+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 463

Discussione: La storia di Federico

  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Io non commento che è meglio...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Lemonhead Visualizza Messaggio
    in compenso so anche che il mondo è pieno di rompicazzo che se le vanno a cercare, quindi valuto caso per caso
    Questo è assolutamente vero, però è anche vero che stringi stringi il mestiere di poliziotti/carabinieri lo fanno degli uomini. Uomini normali, non esseri superiori eletti da un'entità divina. Ergo, anche tra polizia e carabinieri è pieno di strunzi, così come ovunque. Bisogna piantarla di considerarli come una categoria a parte...

  3. #28
    Banned L'avatar di Lemonhead
    Data Registrazione
    28-05-07
    Località
    Nord ▬▬▬Bronson▬▬▬
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: La storia di Federico

    dal canto mio non li considero affatto una categoria a parte

    ho solo rispetto del fatto che hanno spesso a che fare con tutte le forme di feccia possibile, quindi credo siano più soggetti di altri lavoratori all'esasperazione che questo comporta. per considerazioni più precise, ripeto, valuto caso per caso

  4. #29

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Falsità.

    Stava prendendo a testate i lampioni della via e, quando i poliziotti sono intervenuti per fermarlo ed evitare che si facesse del male, è salito sul tetto della volante ed è ricaduto a cavalcioni sulla portiera aperta.
    (dall'autopsia risulta che aveva i genitali completamente spappolati)
    Questo non è il frutto della mia fantasia, ma la versione resa dagli imputati (nel rapporto, mi pare).

    I due manganelli rotti ritrovati nella spazzatura nei dintorni (dettaglio che è uscito dopo un'interrogazione parlamentare) non ho idea di come li abbiano giustificati, così come la frase "l'abbiamo pestato di brutto per mezz'ora" che risulta dalle trascrizioni delle comunicazioni tra volanti e centrale.


    Innocenti fino a prova contraria, ma qualche dubbio ce l'ho.

    Mi ricorda il colpo sparato in aria che colpisce un sasso e ammazza un tipo con l'estintore...

    la mia bella esperienza con un rappresentante delle forze dell'ordine l'ho raccontata a suo tempo...se volete aggiungo che per acciuffare un ladruncolo in flagranza di reato l'ho dovuti aspettare in mezzo alla strada sbracciando di notte a 500 metri dalla questura... alla faccia del satellitare!

  5. #30
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    Questo è assolutamente vero, però è anche vero che stringi stringi il mestiere di poliziotti/carabinieri lo fanno degli uomini. Uomini normali, non esseri superiori eletti da un'entità divina. Ergo, anche tra polizia e carabinieri è pieno di strunzi, così come ovunque. Bisogna piantarla di considerarli come una categoria a parte...
    mi sento di dire che le forze dell'ordine cercano adepti soprattuto fra le fascie più ignoranti e grette della popolazione italiana, almeno per certi compiti "sporchi". Anzi, l'impressione che ho, è che certe "mele marce" siano addirittura coccolate dai vertici.

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Dexter1982
    Data Registrazione
    16-09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: La storia di Federico

    un mio amico è diventato sbirro effettivo e una sera tra una birra e l'altra lo vedo spuntare con un suo collega che poco più tardi ho scoperto essere un invasato simil-fascista, con la pistola sotto la giacca, che farneticava azioni da giustiziere della notte. Poi prima di congedarsi (termine adatto) ha fatto un'uscita che manco nei film se la potevano inventare... tira fuori un perizoma dal bagagliaio della sua auto e se lo struscia estasiato sul viso mentre una caterva di gente assisteva a sta scena ridicola.

    lo sbirro mio amico mi ha detto con estrema sincerità "ma tu u sai quantu nnavi a sta manera??". non vale la pena tradurre.

    ergo, urge una selezione che faccia più leva sulle condizioni psichiche, da ripetersi ciclicamente nel tempo, e cacciare gli squilibrati fanatici.

  7. #32
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: La storia di Federico

    E questi ci dovrebbero tutelare loll ma si andassero a cercare chi tutela il loro cervello bacato.
    Cmq di poliziotti ne ho conosciuti parecchi quando lavoravo come portiere notturno presso un hotel a mondello.
    C'era un membro della confeesercenti sotto scorta che dormiva li da noi , ne ho conosciuto di tutti i tipi , gente in gamba davvero e coglioni che si cagavano sotto e tiravano fuori la pistola ogni soffio di vento.
    Su 30 poliziotti che ho conosciuto 25 facevano cagare e 5 erano con le contropalle.
    Fai un po' na media e vedi che gente ci sta in polizia.
    Quando uno fa sto mestiere perchè non trova lavoro invece di farlo per senso dell' onore e passione per la giustizia stai tranquillo che pensera' piu' a pararsi il deretano suo che quello degli altri.

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    mi sento di dire che le forze dell'ordine cercano adepti soprattuto fra le fascie più ignoranti e grette della popolazione italiana, almeno per certi compiti "sporchi". Anzi, l'impressione che ho, è che certe "mele marce" siano addirittura coccolate dai vertici.
    E questo da cosa lo desumi?

  9. #34
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Ti abbiamo visto con sulle ginocchia un gretto picchiatore in divisa di 120 chili, con filo di bavetta a lato della bocca e manganello gocciolante sangue mentre lo cullavi dicendo " bello, bello cattivone mio .... "




    ( passatemelo su', volevo sdrammatizzare ..... )

  10. #35

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Guy.brush Visualizza Messaggio
    Mi ricorda il colpo sparato in aria che colpisce un sasso e ammazza un tipo con l'estintore...

    la mia bella esperienza con un rappresentante delle forze dell'ordine l'ho raccontata a suo tempo...se volete aggiungo che per acciuffare un ladruncolo in flagranza di reato l'ho dovuti aspettare in mezzo alla strada sbracciando di notte a 500 metri dalla questura... alla faccia del satellitare!
    Oppure gente che vola dalle finestre per un "malore attivo".

  11. #36
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Ferrara, sono i poliziotti coinvolti nell'arresto e nella morte del diciottenne
    La madre del ragazzo ha combattuto per due anni per arrivare alla verità


    Caso Aldrovandi, svolta nel processo
    Quattro agenti rinviati a giudizio






    FERRARA - Sono stati rinviati a giudizio i quattro poliziotti indagati per la morte di Federico Aldrovandi, il 17enne deceduto due anni fa durante un controllo di polizia troppo violento. Sono i quattro agenti, scrive La Nuova Ferrara, (tre uomini e una donna) che la notte del 25 settembre 2005 effettuarono l'intervento nei pressi dell'Ippodromo a Ferrara.

    L'accusa per tutti è quella di 'eccesso colposo': di aver cioé ecceduto "i limiti dell'adempimento di un dovere". Un eccesso colposo che ha "cagionato o comunque concorso a cagionare il decesso di Federico Aldrovandi" e che ha portato la Procura a richiedere per gli agenti il processo. Un reato per cui, come recita il capo di imputazione, è prevista la stessa pena dell'omicidio colposo (da sei mesi a cinque anni).

    La decisione di oggi segna una svolta in una vicenda che, da subito, presentò lati poco chiari. Federico Aldrovandi venne bloccato, il 25 settembre 2005, in mezzo alla strada da una pattuglia di polizia. Un intervento che ,si rese necessario per le ripetute chiamate al 113 che segnalavano la presenza di un giovane in preda ad una crisi di autolesionismo e in stato di agitazione, nei pressi dell'Ippodromo".

    Un intervento che finì tragicamente con la morte del ragazzo. La consulenza della procura parlò di una asfissia dovuta ad una concausa legata all'assunzione di droghe e alcool, mentre per i tecnici della famiglia la morte sarebbe stata provocata da una "asfissia posturale", causata dalla compressione toracica cui fu sottoposto dai poliziotti che, praticamente, gli salirono sopra per bloccarlo mentre era steso a terra o contro un'auto. Fu così che la madre di Federico diede via ad una campagna per non far spegnere i riflettori sulla morte del figlio. Aprì un blog. Voleva capire, la donna, il perché delle contusioni rilevate sul corpo del figlio, il motivo della ferita alla testa, del sangue sui vestiti.


    E adesso alcune risposte stanno arrivando. Secondo la Procura l'intervento di polizia per immobilizzare il diciottenne è da considerarsi "imprudente", per aver "ingaggiato una colluttazione" con Aldrovandi "eccedendo i limiti del legittimo intervento". E per aver colpevolmente ritardato la chiamata al 118.

    La questione rimase a lungo ferma. Poi la svolta. Alla fine di maggio, da una cassaforte della questura saltò fuori il brogliaccio delle chiamate di quel giorno al 113. Ed è stata subito aperta un'inchiesta bis per capire come mai il documento redatto dagli operatori della sala operativa della Questura, la mattina del 25 settembre fu corretto proprio nello spazio in cui venivano riportati i dati dell'intervento eseguito dai quattro agenti delle due pattuglie, oggi accusati dell'eccesso colposo che ha cagionato la morte del ragazzo.

  12. #37
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Ecco l'intervista ai genitori di federico sentite quello che hanno combinato polizia questore e pubblico ministero, da Galera.

    http://it.youtube.com/watch?v=2p75O4oHCAU

  13. #38

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da sarib Visualizza Messaggio
    Ecco l'intervista ai genitori di federico sentite quello che hanno combinato polizia questore e pubblico ministero, da Galera.

    http://it.youtube.com/watch?v=2p75O4oHCAU
    Ma che ti aspetti da degli statali???

  14. #39
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Onesta' per il lavoro che ricpropno questa gente non deve lavorarci ne in poilizia ne in questura ne dovrebbe presentarsi in un tribunale.
    Ma daltronde il politico fa scuola...

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Slan
    Data Registrazione
    26-09-06
    Località
    Copacabana (Rm)
    Messaggi
    7,781

    Predefinito Re: La storia di Federico

    senza parole


    spero li sbattano dentro a vita
    Ultima modifica di Slan; 24-06-07 alle 00:51:32

  16. #41
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    E questo da cosa lo desumi?
    da esperienze personali e da fatti di cronaca come questo.

    vuoi dirmi che gli individui che hanno massacrato a mani nude un minorenne fatto li hanno reclutati all'accademia della crusca?
    sono ovviamente al 90% dei pestatori invasati e fascistoidi con manie di grandezza e probabilmente cocainomani.

    Daltronde per un mestiere dove devi obbedire pedissequamente agli ordini del tuo superiore, non cercano certo gente particolarmente istruita o liberi pensatori, molto meglio un fesso che fa poche domande di un "ipotetico" problema.

    Quanto alle "coccole" basta guarda come politicamente tali frange sono protette nella pseudocertezza di farla franca, almeno finchè non ci scappa il morto.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Non riesco a trovare più su youtube le immagini della partita machester roma, dove la polizia italiana,ben prima di caricare i tifosi, strappa di mano una macchina fotografica ad una signora inglese sui 40/50 anni che stava riprendendo l'ingresso sgli spalti dei paladini della giustizia.
    Quando la signra cerca di riprendere la sua macchina fotogrfica viene raggiunta da manganellate e pugni in faccia

  18. #43
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    da esperienze personali e da fatti di cronaca come questo.

    vuoi dirmi che gli individui che hanno massacrato a mani nude un minorenne fatto li hanno reclutati all'accademia della crusca?
    sono ovviamente al 90% dei pestatori invasati e fascistoidi con manie di grandezza e probabilmente cocainomani.

    Daltronde per un mestiere dove devi obbedire pedissequamente agli ordini del tuo superiore, non cercano certo gente particolarmente istruita o liberi pensatori, molto meglio un fesso che fa poche domande di un "ipotetico" problema.

    Quanto alle "coccole" basta guarda come politicamente tali frange sono protette nella pseudocertezza di farla franca, almeno finchè non ci scappa il morto.
    Sono d'accordo.
    Infatti secondo lo stesso principio ritengo chi frequenta i centri sociali dei drogati e disadattati della società, così come chi si fa i cannoni.
    Se non lo fossero troverebbero modi più costruttivi di divertirsi

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    Infatti secondo lo stesso principio ritengo chi frequenta i centri sociali dei drogati e disadattati della società, così come chi si fa i cannoni.
    Se non lo fossero troverebbero modi più costruttivi di divertirsi
    Non preferisci milioni di volte uno che si strafà di canne e che non capisce un ca22o, che il massimo che potrà fare è farsi 4 risate sul mondo, a un pulotto che massacra a manganellate un minorenne?


    Edit: effettivamente, non so che càzzo centri

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Andrea83
    Data Registrazione
    21-07-04
    Località
    ****
    Messaggi
    620

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Comunque una cosa è certa...
    In questa storia ci sono molti, troppi lati oscuri.
    Rapporti modificati, date e nomi cancellati, inchieste concesse al convivente di uno degli indagati, prove che saltano fuori dopo anni...
    Io aspetto sempre le udienze e i processi per dare le prove; non voglio incolpare nessuno, e penso che fino a che non arriva il giudizio di primo grado per me saranno innocenti.
    Comunque, mettiamola sul diplomatico, l'evidenza è tutta dalla loro parte...

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: La storia di Federico

    E il nuovo capo della polizia si chiama Manganelli, un nome che è tutto un programma

  22. #47
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Faccio una domanda senza alcun intento polemico. Ma si sa perchè lo hanno saccagnato di botte ? Mi viene da dire che 4 sbirri, prima di ammazzare uno di botte ( cosa che in media sanno avere delle ripercussioni, se non altro morali , sulla propria vita ) ci dovrebbero pensare un filino... Come trovo aberrante che 4 sbirri massacrino di botte un ragazzino, trovo anche piuttosto strano che di punto in bianco prendano di mira uno e lo maciullino.
    Si sa qual cosa in tal senso ?

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di Andrea83
    Data Registrazione
    21-07-04
    Località
    ****
    Messaggi
    620

    Talking Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    E il nuovo capo della polizia si chiama Manganelli, un nome che è tutto un programma
    A me piace!

  24. #49
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda senza alcun intento polemico. Ma si sa perchè lo hanno saccagnato di botte ? Mi viene da dire che 4 sbirri, prima di ammazzare uno di botte ( cosa che in media sanno avere delle ripercussioni, se non altro morali , sulla propria vita ) ci dovrebbero pensare un filino... Come trovo aberrante che 4 sbirri massacrino di botte un ragazzino, trovo anche piuttosto strano che di punto in bianco prendano di mira uno e lo maciullino.
    Si sa qual cosa in tal senso ?
    Gli unici che possono saperlo sono proprio loro 4. Forse lo scopriremo il giorno in cui decideranno di testimoniare. Noi possiamo solo fare delle ipotesi... (magari il ragazzo ha detto qualche parola di troppo, o ha reagito fisicamente e poi i 4 "ragazzi" hanno perso il controllo)

    Comunque, per esperienza personale (non sulla mia pelle, fortunatamente), ti dico che certi poliziotti è meglio non farli incazzare.

    Piuttosto, stavo guardando la trasmissione su rai3 dedicata al caso...
    A parte che secondo me si doveva insistere di più sui lati oscuri della morte e delle successive indagini (e ce ne srebbero di cose da raccontare...), piuttosto che sulla storia personale di Federico, non mi piace questo continuo parallelismo con la vicenda di Carlo Giuliani. Mi sembrano due episodi ben diversi, e preferirei non dare nessun colore politico a questa "lotta" per ottenere verità e giustizia. Infatti quando è partita l'intervista ad Heidi Giuliani ho cambiato canale.

  25. #50
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Gli unici che possono saperlo sono proprio loro 4. Forse lo scopriremo il giorno in cui decideranno di testimoniare. Noi possiamo solo fare delle ipotesi... (magari il ragazzo ha detto qualche parola di troppo, o ha reagito fisicamente e poi i 4 "ragazzi" hanno perso il controllo)

    Comunque, per esperienza personale (non sulla mia pelle, fortunatamente), ti dico che certi poliziotti è meglio non farli incazzare.
    Chissà! Staremo a vedere come si evolvono le cose. Che certi pullotti siano da tenere alla larga è tristemente un dato di fatto, come si è detto molti diventano poliziotti perchè se no sarebbero disoccupati, senza contare quelli che ci passano dal militare.
    Bhò, andrebbe tutto un po' riformato anche li'.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato