+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 354 PrimaPrima ... 6141516171826166 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 8836
  1. #376
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    piano regolatore



    no scusami

  2. #377
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Il guaio è che Calderoli ha perfettamente ragione.

  3. #378
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Kuniva Visualizza Messaggio
    Il guaio è che Calderoli ha perfettamente ragione.
    perdonami ma questa è una caxxata immane.
    va bene che per tradizione siamo abituati ad auto-umiliarci e ad accettare passivamente ogni tipo di insulto ma quando è troppo è troppo.

    se siamo in questa situazione di merda è proprio per quelli che - come Calderoli - da anni scaldano le poltrone del parlamento, degli amministratori locali e degli imprenditori - anche e soprattutto del nobile nord - che con la camorra e la NOSTRA salute hanno fatto e stanno ancora facendo affari d'oro.

    sinceramente io, vitorbaia e emack possiamo fare poco per smaltire i rifiuti.
    Anzi, già paghiamo fior di - inutili - tasse per servizi che lo stato dovrebbe garantire.

    E sono servizi FONDAMENTALI! ...e quel porco si permette di parlare di stato di diritto...ma per piacere.
    Se cominciamo a dare ragione a Calderoli è la fine.

  4. #379
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Dire che al napoletano medio manca l'amore per la propria città, il rispetto per ciò che è comune, il benchè minimo senso civico - ovvero, in sintesi, le qualità di un cittadino civile - non è autoumiliarsi, si chiama serena consapevolezza di chi ne resta disgustato ogni santo giorno. Che poi individui come Calderoli siano gli ultimi cui vorremmo dare ragione è un altro discorso.

    Nessun altro posto in Europa ha i problemi che ha Napoli. Vogliamo iniziare a farci un esame di coscienza, in mezzo ai "la colpa è del Nord, dello Stato, dell'allineamento planetario, delle cavallette"?
    Ultima modifica di Kuniva; 05-01-08 alle 20:36:15

  5. #380

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    anche e soprattutto del nobile nord - che con la camorra e la NOSTRA salute hanno fatto e stanno ancora facendo affari d'oro.

    Quanti effettivi ufficiali di pubblica sicurezza avete in Campania?
    Da me non c'è un solo uomo in più per mettere su una pattuglia in borghese in tutta la provincia (1 milione di abitanti). Madami qualche rinforzo anche a me per combattere il crimine, e magari tra 10 anni non saremo anche noi sotto la minaccia mafiosa come il resto dell'Italia.

    Il "soprattutto", invece, te lo potevi risparmiare. Mi spiace per la gente onesta, ma dalle istituzioni, passando per gli organi politici e para-politici, fino al netturbino che consegna le chiavi dei depositi dei mezzi al camorrista locale - io non ho intascato manco un soldo, nemmeno in stipendio per lavoro socialmente utile.


    Però, da buon leghista moderatamente conservatore e di centro, apprezzo questa difesa della tua terra.

  6. #381
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    la cosa che sfugge a Calderoli è che noi ci siamo puppati tutti i rifiuti tossici dei suoi elettori, che invece di pagare tanto per smaltire regolarmente preferiscono affidarsi alla camorra risparmiando.

  7. #382
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    http://www.youtube.com/watch?v=VM5z59njC0c
    bello come dal '77 a oggi sia cambiato poco...

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Body, forse non hai capito quello che intendeva dire eddie:

    sono decenni che la campania e il sud italia sono la discarica del settentrione grazie alla camorra, che generosamente si offre di smaltire un bel po' di rifiuti pericolosi.
    non venirmi a dire che i tuoi compaesani sono costretti a rivolgersi ai malavitosi...

    edit:battuto sul tempo da Vitor...

  9. #384

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    la cosa che sfugge a Calderoli è che noi ci siamo puppati tutti i rifiuti tossici dei suoi elettori, che invece di pagare tanto per smaltire regolarmente preferiscono affidarsi alla camorra risparmiando.

    Benissimo. Però vorrei vedere anche qualche dato riassuntivo.
    Perchè tu mi dici che io ho mandato il mercurio a casa tua, poi, però, in televisione, vedo cumoli di munnezza in cui non si vede nemmeno un sacchetto della municipalizzata e senza un minimo di differenziazione. E qualche proporzione tra responsabilità mi viene da fare. Sarà che sono prevenuto.

  10. #385
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    considerando che il piano regolatore non prevedeva l'esistenza di un quartiere chiamato Pianura, magari quella poteva essere una zona destinata come discarica.
    In verità il piano regolatore non prevedeva contrada Pisani, non Pianura.

  11. #386
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Tsunami Tuesday Visualizza Messaggio
    Benissimo. Però vorrei vedere anche qualche dato riassuntivo.
    Perchè tu mi dici che io ho mandato il mercurio a casa tua, poi, però, in televisione, vedo cumoli di munnezza in cui non si vede nemmeno un sacchetto della municipalizzata e senza un minimo di differenziazione. E qualche proporzione tra responsabilità mi viene da fare. Sarà che sono prevenuto.
    Body, questo discorso è stato fatto tante, tantissime volte. Sono sicuro che lo conosci pure tu. Poi, se vuoi che ti dia una rinfrescata, dillo
    Poi ovvio che non si deve dare la colpa al nord, mica siamo scemi.
    Solo che il discorso di eddie è molto semplice: la situazione in Campania fa comodo un po' a tutti.

  12. #387
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Tsunami Tuesday Visualizza Messaggio
    Benissimo. Però vorrei vedere anche qualche dato riassuntivo.
    Perchè tu mi dici che io ho mandato il mercurio a casa tua, poi, però, in televisione, vedo cumoli di munnezza in cui non si vede nemmeno un sacchetto della municipalizzata e senza un minimo di differenziazione. E qualche proporzione tra responsabilità mi viene da fare. Sarà che sono prevenuto.
    ho trovato qualcosa tratto da Gomorra.

    http://www.spazioforum.net/forum/ind...howtopic=36409

    primo post.

  13. #388
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Tsunami Tuesday Visualizza Messaggio
    Benissimo. Però vorrei vedere anche qualche dato riassuntivo.
    Perchè tu mi dici che io ho mandato il mercurio a casa tua, poi, però, in televisione, vedo cumoli di munnezza in cui non si vede nemmeno un sacchetto della municipalizzata e senza un minimo di differenziazione. E qualche proporzione tra responsabilità mi viene da fare. Sarà che sono prevenuto.
    guarda, basta che ti leggi i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sull'aumento di tumori nella zona Acerra-Marigliano-Nola. Se fai una bella ricerca trovi un bel pezzo del Lancet, nel 2004, in cui chiamano questa zona "il triangolo della morte".

    Poi è ovvio che noi napoletani abbiamo le nostre colpe (e mi ci metto anche io nonostante faccia tranquillamente la raccolta differenziata), ma quello che non riuscite a capire è che qua è una questione nazionale, non locale.

  14. #389
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Mah... non capisco come ancora non abbiate dato fuoco a Bassolino, la Iervolino e compagnia cantante...
    se mi chiamate vi vengo ad aiutare.
    Ultima modifica di Karat45; 05-01-08 alle 21:38:19

  15. #390
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Ah, ve l'ho detto che hanno preso un tir e un'autocisterna e hanno bloccato montagna spaccata e accesso a monterusciello, vero??

    altro giro, altra corsa. ieri sera:




    Ultima modifica di Emack; 05-01-08 alle 21:56:44

  16. #391
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    ecco, dove c'è la bandiera è dove sono passato nel resoconto che trovate qualche post prima

  17. #392
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    la situazione è anche peggio rispetto alle immagini, eh... :(
    peccato che non c'ho mai appresso una macchina fotografica ma solo 'sto sony ericsson con ccd fuffa da 2 megapixel che non piglia manco il cacchio

  18. #393
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    io ieri ho rimpianto di non avere con me la macchina. solo che magari non ero qui a raccontarlo, visto quello che hanno fatto all'inviato di primo piano

  19. #394
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    ieri sera per fare qualche foto con cellulare mi stavano per menare, quindi forse è meglio così
    Ultima modifica di Emack; 05-01-08 alle 22:19:36

  20. #395
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Tsunami Tuesday Visualizza Messaggio
    Benissimo. Però vorrei vedere anche qualche dato riassuntivo.
    Perchè tu mi dici che io ho mandato il mercurio a casa tua, poi, però, in televisione, vedo cumoli di munnezza in cui non si vede nemmeno un sacchetto della municipalizzata e senza un minimo di differenziazione. E qualche proporzione tra responsabilità mi viene da fare. Sarà che sono prevenuto.
    ma cosa vuoi fare la raccolta differenziata con questa situazione scusami?

    cioè, ci sono anche 100 metri di marciapiede pieni di munnezza e ti aspetti che la gente se ne scenda la sera con il sacchetto della plastica per versarlo nella campana gialla e quello del vetro in quella verde? Poi torna a casa, prende il sacco nero dell'umido, e lo deposita anche a 10 metri dal cassonetto giusto perchè SA che una volta, da quelle parti c'era un cassonetto?

    E poi, anche quando siamo fuori da questi momenti di crisi, la raccolta viene differenziata... ma poi in discarica viene unita una a quello che noi separiamo. E perchè? "perchè così la cittadinanza si abitua al concetto di raccolta differenziata".

    Giusto per... lo sapete che alcuni terrapieni delle autostrade campane sono fatti con i barili di rifiuti altamente tossici??

  21. #396
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Se è per questo so anche che data la tossicità dei materiali sversati ai Pisani, l'area andrebbe non solo non riaperta, ma addirittura vetrificata e cementificata per sempre.
    Altro che campo da golf.

  22. #397
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Guardate, probabilmente avete anche ragione sul fatto che il meridione sia stato usato come discarica dal Nord, ma penso sia limitato a certi tipi di rifiuti, al limite. Rifiuti industriali e speciali, e questo purtroppo fa capo ben poche persone, perché noi cittadini al massimo smaltiamo carta, cartone e lattine, e vi assicuro che sappiamo dove vanno a finire, visto che le discariche "ordinarie non mancano".

    Giuro che mentre leggevo il thread, prima di arrivare all'articolo di Calderoli, stavo pensando: "e se fosse una strategia preparata ed organizzata da tempo per assumere il controllo totale del territorio campano?".
    Prima si crea il caos coi rifiuti, e poi si fa in modo di riacquistare il controllo sempre "privatamente", poi a chi diranno grazie?

    Permettetemi una nota polemica: siete sempre stati voi per primi a dire che lo Stato è assente, che comanda la Camorra e quant'altro.
    Se lo dice Saviano va bene e se dice la stessa cosa Calderoli no (vabeh, a parte poi le strumentalizzazioni successive) ?

  23. #398
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Guardate, probabilmente avete anche ragione sul fatto che il meridione sia stato usato come discarica dal Nord, ma penso sia limitato a certi tipi di rifiuti, al limite. Rifiuti industriali e speciali, e questo purtroppo fa capo ben poche persone, perché noi cittadini al massimo smaltiamo carta, cartone e lattine, e vi assicuro che sappiamo dove vanno a finire, visto che le discariche "ordinarie non mancano".

    Giuro che mentre leggevo il thread, prima di arrivare all'articolo di Calderoli, stavo pensando: "e se fosse una strategia preparata ed organizzata da tempo per assumere il controllo totale del territorio campano?".
    Prima si crea il caos coi rifiuti, e poi si fa in modo di riacquistare il controllo sempre "privatamente", poi a chi diranno grazie?

    Permettetemi una nota polemica: siete sempre stati voi per primi a dire che lo Stato è assente, che comanda la Camorra e quant'altro.
    Se lo dice Saviano va bene e se dice la stessa cosa Calderoli no (vabeh, a parte poi le strumentalizzazioni successive) ?


    Chiwaz, io la penso come te però devi comprendere una cosa: il meridione è pieno, pienissimo di gente onesta che lavora e cerca di tirare avanti tra mille difficoltà, davvero te lo assicuro. Se qualcuno ad un certo punto se ne esce con discorsi come dire... "giusti, ma anche no" come quello sui rifiuti del nord portati al sud è perchè ad un certo punto gli girano i coglioni, si guarda intorno e pensa "ma vafanculo, da un lato ho i camorristi che umiliano me, la mia terra e la mia gente, dall'altra uno stato e i suoi politici che riscuotono tasse e se ne fottono e da un'altra ancora una parte d'Italia che vive bene, mi schifa, mi ritiene una chiavica di persona, dice che sono inferiore però poi mi manda la sua munnezza facendo affari con la malavita!"... Ad un certo punto ti rompi le palle e spari... 'ndo còjio còjio... è ovvio che non tutti sono camorristi, non tutti i politici sono ladri e non tutti i settentrionali sono razzisti sfruttatori... però nella rabbia non si fanno più di queste "distinzioni poetiche" per cui parte la sparata "alla cecata". Almeno io percepisco questo, anche perchè sono frasi che sento pronunciare da i miei genitori, persone onestissime, educate e civili.

  24. #399
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se lo dice Saviano va bene e se dice la stessa cosa Calderoli no (vabeh, a parte poi le strumentalizzazioni successive) ?
    Io penso che Calderoli abbia ragione
    La faccina è dovuta proprio al dar ragione ad uno come lui

    Comunque, ecco il mio ennesimo errore elettorale:

    da corriere.it

    Rifiuti: corteo da Quarto a Pianura

    06 gen 21:17 Cronache

    NAPOLI
    - Il sindaco di Quarto, Sauro Secone, ha guidato un corteo di circa mille persone proveniente dal comune flegreo confinante con Napoli, che si e' unito alla protesta degli abitanti di Pianura contro la riapertura della discarica di Contrada Pisani. Attualmente sono circa 5000 le persone, provenienti oltre che da Pianura e Quarto anche da Pozzuoli, che manifestano davanti alla discarica. (Agr)

    Mannaggia a me che l'ho votato
    E dire che aveva pure cominciato il mandato mettendo la differenziata

  25. #400

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    ma cosa vuoi fare la raccolta differenziata con questa situazione scusami?

    cioè, ci sono anche 100 metri di marciapiede pieni di munnezza e ti aspetti che la gente se ne scenda la sera con il sacchetto della plastica per versarlo nella campana gialla e quello del vetro in quella verde? Poi torna a casa, prende il sacco nero dell'umido, e lo deposita anche a 10 metri dal cassonetto giusto perchè SA che una volta, da quelle parti c'era un cassonetto?

    E poi, anche quando siamo fuori da questi momenti di crisi, la raccolta viene differenziata... ma poi in discarica viene unita una a quello che noi separiamo. E perchè? "perchè così la cittadinanza si abitua al concetto di raccolta differenziata".

    Giusto per... lo sapete che alcuni terrapieni delle autostrade campane sono fatti con i barili di rifiuti altamente tossici??
    Io non mi aspetto di vedere oggi la raccolta differenziata. Per oggi mi aspetto solo che le telecamere, ad ogni inquadratura, non riprendano uno scorcio di munnezza bruciante con dentro televisori, frigoriferi e quant'altro. Parliamoci chiaro, deve essere una pacchia la situazione d'emergenza per chi ha a casa materiali da smaltire.

    Quallo a cui mi riferivo prima, era invece un'altro discorso. Da ragazzino, una quindicina di anni fa, sono stato per l'ultima volta in Grecia, ora non so come sia, allora era come da noi negli anni 60, il benessere arrivato, e la gente che non sa dove buttare la munnezza. Non c'era un sistema di raccolta dei rifiuti, e non c'erano manco discariche, nella maggior parte delle zone montuose l'immondizia si scaricava nelle vallette fuori dal centro abitato. La mia impressione è che Napoli e metà Campania siano nella stessa condizione, cioè alla preistoria dello smaltimento dei rifiuti. Si possono trovare numerosi corresponsabili, ma è difficile spiegare la clamorosità del fatto ricorrendo a cause esterne.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 354 PrimaPrima ... 6141516171826166 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato