+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 299 PrimaPrima ... 8910111220160 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 7467
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Il discorso è inutile:hanno già detto alla presentazione della demo ufficiale che ci sarà solo 1 mothership a disposizione alla volta e costerà moltissimo.Il video è solo un dimostrativo dell'abilità,non del numero di mothership impiegabili da ogni player.
    Però è anche vero che sembra abbiano tolto il black hole.Quindi potrebbe anche essere che hanno depotenziato un pò la mothership ma ne hanno calato anche il prezzo e aumentato il numero di unità impiegabili...D'altra parte se togli il black hole non ti ritrovi più sta super arma...
    Tra l'altro non so se avete notato:nel video della demo il planet cracker è formato da 4 raggi (1 centrale e 3 periferici),mentre ora è un solo raggio centrale (ovvero meno potente come arma perchè ha un'area di attacco molto più ridotta).
    Ultima modifica di Bloody83; 09-09-07 alle 10:24:26

  2. #227
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Lol, ma con chi hai giocoto in team assieme?Già in War3 c'è la possibilità di vedere le fazioni nemiche/amiche con lo stesso colore...


    Comunque è solo uno screenshot di un gioco in sviluppo, probabilmente c'era solo un "giocatore" che controllava tutto...
    Si ma personelmente non ho mai visto un attacco sincronizzato in quella maniera , una certa differenza di tempi o di angolazioni nell'avvicinarsi rimane sempre, mentre li direzione e sincronia nell'attacco erano perfetti , cmq queste son cose veniali


    ps: per il buco nero, che lo abbiano tolto perchè spostava il bilanciamento un pò troppo a favore della fazione che lo possedeva? da quello che si era visto in video fagocitava tutto o quasi, evidentemente per bilanciare le razze avrebbero dovuto dare degli ulteriori poteri alle altre, oppure togliere il buco nero, ovviamente sono mie ipotesi

  3. #228
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Beh è un peccato perchè l'effetto del black hole era carino, e poi ci stava come abilità. Potrebbero trovare un modo di usarlo.

  4. #229
    Il Puppies L'avatar di Zen-Zen
    Data Registrazione
    01-06-05
    Località
    Sotto al satellite.
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Beh è un peccato perchè l'effetto del black hole era carino, e poi ci stava come abilità. Potrebbero trovare un modo di usarlo.
    Già. Magari solo nella campagna in singolo

  5. #230

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Rispetto al video di presentazione ufficiale dei protoss, allo stato attuale, la mothership è stata declassata a semplice unità, costruibile senza limitazioni come le altre. Sono comunque cambiamenti che stanno facendo per provare i bilanciamenti (come la reintroduzione dei firebat, per vedere come ci stanno), quindi non è da escudere che nel gioco finale si torni all'unica nave madre costruibile, anche alla luce del fatto che hanno aperto topic di discussione sui vari forum chiedendo più o meno cosa ne pensavano i fan

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Io opterei per l'unica nave madre.Mi piace di più come idea.

  7. #232
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Stanno provando la Nave Madre come sostituta dell'Arbiter per come la vedo io

  8. #233
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Stanno provando la Nave Madre come sostituta dell'Arbiter per come la vedo io
    Solo perché hanno in comune il cloaking filed? No, io le vedo come 2 unità diverse. L'Arbiter non era certo un picchiatore: era un'unità di supporto, che seminava casini tra cloak, stasis field e recall. La mothership mi sembra più adatta a picchiare... Incassa un sacco prima di venire giù, l'attacco non sembra niente male, il planet cracker fa male, il black hole (se resta) colpisce "attivamente" e non "passivamente" come lo stasis field... Aggiungendo che il cloaking field deve essere attivato (a differenza dell'Arbiter, che ce l'ha permanente) e che la Time Bomb serve a neutralizzare degli attacchi, direi che l'impostazione che stanno dando alla Mothership è più da combattimento. L'Arbiter era più un'unità da retrovie, e assolutamente non da prima linea.

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Si la nave madre non c'entra con l'arbiter.Ha 2 abilità che a mio avviso sono di supporto (cloack field e time bomb),ma le altre due sono armi di distruzione di massa pure.L'insieme di queste 4 abilità la renderebbero l'arma finale per i protoss,come il Nuke lo è per i terran,anche se con una funzione ed un gameplay completamente diversi.Niente a che vedere con l'arbiter.

  10. #235

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Timebomb-Matrix
    Immortal-Starwars
    Banshee-C&C Tiberian Sun
    Tripods-La Guerra dei Mondi
    Dark Obelisk-Chronicles of Riddick
    /Altri non mi vengon in mente in questo momento/

    Mi piace il modo in qui Blizzard prende le idee altrui e le unisce in un singolo prodotto

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Timebomb--->non c'entra nulla con matrix perchè i proiettili li ferma
    materialmente creando un campo di forza.In matrix è un effetto
    slow motion,i proiettili non si fermano.Poi certo che se ogni
    idea che comprende una alterazione temporale la riconduciamo
    a matrix

    Immortal---->i protoss gli scudi li hanno dal primo starcraft.Nondimeno l'idea
    degli scudi energetici esiste da assai prima di star wars
    episode one.Ci sono nella guerra dei mondi,in indipendence day,
    L'aspetto degli Immortal ricalca quello dei Dragoon del primo
    starcraft.Uscito prima di episode one (che uscì 2 anni dopo).
    Dovremmo dire che Lucas ha copiato i distruttori dai dragoon
    e gli scudi da indipendence day?Se dobbiamo accusare di copiare
    tutti quelli che mettono scudi energetici nei lavori di fantascenza
    allora siamo a posto...

    Banshee---->a parte il nome non ha nulla a che vedere con le unità dei nod di
    tiberian sun.Credo esista anche un areo nell'esercito USA con
    quel nome.Che tra parentesi non è certo nato con tiberian sun.
    In tiberian sun la banshee è un minuscolo areoplanino a forma
    di mezzaluna,qui è un elicottero da guerra.Ripeto:a parte il nome
    niente a che vedere...

    Colossus---->Anche in tiberium wars ci sono unità alte munite di zampe che
    sparano raggi laser.A dire il vero ci sono in una marea di film
    e lavori di fantascenza.Ci saranno pure in UT3.Magari perchè
    sono belle e fanno parte dell'immaginario collettivo?Anche qua...

    Dark Obelisk----->esattamente cosa in Chronicles of riddick assomiglia ad un
    dark obelisk di starcraft 2?Le navi dei necromonger sono
    dritte come colonne.Certo se vogliamo dire che assomigliano
    a degli obelischi e che sono "dark" perchè sono neri...
    I dark templar ci sono dal primo starcraft,molto prima di
    Chronicles of Riddick.

    Sono un pò forzate non ti pare?Se uno deve depennare le idee che sono simili a cose già viste allora il 99% dei videogiochi di fantascenza,shooter,rts ecc... non sarebbero mai usciti.

    L'unico caso in cui la blizzard ha chiaramente copiato qualcosa è Warcraft che è la copia cartoonosa del mondo di Warhammer creato decenni fa da game workshop,con qualche modifica.Ma anche li blizzard ha sempre ammesso di essersi ispirata al lore di Warhammer (nonstante ciò c'è gente che dice che Age of Reckoning ha copiato WoW).

    Io direi di lasciar perdere no?

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Tante cose sono ispirate se non prese da altre fonti, ed ho la presunzione di dire che è normale e che accade da sempre (lo slowmotion/bullettime "alla Matrix" è diventato famoso con Matrix non invenzione esattamente originale dello stesso)

    Non so chi ha inventato e/o brevettato farina, uova e latte... ma so che ci sono torte buone e torte meno buone .

    PS: per la storia di Warhammer che ciclicamente salta fuori: StarCraft doveva essere in orginie gioco sotto licenza GamesWorkShop (che penso si stiano mangiando le mani ora come ora )
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 10-09-07 alle 22:52:05

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Ihihihi non è che ciclicamente salta fuori,è che per Warhammer le cose così stanno.Non sapevo di Starcraft e GamesWorkshop.Non si finisce mai di imparare

  14. #239
    L'Onesto L'avatar di Lonherz
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,148

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Timebomb--->non c'entra nulla con matrix perchè i proiettili li ferma
    materialmente creando un campo di forza.In matrix è un effetto
    slow motion,i proiettili non si fermano.Poi certo che se ogni
    idea che comprende una alterazione temporale la riconduciamo
    a matrix
    per gli altri punti sono d'accordo, ma per matrix lui sicuramente non intendeva le scene bullet time, ma la scena alla fine in cui neo capisce di essere l'eletto e ferma i proiettili a mezz'aria, poi ne prende uno lo fa cadere e cadono tutti gli altri che erano rimasti sospesi (l'effetto è veramente IDENTICO a quello della time bomb )

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ihihihi non è che ciclicamente salta fuori,è che per Warhammer le cose così stanno.Non sapevo di Starcraft e GamesWorkshop.Non si finisce mai di imparare
    Ciclicamente salta fuori l'accusa di plagio... te credo doveva essere quello il gioco.

    NB: GamesWorkShop = Warhammer.

  16. #241
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Ma già originariamente Warcraft era nato con spunto warhammer, nonostante lo spunto fosse vago e il prodotto si reggesse tranquillamente sulle proprie gambe. Non so se inizialmente ci fu un accordo o semplicemente l'idea venne così, ma sinceramente se dopo quel successo la Gameworkshop non fatto fare starcraft sotto propria licenza allora un po' se l'è cercata. Anche se mi chiedo cosa c'entri starcraft con warhammer (a parte i marine).

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Ma infatti non c'entra nulla.Era per spiegare al ragazzo sopra che la blizzard non copia la roba da altri e la mette assieme nei suoi giochi.Ho citato il caso warcraft perchè qui la blizzard ha preso spunto da WH ma lo ha anche sempre candidamente ammesso.
    Mentre dal topic sopra sembrava che la blizzard plagi le idee per fare i suoi giochi,cosa non vera.

    Tra l'altro gli esempi fatti non si riferiscono nemmeno a idee originali inventate dai film/videogiochi citati...

  18. #243

  19. #244
    Il Niubbi L'avatar di Monroo
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Seee vabbè, mi pare ugualmente tirato per le orecchie...

  20. #245
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Se c'è un piccolo plagio secondo me sta fra L'Orca di C&C e La Banshee

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    secondo me i cingoli dei siege tank sono la copia spudorata di quelli dei mammouth gdi del primo c&c







  22. #247
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    ma oramai ne sono uscite così tante(tra giochi ecc.ecc.) che è quasi impossibile fare qualcosa che non somigli vagamente ad un'altra, anche se non ci si ispirava proprio ad un tale modello, va a finire che arriva a somigliarci

  23. #248
    Il Niubbi L'avatar di Monroo
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    Nuovo video, sui terran!!!!

    Edit: Asd, l'hanno messo da così poco che non si riesce nemmeno a scaricarlo con quel pacco download manager della Blizzy...
    Ultima modifica di Monroo; 14-09-07 alle 22:20:09

  24. #249
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    oddio link! Link!!

    spè troppo tempo, vado a cercarlo!!

    edit: nuoo si scarica come una tartaruga, se continua così ci vorranno 9 ore
    Ultima modifica di heXen; 14-09-07 alle 22:32:34

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [StarCraft 2] Topic ufficiale!!

    665MB di video... download sciolto a 300kb/s: W bittorrent.

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 299 PrimaPrima ... 8910111220160 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato