+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 354 PrimaPrima ... 12202122232432172 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 8836
  1. #526
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Nero, però diamo a cesare quel che è di cesare: il commissariamento c'è perché si è voluto sottrarre la gestione dei rifiuti e delle discariche dalle mani dei privati, cioé dalle mani della camorra.
    Oggi probabilmente se non ci fosse stato il commissariamento non staremmo a soffocare tra i rifiuti, però staremmo tutti a morire per via delle discariche perfettamente legali e gestite dai soliti noti, come già accade per quelle abusive (che spuntano come funghi... proprio vicino a me ci sono cave poste sotto sequestro per via dei rifiuti tossici e radioattivi scaricati illegalmente).
    E' un cane che si morde la coda, un circolo vizioso nel quale la malavita è l'unica a vincere.
    E secondo te il fatto che la camorra sia riuscita tranquillamente attraverso le amministrazioni locali ad aggirare e bloccare qualunque tentativo di toglierle di mano la gestione dei rifiuti depone bene ? O è una scusante della situazione attuale ? Per quanto mi riguarda è un'aggravante.
    Va considerata civile una regione che non è in grado da sola di gestire i propri rifiuti in modo umano e, di più, dopo un intervento esterno da parte dello Stato, riesce a respingere sistematicamente ogni tentativo di mettere a posto le cose ? Per 15 fottuti anni ?
    Dovremmo smetterla sul serio di considerare la malavita come un fenomeno esogeno rispetto alla realtà meridionale. Per quanto mi riguarda la considero come un sottoprodotto della nostra "cultura" (rigorosamente tra virgolette perchè dubito sia degna di questo nome).
    E proprio per questo mi vergogno di essere campano.

  2. #527
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Io sono campano e con la camorra non ho nulla a che spartire, Nero.
    Se tu ce l'hai, beh, non so che dirti.
    Certo che non ci sono scusanti per la situazione, e mai ho considerato la camorra un fenomeno esogeno, ma neanche è giusto sostenere che tutti i campani si affiliano ai clan per modus vivendi...

  3. #528
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    mah, non mi pare che Nero intendesse questo

  4. #529
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    non so perchè e mi rendo conto che non è proprio una cosa bella, ma seguo le vicende campane di 'sti giorni come seguivo quelle dello tsunami in indonesia o dell'uragano a new orleans: nessuna partecipazione, nemmeno sdegno o rabbia, solo cronaca.

    poi però leggo messaggi come quelli di Nero o Emack e immagino cosa si debba provare a sentirsi invischiati incolpevolmente in una situazione simile, il senso di impotenza e la rabbia che ne deriva sarebbero abbastanza da farmi sbroccare e commettere qualcosa di insano.

  5. #530
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Avatar subito.



    /me delivers

  6. #531
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    mah, non mi pare che Nero intendesse questo
    Lo so che Nero non è camorrista, frappo
    Il punto è che capisco anche il suo discorso, ma è dettato da una prospettiva polarizzata solo sulla negatività, visti i recenti eventi.

  7. #532

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Ecco qui.

    «Stop alla logica del commissariamento»

    Prodi: «Pronto piano per lo smaltimento»

    Il premier: «Ci avvarremo dell'esercito. La Campania avrà almeno tre termovalorizzatori»


    OAS_AD('Bottom1');
    ROMA - «Pronto un piano operativo per lo smaltimento». Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Romano Prodi, durante una conferenza stampa sull'emergenza rifiuti. «Per gestire l'emergenza - ha aggiunto il premier - ci sarà il concorso delle forze armate». «Gianni De Gennaro sarà commissario straordinario per 4 mesi»:

  8. #533
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Arrivano gli eroiii
    14:34 Prodi: "De Gennaro commissario per 120 giorni"

    Solo per 120 giorni le funzioni del commissario straordinario sono affidate a Gianni De Gennaro. Vicario il generale di divisione Franco Giannini. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Romano Prodi, in una dichiarazione fatta a Palazzo Chigi per rendere note le decisioni prese nel corso del vertice sull'emergenza rifiuti in Campania.
    14:38 Prodi: "Quattro mesi per differenziata, poi commissariamento"

    I comuni dovranno adeguarsi alla raccolta differenziata in quattro mesi. Altrimenti scatterà il commissariamento. Lo dice il presidente del Consiglio. "I comuni campani devono elaborare il relativo piano nei prossimi due mesi ed avranno poi sessanta giorni per la realizzazione del piano. La mancata attuazione determinerà l'immediato commissariamento dei comuni inadempienti", ha detto Prodi.
    14:39 Prodi: 3 inceneritori e autosufficienza discariche

    "La Regione Campania sarà dotata di tre inceneritori: Acerra, Santa Maria la Fossa e Salerno. Oltre alle discariche per l'autosufficienza nello smaltimento". Così il presidente del Consiglio, Romano Prodi, nel corso della conferenza dopo il supervertice sull'emergenza rifiuti.
    14:40 Prodi: "Ci si avvarrà del concorso dell'esercito"

    Nel breve termine il governo "si avvarrà del concorso delle forze armate" per le operazioni necessarie ad affrontare l'emergenza rifiuti. Lo dice il presidente del Consiglio Prodi.
    14:40 Prodi: "In altre regioni solo se vorranno"

    Lo stanziamento dei rifiuti per superare l'emergenza potrà prevedere "anche il contributo su base volontaria da parte di altre regioni italiane". Lo dice il presidente del Consiglio.
    Dopo il commissario, ecco che arriva il Super-Commissario!!
    Che sarà presto sostituito dal Mega-Commissario, dall'Iper-Commissario ed infine dall'Ultra-Commissario.
    Oh my God....

  9. #534
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    «Stop alla logica del commissariamento»

    «Gianni De Gennaro sarà commissario straordinario per 4 mesi»:
    Ma

  10. #535
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    De Gennaro perchè sa come manganellare?

  11. #536
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Buono il punto sulla differenziata.
    Quarto è già attrezzata, e per sfatare il mito che i miei concittadini sono incivili, tutti i raccoglitori di carta e plastica si riempiono in neanche due giorni.

  12. #537
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    De Gennaro perchè sa come manganellare?
    Toglieranno il commissario ai rifiutio per fare un piccolo commissario in ogni comune proprio una strategia vincente...

    Comunque non per essere caustico ma credo che una buona dose di manganello ci stia bene dopotutto la situazione è ben oltre una legale manifestazione di protesta...

  13. #538
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Buono il punto sulla differenziata.
    Quarto è già attrezzata, e per sfatare il mito che i miei concittadini sono incivili, tutti i raccoglitori di carta e plastica si riempiono in neanche due giorni.
    e allora li si prende i cazzari nullafacenti e si comincia a dire o lavorate o fuori di balls...

  14. #539
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Lo so che Nero non è camorrista, frappo
    Il punto è che capisco anche il suo discorso, ma è dettato da una prospettiva polarizzata solo sulla negatività, visti i recenti eventi.
    Emack, sai meglio di me che non sono certo i vapori della spazzatura a rendere l'aria pesante in Campania.
    La spazzatura è semplicemente l'ultima, lampante, incredibile, quasi derisoria manifestazione di quello che in Campania c'è da sempre.

  15. #540

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    De Gennaro perchè sa come manganellare?
    mmm.. qui non si parla di polizia.. qui si parla di esercito.. altro che manganellatine.. qui volano proprio i calci al cu.lo al primo che rompe i co.glioni..





    ...almeno spero

  16. #541
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Giuro che tra le cataste di monnezza ho notato che in parecchie zone si usa differenziare anche le montagne di spazzatura. Vetro in una montagna, plastica in un'altra, carta e cartone in un'altra ancora, giuro

    Ma il problema più che altro è toglierle dalla strada

  17. #542
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Faccio una domanda un pò più "tecnica". Perchè è stata fermata la raccolta rifiuti anche nei comuni che fanno la differenziata all'origine ?

  18. #543
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    e allora li si prende i cazzari nullafacenti e si comincia a dire o lavorate o fuori di balls...
    No, macché... Si assumeranno ALTRI operatori e quelli continueranno a percepire uno stipendio senza far nulla.
    Comunque la tua regione si è offerta per darci una mano.

  19. #544
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    mmm.. qui non si parla di polizia.. qui si parla di esercito.. altro che manganellatine.. qui volano proprio i calci al cu.lo al primo che rompe i co.glioni..
    See, come no.

  20. #545
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda un pò più "tecnica". Perchè è stata fermata la raccolta rifiuti anche nei comuni che fanno la differenziata all'origine ?
    Perché tanto a valle finiva come con la birra Duff: tutto nello stesso calderone

  21. #546
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Perché tanto a valle finiva come con la birra Duff: tutto nello stesso calderone
    Ah ecco. Avevo questa idea però non volevo dire castronerie.
    Che bello.

  22. #547
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    No, macché... Si assumeranno ALTRI operatori e quelli continueranno a percepire uno stipendio senza far nulla.
    Comunque la tua regione si è offerta per darci una mano.
    Guarda quando lo ho sentito mi sono messo a ridere la nostra discarica ha circa 5 anni di vita residua (al nostro ritmo di produzione rifiuti e con la nostra popolazione non so che aiuto possiamo darvi) poi saremo nella vostra situazione dato che non sappiamo più dove metterli parlano di are pure qui un termovalorizzatore...vedremo...

    Immagino la situazione quale sia con 10 persone nullafacenti che fanno il lavoro di mezza...noi una situazione l'abbiamo in regione...
    Ultima modifica di Firestorm; 08-01-08 alle 14:36:44

  23. #548
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Perché tanto a valle finiva come con la birra Duff: tutto nello stesso calderone

    ... avevo letto "tutto nello stesso CALDEROLI"!!!!!

  24. #549

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Ah, di certo NON questo governo ordinerà delle feroci cariche, non contro questi manifestanti.
    Ma tanto gli sporchi colerosi siamo sempre noi. Perché non ci buttate una bella bomba atomica addosso? Scommetto che molti gioirebbero.
    edit: sono costretto a non parlare del Vesuvio.

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    beh body, questi hanno bloccato almeno un comune (Quarto) e un quartiere (Pianura). Ora, se 400 persone impediscono a 4.000 di muoversi liberamente, in più ti bloccano pure la tangenziale... oh beh, lo sai che io non son certo una fascista, ma mi aspetto che la polizia impedisca che questo avvenga, che li prenda a calci nel e che liberi le strade.
    invece qua c'è gente che cerca di tornare a casa a piedi e viene picchiata. io stesso per entrare a Pianura venerdì sera mi son sentito dire da un poliziotto "se però ti picchiano poi non te la prendere con me".
    Perchè lo Stato assiste passivamente da quattro giorni?
    Se la polizia li prende a calci con la punta invece che con il collo del piede proponete la corte marziale. Io non capisco questa improvvisa rivalutazione dell'uso della violenza da parte della polizia per riaffermare il proprio monopolio della stessa, contro chi la esercita illegalmente.
    Ultima modifica di Tsunami Tuesday; 08-01-08 alle 16:50:26

  25. #550

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    See, come no.
    e l'esercito che ce lo mandano a fare?! a raccogliere i sacchetti della differenziata?!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 354 PrimaPrima ... 12202122232432172 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato