426

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    il grassetto è agghiacciante

  4. #4
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    "Quando guarirà mio marito? Quando possiamo andarcene da Napoli?"
    sigh

  5. #5
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Raining Blood Visualizza Messaggio
    il grassetto è agghiacciante
    Succede SEMPRE.

    Ad esempio il bus turistico a due piani è oggetto di sassaiole frequentissime. Io mi chiedo che ci venga a fare un turista a Napoli.

    Ah, guardate qua.







    Queste foto le ho trovate su un sito RUSSO.

  6. #6
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    MA la cosa allucinante che con tutta sta immondizzia per strada a partire qualche pandemia di colera mica ci vuole tanto.

  7. #7

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Pazzesco... non riesco a capire come queste cose possano essere all'ordine del giorno e non ci sia soluzione all'orizzonte.
    Veramente mi sembra di vivere in un'altro mondo rispetto a quello che succede a Napoli...

  8. #8
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Pazzesco... non riesco a capire come queste cose possano essere all'ordine del giorno e non ci sia soluzione all'orizzonte.
    Veramente mi sembra di vivere in un'altro mondo rispetto a quello che succede a Napoli...
    lo é

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Dexter1982
    Data Registrazione
    16-09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    la soglia di sopportazione dei napoletani è comprensibilmente molto ma molto alta. ma credo che prima o poi si scasseranno veramente il cazzzo pure loro.

    una bella marcia distruttiva verso il municipio mi sembra anche il minimo.

  10. #10
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Giusto, sfasciare il municipio è davvero una soluzione.

    Andassero a sfasciare le ville dei camorristi, piuttosto.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Dexter1982
    Data Registrazione
    16-09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    no infatti sarebbe un inutile sfogo, ma direi legittimo. e possibile.

    e viceversa sfasciare le ville dei camorristi.

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Una piccola rassegna stampa internazionale:

    http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/3521910.stm (del 18/5/2004)

    http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/6684635.stm (2007)

    http://findarticles.com/p/articles/m...7/ai_n14729112 (2005)

    http://www.news.com.au/story/0,23599...28-401,00.html (ieri)

    http://news.scotsman.com/latest.cfm?id=815262007 (25/5/2007, articolo un po' lacrimevole).

    Ma sono davvero tre anni che va avanti ?

  13. #13
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma sono davvero tre anni che va avanti ?
    Sì. A ritmi alterni.

    Non ti ricordi le foto di fuori casa mia che postavo ogni tanto?

  14. #14
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Si, ma non mi sembravano così in là.

  15. #15
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si, ma non mi sembravano così in là.
    Beh, ora è veramente collassato tutto... Inoltre fa più notizia adesso perché anche il centro è stato investito dalla crisi, mentre prima solo la provincia ne subiva gli effetti (da me la raccolta dei rifiuti avveniva ogni quindici giorni, mentre adesso non avviene da oltre un mese).

  16. #16
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    non ho capito: perchè prendono a sassate le autombulanze?? capirei fossero polizia o carabinieri, ma autombulanze...

  17. #17
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Non hanno preso a sassate le ambulanze, ma direttamente il Pronto Soccorso.

    Eppure perfino nei paesi poveri che campano grazie al turismo (tipo l'Egitto, Cuba o il Messico) le FdO sono particolarmente carogne con gli autoctoni che danneggiano i turisti.

  18. #18
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Pazzesco... non riesco a capire come queste cose possano essere all'ordine del giorno e non ci sia soluzione all'orizzonte.
    Veramente mi sembra di vivere in un'altro mondo rispetto a quello che succede a Napoli...
    E' esattamente così, credimi.

  19. #19
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio

    Andassero a sfasciare le ville dei camorristi, piuttosto.
    Ok, semplice ma io ho paura.
    Sì, ho paura del fatto che a Napoli la legalità è l'eccezione. La probabilità che un poliziotto possa venire a darmi man forte è praticamente nulla rispetto a quella che i malavitosi facciano saltare per aria me e la mia famiglia.

    Nelle ipotesi in cui questi timori siano del tutto fondati, ovvero in uno scenario identico a quello odierno di Napoli, tu lo faresi? Andare a sfasciare le ville dei camorristi, intendo

  20. #20
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Da solo no, ma se fossimo in due o tre mila ?

  21. #21
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non hanno preso a sassate le ambulanze, ma direttamente il Pronto Soccorso.

    Eppure perfino nei paesi poveri che campano grazie al turismo (tipo l'Egitto, Cuba o il Messico) le FdO sono particolarmente carogne con gli autoctoni che danneggiano i turisti.
    Questo è assolutamente vero. E' assurdo quello che accade a Napoli, ma sopratutto quello che non accade, ovvero vedere le forze dell'ordine agire come dovrebbero.

    O sono le forse dell'ordine?

  22. #22
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Credo che i camorristi siano mediamente molto più di due, tremila. e loro sono armati.

  23. #23
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Da solo no, ma se fossimo in due o tre mila ?
    E' praticamente impossibile trovare e poi aggregare due o tremila persone senza paura della camorra a Napoli

    A partire dalle forze dell'ordine e dalle peggiori teste calde che smanacciano nell'esercito, tutti si giustificherebbero (comprensibilmente) dicendo che agirebbero solo sotto ordine dello stato. Ma dov'è lo stato?

    E' davvero una situazione talmente opprimente e disperata che non ho idea di come sia possibile cambiarla.

  24. #24

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Ma l'esercito a cosa serve, se non in queste situazioni di emergenza? Potrebbero mandarli armati di scopa e sacchi per ripulire la città.
    Perchè non commissionano il comune di Napoli?

  25. #25
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    E' commissariata la Regione da non so quanto.

    SeVVe!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 354 12311151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato