+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 3394 PrimaPrima ... 2142150151152153154162302652 ... UltimaUltima
Risultati da 3,776 a 3,800 di 84845

Discussione: [CLUB] Fiorentina

  1. #3776
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    Probabilmente si aspettava più soldi... è chiaro che ciò che gli offre la Roma in termini di ingaggio questa Fiore (questo Corvino) non glielo darà mai.
    Da quello che dice Corvino, la Roma l'ha fatti ridè prima a loro(per inciso, j'ha fatto vede bei soldoni)...poi ha fatto ride er giocatore..
    Indi per cui...tutto và verso una direzione..
    la verità è che se la Fiorentina non voleva vendere Mutu con Pradè manco ci si incontrava...imho, è una precisa volontà della Fiorentina dar via il giocatore

  2. #3777
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-02-04
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da whites Visualizza Messaggio
    Questo è un crocevia importante per i Della Valle, tenere Mutu vuol dire che il progetto esiste veramente, altrimenti significa che siamo arrivati, e più di lì non andiamo.
    Credo che questa possa essere davvero il sunto di tutta la questione Mutu, molto più di quanto non lo sia il semplice valore tecnico del rumeno e della sua importanza o meno all'interno dello scacchiere viola.... Senza prendersi troppo per il cu.lo è fuori discussione che Mutu sia un signor giocatore, ottimo tecnicamente e con una classe nei suoi movimenti e nei suoi gesti tecnici che lo pongono nei primissimi posti a livello mondiale, e perderlo per la Fiorentina adesso significherebbe perdere una buona parte del suo potenziale offensivo, soprattutto senza avere la minima idea del se e chi eventualmente gli prenderà il posto, anzi su questo posso spezzare una lancia a favore del Corvo che sono sicuro saprebbe trovare un giocatore delle caratteristiche complementari e dall'età inferiore ricordando a tutti che dopo l'anno dei 31 goal in campionato fù proprio Corvino a spingere verso la cessione di Toni all'Inter per monetizzare e reinvestire subito su quello che lui vedeva come suo sostituto ideale, ovvero quell'Amauri oggi tanto osannato dagli Juventini...

    Quindi ribadisco che ho LA MASSIMA fiducia in Corvino e Prandelli, ma in questo particolare "caso" stiamo mettendo in gioco molto della immagine del "progetto Fiorentina" non solo all'interno del nostro nucleo (ambiente, socetà e tifosi) ma soprattutto verso l'esterno, se oggi vendiamo il fenomeno questo riposizionerà sicuramente lo status appena guadagnato dalla Fiorentina con gli ultimi risultati e soprattutto con la campagna acquisti appena conclusa nei confronti dell'informazione e dello stesso ambiente calcistico, che ci aveva portato anche come immagine quasi alla pari delle BIG e ad avere un trattamento e uno spazio almeno minimamente degno del nostro valore......

    Conoscendo il presidente sono consapevole che tutto questo sarà ben valutato prima di prendere una decisione in merito, perchè è evidente a tutti come Corvino sia davvero troppo orientato al semplice "interesse tecnico" di tutto questo affare visto che evidentemente è convinto di riuscire a sostituire al meglio il rumeno con la cifra richiesta, senza porre la dovuta attenzione a tutto quello che potrebbe significare come immagine per la stessa Fiorentina, insomma se non iniziamo a "puntellare" il progetto tecnico che stà prendendo forma come possiamo sperare di riuscire in futuro a dargli la giusta continuità necessaria per arrivare a grandi risultati????

  3. #3778
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    Da quello che dice Corvino, la Roma l'ha fatti ridè prima a loro(per inciso, j'ha fatto vede bei soldoni)...poi ha fatto ride er giocatore..
    Indi per cui...tutto và verso una direzione..
    la verità è che se la Fiorentina non voleva vendere Mutu con Pradè manco ci si incontrava...imho, è una precisa volontà della Fiorentina dar via il giocatore
    Anche questo potrebbe nn essere tutto vero,sarà sempre cmq meglio venderlo oggi e prendere 20 mil che venderlo il prossimo anno e lui può utilizzare il famoso articolo della Uefa,e poi parliamoci chiaro: Mutu gia in capo è indisponente quando ha voglia,figuriamoci se è costretto a stare in un posto controvoglia.

  4. #3779
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Mi fa schifo Mutu ....

  5. #3780
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    io non credo che i della valle si libereranno facilmente di mutu.

    Indi per cui il rumeno rimane a firenze

  6. #3781
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da mao'82 Visualizza Messaggio
    io non credo che i della valle si libereranno facilmente di mutu.

    Indi per cui il rumeno rimane a firenze
    mah, a me è sembrato l'atteggiamento stesso di Corvino a voler creare un alone di traditore a Mutu..e lo ripeto, non credo che Corvino faccia come vuole, la trattativa per il rinnovo del giocatore và avanti da parecchio e non credo che lui abbia incontrato Pradè all'oscuro di tutti..dirigenza e allenatore compreso..nn credi?
    indi per cui ormai non credo ci saranno altri colpi di scena..
    poi oh..il mercato è quello che è...

  7. #3782
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    finchè non vedo non credo,pure toni era stato ceduto all'inter nei tempi che furono ma poi invece....

  8. #3783
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Mi fa schifo Mutu ....

    ma come, non era il fenomeno fino a poco tempo fa?

    e tutti ( tranne te e qualcun'altro)a tifare romania agli europei

  9. #3784
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Ovviamente intendeva come uomo e non come giocatore...sul campo c'è poco da discuterlo, anche a me è sempre stato tantissimo sulle balle come atteggiamenti ma coi piedi non gli si può dir niente...
    edit: Comunque l'ultimissima parola ce l'hanno i Della Valle e sappiamo tutti che sono abbastanza coriacei...potrebbero mettere il no alla vicenda in un attimo...

  10. #3785
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Della Valle e sappiamo tutti che sono abbastanza coriacei...potrebbero mettere il no alla vicenda in un attimo...
    più che coriacei, direi che tendono a non farsi prendere per il collo, nè per il c.u.l.o.

    Ci sono dei contratti? nel mondo di solito si rispettano.
    Vieni a lavorare per me a determinate condizioni che ti dico prima? Bene, se ti va è così, altrimenti fuori dai tre passi.
    E' una logica che paga secondo me, nel medio periodo, ma non solo: in tre anni siamo arrivati fra le prime 4, a me va bene così; con o senza Toni, con o senza Mutu.

    Io sto con DellaValle, chi adesso critica allora vuol dire che preferisce Preziosi, o la cordata Tutunci-Pupo... per non parlare del laureato.

    se poi danno anche 20 milioni a DellaVAlle sono solo contento e spero che reinvestano (ad oggi il saldo è -40 milioni mi sembra...); di società con i conti a pezzi ne ho già viste e per le trasferte a Gubbio e Gualdo Tadino ho già dato.

  11. #3786
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da AlucarD_ Visualizza Messaggio
    ma come, non era il fenomeno fino a poco tempo fa?

    e tutti ( tranne te e qualcun'altro)a tifare romania agli europei

    Non supporterei la romanina nemmeno se ci giocasse mio padre , io per quelli non tifo !

  12. #3787
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    l'unico viola che tifava Romania era fricco

  13. #3788
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    anche io

    cpx

  14. #3789
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    E masp no?

  15. #3790
    Banned L'avatar di Ancora Recidivo
    Data Registrazione
    25-03-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,071

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Unica reazione per il momento:



    --------


    Io tifo solo ed esclusivamente per la Fiorentina.

    (magari un po' per Toro, Verona e Catanzaro ... )

    Posso simpatizzare un po' per le altre in base all'umore del momento.

  16. #3791
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Ma non c'è proprio nessuno all'estero che se lo prenderebbe? Perché proprio alla Roma?

    In Uzbekistan ce lo vedrei molto bene

  17. #3792
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Uhm chiedo lumi a voi fiorentini..ma per voi, alla sua età, il prezzo proposto è coerente col suo valore?

  18. #3793
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Non supporterei la romanina nemmeno se ci giocasse mio padre , io per quelli non tifo !
    il centro commerciale qui a roma?

  19. #3794
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Io ho tifato Olanda, Romania, Spagna.... devo dire che ho goduto alquanto

    M'innamoro solo seeeee
    vedo segnare la Spagna
    Con De Rossi e Di Nataleeee
    Fuori ai quarti di Finaleeeeeeeee


  20. #3795
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Frykky attento al tuo avatar...

  21. #3796
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Io ho tifato Olanda, Romania, Spagna.... devo dire che ho goduto alquanto

    M'innamoro solo seeeee
    vedo segnare la Spagna
    Con De Rossi e Di Nataleeee
    Fuori ai quarti di Finaleeeeeeeee


    mi sa che godo di piu' io oggi a leggere ste belle notizie che tu a giugno per i quarti di finale

  22. #3797
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    due cose.
    La prima è lunga e la spoilero

    Spoiler:

    Spulciando nella storia del campionato italiano abbiamo trovato un'altra "parata" di Luciano Zauri. Considerata la presenza di Frey (molto "tranquillizzante" sotto quest'aspetto) siamo sicuri che il neo gigliato quest'anno non raggiungerà il tris in maglia viola.

    LA STORIA:
    Nel campionato di Serie A 2001-02 Luciano Zauri giocava nell'Atalanta.

    La classifica di Serie A dopo 25 giornate (nella parte finale) era la seguente:
    ...
    Atalanta 30
    Udinese 29
    Piacenza 28
    Brescia 26
    Lecce 24
    Fiorentina 20
    Venezia 15


    Nella 26° giornata l'Atalanta incontrò il Lecce. Sulla panchina pugliese sedeva Delio Rossi che il 27 Gennaio aveva sostituito l'esonerato Alberto Cavasin all'indomani della sconfitta della squadra giallorossa in casa col Brescia 3-1 (doppietta di Luca Toni).

    10 MARZO 2002 - 26° giornata di Serie A
    ATALANTA-LECCE 2-1 Rossini (A) al 25' , Pinardi (A) al 30' del p.t.; Cirillo (L) all' 11' del s.t.

    Dopo quella gara il Lecce vinse solo una delle rimanenti 8 partite e, a due giornate dal termine, arrivò la matematica retrocessione (insieme alla Fiorentina, al Verona di Alberto Malesani ed al Venezia, che aveva esonerato prima Claudio Cesare Prandelli poi Sergio Buso....)

    Ma in quella gara disputata a Bergamo il 10 marzo 2002 accadde qualcosa di particolare:

    Tratto da La Gazzetta dello Sport dell'11 marzo 2002

    Taibi torna e salva l' Atalanta.
    Al rientro dopo un mese, il portiere stoppa il Lecce
    Clamoroso errore dell' arbitro
    Tombolini che non vede un mani di Zauri sulla linea di porta
    Papera di Chimenti sul gol di Pinardi. Rossini ricompare e segna.
    Bel Lecce nella ripresa
    Taibi, il Moro di Bergamo, ha vinto la partita. Il portiere palermitano, che porta il suo bel nome arabo sfolgorante come un pennacchio, ha sfoderato per due volte la prodezza. Si è eretto così a uomo partita, condannando il Lecce a una sconfitta che, sul piano del gioco, non aveva meritato. Era una sfida per la salvezza. Il Lecce l' ha perduta nel primo tempo. L' Atalanta l' ha vinta, dopo aver cercato con ostinazione di buttarla via nella ripresa con un atteggiamento remissivo, ai confini dell' autolesionismo. È stata salvata da Taibi, appunto, e dall' arbitro, che non ha rilevato un fallo di mano di Zauri sulla linea bianca, meritevole di essere punito con il calcio di rigore e l' espulsione. Tombolini non ha visto quel fallo. Un errore umano, che ha cambiato la partita. Si era ancora sullo 0-2, ma, con 46 minuti da giocare, un calcio di rigore e l' uomo in più il Lecce avrebbe potuto rovesciare l' esito della gara. È stata la partita della metamorfosi. Per un tempo abbiamo visto un Lecce incredibilmente arrendevole, spento, passivo, con il giovane talento Ledesma, all' esordio, incapace di entrare nel gioco. Era una partita vitale e i salentini, invece, la subivano, praticamente senza combattere. L' Atalanta, pur priva di Doni, assumeva il comando del gioco e andava a segno per due volte con facilità addirittura eccessiva. Foglio era libero di scendere sulla fascia destra e di calibrare il cross, il centrale difensivo Silvestri lasciava libero Rossini, che, nel cuore dell' area, poteva colpire in libertà di testa, mirando con successo l' angolo alla destra di Chimenti (1-0). Sei minuti dopo Ignacio Pià, con un tocco corto, serviva indietro Pinardi, che esplodeva il destro, una palla centrale, da fuori area, che Chimenti non è riuscito né a bloccare né a deviare: la palla, come una saponetta, lo ha scavalcato e, con parabola molle, è entrata di giustezza in rete (2-0). Clamorosa la papera del portiere. Il gioco offensivo dell' Atalanta si è esaurito lì. Il Lecce, invece, sul finire del tempo, ha sfiorato il gol con un sinistro magnifico di Tonetto, che Taibi ha deviato con riflesso felino (45' ). Nella ripresa Delio Rossi ha lanciato Chevanton e Cirillo. La sua squadra è cambiata. Ha cominciato a premere con furia. Al 4' l'occasione che fa discutere. Su cross di Chevanton, deviato da Stovini, Vugrinec ha colpito di testa a colpo sicuro e Zauri, appostato sulla linea bianca, accanto al palo, ha respinto col braccio sinistro (4' ). Tombolini, sicuro dell' intervento di petto, non ha fischiato. I guardalinee Saglietti e Camerota non l' hanno aiutato. Così l' Atalanta l' ha scampata bella. Ma ha continuato a tremare. Il Lecce ha subito accorciato le distanze su mischia con un gol di prepotenza di Cirillo (2-1). I cambi di Vavassori, che ha schierato la squadra con una sola punta, prima Rossini, poi Comandini, non hanno sortito effetto. Lì sono emersi i gravi limiti di gioco della squadra nerazzurra, incapace di creare.... .....Così l' Atalanta, pur soffrendo, è approdata alla seconda vittoria consecutiva, mentre il Lecce sprofonda a sei punti dalla zona salvezza.

    PAGELLE:
    ARBITRO TOMBOLINI 4 - Compie uno strafalcione da matita rossa: non vede il fallo di mano di Zauri, meritevole del calcio di rigore e dell' espulsione

    Rossi infuriato per il mani di Zauri «Era rigore e lui doveva essere espulso» dice il tecnico del Lecce. Vavassori: «Io non ho visto niente»
    BERGAMO - ....Delio Rossi vede le cose farsi maledettamente complicate, ripensa a quel primo tempo disastroso e non si dà pace: «Gli abbiamo concesso troppo e abbiamo sofferto anche di più. In quei primi 45' ho visto una squadra remissiva, troppo scolastica. Chi si vuole salvare deve correre, invece, eravamo fermi». Il tecnico del Lecce guarda alla ripresa e vede un' altra squadra, ma soprattutto un madornale errore arbitrale. «Zauri - dice - ha fermato il colpo di testa di Vugrinec col braccio. Era rigore e lui andava espulso. Capirete che giocare da lì in poi con un uomo in più e magari dopo aver trasformato quel rigore avrebbe cambiato tutto. Nella ripresa l' Atalanta non ha fatto nulla, ma anche nel primo tempo ha avuto la fortuna di tirare in porta 4 volte, segnando due gol»....




    la seconda

    Prandelli ''Si può fare anche senza di me''

    Rassegna stampa - 23/07/2008 7.53.05

    Possibile che non sapesse niente? Perché delle due l'una: o Prandelli ha un futuro assicurato da commediante di razza o era realmente all'oscuro di tutto, sì. La seconda che hai detto: l'hanno informato poco prima della partenza per il ritiro di San Piero, Cesare ti dobbiamo dire una cosa, Mutu non parte, magari ci raggiunge, il fenomeno è a Roma, sai come vanno certe cose, mister. L'incubo Prandelli inizia così, mezzogiorno di fuoco, ma non è un film, è pura realtà. Prandelli prende la notizia per come si deve prendere: malissimo. Non c'è un verso sbagliato e uno giusto: s'incassa e ci s'incazza. Nel senso buono e in (buona) parte anche in quello poco buono. Lo descrivono furibondo, portato (quasi) a forza al pranzo della squadra. Serve tempo per dimenticare, non basta certo qualche ora, c'è l'allenamento e Prandelli scivola in mezzo ai giornalisti smozzicando parole: sei tranquillo, gli chiedono, «tranquillo mai», risponde. Un giornalista gli allunga una carezza — «l'importante è che resti tu» — che lui si lascia scivolare addosso con la frase che più fa male, anche se detta col sorriso. «Si fa anche senza di me...». Poi il gesticolare in mezzo al campo con Cognigni, che la società fa passare come «semplice» diversità di vedute sull'organizzazione del galà di benvenuto che lo aspetta la sera. C'è poco da festeggiare, qua. Solo da sperare, semmai. «Spero che tutto si risolva e che Mutu resti», confida Prandelli uscendo dal campo. E' il primo a sapere di mentire a se stesso.


    Corriere Fiorentino


    uno che fa arrabbiare I'Pranda non è degno di questa città

  23. #3798
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da AlucarD_ Visualizza Messaggio
    mi sa che godo di piu' io oggi a leggere ste belle notizie che tu a giugno per i quarti di finale
    anche perchè a leggere le notizie del milan c'hai poco da godere

  24. #3799
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    anche perchè a leggere le notizie del milan c'hai poco da godere
    questo lo dici te

  25. #3800
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da AlucarD_ Visualizza Messaggio
    questo lo dici te

+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 3394 PrimaPrima ... 2142150151152153154162302652 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato