+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 463

Discussione: La storia di Federico

  1. #426
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: La storia di Federico

    No che le contusioni sono conseguenti alla morte e all'autopsia.

    Onestamente non so se sia possibile.

  2. #427
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-06-11
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: La storia di Federico


  3. #428

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    No che le contusioni sono conseguenti alla morte e all'autopsia.

    Onestamente non so se sia possibile.
    Intende dire che in questa foto, ad esempio
    Spoiler:

    gli occhi pesti non sono dovuti alle botte ma è solo il sangue che dopo la morte, per gravità, si è depositato lì. Sinceramente non so se sia questo il caso, non riesco a trovare altri esempi di macchie ipostatiche intorno agli occhi, senza contare che in questa e altre foto sopra l'occhio sinistro si vede una tumefazione, e anche altri lividi in posizioni diverse.

  4. #429
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La storia di Federico

    magari sentire i medici può essere una buona idea

    http://letteraapertacucchi.blogspot....a-lettera.html

  5. #430

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Vabbeh, perdonatemi se sono scettico sull'innocenza di poliziotti, medici o infermieri.
    Vedo come ti trattano i medici della commissione medica quando rinnovi la patente per guida in stato di ebrezza, stento a credere che i medici di un ospedale penitenziario trattino con i guanti di velluto un paziente tossicodipendente.
    Poi senza dubbio si può discutere della volontarietà dell'atto o meno, ma la negligenza a volte ha esiti infausti, e sarebbe giusto che chi ha sbagliato paghi, qua invece c'è la tana libera tutti, con addirittura il sindacato che fa causa ai famigliari, nemmeno la signorilità e il tatto di starsene zitti.
    Ormai chi ha un autorità fa quel cazzo che gli pare e piace con i "piccoli", perché tanto non gli succede un bel niente, però in teoria, quando uno ha gli onori dovrebbe avere anche gli oneri.

    PS: Ai tempi il medico del pronto soccorso pur di essere accomodante con i carabinieri mise nel mio referto "astenia", ossia stanco e spossato: per sposare la tesi dei carabinieri per cui guidavo sotto effetto di sostanze -strano dato che le analisi risultarono poi negative-. E questo nei confronti di un ragazzo di 22 anni, di bella presenza, buone maniere e buona famiglia.
    Mi immagino quindi l'accondiscendenza quando invece di me, dall'altra parte ci fosse un "criminale" tossicodipendente. Li immagino proprio gli infermieri a fare a gara a chi raggiungeva per primo il letto di cucchi quando suonava il campanello: Per quel che ritengo io plausibile, è possibile che eventuali lamentele di dolore di cucchi siano state liquidate come "la crisi di un drogato in astinenza/che ha voglia di lamentarsi", salvo poi trovarlo la mattina morto e rendersi conto di esser stati degli idioti.
    Quindi, posto che provarne la colpevolezza in tribunale è stato impossibile, che almeno si evitino le lettere da vittime, perché qui l'unica vittima è un ragazzo che, per quanto possa aver fatto scelte di vita sbagliate, è stato prima gonfiato di botte da chi dovrebbe difenderci, e poi morto in un ospedale che, se permettete l'opinione di uno scemo come me, dovrebbe essere uno dei posti dove il rischio di morire si minimizza.

    PS: Per quanto riguarda le cure rifiutate, mi riservo un pò di dubbi, sia sull'effettivo rifiuto (o comunque modalità con cui si è giunti al rifiuto-chissa che pazienza nell'insistere per la tac) sia sull'effettiva assenza della possibilità di sottoporlo obbligatoriamente alle stesse.

  6. #431
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Mah io non mi esprimo altrimenti finisce in flame "mi immagino", "mi riservo un po' di dubbi", "sono scettico". Diciamo che, come del resto tutti noi, non sai/sappiamo un cazzo di quanto realmente accaduto e stiamo tutti arrampicandoci su ipotesi formarsi un'opinione sulla base di interviste, foto shock, social media, articoli è ormai praticamente impossibile...fermo restando che anche io non nutro fiducia sconfinata nella magistratura, se li hanno assolti vuol dire che o non sono stati loro o la connivenza è stata totale. Poi boh, per quanto grave sicuramente il caso si sgonfierà...più che sulla questione FdO io sono un po' basito e dubbioso riguardo la questione personale ospedaliero e cure rifiutate (avendo lavorato nell'ambiente, checché se ne parli male, negli ospedali ci sono persone che si adoperano per curarti).

  7. #432
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Intende dire che in questa foto, ad esempio
    Spoiler:

    gli occhi pesti non sono dovuti alle botte ma è solo il sangue che dopo la morte, per gravità, si è depositato lì. Sinceramente non so se sia questo il caso, non riesco a trovare altri esempi di macchie ipostatiche intorno agli occhi, senza contare che in questa e altre foto sopra l'occhio sinistro si vede una tumefazione, e anche altri lividi in posizioni diverse.
    c'è modo di leggere l'autopsia o di avere qualche fonte ufficiale?
    per esempio qui http://www.unita.it/file/176_Memoria Stefano Cucchi.pdf c'è scritto
    Giovedì 22 ottobre
    Stefano Cucchi muore alle 6.20 di mattina. La certificazione medica rilasciata dal sanitario ospedaliero parla di 'presunta morte naturale'. Alle ore 12.10 un carabiniere si presenta a casa Cucchi trovando solo la madre del ragazzo, essendosi il padre recato a Regina Coeli per il visto, e chiede a questa di seguirlo in caserma per comunicazioni. La signora non può, trovandosi sola con la nipotina, e così il carabiniere dichiara che sarebbe tornato più tardi. Alle ore 12.30 alla madre di Stefano viene notificato il decreto del Pm con cui si autorizza la nomina di un consulente di parte. È in questo modo che la signora Cucchi viene a sapere della morte del figlio. Entrambi i genitori si recano al Pertini dove il sovrintendente e il medico di turno dichiarano di “non aver avuto modo di vederlo in viso in quanto si teneva ostantemente il lenzuolo sulla faccia”. Si precipitano quindi all’obitorio dell’istituto di medicina legale dove si presenta loro un’immagine sconvolgente: il volto del figlio devastato, quasi completamente tumefatto, l’occhio destro rientrato a fondo nell’orbita, l’arcata sopraccigliare sinistra gonfia in modo abnorme, la mascella destra con un solco verticale, a segnalare una frattura, la dentatura rovinata.
    questa e altre notizie ha portato alla reazione pubblica.
    di gente che muore in carcere è pieno, infatti.

  8. #433
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La storia di Federico

    notiziona del 6 novembre 2014: la gente morta di solito non ha un bell'aspetto

    per il resto anche, durante il processo di appello, non sono stati riscontrati segni di percosse su cucchi

    tanto per puntualizzare: cucchi era tossicodipendente da 20 anni e pesava 40 chili quando entrò in carcere: sapete cosa succede a persone così quando rifiutano le cure mediche?

    un sedicente giornalista ha scritto che se non ci fosse stato il posto di blocco cucchi sarebbe vivo, certo, ma se non ci fossero state le foto post mortem non ci sarebbe stato nemmeno il processo
    Ultima modifica di NoNickName; 06-11-14 alle 10:21:52

  9. #434
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Mi pare che in primo grado la sentenza diceva che le percosse c'erano state ma non si erano potuti individuare i responsabili. Per il secondo grado non so, Manconi diceva che anche in secondo grado avevano detto lo stesso.

  10. #435
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    notiziona del 6 novembre 2014: la gente morta di solito non ha un bell'aspetto

    per il resto anche, durante il processo di appello, non sono stati riscontrati segni di percosse su cucchi
    visto che c'è scritto
    il volto del figlio devastato, quasi completamente tumefatto, l’occhio destro rientrato a fondo nell’orbita, l’arcata sopraccigliare sinistra gonfia in modo abnorme, la mascella destra con un solco verticale, a segnalare una frattura, la dentatura rovinata.
    dovresti scrivere che secondo ste è falso.
    ... a meno che tu non creda che è ciò che accade a chiunque muoia

  11. #436
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Comunque è sempre bello poter testare l'affidabilità dei nostri media...

    Anche io ero rimasto al fatto che le percosse erano state accertate ma restava il dubbio sui responsabili.

  12. #437
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La storia di Federico

    l'assoluzione è avvenuta con la formula "perché l'imputato non ha commesso il fatto" e a questo tipo di assoluzione ci si è arrivati perché le fratture sono state considerate pregresse rispetto alla carcerazione, nb: frattura della vertebra non vuol dire "vertebra aperta come una cozza"

    oh poi se ritenete che ci sia stato un complotto polizia-medici del Pertini per ammazzare cucchi e che i giudici abbiano avvallato tutto questo non è che mi scandalizzo, semmai mi aspetterei qualche argomentazione fondata

  13. #438
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Era meglio lasciarlo morire nella solitudine della sua dipendenza.

  14. #439
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    l'assoluzione è avvenuta con la formula "perché l'imputato non ha commesso il fatto" e a questo tipo di assoluzione ci si è arrivati perché le fratture sono state considerate pregresse rispetto alla carcerazione, nb: frattura della vertebra non vuol dire "vertebra aperta come una cozza"
    è lo stato del capo a destare i sospetti maggiori, infatti (da pag. 69 in poi http://www.lucabenci.it/wp-content/u...onda-parte.pdf).
    il tutto ignorando in toto le diverse testimonianze riguardo le botte (da pag. 34 in poi http://www.lucabenci.it/wp-content/u...rima-parte.pdf).
    affermare che sarebbe morto anche se non l'avessero portato in cella, quindi, indica una coincidenza difficile da accettare a cuor leggero.

  15. #440

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    visto che c'è scritto

    dovresti scrivere che secondo ste è falso.
    ... a meno che tu non creda che è ciò che accade a chiunque muoia
    Allora che ci stanno a fare i medici legali se a chiunque basta un'occhiata per capire cos'è successo al morto? Dai su

  16. #441
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Allora che ci stanno a fare i medici legali se a chiunque basta un'occhiata per capire cos'è successo al morto? Dai su
    ho linkato la prima sentenza↑

  17. #442
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    è lo stato del capo a destare i sospetti maggiori, infatti (da pag. 69 in poi http://www.lucabenci.it/wp-content/u...onda-parte.pdf).
    il tutto ignorando in toto le diverse testimonianze riguardo le botte (da pag. 34 in poi http://www.lucabenci.it/wp-content/u...rima-parte.pdf).
    affermare che sarebbe morto anche se non l'avessero portato in cella, quindi, indica una coincidenza difficile da accettare a cuor leggero.
    è morto perché ha rifiutato le cure mediche, compresa l'idratazione tramite flebo, il resto l'hanno fatto 40 kg di peso, 20 anni di tossicodipendenza e l'attività di spacciatore

  18. #443
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    è morto perché ha rifiutato le cure mediche, compresa l'idratazione tramite flebo, il resto l'hanno fatto 40 kg di peso, 20 anni di tossicodipendenza e l'attività di spacciatore
    quindi chissenefrega se l'hanno picchiato
    bravo

  19. #444
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    quindi chissenefrega se l'hanno picchiato
    bravo
    spiacente ma le mie lacrime la vado a versare per qualcun altro, poi tu organizza pure la petizione per dedicargli una cazzo di piazza se vuoi

  20. #445
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    spiacente ma le mie lacrime la vado a versare per qualcun altro, poi tu organizza pure la petizione per dedicargli una cazzo di piazza se vuoi
    perchè dovresti piangere?
    perchè dovrei organizzare una petizione per dedicare una piazza ad un tossicodipendente?
    non ho scritto nulla di tutto ciò, è una risposta senza senso e arrogante.

    tu hai chiesto
    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    oh poi se ritenete che ci sia stato un complotto polizia-medici del Pertini per ammazzare cucchi e che i giudici abbiano avvallato tutto questo non è che mi scandalizzo, semmai mi aspetterei qualche argomentazione fondata
    mentre insistevi sulle vertebre, anche se i riferimenti che ho messo riguardano il volto di cucchi.
    inoltre ci sono più testimonianze, tutte gravi.
    visto che si parla di questo, rispondi nel merito.
    altrimenti ti si augura lo stesso potenziale trattamento carcerario e finisce qui, visto che non hai nulla in contrario.

  21. #446
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    ma è vero che era già stato ricoverato una ventina di volte per botte varie o è un'altra delle solite giovanardate?

    cmq non capisco perchè, se è vero che 4 tizi l'hanno menato, questi vengono così coperti dalle istituzioni

    omertà o proprio processo fatto a pene di cocker?

  22. #447
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ma è vero che era già stato ricoverato una ventina di volte per botte varie o è un'altra delle solite giovanardate?

    cmq non capisco perchè, se è vero che 4 tizi l'hanno menato, questi vengono così coperti dalle istituzioni

    omertà o proprio processo fatto a pene di cocker?
    Da quel che ho capito si sono coperti tutti a vicenda, da cui l'impossibilità di stabilire colpe circostanziate.

  23. #448
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    spiacente ma le mie lacrime la vado a versare per qualcun altro, poi tu organizza pure la petizione per dedicargli una cazzo di piazza se vuoi
    guarda che esistono migliaia di prospettive oltre al bianco e al nero, eh

  24. #449
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Vabbeh, perdonatemi se sono scettico sull'innocenza di poliziotti, medici o infermieri.
    Vedo come ti trattano i medici della commissione medica quando rinnovi la patente per guida in stato di ebrezza, stento a credere che i medici di un ospedale penitenziario trattino con i guanti di velluto un paziente tossicodipendente.
    Poi senza dubbio si può discutere della volontarietà dell'atto o meno, ma la negligenza a volte ha esiti infausti, e sarebbe giusto che chi ha sbagliato paghi, qua invece c'è la tana libera tutti, con addirittura il sindacato che fa causa ai famigliari, nemmeno la signorilità e il tatto di starsene zitti.
    Ormai chi ha un autorità fa quel cazzo che gli pare e piace con i "piccoli", perché tanto non gli succede un bel niente, però in teoria, quando uno ha gli onori dovrebbe avere anche gli oneri.

    PS: Ai tempi il medico del pronto soccorso pur di essere accomodante con i carabinieri mise nel mio referto "astenia", ossia stanco e spossato: per sposare la tesi dei carabinieri per cui guidavo sotto effetto di sostanze -strano dato che le analisi risultarono poi negative-. E questo nei confronti di un ragazzo di 22 anni, di bella presenza, buone maniere e buona famiglia.
    Mi immagino quindi l'accondiscendenza quando invece di me, dall'altra parte ci fosse un "criminale" tossicodipendente. Li immagino proprio gli infermieri a fare a gara a chi raggiungeva per primo il letto di cucchi quando suonava il campanello: Per quel che ritengo io plausibile, è possibile che eventuali lamentele di dolore di cucchi siano state liquidate come "la crisi di un drogato in astinenza/che ha voglia di lamentarsi", salvo poi trovarlo la mattina morto e rendersi conto di esser stati degli idioti.
    Quindi, posto che provarne la colpevolezza in tribunale è stato impossibile, che almeno si evitino le lettere da vittime, perché qui l'unica vittima è un ragazzo che, per quanto possa aver fatto scelte di vita sbagliate, è stato prima gonfiato di botte da chi dovrebbe difenderci, e poi morto in un ospedale che, se permettete l'opinione di uno scemo come me, dovrebbe essere uno dei posti dove il rischio di morire si minimizza.

    PS: Per quanto riguarda le cure rifiutate, mi riservo un pò di dubbi, sia sull'effettivo rifiuto (o comunque modalità con cui si è giunti al rifiuto-chissa che pazienza nell'insistere per la tac) sia sull'effettiva assenza della possibilità di sottoporlo obbligatoriamente alle stesse.
    Approvo questo post.
    Riguardo l'impunità di certe persone/ruoli/posizioni, il pensiero và all'omicidio di quell'altro.

    In quel caso alla condanna ci si è arrivati. Eccesso colposo in blabla... Avranno fatto si e no un paio di mesi di carcere per via di una qualche legge svuota carceri/indulto o altro.

    Ma soprattutto .... sono ancora in servizio Si è accertato che hanno ammazzato una persona, vuoi per sbaglio vuoi per il cazzo che ti si frega, ma li trattieni in servizio? Non li licenzi? Ma per favore

  25. #450
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Comunque non c'è molto di cui stupirsi, è lo Stato che salva se stesso. Va così da sempre e andrà sempre così.
    Fresca fresca.

    La sesta sezione penale della Cassazione ha disposto un processo d'appello bis per l'ex questore di Genova, imputato per falsa testimonianza nell'ambito del processo sui fatti avvenuti alla scuola Diaz nei giorni del G8 del 2001. La Suprema Corte, infatti, ha annullato con rinvio la sentenza con cui la Corte d'appello di Genova aveva condannato l'ex questore a 2 anni e 8 mesi di reclusione. La prescrizione del reato, pero', matura fra quattro giorni, esattamente il 10 novembre prossimo. Secondo l'accusa, Colucci avrebbe cambiato la sua versione dei fatti in corso di processo per "alleggerire" la posizione dell'allora capo della polizia, Gianni De Gennaro: quest'ultimo, era finito sotto processo per istigazione alla falsa testimonianza, e la Cassazione lo ha assolto in via definitiva "perche' il fatto non sussiste" nel novembre 2011.
    I giudici della sesta sezione penale hanno condiviso evidentemente la richiesta di disporre un nuovo processo a carico di Colucci che era stata avanzata stamane in udienza dal sostituto pg, Enrico Delahaye.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato