+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 3394 PrimaPrima ... 20282930313240180530 ... UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 84845

Discussione: [CLUB] Fiorentina

  1. #726
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Masp l'è brutto perchè stasera unn'ha voluto mangiare la cioccolata a l'hemingway .
    Comunque non si arrenderà: rispondere a firewall gli dà la possibilità di offendere la ggiuve. E gli ggiuventini, ovviamente...

  2. #727
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Boniperti era il presidente della Juve e quindi Prandelli era Juventino.
    Vuol dire che da quando Boniperti non è più presidente della Juve, Prandelli non è più juventino.

    Difficile?

  3. #728
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Vuol dire che da quando Boniperti non è più presidente della Juve, Prandelli non è più juventino.

    Difficile?
    Ma cosa ceppa centra,va via un presidente ed allora Prandelli non e' piu' Juventino??

  4. #729
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ma cosa ceppa centra,va via un presidente ed allora Prandelli non e' piu' Juventino??
    Fri(ttole) è come spiegare ad una scimmia come si suona il pianoforte
    Ultima modifica di XxVeNoMxX; 20-10-07 alle 19:16:01

  5. #730
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    poerino c'ha i neuroni lenti...

  6. #731
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    poerino c'ha i neuroni lenti...

    Non c'ho i neuroni lenti e' che se mi fai un discorso ad minchiam questi si rifiutano di recepire.

  7. #732
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    non mi pare sia tanto ad minchiam. Lui ha dichiarato di essere bonipertiano, che li piaceva QUELLA Juve, QUELLO stile. Si vede, lo saprai meglio di me io non seguo le società minori, che da quando se n'è andato le cose sono cambiate e a lui non è più piaciuta quella Juve...

    E' come quando da bambini si tifa la squadra x perchè ci gioca il campione tal del tali, poi quando va via non si tifa più. Anche io da bambino ero innamorato della Fidelis Andria perchè mi piaceva lo stemma

  8. #733
    Banned
    Data Registrazione
    20-10-07
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76
    non alteriamo la realtà, la juventus il processo l'ha solo subito per colpa di una parte di proprietà compiacente che non vedeva l'ora di silurare moggi e giraudo, rei di affrancarsi dal controllo ifil.
    La realtà è che non sussiste al momento uno straccio di prova che dimostri la colpevolezza della juventus. La scappatoria è stata trovata per mandarla in serie B, altro che radiazione. Le intercettazioni del milan sono da radiazione nonché i rapporti dell'inter con l'arbitro nucini e pedinamenti assortiti. Se tutto era così chiaro e solare come tu ed altri lo fate passare ,dove sono le prove di tutto questo? e gli arbitri corrotti ? carraro che diceva nel dubbio penalizzate la juve? rileggiti gli atti del processo che le scappatoie sono state trovate per altri, non certo per la juventus.
    I finti tonti chi? palazzi, guido rossi? ruperto ? non facciamo finta di non conoscere i fatti.
    Si, se credi pure che la "proprieta' della juventus" fosse all'oscuro di tutto, beviti pure questa enorme cavolata che ti raccontano, fai finta che Moggi non fosse un centralinista e che le decisioni le prendesse solo lui.
    Come ti dicevo per discolparti cominci a scrivere di Milan, di Inter ...
    Niente contro la juve non c'e' niente.
    Sono le persone che la pensano e scrivono come te che fanno si che i tifosi della juventus siano accolti come ladri in quasi tutti gli stadi.


    La "proprieta' juve" perche' non si e' rifatta sul triolescano per i mancti introiti?

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    bel ritornello, ma vedi quando sei vincente, è più facile pensare che gli altri giochino barando: succede nella vita di tutti i giorni. Però, non mi pare che tutto questo sia un argomento che costituisca elemento per scrivere una sentenza.
    http://it.youtube.com/watch?v=UIy4PLw3bJw

    Chi e' che dice: "Due sviste arbitrali"



    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    non distorciamo la realtà: dellafiore effetta una giocata perché volontariemnte interviene di testa per non far giungere la palla a del piero, sbaglia l'intervento svirgolandola e la palla finisce a trezeguet.
    Un tocco invece è del tutto involontario: se per sbaglio si fosse trovato sulla traiettoria di un forte tiro e la palla avesse incocciato in qualche parte del suo corpo finendo a trezeguet avresti ragione, ma così non è stato.
    La tua interpretazione non avrebbe senso in quanto nessun giocatore passa volontariamente la palla ad un avversario e non avrebbe senso istituire una regola basata sulla diversificazione fra giocata e tocco. Siamo realisti.

    A parti invertite l'arbitro ha convalidato la rete di di natale altro che.
    E l'anno scorso con il discorso della passività della posizione il mantova ha segnato due goal. Per non parlare di alcuni goal di nedved segnati alla juve sempre nella stessa maniera in passato sfruttando regolamenti inerenti alla passività della posizione. Alla faccia delle interpretazioni pro juve.
    Da quest'anno gli arbitri devono aspettare di vedere dove va la palla. Non sono io che le faccio le regole, e contro il torino sono state rispettate. La discrezionalità è solo nel valutare se si tratta di tocco o giocata: non ci sono dubbi è una giocata quindi il potere discrezionale è stato correttamente esercitato.
    Lo ha confermato un certo casarin notoriamente antijuventino doc.
    Mettiamola così, mi fai un esempio di tocco e uno di giocata così leggo cosa intendi.
    Allora vediamo alla fine del campionato quanti arbitri aspettano a vedere dove va la palla. Mi dici che la differenza tra giocata e tocco e' che la prima e' volontaria e la seconda no?
    Ecco quello di dellafiore non sa dove va la palla, comunque rimane sempre che l'arbitro ha la discrezione di decidere per l'una o altra.
    Siete a posto.

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    certo, succede anche questo, ma di solito vige la presunzione di non colpevolezza no? del resto l'innocenza altro non è che l'assenza di prove che indichino la colpevolezza. Mica tutti coloro che sono indagati, sono, automaticamente colpevoli che la fanno franca. Siccome la discriminazione non si fa a priori, l'unica opzione da considerare è quella dell'innocenza.
    Un esempio il caso erba.
    Ma ti sei accorto delle persone di cui stiamo parlando?

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    effettivamente hai ragione: lo scudetto del 82 può essere stata una serie di coincidenze fortunose, in quel di perugia vi è stata la volontà di punire la juventus. E lasciamo stare le briciole che di errori arbitrali a sfavore ce ne sono anche per la juve solo che fa comodo dimenticarsene:
    giusto una infornata recente:
    MI stai facendo spanciare.
    Undici episodi in cinque campionati.
    Undici divido cinque uguale due virgola due => 11 / 5 = 2,2.

    Hai visto il link prima?
    Mi parli di due episodi a campionato.
    Ma hai idea di quanti episodi a favore a campionato riceve la juventus?
    Questo e' davvero un gran autogol ragazzo mio. Molto grosso.

    Giocatela in altra maniera perche' cosi' e' troppo semplice.

    Nell' 82 una serie di coincidenze fortunose ....

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    le coincidenze sono sempre sospette, te lo concedo. Ma vedi
    partite diverse casi diversi, l'hai insegnato tu no? E poi mica ero lo stesso arbitro. E, come insegna menicucci, le partite non si taroccano sui grandi eventi come questi, in fin dei conti non era più facile farlo prima delle partite decisive? e con episodi meno evidenti?
    Non è strana una cosa del genere, proprio all'ultima giornata?
    E poi parliamo di un rigore per fallo di mano di un difensore del catanzaro, non è che l'arbitro debba interpretare in senso sfavorevole alla juventus solo per non instillare il dubbio in qualcuno. Più discutibile l'annullamento del goal di graziani, se non sbaglio, ma il clamore c'è in quanto la juve è fra i protagonisti.
    Per forza, capirai ha degli interventi a favore che la lista e' piu' lunga di quelli fregati da Tanzi.
    Cosa strana all'ultima giornata? no, per niente, era l'ultima opportunita' e l'ha presa subito.

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    io non ho problemi davanti a prove certe e fatti confutati ad ammettere corruzioni e porcherie varie. Ma non lo farò certo sulla base di teoremi assortiti conditi da antijuventinismi varii, come le sentenze di calciopoli. Tu ed altri siete pronti in caso di assoluzione a fare altrettanto?
    Verginità di cosa? ma per favore, se l'unica verginità che gli antijuventini accettano è quella di una juve perdente, quindi pochi moralismi.
    Magari accetteremmo una juve pulita, ma questo lo sanno tutti che non accadra' mai.
    Ringraziando Dio almeno qualche gobbo si e' reso conto di quello che suddeva, be' diciamo pochi, poi ci sono quelli che negano anche davanti all'evidenza, quelli come te.

    Anche Olindo di Erba dice di essere innocente.

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    La uefa e le forze di polizia obbligarono le due squadre per motivi di sicurezza a giocare quell'incontro nella speranza che la smettessero di accoltellarsi e uccidersi, ma se non avessero giocato, i soliti detrattori, avrebbero gridato allo scandalo parlando di comportamento vigliacco e affini. Forse le autorità sbagliarono a obbligare a giocare l'incontro, ma ciò che è fatto non può essere disfatto. Certo il giro del campo non è qualcosa di cui andare fieri, ma sono certo che qualunque cosa avessero fatto, si sarebbe trovato qualcosa da criticare: questo è il punto. Di squallido c'è chi ha fatto giocare l'incontro in uno stato fatiscente, privo di uscite di sicurezza e altro, nonché chi fece giocare l'incontro, malgrado i tumulti e sappiamo entrambi che non sono le società ad aver voluto ciò.
    Il resto, stante il clima del momento, è solo dietrologia volta a dir male per dir male null'altro.
    I giocatori e la societa' sapevano dei mordi durante l'intervallo.
    Il giro di campo? L'esultanza?
    Vien via vai.
    Son sempre uomini che potevano decidere di non giocare quel secondo tempo.
    Invece a prevalso lo 'stile juve', alzare una coppa insanguinata.

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    sappiamo come gli esposti sugli arbitri stranieri vanno a finire quando presentati dall'italia, dritto nel cestino, cosa che conferma le tue parole no?
    L'arbitraggio è stato pessimo, ma in europa contiamo poco, il resto è ancora e solo dietrologia . E poi su cosa dovevate essere tutelati? Erano
    terne straniere. La federazione italiana sicuramente se ne sarà lavata le mani per non apparire faziosa, ma tanto qualunque cosa avesse fatto avreste trovato il modo di colpevolizzarla: se avesse "tutelato" la fiorentina avreste parlato di azione per confondere le tracce o di puro atto formale per salvare la faccia. Quindi siamo alle solite chiacchiere dovute alla presenza della juventus e null'altro.
    Sono a conoscenza di quella protesta e dei relativi motivi.
    E con cio'? Anche se avessimo contato poco come federazione non e' un motivo per lavarsene le mani.
    Nessuno ha mosso un dito quella volta. Ok.
    Non volevi apparire faziosa? L'hai fatto non facendo niente, ma proprio neinte.
    E non mi riferisco solo all'arbitro ma per la faccenda del campo.

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    io finto tonto era una domanda retorica se avessero voluto assegnare la partita ad un feudo bianconero, si sarebbero rivolti alla puglia, alla sicilia tanto per fare nomi non certo ad avellino. Il problema è che la tifoseria juventina è distribuita per tutta la penisola quindi qualunque luogo che non sia firenze non vi sarebbe comunque andato bene, questo senza considerare che la maggior parte degli stadi italiani erano in fase di completamento per italia 90 e senza considerare che gli stadi dovevano essere autorizzati ad ospitare partite internazionali: come vedi i fatti sono molto complessi. Non sorvoliamo sopra a queste faccende.

    ma ti rendi conto che la figc al massimo se ne lavò le mani, che non si può tenere in considerazione la distribuzione dei tifosi in italia per il campo neutro, che ci sono altri fattori da considerare.

    la responsabilità oggettiva nasce per evitare di approfondire su fatti che richiederebbero accertamenti dispendiosi e lunghi. Si tratta di un principio molto discutibile perché fa sorgere in capo ad un soggetto delle responsabilità per fatti non commessi. Capisci bene che una società calcistica potrebbe affermare che non sono stati i propri tifosi a lanciare il petardo, che sì il settore di provenienza era quello ma erano infiltrati e così via. Cosa che peraltro ipotizzi, ma siamo sempre a livello di teoremi se non sbaglio. Il movente? e se fosse stato un tifoso juventino imboscato? cosciente magari che la federazione non vi avrebbe protetto?
    D'altro canto un giocatore del werder si ritrova a terra per un petardo, avrebbero potuto anche darvi la partita persa a tavolino e tanti saluti alla qualificazione. Quindi restiamo con i piedi per terra e gli x files lasciamoli a chi di dovere.
    No, no proprio avellino in quel periodo (e anche ora) era/e' proprio un feudo bianconero. Ma proprio tanto. Te lo ripeto al massimo era meglio Torino.

    La responsabilita' oggettiva ... Come la partita di salerno, un salernitano tifoso della salernitana butta una bomba carta e noi siamo fuori dalla UEFA.

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    per restare sulla falsariga del tuo esempio, se sento l'odore ma non trovo da dove promana, potrebbe essere l'olfatto a sbagliare oppure l'odere provenire da altrove come vedi le spiegazioni sono molte.
    Puoi anche parlare degli arbitri: non sono io che ho redatto le sentenze o che pur di vedere la juventus punita preferisce giocare con gli arbitri corrotti o sbaglio?
    Io non so se la juventus abbia taroccato degli incontri, corrotto arbitri o via dicendo e questo grazie al vostro livore antijuventino incapace di discernere la realtà dalla fantasia. Quello per cui non conta l'accertamento delle reali responsabilità, ma solo è unicamente che la juventus sia punita.
    Io so solo che la giustizia sportiva ha creato un teorema che si smentisce da solo: alterare una classifica senza alterare le singole partite e lo ha fatto per relegare la juventus in serie b: a questo è servito l'escamotage altroché.
    Ho fiducia, ma forse è solo una speranza, che il processo di napoli possa gettare luce su tutto, attribuendo le reali responsabilità, qualunque esse siano. Anche se l'avviso di chiusura delle indagini preliminari non è un granché così come la richiesta di rinvio a giudizio tuttora al vaglio dei magistrati.
    Quello che credo io o tu, purtroppo o per fortuna, ha poco valore se non si riesce a dimostrarlo.

    certo, allora se non siete invidiosi invece di affannarvi a scervellarvi su teoremi assortiti perché non vi concentrate sulla vostra strada consci del fatto che siete onesti e che tutto quello che ottenete lo sudate sul campo? e lasciate stare i magheggi di palazzo che commettono sempre gli altri, ma quando vi riguardano sono risarcimenti dei danni?
    Ecco su una cosa siamo concordi, che la sentenza di calciopoli sia una farsa, ma per te la juve e' innocente ( ) e puntita ingiustamente, per me invece non gli hanno fatto quasi niente.
    Incapace di separare realta' dalla fantasia mi sembra che sei te, mi scrivi di episodi a scapito della tua squadra quando non vedi le decine e decine (stando bassi) di episodi a favore in almeno dieci campionati a questa parte.
    La juve ha rubato sempre? no, certo a volte e' stata forte e ha vinto, ma quando era li li, gli hanno sempre dato una mano, forse per i tribunali c'e' bisogno di avere la pistola fumante, ma per gli attenti osservatori basta anche la bozza sotto la giacca dell'uomo che esce dalla stanza del delitto.

    Noi ci concentreremmo anche sulla nostra starda, se magari questi favori finissero, ma siccome sempre ricominciano, sempre, uno si stufa.

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    prandelli è juventino doc di quel periodo famoso, di quello scudetto che asserisci rubato, quello del 1982 e di quel fatto tanto a te caro raccontato da petrini: io scenderei, come minimo in piazza, a protestare per coerenza e ne chiederei il licenziamento.
    Se fosse stato gobbo, non ti preoccupare e' gia' stato degobbizzato.

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    Per quanto riguarda il motto, scrivi qualcosa di nuovo
    Qualcosa di nuovo sarebbe che la juve per un anno non rubasse a qualcuno.

    Citazione Originariamente Scritto da firewall
    non avrai mica bisogno dei rinforzi?
    No, e' che mi piaceva quel ragazzo, scriveva cose interessanti ed ha avuto una reazione pari alla mia.

    ----------------------------

    Sempre piu': "Grazie a Dio non sono gobbo!"

  9. #734
    Banned
    Data Registrazione
    20-10-07
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Masp l'è brutto perchè stasera unn'ha voluto mangiare la cioccolata a l'hemingway .
    Comunque non si arrenderà: rispondere a firewall gli dà la possibilità di offendere la giuve. E gli giuventini, ovviamente...
    E mi fa male un dente te l'ho detto.

    Comunque non son tipo per quei locali da fighetti.
    Domani si vince co senesi che anche la son parecchio gobbi.

  10. #735
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Ma ogni volta non ti rompi le balle a reiscriverti? Se conosci un amico programmatore fatti fare uno script automatico

  11. #736
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    non mi pare sia tanto ad minchiam. Lui ha dichiarato di essere bonipertiano, che li piaceva QUELLA Juve, QUELLO stile. Si vede, lo saprai meglio di me io non seguo le società minori, che da quando se n'è andato le cose sono cambiate e a lui non è più piaciuta quella Juve...
    E molto a minchiam,che dichiari di essere Bonipertiano dichiara praticamente di "essere" Juventino,che poi non apprezzi la dirigenza seguente e' un altra storia, non significa di non apprezzare i colori al quale e' appartenuto.


    E' come quando da bambini si tifa la squadra x perchè ci gioca il campione tal del tali, poi quando va via non si tifa più. Anche io da bambino ero innamorato della Fidelis Andria perchè mi piaceva lo stemma

    Non ho avuto questa infanzia travagliata, ho tifato sempre bianconero.

  12. #737
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Ma ogni volta non ti rompi le balle a reiscriverti? Se conosci un amico programmatore fatti fare uno script automatico
    ed intanto non abbiamo indovinato nessuno dei due il nick.

  13. #738
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da cucurucu Visualizza Messaggio
    E mi fa male un dente te l'ho detto.

    Comunque non son tipo per quei locali da fighetti.
    Domani si vince co senesi che anche la son parecchio gobbi.
    Si, va bene fonzi.

  14. #739
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Ma ogni volta non ti rompi le balle a reiscriverti? Se conosci un amico programmatore fatti fare uno script automatico
    CHE SMACCO!!

  15. #740
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Non ho avuto questa infanzia travagliata, ho tifato sempre bianconero.
    E secondo te non è stata un'infanzia travagliata?!?

  16. #741
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    CHE SMACCO!!
    Perchè?

  17. #742
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Probabilmente è lui medesimo un programmatore

  18. #743
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Comunque dico una cosa e mi eclisso dal discorso
    Che il processo sia stato una farsa non lo si mette in dubbio,ma allo stesso tempo non si può negare che la Juve avesse favori arbitrali e non per la fantomatica sudditanza psicologica...
    Che adesso sia pulita,non lo metto in dubbio;ma non neghiamo il passato solo perchè ci è difficile accettarlo...

    Detto questo,tornate pure a suonarvela di santa ragione

  19. #744
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    tranne l'ultima frase è veramente il migliore

    Vieri, il treno e le sue confidenze: "Avevo voglia di cose normali"
    21/10/2007
    Ecco le parole di Bobo Vieri a "La Nazione", rilasciate alla stazione di Prato centrale prima di prendere il treno per Firenze dove Vieri si allena ogni giorno. Venticinque minuti di viaggio, in carrozza, per il nuovo attaccante viola: "Avevo tanta voglia di cose normali...E’ vero, sono dimagrito moltissimo. Pesavo meno di novanta chili solo quando sono nato....Ora faccio quello che mi piace, finalmente riesco a stare più tempo vicino a mia madre, c’è una bella intesa con la mia ragazza: ho tutto quello che desidero....Stavo bene anche a Milano, ma soltanto ora ho capito cosa significa vivere la vita vera....Il Vieri delle discoteche e del lusso? Ma quel Vieri non è mai esistito, almeno non negli eccessi che mi hanno attribuito. Certe storie fanno parte di una brutta letteratura, di un mondo costruito dai giornali di gossip. Non si gioca ad alto livello per tanti anni se non si fa una vita da atleta. Ma spesso fa comodo ritagliare addosso alle persone certi vestiti....La mia esistenza è simile a quella di tanti altri giovani della mia età. Mi alleno duramente, questo è il mio lavoro e cerco di farlo al massimo. Poi torno a casa, ceno alle sette e mezzo e spesso vado a letto presto. Quando ne ho voglia guardo la televisione, più spesso scelgo dei film in dvd. A volte esco con degli amici d’infanzia per una pizza o per andare in una multisala della zona. Andiamo in motorino, facciamo casino ( che pischello ), ci divertiamo come tanti altri ragazzi che invece di giocare al calcio fanno i muratori, i commessi o gli operai...La mia casa? C’è un silenzio che ti affascina. L’aria ti accarezza. E poi ho tanti animali che mi fanno compagnia...Ho anche dei pavoni, sono uno spettacolo...Mi diverte preparare il cibo per le bestie, tagliare l’erba, aggeggiare attorno agli olivi. In questo posto ho trovato una grande serenità interiore....Non sono un bamboccione, per dirla con il ministro Padoa Schioppa. Avevo quattordici anni quando ho lasciato i miei in Australia per venire in Italia a giocare a calcio. Sono maturato in fretta, ho fatto le mie esperienze, ho vissuto da solo anche all’estero. Ora sto con mia madre perchè credo molto nella famiglia e la separazione dei miei genitori è stata per me un dolore enorme. Ho deciso di farle sentire il mio calore. Spesso ci ritroviamo qui con mio fratello e mia sorella, siamo molto uniti...Se in campagna viene anche Melissa? Piace anche a lei, ma non dimentichiamo Milano. Ci vado quando posso, almeno una volta la settimana...Cosa penso della gente norame che mi vede in treno e saluta? Mi piace essere uno di loro. Quando parlo con dei ragazzini li invito a studiare, senza cultura è tutto più difficile. Spesso i soldi non contano, la popolarità neppure. Certo, per molte delle persone che sono in questi vagoni deve essere difficile tirare avanti. L’Italia è un grande paese eppure in Spagna, in Francia e in Inghilterra si vive meglio. Non chiedetemi per colpa di chi, ma l’arretramento economico è evidente...I treni? Potrebbero curarli meglio per invogliare la gente a lasciare l’auto. Io comunque non voglio stressarmi nel traffico. Il treno mi dà serenità...Il progetto della Fiorentina è stimolante. In mezzo a tutti questi giovani ho ritrovato grandi motivazioni. Li sfido, corro come loro, il ginocchio non mi fa più male. Ho fatto la scelta giusta, ora che ho l’affetto dei tifosi mi sento un leone. Continuerò a giocare fino a quando mi divertirò negli allenamenti e mi emozionerò entrando in campo: dentro sono un ragazzino...Se il calcio mi piace ancora tanto? Quando gioco sì. Quando penso, un po’ meno. La violenza rischia di far saltare tutto, serve il pugno duro. Chi sbaglia deve andare in galera e deve starci per tanto tempo...Il dopo calciopoli? Io ho giocato nella Juve e contro la Juve: non ho mai visto niente di strano. I bianconeri erano sicuramente più forti dell’Inter, tutti gli altri sono discorsi"

  20. #745
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    CHE SMACCO!!
    quoto

  21. #746
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Eh ma non lo sapevo

  22. #747
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    E secondo te non è stata un'infanzia travagliata?!?
    assolutamente NO!

  23. #748
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Eh ma non lo sapevo
    La voce dell'innocenza e della verità.

  24. #749
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    assolutamente NO!
    Mmh, strano... eppure io mi immaginavo il piccolo juventino medio vivere di espedienti (calcistici ovviamente)... Non so, tipo i ragazzi di strada nei romanzi di Dickens... rubare, rubare e rubare...

  25. #750
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [8] [CLUB] Fiorentina

    L'ultima frase non è neanche sbagliata, la Juve di Lippi era obiettivamente più forte, il problema è che l'ha detta per evitare polemiche e così suona malissimo Poi con noi ha un conto in sospeso il butrillone.

    Poi che il Vieri delle discoteche non sia mai esistito lo dice lui, basterebbe chiedere ai milanesi che frequentavano quel tipo di locali

+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 3394 PrimaPrima ... 20282930313240180530 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato