Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 361
  1. #1

    Predefinito [1]Systematic Chaos [2007]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=66311

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Che tra l'altro non mi dispiace neanche tanto.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    ...a me sa di inutile, che barba che noia che barba...

    X l'amica che intervista: regalate ai dream una copia di roomV!!

    ...anzi no! va a finire che copiono quelli dopo!

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    io chiederei loro quanto abbia influito la Roadrunner sulle scelte sonore del nuovo album, e soprattutto perchè Portnoy abbia optato per un rullante così orrendo quando con Awake era stata trovata la quadratura del cerchio...se risponde robe tipo "ammodernare, innovare", dì alla tua amica di sputargli in faccia

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    http://www.metalitalia.com/cds/view.php?cd_pk=5257

    Prima rece che ho trovato su sito "specializzato"
    Già il fatto che il pezzo lodi The Dark Eternal Night, non fa propendere per una recensione fatta bene..

    Scherzi a parte: io ho deciso di rimuovere dalla portata di click i "sample" che avevo... Rimando i miei commenti definitivi a lunedi (venerdi cerco di pigliare la limited).
    Cmq, continuo a sostenere che Costant Motion e TDEN sono le canzoni più brutte che i Dt abbiano mai scritto!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Colpiscono invece nel segno le due successive “Constant Motion” e “The Dark Eternal Night”

    dopo queste parole ho iniziato a ridere e non ho ancora smesso purtroppo; recensione discutibilissima, e scritta anche da cani peraltro

    mentre la frase

    non sono pochi i prog maniacs della domenica che hanno snobbato il penultimo “Octavarium” solo perché aveva qualche rullata in meno degli altri album

    dimostra che questo signore non ha la più pallida idea di cosa abbia offerto il progressive negli ultimi anni, e soprattutto di cosa abbiano realmente offerto i DT nell'ultimo periodo; fossero le due rullate in meno il problema...

  7. #7

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    in sti giorni ci sto pensando abbastanza...

    cioè per intenderci, con gli ultimi tre album i dt avrebbero potuto mettere su un album dei metallica niente male (contando che i metallica al vero loro thrash non torneranno mai, con canzoni come "as i am" e moltissime altre avrebbero fatto un seguito del black album coi controfiocchi...e alla fine non sarebbe stata una cattiva cosa...anche se i dt hanno preso molto pure da pezzi come bleeding me e until it sleeps...), e andando avanti di questo passo faranno un cd di b-side dei muse...

    in sti giorni sto ascoltando tantissimo octavarium (la canzone), e i riferimenti ai grandi del prog ci sono e come, a bizzeffe...ma quella canzone è così fot/utamente dei dream theater nonostante tutto...hanno preso, elaborato, hanno tirato fuori un gran bel lavoro citando molti gruppi, anche loro stessi, ma elaborando il tutto in modo che avesse un senso a sè stante...

    quando mi ritrovo ad ascoltare panic attack, never enough (forse su tutte), prophets of war (ehm...intendo il sample lungo....), mi piacciono anche, ma mi danno un fastidio assurdo: a me i muse piacciono, per questo riesco ad ascoltare anche quelle canzoni.

    ma è questo il punto, i dt in questi casi (cioè per il 90% di tre album) non si ispirano ai muse (siccome portnoy ha dichiarato che absolution è uno dei suoi 10 album preferiti nella storia della musica...), ai metallica, si mettono a suonare suddetti gruppi del tutto, gli rubano riff, assoli, strutture delle canzoni...il brano lo mettono su, ok, ma i muse devono suonare i muse e i dt i dt, è questo il problema...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    ...se risponde robe tipo "ammodernare, innovare", dì alla
    tua amica di sputargli in faccia
    sarebbe una lotta impari

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da progjedi Visualizza Messaggio
    Io farei una domanda molto semplice:

    visto che si lamentavano del contratto con l'Elektra perchè caxxo han subito fatto un contratto con un'altra fottç°§ma casa discografica?? TUTTI speravano in una pausa rigenerativa e la pubblicazione di un lavoro SERIO quando i tempi sarebbero stati maturi!
    Guarda gliela posso anche chiedere sta cosa, però...Ora non ricordo come sono andati i fatti, ma mi pare che la scelta della nuova casa discografica era già praticamente postuma, o quasi, alla composizione dell'album

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    io chiederei loro quanto abbia influito la Roadrunner sulle scelte sonore del nuovo album, e soprattutto perchè Portnoy abbia optato per un rullante così orrendo quando con Awake era stata trovata la quadratura del cerchio...se risponde robe tipo "ammodernare, innovare", dì alla tua amica di sputargli in faccia
    Per il rullante ho già provveduto

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Fates_Warning Visualizza Messaggio
    Guarda gliela posso anche chiedere sta cosa, però...Ora non ricordo come sono andati i fatti, ma mi pare che la scelta della nuova casa discografica era già praticamente postuma, o quasi, alla composizione dell'album



    Per il rullante ho già provveduto

    Ok grazie mille

    Ne ho un'altra, tra l'altro è uno degli argomenti più gettonati:


    Come mai negli ultimi 3 album han dato tanto, troppo spazio a citare/copiare altri gruppi? Le influenze si sentono eccome: Muse, Metallica, Pantera, Tool.
    Tanta gente pensa che questo sia uno spreco perchè vorrebbe che GIUSTAMENTE i dream suonassero col LORO stile, o meglio che rinnovino il loro stile, non che subiscano influenze da altri gruppi (anche perchè son sempre quelli). Nell'ultimo album ci sono pezzi dove si ispirano a quei gruppi lì e poi ci costruiscono sopra, invece un gruppo che ha dettato regole del prog/progmetal negli anni 90 non dovrebbe pensare ad andare x la propria strada a testa alta?

    ps x shadowman ho preso spunto anche dal tuo post x la domanada!

  11. #11

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    'stardo!

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Amedeo De Rossi
    Data Registrazione
    17-10-03
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Colpiscono invece nel segno le due successive “Constant Motion” e “The Dark Eternal Night”

    dopo queste parole ho iniziato a ridere e non ho ancora smesso purtroppo; recensione discutibilissima, e scritta anche da cani peraltro
    cmq dopo molti ascolti ho rivalutato quelle due songs: sono forse le uniche decenti del disco

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da shadowman85 Visualizza Messaggio
    in sti giorni ci sto pensando abbastanza...

    cioè per intenderci, con gli ultimi tre album i dt avrebbero potuto mettere su un album dei metallica niente male (contando che i metallica al vero loro thrash non torneranno mai, con canzoni come "as i am" e moltissime altre avrebbero fatto un seguito del black album coi controfiocchi...e alla fine non sarebbe stata una cattiva cosa...anche se i dt hanno preso molto pure da pezzi come bleeding me e until it sleeps...), e andando avanti di questo passo faranno un cd di b-side dei muse...

    in sti giorni sto ascoltando tantissimo octavarium (la canzone), e i riferimenti ai grandi del prog ci sono e come, a bizzeffe...ma quella canzone è così fot/utamente dei dream theater nonostante tutto...hanno preso, elaborato, hanno tirato fuori un gran bel lavoro citando molti gruppi, anche loro stessi, ma elaborando il tutto in modo che avesse un senso a sè stante...

    quando mi ritrovo ad ascoltare panic attack, never enough (forse su tutte), prophets of war (ehm...intendo il sample lungo....), mi piacciono anche, ma mi danno un fastidio assurdo: a me i muse piacciono, per questo riesco ad ascoltare anche quelle canzoni.

    ma è questo il punto, i dt in questi casi (cioè per il 90% di tre album) non si ispirano ai muse (siccome portnoy ha dichiarato che absolution è uno dei suoi 10 album preferiti nella storia della musica...), ai metallica, si mettono a suonare suddetti gruppi del tutto, gli rubano riff, assoli, strutture delle canzoni...il brano lo mettono su, ok, ma i muse devono suonare i muse e i dt i dt, è questo il problema...
    dai su non possiamo dire che octacesso è da dream theater

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da _jeem_ Visualizza Messaggio
    dai su non possiamo dire che octacesso è da dream theater
    La canzone secondo me è un capolavoro, solo il fatto che appartenga ad un album tutt'altro che eccezionale la svaluta un pochetto. Se avesse fatto parte di A Change of seasons o di un qualsiasi album degli anni d'oro sarebbero tutti a gridare al miracolo secondo me.

    Comunque secondo me le canzoni più brutte di SC sono Constant Motion e Forsaken.

    Non mi dispiace invece tantissimo TDEN, anche se ammetto che non sia sto gran capolavoro. Mi piace, e anche parecchio, Prophets of war...

    Comunque da buon ottimista non grido allo scandalo per questo album, non lo ascolterò fino alla nausea come facevo con i buon vecchi album marchiati DT, però ogni tanto mi fa piacere sentirlo e non lo trovo poi così vuoto.

    Sarà anche perché il leggere certi commenti mi ha fatto pensare ad una compilation di scoregge e rutti.

    Riguardo a shadowman, mi dici dove trovi riferimenti ai Pantera?

  15. #15
    Salo616
    ospite

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Ciao...
    Sono il cane che ha scritto la recensione di Metalitalia. Sono davvero spiacente ma al momento della stesura della suddetta cagnata non ero ancora a conoscenza della nuova regola delle recensioni, secondo cui il gusto del giornalista deve necessariamente essere in linea con tutte le correnti di pensiero possibili. A è stupendamente brutta, B è un pezzo pallosissimamente coinvolgente. Per non parlare di C, che è senza ombra di dubbio il pezzo più schifoso e bello dell'intera discografia della band...
    Grazie uccio... Promesso, alla prossima recensione ti chiedo un parere tecnico... No, davvero. Ci tengo, mi raccomando...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Nel frattempo hanno cambiato la veste grafica del sito dei DT per l'uscita dell'album.
    Vai con le formiche!!!
    Qualcuno sa dove pigliare un formichiere?

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da progjedi Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille

    Ne ho un'altra, tra l'altro è uno degli argomenti più gettonati:


    Come mai negli ultimi 3 album han dato tanto, troppo spazio a citare/copiare altri gruppi? Le influenze si sentono eccome: Muse, Metallica, Pantera, Tool.
    Tanta gente pensa che questo sia uno spreco perchè vorrebbe che GIUSTAMENTE i dream suonassero col LORO stile, o meglio che rinnovino il loro stile, non che subiscano influenze da altri gruppi (anche perchè son sempre quelli). Nell'ultimo album ci sono pezzi dove si ispirano a quei gruppi lì e poi ci costruiscono sopra, invece un gruppo che ha dettato regole del prog/progmetal negli anni 90 non dovrebbe pensare ad andare x la propria strada a testa alta?

    ps x shadowman ho preso spunto anche dal tuo post x la domanada!
    a questa c'avevo già pensato io

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]


  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Salo616 Visualizza Messaggio
    Ciao...
    Sono il cane che ha scritto la recensione di Metalitalia. Sono davvero spiacente ma al momento della stesura della suddetta cagnata non ero ancora a conoscenza della nuova regola delle recensioni, secondo cui il gusto del giornalista deve necessariamente essere in linea con tutte le correnti di pensiero possibili. A è stupendamente brutta, B è un pezzo pallosissimamente coinvolgente. Per non parlare di C, che è senza ombra di dubbio il pezzo più schifoso e bello dell'intera discografia della band...
    Grazie uccio... Promesso, alla prossima recensione ti chiedo un parere tecnico... No, davvero. Ci tengo, mi raccomando...
    Si potrebbe replicare dicendo che uccio ha semplicemente esposto il suo parere (in effetti un po' duro), che non concorda con il tuo.

    Io la tua recensione ancora non ho letta, ma quando la leggerò scriverò cosa ne penso.

  20. #20
    Salo616
    ospite

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio


    dopo queste parole ho iniziato a ridere e non ho ancora smesso purtroppo; recensione discutibilissima, e scritta anche da cani peraltro


    dimostra che questo signore non ha la più pallida idea di cosa abbia offerto il progressive negli ultimi anni, e soprattutto di cosa abbiano realmente offerto i DT nell'ultimo periodo;

    ...

  21. #21

    Predefinito Re: Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    La canzone secondo me è un capolavoro, solo il fatto che appartenga ad un album tutt'altro che eccezionale la svaluta un pochetto. Se avesse fatto parte di A Change of seasons o di un qualsiasi album degli anni d'oro sarebbero tutti a gridare al miracolo secondo me.

    Comunque secondo me le canzoni più brutte di SC sono Constant Motion e Forsaken.

    Non mi dispiace invece tantissimo TDEN, anche se ammetto che non sia sto gran capolavoro. Mi piace, e anche parecchio, Prophets of war...

    Comunque da buon ottimista non grido allo scandalo per questo album, non lo ascolterò fino alla nausea come facevo con i buon vecchi album marchiati DT, però ogni tanto mi fa piacere sentirlo e non lo trovo poi così vuoto.

    Sarà anche perché il leggere certi commenti mi ha fatto pensare ad una compilation di scoregge e rutti.

    Riguardo a shadowman, mi dici dove trovi riferimenti ai Pantera?
    ehm, dt, leggi bene, io di riferimenti ai pantera non ne ho proprio parlato...ho solo citato metallica e muse (tra l'altro tu dicevi che i muse non ti piacciono...e ti piace prophets of war...ghghghgh )

    ps octavarium è una gran canzone...niente da dire...non so come si faccia a dire che è brutta...citavo quella perché i cd vecchi li ho consumati a furia di ascoltarli, è inutile citarli...

    ps sto in biblioteca a rispondere mentre ascolto snow degli spock's beard....assurdo...zzarola...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Salo616 Visualizza Messaggio
    Ciao...
    Sono il cane che ha scritto la recensione di Metalitalia. Sono davvero spiacente ma al momento della stesura della suddetta cagnata non ero ancora a conoscenza della nuova regola delle recensioni, secondo cui il gusto del giornalista deve necessariamente essere in linea con tutte le correnti di pensiero possibili. A è stupendamente brutta, B è un pezzo pallosissimamente coinvolgente. Per non parlare di C, che è senza ombra di dubbio il pezzo più schifoso e bello dell'intera discografia della band...
    Grazie uccio... Promesso, alla prossima recensione ti chiedo un parere tecnico... No, davvero. Ci tengo, mi raccomando...
    non disturbarti, credimi

    io ho espresso il mio punto di vista, e basta; spocchioso? acido? discutibile? sì, ma quello resta. La recensione è oggettivamente migliorabile, magari con un'analisi un pò più mirata delle varie tracce, e con tutto il rispetto credo che anche il fan più accanito dei DT si sia accorto della pochezza di Costant Motion; a te è piaciuta, me ne compiaccio, ma resto della mia idea. Per il resto quando si scrive una "recensione" si deve anche essere al corrente che possono arrivare le critiche. O ti adegui, o ti adegui. Prosit.

    Sarei curioso di sapere chi ti ha segnalato il mio commento


    ovviamente sul fatto che ci siano decine di alternative non hai detto la benchè minima parola, ma faccio finta di non saperlo

    per sempre tuo, Uccio

  23. #23

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    uccio prog maniac della domenica

    si scherza con entrambi

  24. #24
    Salo616
    ospite

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Bella lì, brò... Tranquillo, lo so che scrivendo una recensione mi espongo anche ai "commenti" di chiunque. E' così che va la vita.

    Prosit. Captatio benevolentiae. Cave canem. Ob torto collo.

    Ciao a "tutti"

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Systematic Chaos [2007]

    Bah, ma esiste davvero?

    No sai com'è, non sembrava tu avessi molta voglia di esporti alle critiche. Tra l'altro non ho offeso nessuno, ho solo detto che la recensione è scritta male e che non condivido il giudizio sul disco, non vedo quale sia il problema...

    Io sono un progster della domenica Luca, lo so

Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato