+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: linux e internet

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Raziel85
    Data Registrazione
    08-10-07
    Località
    augusta taurinorum
    Messaggi
    118

    Predefinito linux e internet

    Salve a tutti giovani...

    Sono uno dei tanti che si vuole cimentare in questo bel sistema operativo dalle mille risorse, ma già all'inizio sono in difficoltà

    Allora...non riesco a collegarmi ad internet...
    Spiego meglio...Ho installato linux (ubuntu) su un pc con modem 56k interno,e dal poco che ne so in teoria non posso usarlo (chiedo conferma)
    In più ho una chiavetta internet (la alcatel essential della wind) che, sempre a quando ne so, non può essere installata su linux perché non ci sono i driver

    Quindi, le domande sono:
    posso usare il modem 56k con linux?
    c'e un modo per usare la chiavetta internet?
    Ho un altro Pc con sopra vista (o xp), se lo collego in rete con l'altro pc,posso condividere la connessione a internet (esempio: collego vista con la chiavetta iternet, e da linux mi connetto a internet usando la connessione di vista)?

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: linux e internet

    che distro usi?

    con ubuntu sono riusciti a farla andare, presumo sia possibile anche con altre distro debian

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php...tml#msg1911285

  3. #3
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: linux e internet

    Se il modem è un winmodem (poco hardware, certe funzioni emulate via software proprietario dalla cpu) hai ben poche speranze. ti conviene vedere nel dettaglio il modem che hai (ci sarà scritto qualcosa sopra) e cercare se qualcuno ha risolto il problema su internet, altrimenti procuratene uno nuovo che già sai funzionare sotto linux (diciamo che vai in negozio con la lista bella e stampata).

  4. #4
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: linux e internet

    ne approfitto per chiedere una cosa..
    ubuntu 8.10....smanettando in malo modo non riesco più a utilizzare il programma navigator manager se non erro il nome..

    questo perchè, seguento una guida in rete, avevo editato un file di configurazione (non ricordo il nome..quello dove si riportano i dns) e pur avendolo ripristinato il gestore delle connessioni (il navigator manager di cui sopra) mi da sempre sconnesso...

    posso navigare solo se accendo il modem router prima del pc..(si connette da solo)..se accendo il pc e poi il router (a linux avviato) quest'ultimo non risulta online..
    se inserisco l'ip del router su konqueror non riesco comunque a raggiungerlo

    in ogni caso il manager mi da l'icone "disconnesso" e non risulta editabile..

    ho già provato a disinstallarlo e installarlo nuovamente.

    spero di non essere stato troppo confusionario.

    ciao!

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Raziel85
    Data Registrazione
    08-10-07
    Località
    augusta taurinorum
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: linux e internet

    Grazie ozne per il link, appena ho un attimo lo provo

    Per il modem mi sa che lascio perdere, comprarne uno nuovo per poi andare a 56k non mi ispira molto

    Invece per la condivisione di internet fra linux e xp è una cosa improponibile?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato