+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 354 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 8836
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    Arenella completamente sommersa, la monnezza ha invaso la strada e i topi si propongono come rivali della famiglia Contini dopo l'arresto del boss.
    Anche i Colli Aminei non se la passano bene, a Via Nicolardi c'è una striscia continua di munnezza di almeno 50 metri, alta 1,50 e profonda quasi 2 metri. Praticamente un camion solo per quella zona

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    non lo so Emack, ma al momento non ne sono tanto convinto...
    il fatto è che la nostra classe dirigente (che purtroppo io stesso ho votato) è ormai allo sbando: possibile che non si riesca a fare nulla di concreto per risolvere la situazione munnezza?
    dovrebbero farsi un mazzo così per porre fine al degrado,mentre quello che vedo è solo ignavia.
    sono sul punto di ritornare in patria e mi vengono i birvidi al solo pensiero dei cumuli di monnezza che dovrò scansare per andare in dipartimento...
    non è che a madrid la gente sia meno zozza, pero' almeno l'amministrazione locale si regola di conseguenza!
    Purtroppo ogni soluzione proposta non è buona: ad esempio, se si pensa ad un inceneritore, il più vicino centro abitato protesta.
    La cosa buffa è che vidi in uno speciale che a Vienna c'è un inceneritore all'avanguardia in pieno centro città e non provocava brutti odori.
    Sarei tentato di dire "facciamone uno come quello qui", ma poi, sapendo che andrebbe in mano alla camorra, come ogni altro aspetto della nostra vita in campania, mi fa desistere e premere OK sul sito di ryanair per un biglietto sola-andata

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    La cosa buffa è che vidi in uno speciale che a Vienna c'è un inceneritore all'avanguardia in pieno centro città e non provocava brutti odori.
    Sarei tentato di dire "facciamone uno come quello qui", ma poi, sapendo che andrebbe in mano alla camorra, come ogni altro aspetto della nostra vita in campania, mi fa desistere e premere OK sul sito di ryanair per un biglietto sola-andata
    infatti, il problema è proprio questo. e sinceramente non credo che la gente che protesta nei paesi contro gli inceneritori sia del tutto indipendente da tali infiltrazioni.

    comunque non c'è bisogno di andare a vienna, in provincia di brescia ci sono 8 (otto) inceneritori, eppure aggei mi sembra sia venuto su ben pasciuto...

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    infatti, il problema è proprio questo. e sinceramente non credo che la gente che protesta nei paesi contro gli inceneritori sia del tutto indipendente da tali infiltrazioni.

    comunque non c'è bisogno di andare a vienna, in provincia di brescia ci sono 8 (otto) inceneritori, eppure aggei mi sembra sia venuto su ben pasciuto...
    forse proprio per la presenza degli inceneritori...

  4. #204
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Ce n'è uno anche vicinissimo a Lecco.

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ce n'è uno anche vicinissimo a Lecco.
    come state messi con la raccolta differenziata?

  6. #206
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    come state messi con la raccolta differenziata?
    Quando non mi ciulano il coperchio o tutto il fottuto bidoncino dell'umido, bene

    Abbiamo il sacco viola per la carta e il riciclabile, il bidone verde per l'umido, e il sacco nero per tutto il resto.
    Il grosso della pattumiera è il sacco viola, a livello settimanale siamo in proporzione di 4 sacchi viola (12 sacchetti da supermarket in totale) contro uno nero (con UN solo sacchetto).

    Da un paio d'anni hanno anche aperto una mini discarica molto efficiente a cui si accede con tessera magnetica nominativa, e ci sono addirittura gli addetti a cui mostri i rifiuti e te li prendono e buttano loro nel container adatto.

  7. #207
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Una volta sono stato in un centro di raccolta differenziata per scoprire che quello che noi separiamo viene rimescolato e riseparato dalle macchine. Sono stato anche a Vienna e si vede la torre dell'inceneritore dal centro della città. Inquinamento e smog zero. Energia a costo bassissimo. Nei negozi e negli hotel si crepa di caldo.

  8. #208
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise


  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    Nei negozi e negli hotel si crepa di caldo.
    Su questo (soprattutto negli hotel) ti quoto, non sai quanto ti quoto

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quando non mi ciulano il coperchio o tutto il fottuto bidoncino dell'umido, bene

    Abbiamo il sacco viola per la carta e il riciclabile, il bidone verde per l'umido, e il sacco nero per tutto il resto.
    Il grosso della pattumiera è il sacco viola, a livello settimanale siamo in proporzione di 4 sacchi viola (12 sacchetti da supermarket in totale) contro uno nero (con UN solo sacchetto).

    Da un paio d'anni hanno anche aperto una mini discarica molto efficiente a cui si accede con tessera magnetica nominativa, e ci sono addirittura gli addetti a cui mostri i rifiuti e te li prendono e buttano loro nel container adatto.
    spetta che ora ti do' un po' di sale e limone da spargere sulla ferita aperta...

    scherzi a parte,sinceramente a sto punto non so dove andremo a finire.
    se manco cumuli monumentali di munnezza servono a smuovere "quelli-che-dovrebbero-fare-qualcosa"...
    bisogna attendere lo scoppio di un'epidemia per far muovere gli organi competenti?

  11. #211
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Lecco è da anni il primo comune lombardo per rifiuti riciclati e tra i prmi 10 di Italia

    Francamente però non ti saprei dire se risparmiamo sulla tassa rifiuti oppure no.

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    dubito

  13. #213
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    intanto quest'anno niente luci natalizie, visto che di solito erano uno dei tanti modi di chiedere il pizzo...

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    scena stupenda sotto casa mia:

    cosa bella: stanno ristrutturando un giardinetto che era un po' in decadenza anche perchè, grazie al fatto di essere alquanto appartato, era diventato un dormitorio pubblico a cielo aperto. Per i lavori hanno transennato tutto.

    cosa media/bella: è natale. Piazza Arenella credo sia diventata il centro cittadino di smistamento alberi di natale. Solitamente i venditori, rigorosamente abusivi, si piazzano nel suddetto giardinetto occupando la totalità dell'area verde con cataste di alberi. Quest'anno, visti i lavori, sono stati costretti a spostarsi nell'aiuola affianco. Però quest'aiuola è molto più piccola quindi gli alberi sono poggiati per strada occupando buona parte del marciapiede che circonda l'aiuola e che non è ricoperto di spazzatura.

    Cosa scioccante: visto che il comune li ha depredati del loro "negozietto", hanno ben pensato di staccare una transenna dal perimetro del giardinetto sotto lavori per utilizzarla come base di appoggio per gli abeti che ora vengono tenuti in piedi.

    Amo l'ingegno dei napoletani...

    PS: ovviamente, mi ero dimenticato di dire che i signori venditori non si sono fatti problemi ad aprire la cassetta dell'enel e attaccarsi direttamente all'origine per l'illuminazione.
    Anche se il fruttivendolo a 20 metri ha fatto di meglio. Fino a qualche anno fa aveva un locale regolarmente fittato. Poi si è reso conto che fittare un locale al vomero è costoso. Quindi ha chiuso baracca e si è trasferito... sul muro perimetrale dello stesso palazzo: ovvero, visto che il negozio era l'ultimo fronte strada di quel palazzo, ha semplicemente spostato l'attività da un lato all'altro della stessa parete. Ovviamente il signor fruttivendolo non si è mai preoccupato di avere un registratore di cassa però ha un telefono per ricevere gli ordini. Cellulare? NO! Sulla stessa parete c'è, infatti, sia la cassetta della telecom che dell'enel. Lascio il resto alla vostra immaginazione. (C'è da dire che, sembra, sia il nuovo boss della zona... titolo precedentemente strappato ad un altro fruttivendolo! )
    Ultima modifica di Kralizek; 19-12-07 alle 01:37:08

  15. #215
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Poi come fai ad incaz.zarti di fronte a cotanto ingegno ed imprenditorialità?

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    HANNO FATTO VEDERE UNA RIPRESA AEREA DI UNA DISCARICA CAMPANA, in confronto il complesso monumentale di Giza e' opera da dilettanti...

  17. #217
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise


  18. #218
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Gia' detto ai napoletani manca il senso civico
    ho una discarica enorme a 1 km da casa, funziona, non puzza,
    siamo civili e dividiamo la monnezza anche se ogni anno aumenta nono capisco vi divido la monnezza e mi costa di piu .

    Non capisco non vogliono la monnezza nelle strade (piu' che giusto )
    non voglio siti di stoccaggio (meno gisuto )
    non vogliono inceneritori ( vedi sopra)
    che devo fare, vengo giu' col fiorino ve la raccolgo e la porto a Pero a farla bruciare ?

  19. #219
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Gia' detto ai napoletani manca il senso civico
    E' un problema un po' più grosso del senso civico.
    Ma sicuramente verrà qualcuno a dire che si tratta di solo effetto nimby.

  20. #220
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Beh guarda mettiamola cosi'
    a casa mia ho sul balcone 5 Sacchetti 2 di lattine e 3 di Plastica et similia.
    Ora contando che non ho avuto tempo per lavoro o simili di portarli giu' nella giornata di ritiro, non lo ho ammassati comunque a fare la muffa per 1 settimana, ma me li sono tenuti sul balcone

    scommetto che da voi non è cosi'
    occhiata fugace a destra e a sinistra e op...
    ma si sfacimm che buo' fa' di la verità

  21. #221
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    mi sa che sottovaluti la portata del problema.

  22. #222
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Sai ho imparato che parte tutto dal piccolo per poi ingigantirsi a dismisura
    Nel mio palazzo ho individui che lasciano l'umido fuori dalla porta sulle scale
    1 giorno intero anche con buona pace di odori et similia.

    Se lo facessero tutti per 1 settimana cosa succederebbe ?

  23. #223
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Se lo facessero tutti per 1 settimana cosa succederebbe ?
    Nulla, perché l'immondizia in provincia viene raccolta ogni 15 giorni se va bene.
    Non posso tenermi 15 giorni d'immondizia in casa, abbi pietà.
    E te lo dice uno che fa i chilometri per la differenziata.

    Devi venire per credere, lo so che non è facile da capire, anche se lo sembra

  24. #224
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    No da me ogni 7 giorni
    Lunedi Latta e Vetro
    Martedi Plastica
    Mercoledi' Umido
    Giovedi' Carta
    Venerdi' non ricordo



    non capisco dove sta il problema allora
    perchè nono voglio in sito di stoccaggio o l'inceneritore ?

  25. #225
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Munnezza (and more...) Reprise

    scusami Pasta, ma se hai visto il documentario hai visto che le pecore muoiono per tumori dovuti alla diossina perchè pascolano in zone contaminate dai rifiuti tossici che la camorra ha seppellito. queste sono zone vastissime, tanto che c'è una zona che è chiamata il triangolo della morte (Acerra, Marigliano, Nola).
    il senso civico è fondamentale ma è solo una piccolissima parte.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 354 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato