+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Un paio di consigli

  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Un paio di consigli

    Ciao ragazzi, come da titolo:

    1) Ho bisogno di un buon disco sata come si deve ma escludo i raptor... Spesa 100€. Oppure meglio fare un raid con 2 dischi più piccoli?. con raid 0 le capacità si sommano e l'accesso è contemporaneo giusto?

    2) Vorrei uno di quei frontalini da inserire negli slot da 5 con lcd colorati e cacchiate simili: lettore memorie temperature frequenze ecc... Quale mi consigliate?

    Grazie

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di AnDres
    Data Registrazione
    22-11-04
    Località
    Roma-Catanzaro
    Messaggi
    412

    Predefinito Re: Un paio di consigli

    Quote:
    1) Ho bisogno di un buon disco sata come si deve ma escludo i raptor... Spesa 100€
    beh in alternativa ci sono gli ottimi Western Digital e i segate barracuda, ottimi anche questi.

    Quote:
    Oppure meglio fare un raid con 2 dischi più piccoli?. con raid 0 le capacità si sommano e l'accesso è contemporaneo giusto?
    Raid 1= due dischi identiti della stessa dimensione, è come se ne avessi solo 1 perchè il secondo non contiene altro che una copia dei file del primo HD, questa scelta è consigliata a chi ha bisogno di una maggior sicurezza nello stockkaggio dei dati.

    Raid 0= classico accoppiamento di hd anche diversi, la capacità totale è la somma delle capacità dei singoli HD.

    Quote:
    Vorrei uno di quei frontalini da inserire negli slot da 5 con lcd colorati e cacchiate simili: lettore memorie temperature frequenze ecc... Quale mi consigliate?
    beh allora quello che vuoi è un "rheobus". ce ne sono mille mila in giro ma avendo scelto per quello meno luccicoso ma più funzionale non saprei quale consigliarti.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato