+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 463

Discussione: La storia di Federico

  1. #126

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    E allora perchè insabbiare tutto?

    Queste ipotesi campate in aria sono indifendibili
    La mia idea è che il ragazzo era fuori controllo, per fermarlo lo hanno riempito di botte... troppe probabilmente.
    Non potevano fare in modo differente, ma cmq le percosse ci sono e non si possono negare.

    Il manganello.. ma qualcuno crede che a furia di pestarlo si sia rotto?????

    Ipotesi campate per aria????
    Secondo te per cui è sicuro al 100% che hanno rotto il manganello a furia di pestarlo????
    Ma dai....

    Praticamente qualcuno crede che lo abbiano pestato per sadismo... cosi'... tanto per fare, in mezzo alla strada, dopo una chiamata di un cittadino che ha denunciato il comportamento "strano" del ragazzo.
    La vedo molto improbabile e fantasiosa che sia andata in maniera cosi' unilaterale.

  2. #127
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: La storia di Federico

    il solo fatto di insabbiare tutto la dice lunga sul comportamento degli agenti.
    Magari era strafatto veramente e resisteva, pero' se e' stato ammazzato veramente per una "disgrazia" bastava essere onesti, al massimo ci passava un'inchiesta e chiusa li'. Ma se si parla di ritocchi ai rapporti, manganelli che scompaiono-riappaiono...la cosa puzza alquanto.

  3. #128

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    il solo fatto di insabbiare tutto la dice lunga sul comportamento degli agenti.
    Magari era strafatto veramente e resisteva, pero' se e' stato ammazzato veramente per una "disgrazia" bastava essere onesti, al massimo ci passava un'inchiesta e chiusa li'. Ma se si parla di ritocchi ai rapporti, manganelli che scompaiono-riappaiono...la cosa puzza alquanto.
    "disgrazia" non esiste in questi casi, per un poliziotto in un caso del genere penso sia impossibile passarla liscia se lo ammette, come minimo carriera finita... come minimo.


    come ho detto, non credo ad un corso degli eventi completamente "unilaterale".
    Ultima modifica di IntoTheStars; 14-02-08 alle 19:07:18

  4. #129
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    La mia idea è che il ragazzo era fuori controllo, per fermarlo lo hanno riempito di botte... troppe probabilmente.
    Non potevano fare in modo differente, ma cmq le percosse ci sono e non si possono negare.

    Il manganello.. ma qualcuno crede che a furia di pestarlo si sia rotto?????

    Ipotesi campate per aria????
    Secondo te per cui è sicuro al 100% che hanno rotto il manganello a furia di pestarlo????
    Ma dai....

    Praticamente qualcuno crede che lo abbiano pestato per sadismo... cosi'... tanto per fare, in mezzo alla strada, dopo una chiamata di un cittadino che ha denunciato il comportamento "strano" del ragazzo.
    La vedo molto improbabile e fantasiosa che sia andata in maniera cosi' unilaterale.
    Io non so come si faccia ad ammazzare uno di botte, ma so che ci
    vuole una certa intenzione. Soprattutto da un corpo che è addestrato
    a far fronte a certe situazioni.

    Ora a fronte del tuo enorme stupore spiegami per quale motivo si è
    deciso di insabbiare un errore del genere. Anche se saltasse fuori che
    questo ha opposto resistenza, voglio proprio vederlo un ragazzetto
    di 18 anni che minaccia l'incolumità di quattro poliziotti e voglio proprio
    vedere come si farà a dimostrare che era necessario spaccargli tutte
    le ossa per metterlo tranquillo.

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    "disgrazia" non esiste in questi casi, per un poliziotto in un caso del genere penso sia impossibile passarla liscia se lo ammette, come minimo carriera finita... come minimo.
    Ci mancherebbe altro. Un certo tipo di errori si deve pagare, altrimenti in sto diavolo di
    paese non si va più avanti.

  5. #130
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    La mia idea è che il ragazzo era fuori controllo, per fermarlo lo hanno riempito di botte... troppe probabilmente.
    Non potevano fare in modo differente, ma cmq le percosse ci sono e non si possono negare.

    Il manganello.. ma qualcuno crede che a furia di pestarlo si sia rotto?????

    Ipotesi campate per aria????
    Secondo te per cui è sicuro al 100% che hanno rotto il manganello a furia di pestarlo????
    Ma dai....

    Praticamente qualcuno crede che lo abbiano pestato per sadismo... cosi'... tanto per fare, in mezzo alla strada, dopo una chiamata di un cittadino che ha denunciato il comportamento "strano" del ragazzo.
    La vedo molto improbabile e fantasiosa che sia andata in maniera cosi' unilaterale.
    Quindi i manganelli si sarebbero rotti
    - il primo, con un calcio
    - il secondo, cadendoci sopra

    il che significa che
    A) il ragazzo era il figlio di Chuck Norris
    B) tornava dalla discoteca camminando su un paio di pattini da hockey, a cui aveva appena rifatto la lama

    Io alla versione dei poliziotti non saprei dare spiegazioni migliori. Potresti darla tu, visto che sei certo che non si siano rotti utilizzandoli contro il ragazzo...
    Magari qualcosa che non coinvolga proiettili che rimbalzano contro navicelle spaziali in transito nell'iperspazio.


    Comunque non credo l'abbiano ucciso per sadismo. Non credo nemmeno che volessero ucciderlo (quantomeno lo spero). Non sto dicendo che la polizia va in giro ad ammazzare di botte il primo ragazzino con la faccia da centro sociale che passa per strada...
    Non posso sapere cosa sia successo esattamente, magari il ragazzo ha reagito in maniera violenta, o ha detto qualcosa che non doveva dire (e in questo la droga avrà avuto il suo peso). Di sicuro la reazione dei poliziotti è stata eccessiva e di sicuro non si sono resi conto subito della gravità della situazione (se alle prime implorazioni d'aiuto si fossero fermati magari si sarebbe salvato).
    Sbroccano anche i poliziotti, ogni tanto.
    E' in quel che succede dopo che si dovrebbe vedere la differenza tra una dittatura del terzo mondo e un paese civile.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Però devo dire che i Pulotti stan facendo proprio dei gran figuroni negli ultimi tempi......sparatorie adl altezza uomo in autostrada contro gente che dorme,smanganellamento di un 18enne fino ad accopparlo....bene bene.

    Sicuramente non saran tutti così ma per sicurezza è meglio stare alla larga dai pulotti,un pò come dai punkabbestia.

  7. #132
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    c'è gente che nasconde cose.
    hanno paura.
    figura di *****.

  8. #133
    IlCarogna
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    "disgrazia" non esiste in questi casi, per un poliziotto in un caso del genere penso sia impossibile passarla liscia se lo ammette, come minimo carriera finita... come minimo.
    o anche una promozione come ai poliziotti della Diaz.

  9. #134

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Quindi i manganelli si sarebbero rotti
    - il primo, con un calcio
    - il secondo, cadendoci sopra

    il che significa che
    A) il ragazzo era il figlio di Chuck Norris
    B) tornava dalla discoteca camminando su un paio di pattini da hockey, a cui aveva appena rifatto la lama

    Io alla versione dei poliziotti non saprei dare spiegazioni migliori. Potresti darla tu, visto che sei certo che non si siano rotti utilizzandoli contro il ragazzo...
    Magari qualcosa che non coinvolga proiettili che rimbalzano contro navicelle spaziali in transito nell'iperspazio.


    Comunque non credo l'abbiano ucciso per sadismo. Non credo nemmeno che volessero ucciderlo (quantomeno lo spero). Non sto dicendo che la polizia va in giro ad ammazzare di botte il primo ragazzino con la faccia da centro sociale che passa per strada...
    Non posso sapere cosa sia successo esattamente, magari il ragazzo ha reagito in maniera violenta, o ha detto qualcosa che non doveva dire (e in questo la droga avrà avuto il suo peso). Di sicuro la reazione dei poliziotti è stata eccessiva e di sicuro non si sono resi conto subito della gravità della situazione (se alle prime implorazioni d'aiuto si fossero fermati magari si sarebbe salvato).
    Sbroccano anche i poliziotti, ogni tanto.
    E' in quel che succede dopo che si dovrebbe vedere la differenza tra una dittatura del terzo mondo e un paese civile.
    Dimmelo allora te come mai si sono rotto i manganelli, hai presente quanto è duro un manganello?
    Secondo te si può spaccare a furia di usarlo contro una persona?
    Si.. ma poi diventa una spremuta

    Come mai quando succedono queste cose di mezzo ci sono quasi sempre persone un pò sbandate?
    Se fosse stata una persona più equilibrata tutto questo non sarebbe successo.
    Fermo restando che devono essere accertate le responsabilità dei poliziotti.
    Non credo certamente però al ragazzetto pacifista che cammina per strada e viene pestato per divertimento.
    Sull'addestramento di un poliziotto base.. sinceramente ho qualche riserva, non penso siano addestrati in maniera specifica.
    Ultima modifica di IntoTheStars; 14-02-08 alle 20:26:46

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Dimmelo allora te come mai si sono rotto i manganelli, hai presente quanto è duro un manganello?
    Secondo te si può spaccare a furia di usarlo contro una persona?
    Si.. ma poi diventa una spremuta

    Come mai quando succedono queste cose di mezzo ci sono quasi sempre persone un pò sbandate?
    Se fosse stata una persona più equilibrata tutto questo non sarebbe successo.
    Fermo restando che devono essere accertate le responsabilità dei poliziotti.
    Non credo certamente però al ragazzetto pacifista che cammina per strada e viene pestato per divertimento.
    Sull'addestramento di un poliziotto base.. sinceramente ho qualche riserva, non penso siano addestrati in maniera specifica.
    I tuoi pulotti:
    Filmato con immagini drammatiche.
    http://it.youtube.com/watch?v=dCk2i4h0GS0

    Uno si mette pure a ridere con un cadavere davanti....

  11. #136
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Dimmelo allora te come mai si sono rotto i manganelli, hai presente quanto è duro un manganello?
    Secondo te si può spaccare a furia di usarlo contro una persona?
    Si.. ma poi diventa una spremuta

    Come mai quando succedono queste cose di mezzo ci sono quasi sempre persone un pò sbandate?
    Se fosse stata una persona più equilibrata tutto questo non sarebbe successo.
    Fermo restando che devono essere accertate le responsabilità dei poliziotti.
    Non credo certamente però al ragazzetto pacifista che cammina per strada e viene pestato per divertimento.
    Sull'addestramento di un poliziotto base.. sinceramente ho qualche riserva, non penso siano addestrati in maniera specifica.
    Quindi lui non li ha rotti, e loro non glieli han rotti addosso.
    And so?

    Guarda che qui nessuno sta urlando al sadismo, ma ammazzare di
    botte un ragazzetto è grave. Da qualsiasi punto la si veda.

    Ma dico spezzagli una gamba se ti da noia. uff.

  12. #137

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    I tuoi pulotti:
    Filmato con immagini drammatiche.
    http://it.youtube.com/watch?v=dCk2i4h0GS0

    Uno si mette pure a ridere con un cadavere davanti....
    WOW... ha riso per una battuta e a pochi metri c'era un morto!
    Sconvolgente, pensa se faceva anche una scorreggia.

  13. #138

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Quindi lui non li ha rotti, e loro non glieli han rotti addosso.
    And so?

    Guarda che qui nessuno sta urlando al sadismo, ma ammazzare di
    botte un ragazzetto è grave. Da qualsiasi punto la si veda.

    Ma dico spezzagli una gamba se ti da noia. uff.
    Ti dico che non lo so... non ho la sfera di cristallo, però dubito che si possa spezzare un manganello a furia di botte.

  14. #139
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Ti dico che non lo so... non ho la sfera di cristallo, però dubito che si possa spezzare un manganello a furia di botte.
    anch'io, ma mi piacerebbe usare uno di quei poliziotti come cavia.

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    WOW... ha riso per una battuta e a pochi metri c'era un morto!
    Sconvolgente, pensa se faceva anche una scorreggia.
    Secondo te quale è stata la causa di morte?

  16. #141
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Nota tecnica,bisogna vedere i manganelli di che tipo sono e dove sono rotti, puo' essere tutto e niente a seconda.

  17. #142
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    La mia idea è che il ragazzo era fuori controllo, per fermarlo lo hanno riempito di botte... troppe probabilmente.
    Non potevano fare in modo differente, ma cmq le percosse ci sono e non si possono negare.

    Il manganello.. ma qualcuno crede che a furia di pestarlo si sia rotto?????

    Ipotesi campate per aria????
    Secondo te per cui è sicuro al 100% che hanno rotto il manganello a furia di pestarlo????
    Ma dai....

    Praticamente qualcuno crede che lo abbiano pestato per sadismo... cosi'... tanto per fare, in mezzo alla strada, dopo una chiamata di un cittadino che ha denunciato il comportamento "strano" del ragazzo.
    La vedo molto improbabile e fantasiosa che sia andata in maniera cosi' unilaterale.
    non ci credo, quegli agenti non avevano altra scelta che pestarlo fino ad ammazzarlo, per "fermarlo" ma come si fa a raccontarsi e bersi queste frottole? Probabilmente il manganello l'hanno rotto su una panchina colpevole di stare abbastanza "ferma"

  18. #143

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Secondo te quale è stata la causa di morte?
    Possono benissimo essere state le percosse per quello che posso sapere, ma come ho detto non ci credo che lo hanno pestato per diletto mentre il ragazzo subiva e basta.

  19. #144
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Ho visto le foto dei manganelli e si , possono essersi rotti per le percosse, il punto di rottura e' proprio all'attaccatura del manico, mi par strano che tutti e due si siano rotti li per due diversi impattti, mentre e' piu' probabile che si siano rotti entrambi per l'utilizzo simile.

    Cio' non toglie che se non era niente di cui preoccuparsi non vedo perche' farli sparire e non menzionarli.

    -Se veramente non li hanno rotti pestandolo cosi' facendo adesso si sono tirati una zappa sul piede.

    -Se li hanno usati per massacrarlo comunque sarebbe uscito fuori dal referto e' evidente che gliene hanno date veramente troppe.

    Una volta tanto sono d'accordo con Beppe Grillo, le forze dell'ordine non meritano questa gente. Se sono colpevoli vanno cacciati e basta, difenderli a tutti i costi svilisce anche il lavoro di migliaia di poliziotti e carabinieri che invece fanno onore alla divisa che portano.

    Fare la lobby e difendere a oltranza e' lo stesso stile dei mafiosi e dei politici corrotti, se lo fanno anche le FO tanto vale che torniamo al far west tutti contro tutti

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    La difesa: no, li ha spezzati lui con un calcio e cadendoci sopra.
    Mavaiaffanculovààààà...

  21. #146
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    Però devo dire che i Pulotti stan facendo proprio dei gran figuroni negli ultimi tempi......sparatorie adl altezza uomo in autostrada contro gente che dorme,smanganellamento di un 18enne fino ad accopparlo....bene bene.

    Sicuramente non saran tutti così ma per sicurezza è meglio stare alla larga dai pulotti,un pò come dai punkabbestia.
    Appunto l'hai detto te...non si può generalizzare. Ci sono poliziotti e carabinieri che con il loro lavoro (tanto e male retribuito) onorano la divisa e fanno andare avanti le cose.
    Sul fatto che ci sia stato un abuso nell'uso della forza non ci piove ma non venite a raccontarmi che il ragazzo le ha prese perchè stava giocando a scacchi

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: La storia di Federico

    si ma secondo voi....le analisi del sangue dicono che la quantità di sostanze stupefacenti è piccolissima.
    Ma se anche fosse stato sballato,non so in 4 qualche manganellata strategica nei punti giusti,***** voi dite che son pagati etc ma allora penso sappiano anche loro COME si immobilizza una persona,non la trovavano?

    non so sparagli a una gamba a sto punto,cavolo ne so,ma dall'immobilizzarlo o inibirlo dalla violenza all'ucciderlo di botte fino al punto di rompere il managanello(non raccontiamoci ******ate,non ci credo neanche se lovedo che lo ha rotto lui,cadendoci o scalciando)secondo me ce ne passa,poi è aggravante il fatto che son pagati e che è il loro lavoro,dovrebbero sapere COME darci di manganello o di pugni...
    quello è un accanimento non ci piove...

    Il punto fondamentale secondo me è l'impunità....con questa impunità non si incentiva minimamente il poliziotto o il carramba serio,che lo fa per vocazione,perchè ci crede....vede dei colleghi,delinquenti,che abusano del loro potere che uccidono ,dal manganello facile e che dopotutto non gli fan niente....non esiste,questo atteggiamento è uno schiaffo a tutti i lavoratori seri delle forze dell'ordine.

    Poi ragazzi non c'è niente da fare ,quando all'interno di una categoria uno fa una cazzata grossa il dito viene puntato e ha più risalto di tutte le azioni buone che ci son state invece....ultimamente però ste cappelle sono un pò troppo numerose,secondo me è a livello di "addestramento" e formazione che ci possono essere delle deviazioni...poi c'è come ho detto quello che ha la vocazione e magari quello che nn sa dove sbattere la testa e va nei carabinieri,però la formazione stessa deve essere di alto profilo per incentivare e preparare al meglio anche gli individui che non son nati per quel lavoro...ecco.

    Salto di palo in frasca,un aneddoto:
    L'altro giorno giravo per il mio paese in macchina e vedo sto carabieniere in solitaria che gira con aria guardinga e con una divisa leggermente diversa dal solito,accosto mi fermo tiro giù il finestrino e gli faccio "ma scusi...lei è il poliziotto di quartiere?" e lui "si si sono io,ci son problemi?" io rispono negativamente gli auguro buon lavoro e vado via....per la prima volta nella mia vita hovisto un pulotto di quartiere..è stato bellissimo
    Ultima modifica di Isola; 14-02-08 alle 22:54:24

  23. #148
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Si beh se si perde il controllo e si uccide un ragazzo a manganellate non si può dare colpa alla formazione. Sono uomini anche loro e di conseguenza godono degli stessi difetti

  24. #149
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ho visto le foto dei manganelli e si , possono essersi rotti per le percosse, il punto di rottura e' proprio all'attaccatura del manico, mi par strano che tutti e due si siano rotti li per due diversi impattti, mentre e' piu' probabile che si siano rotti entrambi per l'utilizzo simile.

  25. #150
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: La storia di Federico

    Dai su, ancora a discutere.. si è lanciato con forza contro i manganelli tentando di spezzarli. La polizia voleva evitare di colpirlo, ma lui continuava: prima con la testa, poi con il torso, poi ancora con le gambe e ancora e ancora e ancora. Alla fine c'è riuscito. Facciamoglieli pagare ai genitori.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato