+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 463

Discussione: La storia di Federico

  1. #351
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Manano chi le prende o chi non conoscono.
    E lo buttano fuori.

    Se non conosci questa regola, ne hai frequentati pochi di locali o quelli dove entri con la cartaoro.
    Hahaha ma che cazzo dici


    Guarda che mica serve la visa per frequentare posti che non siano "al vecchio pirata macedone"


    Poi se non ti vogliono per altri motivi e sei abituato a farti buttare fuori in mezzo ai bidoni dell'immondizia io un esame di coscienza lo farei

  2. #352
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Cavolo ma non la vedi la differenza tra 5 sberle e un morto ammazzato?
    ma che cazzo centra, sempre a fare un minestrone


    Se permetti poi, parentesi buttafuori, io in discoteca ci vado spesso e ti assicuro che se non hai mai avuto problemi con loro è solo perché non ci hai interagito se non di passaggio, perché purtroppo la maggiorparte sono energumeri incapaci e criminali.
    Si vede che, rompi i coglioni alla gente.

    L'ultima volta che siamo stati sgridati da un buttafuori stavamo cercando di coprire un amico che si era dimenticato i pantaloni e aveva quelli della tuta, a un passo dalla porta un armadio ci ferma, ci guarda, fa una faccia stile "non ci posso credere" e ci dice: "Dai ragazzi, con la tuta no..." noi abbiamo ridacchiato, gli risposi "vabbè ci abbiam provato" e abbiamo perso un'ora per uscire e ritornare.

    Niente botte, niente Sarpedon, niente di niente
    Ultima modifica di MCMLXXIX; 02-04-13 alle 17:41:21

  3. #353
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Ok, fermi tutti, qualcuno mi sa dire se questo MCMLXXIX e' cosi' sul serio o se lo fa di proposito?


  4. #354
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Menano chi ?

    Ne ho frequentati di locali, mai nemmeno sfiorato.
    spero per te che non andassi in discoteca a piantare grane in preda alla cocaina. in quei casi tendoni a farla spurgare dal naso con un destro.
    A parte che come dicevo il buttafuori medio ha un fisico ben diverso dal poliziotto medio.

  5. #355
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Hahaha ma che cazzo dici


    Guarda che mica serve la visa per frequentare posti che non siano "al vecchio pirata macedone"


    Poi se non ti vogliono per altri motivi e sei abituato a farti buttare fuori in mezzo ai bidoni dell'immondizia io un esame di coscienza lo farei
    ci sono locali e locali.
    non so di dove sei, ma se sei stato al Number One dei tempi d'oro "buttafuori" assume una connotazione da fumetto Marvel. tipo mr. Fixit.

    e immagino che tu non abbia fatto ruote di pavone come qui sul forum

  6. #356
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    This anche qui a Roma, nei posti "leggermente" più in, di solito i buttafuori sono qualcosa che non ti verrebbe la voglia di provocare nemmeno sotto acidi ricordo bene il Fiesta di Capannelle di anni e anni fa, un buttafuori di colore durante una rissa prese un colpo in faccia e andò in berserk un tizio di 200cmx130kg a dir poco che picchiò semplicemente tutti, pure la nonna.
    Io usai un sapiente misto di vanish/feign death

  7. #357

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Penso che il fatto che i buttafuori siano grossi e cattivi (almeno finché non beccano l'albanese di 1.60 che gli spara) non lo metta in dubbio nessuno. Il punto è che non ti vengono certo a cercare per romperti il cazzo, se non fai il cretino, visto che ne va del loro lavoro: non ci sono proprietari di discoteche che amano i propri dipendenti che disturbano i clienti non molesti. E di solito è così anche con le forze dell'ordine. Poi ovvio che esistono le eccezioni.

  8. #358
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    This anche qui a Roma, nei posti "leggermente" più in, di solito i buttafuori sono qualcosa che non ti verrebbe la voglia di provocare nemmeno sotto acidi ricordo bene il Fiesta di Capannelle di anni e anni fa, un buttafuori di colore durante una rissa prese un colpo in faccia e andò in berserk un tizio di 200cmx130kg a dir poco che picchiò semplicemente tutti, pure la nonna.
    Io usai un sapiente misto di vanish/feign death
    avrei voluto assistere

    da lontano

  9. #359

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Penso che il fatto che i buttafuori siano grossi e cattivi (almeno finché non beccano l'albanese di 1.60 che gli spara) non lo metta in dubbio nessuno. Il punto è che non ti vengono certo a cercare per romperti il cazzo, se non fai il cretino, visto che ne va del loro lavoro: non ci sono proprietari di discoteche che amano i propri dipendenti che disturbano i clienti non molesti. E di solito è così anche con le forze dell'ordine. Poi ovvio che esistono le eccezioni.
    Dipende.
    Molti buttafuori se ne lamentano infatti dell presenza di questi bestioni frustrati

  10. #360
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    spero per te che non andassi in discoteca a piantare grane in preda alla cocaina. in quei casi tendoni a farla spurgare dal naso con un destro.
    A parte che come dicevo il buttafuori medio ha un fisico ben diverso dal poliziotto medio.
    E fanno bene! Guarda che mi ritengo un cliente normalissimo,mi faccio i cazzi miei,quando piscio centro il buco e poi esco a far notare che non c'è il sapone o la carta. la figa la porto al sacco e sempre in esubero,le serate da sfigati le facciamo a casa coi pc piuttosto che stare al muro stile trainspotting o passare il tempo come Begbie. Non mi ubriaco nemmeno sai?

    Non posso fare a meno di notare però che più so qualcuno parla di: piantare grane,provocare il personale di sicurezza,fare la stecca alle forze dell'ordine,se vogliamo ricamarci sopra io dico che é colpa di tutti u coglioni che fan ste cose se poi la gente sbotta,la classica goccia che fa traboccare il vaso.
    Ultima modifica di MCMLXXIX; 03-04-13 alle 11:46:40

  11. #361
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    E fanno bene! Guarda che mi ritengo un cliente normalissimo,mi faccio i cazzi miei,quando piscio centro il buco e poi esco a far notare che non c'è il sapone o la carta. la figa la porto al sacco e sempre in esubero,le serate da sfigati le facciamo a casa coi pc piuttosto che stare al muro stile trainspotting o passare il tempo come Begbie. Non mi ubriaco nemmeno sai?

    Non posso fare a meno di notare però che più so qualcuno parla di: piantare grane,provocare il personale di sicurezza,fare la stecca alle forze dell'ordine,se vogliamo ricamarci sopra io dico che é colpa di tutti u coglioni che fan ste cose se poi la gente sbotta,la classica goccia che fa traboccare il vaso.
    Si si può anche darsi, ma per un poliziotto non è giustificabile che ci scappi il morto in questo modo.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  12. #362
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Lo dici come se avessi detto il contrario!

  13. #363
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    E fanno bene! Guarda che mi ritengo un cliente normalissimo,mi faccio i cazzi miei,quando piscio centro il buco e poi esco a far notare che non c'è il sapone o la carta. la figa la porto al sacco e sempre in esubero,le serate da sfigati le facciamo a casa coi pc piuttosto che stare al muro stile trainspotting o passare il tempo come Begbie. Non mi ubriaco nemmeno sai?

    Non posso fare a meno di notare però che più so qualcuno parla di: piantare grane,provocare il personale di sicurezza,fare la stecca alle forze dell'ordine,se vogliamo ricamarci sopra io dico che é colpa di tutti u coglioni che fan ste cose se poi la gente sbotta,la classica goccia che fa traboccare il vaso.




  14. #364
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La storia di Federico

    totally random Limit reached

  15. #365
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Lo dici come se avessi detto il contrario!
    Boh, faccio fatica a seguirti

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  16. #366
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    totally random Limit reached
    Ok, ok, hai ragione.

  17. #367
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Chiwaz è la solita merda di incomprensione da forum, ma è colpa mia ovviamente.

    Certo non posso fare finta di ignorare i causa->effetto, questo lo ammetto.

  18. #368
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Pero' saremmo quel pelino OT, torniamo in topic

  19. #369
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Allora, ho avuto poco tempo e mi scuso per il ritardo nell'opinione che mi avevate richiesto, ma ogni tanto mi tocca pure lavorare...


    Premessa n. 1
    Questa è l'opinione esclusivamente mia, non rappresenta assolutamente una possibile opinione diffusa nè tantomeno di una maggioranza dei componenti di un qualsivoglia apparato dello stato.


    Premessa n. 2
    Non pretendo assolutamente di avere la verità in tasca.

    Premessa n. 3
    Parlo solo dell'ultima follia dei sindacati di polizia. Sul processo non mi esprimo perché non ho letto la sentenza. Se sono stati condannati per colpa, è giusto che rimangano in servizio, non sono così folle da escludere gli errori a priori. Certo, la condanna dovrebbe comportare anche un procedimento disciplinare, che nel caso si tratti di persone con precedenti disciplinari potrebbe, anzi, dovrebbe portare all'allontanamento dal corpo. Che se la vedano i vertici della polizia.




    I sindacati di polizia.



    La polizia è un corpo paramilitare, non c'è un cazzo da fare. La gerarchia funziona in un modo: io ordino, tu esegui, punto.
    Ci possono essere tutti i distinguo del caso, i caveat delle norme, non si obbedisce agli ordini manifestamente reato, la possibilità di esprimere il dissenso, ma in sostanza DEVE funzionare così, io ordino tu esegui.
    Nell'universo è sempre funzionato così, non vedo perché non debba funzionare ancora.

    Un corollario a tutto questo però è che il superiore tuteli il sottoposto. Da che mondo è mondo i soldati (ed i poliziotti) muoiono su ordine dei loro superiori, sono coscienti di questo rischio che il loro lavoro comporta e sono più o meno contenti* di farlo a seconda della qualità dei loro comandanti.
    Ma noi siamo in Italia.
    Siamo riusciti a creare un cazzo di bordello in un meccanismo semplicissimo, ci siamo dimenticati di due cose:
    1. Che soldati e poliziotti MUOIONO.
    2. Che negli anni di piombo si arruolavano cani e porci, e se non metti un minimo di filtro sulle carriere i cani ed i porci ad un certo punto te li trovi ai vertici.

    Che cosa ha comportato questo? Il punto 2 è auto esplicativo. Salvo rare eccezioni rappresentate dagli altissimi vertici (tra cui il compianto Manganelli) una discreta parte della dirigenza delle forze armate e di polizia, in questo momento, è carta da culo, che come tale tratta i suoi uomini.

    La negazione del rischio da parte dell'italiano medio (ricordiamo i che l'Italia era l'unico paese al mondo ad avere l'associazione delle madri dei militari di leva ) ha comportato la necessità dell'assunto che: se il pulotto (o soldato) si fa male è colpa del suo capo che non lo ha tutelato abbastanza**.

    E come risolviamo il problema? Anziché dire "se sei un coglione è giusto che muori"*** creano sindacati e organi di rappresentanza militare, che non fanno altro che perorare le cause inutili e prive di significato, essendo fra l'altro composti, in massima parte dai negatori del rischio di cui sopra.

    Il corollario, in tutto questo e per colmo della sfiga, è che i mandrilli di dirigenti imbecilli non vedevano l'ora di togliersi dalle palle la tutela del personale, che è notoriamente un rompimento di minchia, creando di fatto una frizione fra la dirigenza e la truppa, i primi che diffidano dei secondi perché lavativi per antonomasia, i secondi che diffidano dei primi perché sfruttatori per antonomasia. E questa frizione nella polizia è totale, per fortuna nei militari molto meno perché ancora qualcuno si ricorda che Cesare con i suoi legionari ci mangiava.

    Spero di avere dato un lume sul perché, secondo me, i sindacati di polizia andrebbero aboliti.

    Servono comandanti, seri, che tutelino il personale, pur sapendo che potrebbero doverlo mandare a morire, ma non a cazzo, bensi nell'interesse dello stato.
    Quando avremo ritrovato i comandanti avremo sicuramente delle forze armate e delle forze di polizia migliori.






    *è ovviamente un'iperbole, solo le teste di minchia sono contente di morire, al massimo si accetta il rischio.


    **ovviamente si parla di una parte (per fortuna ancora minoritaria) del personale che lo pensa, tanti si spaccano il culo e non si lamentano e basta.

    ***risposta del tenente alla recluta che afferma "eh, ma se c'è solo il cespuglio di rovi dove infrattarmi mentre mi sparano io mica mi ci butto in mezzo...".
    Ultima modifica di caesarx; 04-04-13 alle 23:32:22

  20. #370
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Parlo solo dell'ultima follia dei sindacati di polizia. Sul processo non mi esprimo perché non ho letto la sentenza. Se sono stati condannati per colpa, è giusto che rimangano in servizio, non sono così folle da escludere gli errori a priori. Certo, la condanna dovrebbe comportare anche un procedimento disciplinare, che nel caso si tratti di persone con precedenti disciplinari potrebbe, anzi, dovrebbe portare all'allontanamento dal corpo. Che se la vedano i vertici della polizia.

    Ecco, chiariamo un attimo.

    Il fatto in se e per sè non integrerebbe un omicidio colposo, ma quantomeno preterintenzionale.
    Viene trattato come un omicidio colposo perchè è stato riconosciuto l'eccesso colposo in una causa di giustificazione

    Quando, nel commettere alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 51, 52, 53 e 54, si eccedono colposamente i limiti stabiliti dalla legge o dall'ordine dell'autorità ovvero imposti dalla necessità, si applicano le disposizioni concernenti i delitti colposi, se il fatto è preveduto dalla legge come delitto colposo.
    Nel caso di specie la causa di giustificazione che viene presa in considerazione è l'art. 51 (esercizio di un diritto o adempimento di un dovere). Giusto per capirci le altre sono la legittima difesa (52), l'uso legittimo delle armi (53) e lo stato di necessità (54).

    Di solito si distingue tra l'eccesso colposo determinato da un errore sulla situazione di fatto* (ad es. nella legittima difesa percepisco erroneamente una minaccia più grave di quella reale e adotto una reazione sproporzionata) e quello determinato da negligenza, imprudenza o imperizia nella fase esecutiva (es.: voglio sparare ad un piede, azione che sarebbe giustificata, ma finisco per centrare il cuore).
    [*errore inescusabile, altrimenti si cade nella causa di giustificazione putativa]

    In un caso o nell'altro la volontà di colui che agisce deve comunque essere rivolta a realizzare il fine giustificato dalla scriminante, se invece l'agente agisce superando consapevolmente e volontariamente i limiti posti dalla causa di giustificazione l'eccesso non è più qualificabile come colposo, ed il fatto viene punito normalmente.


    Ora, per poter esprimere un giudizio fondato bisognerebbe conoscere i fatti nei minimi dettagli, ma mi pare che si possa essere più o meno d'accordo nel dire che si è in un caso abbastanza in bilico tra l'eccesso colposo e l'eccesso doloso...
    Quanto alla pena, bisogna considerare che non sono state riconosciute le attenuanti generiche, nonostante l'assenza di precedenti, per il comportamento tenuto dopo i noti fatti. Diciamo che, come emerge dalle motivazioni delle sentenze, i giudici non hanno particolarmente gradito che dei pubblici ufficiali abbiano tentato di ostacolare le indagini.


  21. #371
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Be', stanti così le cose direi che il giudizio è stato abbastanza equilibrato.

  22. #372
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Diciamo che, come emerge dalle motivazioni delle sentenze, i giudici non hanno particolarmente gradito che dei pubblici ufficiali abbiano tentato di ostacolare le indagini.
    Ecco, io già per questo me li chiaverei a sangue in sede disciplinare.

  23. #373
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Servono comandanti, seri, che tutelino il personale, pur sapendo che potrebbero doverlo mandare a morire, ma non a cazzo, bensi nell'interesse dello stato.
    Quando avremo ritrovato i comandanti avremo sicuramente delle forze armate e delle forze di polizia migliori.
    Purtroppo le parole del fu Erwin Rommel sono ancora valide in Italia oggigiorno

  24. #374
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La storia di Federico

    "I negri vestono la vostra stessa divisa, hanno combattuto al vostro fianco, e quindi starete rinchiusi nello stesso recinto"?

  25. #375
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: La storia di Federico






    Ultima modifica di Lurge; 05-04-13 alle 14:19:30

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato