+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 80 di 80
  1. #76

    Predefinito Re: Partito Plettrocratico John Petrucci

    Arcturus ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 21:43
    Violens Magnus ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 21:19
    Arcturus ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 17:41
    JimiBeck, Mith mi trovate d'accordo appieno ... ed era anche un pò quello che si era detto riguardo al topic "Musica classica" in strumenti musicali, ovvero che c'è una massiccia parte di conoscenze riguardo l'armonia e la teoria musicale (tra l'altro non propriamente semplici) dalle quali un "buon" jazzista non può esimersi.. e già questo basta a dire che a differenza di una grandissima parte del rock e del metal (ho detto gran parte non TUTTO quindi non tiratemi in ballo ad esempio i Gentle Giant ) il Jazz con la J maiuscola (e con due Z grandi così) semplicemente non è alla portata di tutti.

    Tutto questo senza minimamente sfiorare la parte tecnica... che poi non consiste (solo) nel fare scale di 1/16 a 190 di metronomo (perchè se si fa solo quello si lascia la musica e ci si avventura nel fantastico mondo del circo) ma magari ne curare cose più importanti e sottovalutate come magari il fraseggio o la polifonia.

    Piccole domanda OT: con polifonia intendi armonizzazione?
    "Piccolo" OT
    No, intendo la polifonia come inserire in una frase musicale più voci che si sviluppano contemporaneamente, cosa usatissima nella musica classica e di cui J.S.Bach è uno dei più grandi esponenti... è un modo di scrivere molto usato per pianoforte e organo e comunque sono sicuro che sia anche sviluppatissima sulla chitarra e su altri strumenti. Richiede però tanto tanto studio per essere padroneggiata appieno in quandto ciascuna voce va fraseggiata indipendentemente... un pò come per la poliritmia dei batteristi (ahhh quanto dovrò studiare )
    Fine OT
    Krazie.

  2. #77
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Partito Plettrocratico John Petrucci

    per chi non conoscesse mr.Fastfingers:
    http://www.guitarshredshow.com/

  3. #78
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Partito Plettrocratico John Petrucci

    Skuth ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 18:10
    per chi non conoscesse mr.Fastfingers:
    http://www.guitarshredshow.com/
    Nooooo!!! Bellissimo

  4. #79
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Partito Plettrocratico John Petrucci

    mah ... mah ... nessuno che mi attacca ? nessuno che inveisce sulla mia persona ?

    non mi darete mica ragione ?

    voglio dire, se mi date ragione poi mi viene da pensare che ho detto una pirlata

    Ertaiiiii dove sei, ti prego vieni a contestarmi un po, mi sento sperduto senza di te !!!


  5. #80
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Partito Plettrocratico John Petrucci

    JimiBeck ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 22:05
    mah ... mah ... nessuno che mi attacca ? nessuno che inveisce sulla mia persona ?

    non mi darete mica ragione ?

    voglio dire, se mi date ragione poi mi viene da pensare che ho detto una pirlata

    Ertaiiiii dove sei, ti prego vieni a contestarmi un po, mi sento sperduto senza di te !!!

    Tranquillo io ero sotto l'effetto di stupefacenti quando ho scritto il post... l'ipotesi della pirlata si avvalora .
    No seriamente, io sono totalmente d'accordo con te ( e ciò è un primo campanello d'allarme)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato