+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 94

Discussione: Ikigami

  1. #26
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    > un ragazzo vittima di bullismo che sbrocca



    non l'avrei mai immaginato ...

  2. #27
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Ikigami

    Dai, gli do una possibilità e comprerò il primo numero

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Ikigami

    Secondo me è un manga che può piacere molto a chi non ha mai letto un seinen (a proposito: è seinen vero?), però ad esempio per chi ha già letto i lavori di Asano (What a wonderful world, la città della luce) le tematiche sono simili ma sviluppato in modo più adulto, più d'autore. In Ikigami invece la critica sociale è resa in modo più semplice, ma la lettura ne risulta sicuramente più "leggera", fermo restando che il contesto delle storie è piuttosto pesante.

  4. #29
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Ho letto che nella prima storia

    Spoiler:
    Il defungente stupra una tizia per vendicarsi


    il che mi ha definitivamente fatto decidere di NON comprarlo :/

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Ho letto che nella prima storia

    Spoiler:
    Il defungente stupra una tizia per vendicarsi


    il che mi ha definitivamente fatto decidere di NON comprarlo :/
    ...quanti anni ha la tizia?

    No vabbè,tanto per sapere,tanto costa troppo e nn lo compro

    ...verso che pagina è?No perchè Sabato ripasso in fumetteria...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    ...verso che pagina è?No perchè Sabato ripasso in fumetteria...
    ma

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    ma
    Ma che hai capito,per vedere se c'è davvero...nn sia mai che magari è un falso rumor e la Keka si perde il manga per quello
    Figurati se è per i miei interessi personali...

  8. #33
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Ikigami

    Bello
    La seconda storia m'ha messo na tristezza addoso notevole


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  9. #34
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Ho letto che nella prima storia

    Spoiler:
    Il defungente stupra una tizia per vendicarsi


    il che mi ha definitivamente fatto decidere di NON comprarlo :/
    Vero, ma si vendica del fatto che
    Spoiler:
    la tizia al liceo, durante un pestaggio, gli ha fotografato il batacchio col cellulare e lo ha fatto girare per tutta la scuola, rovinandogli la vita. A quel punto decide di violentarla, fa il video, "occhio per occhio, dente per dente" vuole mandarlo a tutti gli amici del liceo ma... Non ne ha nessuno.

    Comunque la scena c'è, ed è emotivamente forte, ma dura 4 pagine e non c'è niente di esplicito, niente nudi e nessuna raffigurazione della penetrazione, per intenderci. L'enfasi è posta tutta sui volti.
    Resta comunque una scena "d'impatto"


    @ MDK Episode 1 act 2, più o meno a 1/4 del volume. Ma, come ho detto sopra, non si vede niente. Comunque sarebbe fuori dal tuo target, hanno finito il liceo da qualche anno
    Ultima modifica di Ragnarokker; 31-05-07 alle 20:42:14

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Vero, ma si vendica del fatto che
    Spoiler:
    la tizia al liceo, durante un pestaggio, gli ha fotografato il batacchio col cellulare e lo ha fatto girare per tutta la scuola, rovinandogli la vita. A quel punto decide di violentarla, fa il video, "occhio per occhio, dente per dente" vuole mandarlo a tutti gli amici del liceo ma... Non ne ha nessuno.

    Comunque la scena c'è, ed è emotivamente forte, ma dura 4 pagine e non c'è niente di esplicito, niente nudi e nessuna raffigurazione della penetrazione, per intenderci. L'enfasi è posta tutta sui volti.
    Resta comunque una scena "d'impatto"


    @ MDK Episode 1 act 2, più o meno a 1/4 del volume. Ma, come ho detto sopra, non si vede niente. Comunque sarebbe fuori dal tuo target, hanno finito il liceo da qualche anno
    Se nn lo pago mi accontento
    Anche la tizia di Walking butterfly era grandicella,ma una sfogliata al volume l'ho data lo stesso

  11. #36
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    i BAMBINI, nessuno pensa ai BAMBINI!!!!!!!!

  12. #37
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Indipendentemente da quello che si vede, è proprio il concetto che mi fa incacchiare (per non dir di peggio)...

  13. #38
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Indipendentemente da quello che si vede, è proprio il concetto che mi fa incacchiare (per non dir di peggio)...
    Ne hai tutte le ragioni, c'è anche però da dire che non è avulso dalla storia, ed ha una sua certa "logicità" (per quanto possa essere logico un atto criminale).

  14. #39
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Ne hai tutte le ragioni, c'è anche però da dire che non è avulso dalla storia, ed ha una sua certa "logicità" (per quanto possa essere logico un atto criminale).
    La violenza sessuale sulla donna è la conseguenza di una violenza sessuale subita da un ragazzo, alla cui sanità mentale, già in ginocchio, viene data la mazzata finale dall'arrivo dell'Ikigami.
    La logica (deviata, criminale, tutto quello che volete, ma comunque verosimile, sono cose che purtroppo succedono) fila.

  15. #40
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Indipendentemente da quello che si vede, è proprio il concetto che mi fa incacchiare (per non dir di peggio)...

    però non riesco a capire perchè le violenze da parte di uomini contro le donne è un crimine (ed è giusto che venga considerato tale) ma le violenze delle donne nei confronti degli uomini no...o se viene considerato tale è di entità inferiore



    oppure la morte di una donna è sempre più "orribile" confronto alla morte di un uomo, fateci caso, nei manga di uomini ne vengono sempre uccisi a frotte senza mai suscitare sgomento come quando viene ucciso un personaggio femminile
    Ultima modifica di CX3200; 01-06-07 alle 10:35:12

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Ikigami

    stesso motivo per cui nei manga si vedono i bambini nudi e le bambine no
    (questo interrogativo lo pose mdk tempo addietro...e chi sennò )

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Ikigami

    ...sara' che bisogna "pareggiare i conti" con le violenze del passato...

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    stesso motivo per cui nei manga si vedono i bambini nudi e le bambine no
    (questo interrogativo lo pose mdk tempo addietro...e chi sennò )
    Ancora nn me lo spiego

  19. #44
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    però non riesco a capire perchè le violenze da parte di uomini contro le donne è un crimine (ed è giusto che venga considerato tale) ma le violenze delle donne nei confronti degli uomini no...o se viene considerato tale è di entità inferiore
    Infatti è quello che ho tenuto a porecisare. Qua la ragazza non è stuprata per il semplice desiderio sessuale, ma per una sorta di "occhio per occhio, dente per dente". I due crimini si bilanciano

  20. #45
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Infatti è quello che ho tenuto a porecisare. Qua la ragazza non è stuprata per il semplice desiderio sessuale, ma per una sorta di "occhio per occhio, dente per dente". I due crimini si bilanciano
    appunto, la mia voleva essere una piccola critica a keka, e non solo (non me ne voglia per questo)

    dice di non voler leggere più il fumetto perchè tratta un tema che non le piace, lo stupro appunto (e qui non ci vedo nulla di male) ...però non ha nemmeno menzionato le violenze che ha subito il ragazzo da parte sua, che a tutti gli effeti si può considerare uno stupro psicologico


    io i due crimini, perchè sono crimini e niente può contraddire questa realtà, sono ugualmente brutali e condannabili



    scommetto che se la ragazza fosse stata stuprata e per vendicarsi malmena o adirittura uccide il suo aggressore allora sarebbe giustificata...o quasi

  21. #46
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Beh, ma dipende dalla sensibilità personale aver più ribrezzo per un crimine piuttosto che per un altro. E poi, parliamoci chiaro, non mi pare che stupri/violenze sessuali a uomini in libertà (non metto nel lotto i carcerati) siano così comuni rispetto alla controparte femminile. Poi probabilmente, essendo lei donna, è più facile essere colpiti dalla crudeltà di uno stupro.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Beh, ma dipende dalla sensibilità personale aver più ribrezzo per un crimine piuttosto che per un altro. E poi, parliamoci chiaro, non mi pare che stupri/violenze sessuali a uomini in libertà (non metto nel lotto i carcerati) siano così comuni rispetto alla controparte femminile. Poi probabilmente, essendo lei donna, è più facile essere colpiti dalla crudeltà di uno stupro.
    Certo,nn contiamo i carcerati...e i Boondocks che ce l'hanno spiegato a fare cosa succede nelle prigioni di stato?

  23. #48
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Certo,nn contiamo i carcerati...e i Boondocks che ce l'hanno spiegato a fare cosa succede nelle prigioni di stato?
    Boon che?
    Mi riferivo al fatto che nella società, su 100 stupri a donne, ne corrisponde forse 1 ad un uomo. (statistica assolutamente inventata, ma spero si capisca che intendo)

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Boon che?
    Mi riferivo al fatto che nella società, su 100 stupri a donne, ne corrisponde forse 1 ad un uomo. (statistica assolutamente inventata, ma spero si capisca che intendo)
    Niente,era per sdrammatizzare...i Boondocks sono cartoni simil-anime andati in onda qualche mese fa su MTV con una puntata dedicata ad un tizio che nn voleva finire in prigione (innocentemente) per la paura dello stupro

  25. #50
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Ikigami

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    però non riesco a capire perchè le violenze da parte di uomini contro le donne è un crimine (ed è giusto che venga considerato tale) ma le violenze delle donne nei confronti degli uomini no...o se viene considerato tale è di entità inferiore
    Ovviamente le violenze (in generale) nei confronti degli uomini sono orribili come quelle nei confronti delle donne, e vanno punite nello stesso modo; solo che, per forza di cose, le violenze sessuali commesse da donne sono molte meno di quelle commesse da uomini (nei confronti di uomini e donne)...

    In ogni caso la scena citata è solo "la goccia che fa traboccare il vaso", in primo luogo non prendo il manga perchè i 7 € IMHO non li vale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato