+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 166
  1. #1
    rosciototi
    ospite

    Predefinito Deluso dal gioco fedeltà


    sono rimasto molto deluso da questo gioco per vari motivi.

    io chi ho provato e ho perso. nn me ne frega molto. ho già scritto su un altro topic, ke nn mi fregava molto del gioco.
    il dispiacere me l'ha dato un amico, che era invece molto interessato.
    dopo circa 4 ore, torno a casa e mi svela il trucco. mi scrive sul messenger:"è una boiata perchè se cancelli i cookies, puoi ritentare fino all'infinito".
    mi viene da chiedere, ai moderatori, è così? devo dubitare delle molteplici vincite di certe persone? se uno è talmente pazzo da provarci infinitamente, può vincere?
    se è così, questo mi pare una truffa. se dovesse essere così, mi sento preso in giro.
    (secondo motivo) io ho comprato il mio primo pc nel '95 ma internet l'ho avuta a casa solamente nel 2000. ogni tanto chiedevo ad altri di potemri connettere con i loro pc.
    per varie vicissitudini, ho venduto il pc (quindi niente più internet) e ne ho acquistato uno solamente 1 mesetto fà.
    si parla di gioco da dare come premio fedeltà. io ho cominciato a frequentare tgmonline da pochissimi anni saltuariamente e spesso da circa un anno.
    sui forum, nn andavo spesso se nn avevo particolare bisogno.
    verrò al dunque.
    io dal 1995 compro questa rivista, perchè è la mia preferita ed è l'unica che consiglio ai miei amici. nn l'ho mai tradita ed è finita sempre a casa mia, senza abbonamento, anke quando nn avevo il pc.
    SCUSATE SE NN VI SONO STATO FEDELE ABBASTANZA.


  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Aspettando il gioco fedeltà 2.0

    Uff... vediamo di rispondere per benino.

    rosciototi ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 20:41

    sono rimasto molto deluso da questo gioco per vari motivi.

    io chi ho provato e ho perso. nn me ne frega molto. ho già scritto su un altro topic, ke nn mi fregava molto del gioco.
    il dispiacere me l'ha dato un amico, che era invece molto interessato.
    dopo circa 4 ore, torno a casa e mi svela il trucco. mi scrive sul messenger:"è una boiata perchè se cancelli i cookies, puoi ritentare fino all'infinito".
    mi viene da chiedere, ai moderatori, è così? devo dubitare delle molteplici vincite di certe persone? se uno è talmente pazzo da provarci infinitamente, può vincere?
    E' così fino ad un certo punto.

    Nel senso che, ok, in questo modo si ha più possibilità di vincere ma non pensare che questo metodo porti a vincite sicure perché non è così.

    1) il forum è molto frequentato, quindi anche se ogni volta cancelli i cookies è molto probabile che mentre tu stai cancellando i cookies qualcun'altro che sta navigando per TGMOnline si becca la finestrella vincente al posto tuo.
    Si ha più possibilità, questo è innegabile, ma le probabilità di vittoria non vengono stravolte.

    2) c'é la limitazione dei "due giochi in un mese, senza giochi per un mese", quindi stai sicuro che nessuno anche volendo può portarsi a casa tutti i giochi in palio. E te lo dico io che sono l'addetto a fare queste verifiche.


    rosciototi ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 20:41
    se è così, questo mi pare una truffa. se dovesse essere così, mi sento preso in giro.
    Truffa per cosa?

    TGM non è mica obbligata a dare in omaggio 4 giochi alla settimana, anzi... dimmi te quali altre riviste fanno un regalo del genere.

    Io proprio non vi capisco, al posto di ringraziare inneggiate alla truffa.

    E poi questa versione del GF ha anche diminuito sensibilmente il numero di vincitori multipli riequilibrando le parti. El-Mazun e Mithrandir81 insegnano...

    rosciototi ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 20:41

    (secondo motivo) io ho comprato il mio primo pc nel '95 ma internet l'ho avuta a casa solamente nel 2000. ogni tanto chiedevo ad altri di potemri connettere con i loro pc.
    per varie vicissitudini, ho venduto il pc (quindi niente più internet) e ne ho acquistato uno solamente 1 mesetto fà.
    si parla di gioco da dare come premio fedeltà. io ho cominciato a frequentare tgmonline da pochissimi anni saltuariamente e spesso da circa un anno.
    sui forum, nn andavo spesso se nn avevo particolare bisogno.
    verrò al dunque.
    io dal 1995 compro questa rivista, perchè è la mia preferita ed è l'unica che consiglio ai miei amici. nn l'ho mai tradita ed è finita sempre a casa mia, senza abbonamento, anke quando nn avevo il pc.
    SCUSATE SE NN VI SONO STATO FEDELE ABBASTANZA.
    Allora, considera questo gioco il "gioco fedeltà di TGMOnline", che premia coloro che passano più tempo qui dentro, non quelli che prendono più volte la rivista.

    Per quello ci sono tutt'altri contest, come il contest of the month (dove devi recensire i giochi allegati) oppure tutti quei contest speciali (uno su tutti quello per il numero 200, dove si premiavano i clienti di vecchia data).

    E poi, scusami, cosa dovrebbero fare? Chiedere a tutti gli utenti lo scontrino di tutti i numeri che avete comprato per poi decidere a chi mandare il gioco?!? Un po' di realismo dai...

    Detto questo lascio la parola al Raffo, sempre che voglia intervenire nella questione.

    Ah... in questo topic questo intervento è parecchio OT, quindi penso proprio che creerò un topic a parte per questo tuo intervento.

  3. #3
    rosciototi
    ospite

    Predefinito Re: Aspettando il gioco fedeltà 2.0

    si chiama gioca fedeltà.
    fedeltà indica un rapporto che si è mantenuto nel tempo.
    come la vedi se una persona sa da altri dell'uscita del pop-up e baciato dalla fortuna, vince?
    è stata premiata la sua fedeltà? a me nn sembra.

    effettivamente la parola truffa è esagerata ma cercavo di far capire quanto ciò potesse essere una presa in giro per chi vi segue da tanto e magari lo ha fatto, anche inconsapevolmente dell'offerta "gioco fedeltà" (io l'ho saputo solo una decina di girni fà).

    io nn sono bravo a recensire giochi o a creare bannerini pubblicitari però, come altri e quindi nn il solo, do il mio contributo alla rivista. è vero che la rivista allega sempre un gioco (lo fanno anche altre) ma questa cosa della fedeltà mi è rimasta sul groppone. so di essere una delle tante cellule di questo organismo e so anche di avere la possibilità di comunicare trmaite rete con voi. nn pretendo che ad ognuno venga chiesto lo scontrino, ma chi segue da tempo la rivista, perchè nn può essere premiato? nn ricordo quale rivista, chiedeva una fotocopia di una pagina particolare di un numero (dove era trascritto un codice - quindi era unico) e dopo, anche se con sorteggio, si vinceva qualcosa. il sorteggio nn è diverso dal metodo di oggi: ci si affida sempre alla sorte. vuoi avere più possibilità di vincere? compra più numeri. 4 euro a numero nn sono pochi e se si dovesse scegliere un vecchio numero, conterebbe solo la fortuna.

    comunque ripeto la prima idea, riguardo alla cancellazione dei cookies. il gioco a me nn interessava: l'avrei regalato o ceduto a qualkuno che me l'avesse chiesto sul forum.
    a me interessava e interessa solo battlefield 2 che ora ho.
    le limitazioni sono giuste e concordo ma nn devono riguardare solo il numero bensì anche la categoria. sappiamo tutti che ci sono comunque dei titoloni come dei titoli di giochi poco venduti ma che piacciono comunque. a me personalmente però darebbe un fastidio cane se la stessa persona si accaparrasse The Godfather e Gost Recon AW (per fare un esempio di due grandi titoli ma ce ne sarebbero anche tanti altri tipo D&D, Scudetto 2006, il nuovo capitolo di Hitman).
    Insomma, continuiamo a tenere questo gioco per premiare chi frequenta (da un'ora o da anni)questa comunità (non è detto che sia un fedele lettore della rivista) ma poniamo criteri più severi.
    come dici tu, le limitazioni hanno una scadenza.
    nulla mi vieta di accaparrarmi altri due giochi successivamente: troppa fortuna o troppa bravura nel cancellare i cookies, arrivo nel giro di 3 mesi ad avere 4 giochi. allora, imponiamo un limite anche per tutto l'anno. premiamo tutti. 4 giochi dovranno essere il massimo. ma chissà quanti utilizzeranno un "doppio" account per sviare al problema: basta intestarlo a un fratello o un parente qualsiasi. ha troppi bug questo sistema ma posso capire che nulla potrà essere perfetto.
    nn voglio creare polemiche ma ho visto che l'hanno scorso c'è stata gente che si è portata a casa più di 6 giochi e il nuovo sistema permette la stessa cosa (RIPETO = c'è un limite di breve periodo ma nn annuale). scusate se è poco. c'è da divertirsi per tutti, non lo diamo solo a pochi.
    mi piacerebbe se ogni tanto uscisse la classifica (perchè nn adesso che siamo vicino alla fine del trimestre?).

  4. #4
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    sbaglio o è fedeltà al sito?
    il popup a me compare solo da 2 3 mesi...prima mai..

  5. #5
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Aspettando il gioco fedeltà 2.0

    Il Gioco Fedeltà 2.0 è ormai parecchio che è in circolazione, all'incirca un paio d'anni e sostituiva quello precedente nel quale purtroppo inevitabilmente veniva avvantaggiato chi aveva una connessione più veloce. Con il sistema attuale invece nessuno viene avvantaggiato, non vince chi ha il PC più potente o la connessione più volece, il termine Fedeltà sta lì a indicare che si vuole premiare non chi è un assiduo lettore della rivista (per quello come ha detto giustamente DT84 ci sono altri contest destinati esclsivamente all'utenza che compra TGM) ma chi è un assiduo frequentatore del sito.
    Sono d'accordo con te che questo modo di elargire giochi (cosa che, ricordiamolo, nessun sito nel mondo - non in Italia - fa con una frequenza così alta) sia perfettibile, ma è altresì vero che è uno dei sistemi più equi.
    In ogni caso, siccome il nostro unico intento è quello di far contenta l'utenza di Tgm Online e spingerli a continuare a stare con noi (non c'è alcun guadagno da partte di Furure grazie a questo contest se non quello di fidelizzare gli utenti), questo tipo di segnalazioni sono sicuramente utili perché ci possono dare uno stimolo a migliorare il meccanismo di vincita e far sì che siate tutti felici e contenti

  6. #6
    rosciototi
    ospite

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    l'idea di porre un limite annuale si dovrebbe valutare secondo me e nn mantenere solamente il limite mensile. se più persone vincono 4 giochi, maggiore sarà la soddisfazione di tutti; se invece si dovessero premiare poche persone con 7 o 8 giochi all'anno, a molti darebbe fastidio.

    se poi si riesce di trovare un modo per porre una sorte di limite o controllo anche sulla qualità dei titoli, sarebbe la cosa migliore.

    infine, una classifica periodica.


    io do questi 3 suggerimenti.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    Per la classifica ci posso pensare io, fino ad ora non l'ho mai proposta perché avrebbe alimentato le polemiche del tipo "Hai visto tizio e caio? Hanno vinto ben 7 giochi! E' uno scandalo! Ecc. ecc.".

    Riguardo al limite annuale, per me si può fare, ma sta alla redazione decidere.

    Certo è che se prima ogni volta che aggiornavo la hall of fame dovevo controllare i vincitori degli ultimi 7-8 giochi fedeltà, con il limite annuale dovrò fare un controllo molto più longevo.

    Resta per me inattuabile il controllo della qualità dei giochi.
    I voti sono solo dei giudizi indicativi dati da riviste e siti web. Il parere riguardo alla qualità di un gioco è molto soggettivo, ne è prova il fatto che i voti di un gioco come DooM 3 possono essere molto, ma molto differenti guardando una o un'altra rivista/sito.

    E poi andrebbe anche a periodi, magari in un anno fortunato escono un maggior numero di capolavori tali da limitare maggiormente le vincite rispetto agli altri anni.


    Attendo nuove possibili direttive da parte della redazione.



    Piccolo OT: Raffo, mi hai chiamato DT84.

  8. #8
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    Facendo qualche rapido calcolo, in un anno vengono regalati circa 200 giochi, capita di rado che si debba far valere la regola del "mese di astinenza", ma ammettendo che sia una cosa che capita sempre, un unico utente può vincere in un anno al massimo 12 giochi cosa che, ripeto, NON è MAI successa. Il massimo con questo sistema credo sia 7-8 in un anno, cosa verificatasi non con più utenti che si accaparrano 8 giochi all'anno ma uno o al massimo 2. Sempre parlando di percentuali, 16 giochi su 200 sono una percentuale inferiore al 9%, deciamente poco per poter scontentare chichessia non credi?

    Per quanto riguarda la qualità dei titoil non capisco cosa intendi, circa l'80% delle volte i giochi che vengono messi in palio hanno preso lo Star Player o il Top Score su TGM, raramente sono valutati sotto il 75 e mai sotto il 70... insomma sono giochi di qualità indiscussa.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    In effetti ora come ora l'unico utente che ha infranto la regola per troppi giochi vinti è stato Bodyknight.

    Riguardo alla qualità dei giochi, anche quello che dice il Raffo è vero.

    Poi ovvio che ciascuno ha i suoi preferiti, ma a livello di voti non c'é molta differenza tra un gioco e l'altro.

  10. #10
    rosciototi
    ospite

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    io infatti ho cercato di spiegare che un giudizio di equità per i titoli sarebbe stato difficile darlo.
    [GIUDIZO PERSONALE: provo le demo e leggo molte recensioni. devo constatare che giochi sotto l'80, sono il + delle volte deludenti e nn necessariamente da acquistare]

    sulle volte vincenti, ripeto che secondo me un utente dovrebbe essere soddisfatto se dovesse vincere 4 giochi all'anno (all'incirca 200 euro di risparmio annuali). due, al massimo potranno vincere 8 giochi ma c'è anche chi ne vincerà 5 o 6.

    una curiosità mi viene da chiedervi (senza strascichi polemici): ma il fatto che ci siano tra i vincenti sempre determinati nomi, la cosa nn vi puzza di "cancella cookie - provare fino all'infinito"?
    voi dite che il forum è visitato da un numero alto di utenti ma perchè nella classifica si presentano sempre gli stessi nomi (anche se con una frequenza più bassa, come dite voi)?

    per quello io penso che un limite annuale sarebbe giusto. ok, cancella i tuoi cookies, prova all'infinito ma poi ricordati che oltre un certo numero di vincite nn puoi andare. insomma la classifica di questo gioco sembra più la classifica della Seria A: in testa ci sono sempre le solite. facciamo vincere uno scudetto anche al Lecce e Treviso.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    Allora, quello del "non ti puzza di cancellazione di cookie?" è sicuro, ma purtroppo non ci sono prove concrete per verificare che qualcuno abbia vinto barando.

    Riguardo al "sempre gli stessi nomi nella hall of fame": non mi risulta, sono solo 2 o 3 i nomi che mi capita ogni tanto di rivedere, ma non è certo paragonabile ad una classifica di serie A dove svetta sempre la Juve ( ).

    Ok che ci sono dei multivincitori, ma non mettiamola sul catastrofico del tipo "vincono sempre gli stessi" perché non è così.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    io l'idea per ovviare al problema delle multivincite l'avevo data più e più volte
    il meccanismo del gf2.0 sta in un cookie che compare a random nell'arco di tot tempo
    questo tempo è variabile e può andare dai pochi secondi all'ora circa
    se si cambiasse il metodo di uscita del cookie si potrebbe ovviare a questo inconveniente che per alcuni può essere fastidioso
    questa cosa sarebbe anche semplice (credo) e cioè basterebbe che il cookie comparisse alla centesima visita (ho messo 100 perchè difficilmente ci sono meno di 100 utenti collegati contemporaneamente, ma si può cambiare benissimo, basta che sia basso come numero)
    in questa maniera il popup vincente comparirebbe subito nell'arco di una manciata di secondi e quindi il cancellare i cookie sarebbe ridicolo e superfluo
    così si premierebbero i veri fedeli al sito e cioè coloro che passano intere ore e giornate su tgmonline dato che avrebbero più probabilità di vincere
    io ripeto, sono uno che ha vinto diverse volte, ho sempre sostenuto questa mia teoria che se il popup vincente fosse nelle prime 100 pagine solo i veri fedeli avrebbero davvero più probabilità
    sono anche un sostenitore di mettere un limite annuale a tipo 6 giochi massimi
    ma sono anche uno di quelli contrari al fatto che il popup vincente impieghi anche diversi minuti a fare la sua comparsa perchè questo non premia i più fedeli, ma solo i più fortunati o insistenti!!!
    non voletemene male
    ciao ciao

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    Ergon ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 15:11
    io l'idea per ovviare al problema delle multivincite l'avevo data più e più volte
    il meccanismo del gf2.0 sta in un cookie che compare a random nell'arco di tot tempo
    questo tempo è variabile e può andare dai pochi secondi all'ora circa
    se si cambiasse il metodo di uscita del cookie si potrebbe ovviare a questo inconveniente che per alcuni può essere fastidioso
    questa cosa sarebbe anche semplice (credo) e cioè basterebbe che il cookie comparisse alla centesima visita (ho messo 100 perchè difficilmente ci sono meno di 100 utenti collegati contemporaneamente, ma si può cambiare benissimo, basta che sia basso come numero)
    in questa maniera il popup vincente comparirebbe subito nell'arco di una manciata di secondi e quindi il cancellare i cookie sarebbe ridicolo e superfluo
    così si premierebbero i veri fedeli al sito e cioè coloro che passano intere ore e giornate su tgmonline dato che avrebbero più probabilità di vincere
    io ripeto, sono uno che ha vinto diverse volte, ho sempre sostenuto questa mia teoria che se il popup vincente fosse nelle prime 100 pagine solo i veri fedeli avrebbero davvero più probabilità
    sono anche un sostenitore di mettere un limite annuale a tipo 6 giochi massimi
    ma sono anche uno di quelli contrari al fatto che il popup vincente impieghi anche diversi minuti a fare la sua comparsa perchè questo non premia i più fedeli, ma solo i più fortunati o insistenti!!!
    non voletemene male
    ciao ciao
    Ti quoto in tutto e per tutto, così come ti quotai ai tempi quando proposti quest'idea.

  14. #14
    rosciototi
    ospite

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    anche io riconosco le idee di Ergon ottime e ideali per dare un significato ancora + valido a questo gioco.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    vi ringrazio per l'appoggio alle mie idee (che non sono prive di difetti sappiatelo, sembrano giustissime ma hanno sempre l'incognita di multivincite!!!) ma cmq credo che la redazione sia sempre pronta a discutere civilmente la cosa, col raffo poi è come parlare in famiglia
    sempre disponibile questo "ragazzo" e gentile una colonna portante aggiungerei (la rivista secondo me ha un grave errore, è fatta per i giapponesi che leggono al contrario.... o sono io che sbaglio e comincio a leggerla dal "raffosentiqua"???)
    saluti e baci (pochi di questi che sì vi voglio bene ma non siete il mio tipo.......)
    ciao ciao

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    Ergon ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 16:02
    vi ringrazio per l'appoggio alle mie idee (che non sono prive di difetti sappiatelo, sembrano giustissime ma hanno sempre l'incognita di multivincite!!!) ma cmq credo che la redazione sia sempre pronta a discutere civilmente la cosa, col raffo poi è come parlare in famiglia
    sempre disponibile questo "ragazzo" e gentile una colonna portante aggiungerei (la rivista secondo me ha un grave errore, è fatta per i giapponesi che leggono al contrario.... o sono io che sbaglio e comincio a leggerla dal "raffosentiqua"???)
    saluti e baci (pochi di questi che sì vi voglio bene ma non siete il mio tipo.......)
    ciao ciao
    Che leccata...



    Comunque questo metodo non stravolge i metodi del gioco, secondo me porterebbe solo benefici.

    Se qualcuno della reda ci facesse sapere cosa ne pensa a riguardo sarebbe meglio.

  17. #17

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    scusate ma introdurre che chi vince si attacca alla fava per 11 mesi no?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    Punker ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 05:59
    scusate ma introdurre che chi vince si attacca alla fava per 11 mesi no?
    Rileggi il post del Raffo.

  19. #19
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    hummm....
    premetto che ritengo il gioco fedeltà e tutti i vari contest di tgm/tgmonline un grandissimo regalo nonchè una nota di stile, che non è un atto dovuto e che vedo ed apprezzo i vari sforzi della reda per migliorare il tutto

    al di là dei meccanismi e dei tecnicismi, che in questo momento (di primo mattino ) non mi entrano nella capoccia, vorrei porgere i miei dubbi

    il gioco fedeltà 2.0 esiste da un paio d anni, mi pare
    personalmente mi connetto al sito ed al forum più volte al giorno tutti i giorni (diciamo una media di 5 volte) da quando esiste (il sito)
    vuoi per leggere l'editoriale, vuoi per rispondere nel forum, leggerlo, scaricare qualche demo, trovare qualche link, sfogliare il bazar...
    insomma, fruisco al 100% dei servizi del sito.
    il pop up lo vedo dunque spesso.

    non avendo mai vinto, e conoscendo a grandi linee il principio tecnico, mi chiedevo se qualcuno avesse mai vinto
    vado nella hall of fame, e vedo che contrariamente a quello che pensavo, i giochi vengono regolarmente vinti
    poi vengo qui, e con mio sommo stupore, vedo che ci sono addirittura persone che vincono anche più volte (7 o 8, ma immagino dunque anche 5 o 6, 3 o 4, e così via)!!!!

    sfiga?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    akrilico ha scritto ven, 09 giugno 2006 alle 10:41
    hummm....
    premetto che ritengo il gioco fedeltà e tutti i vari contest di tgm/tgmonline un grandissimo regalo nonchè una nota di stile, che non è un atto dovuto e che vedo ed apprezzo i vari sforzi della reda per migliorare il tutto

    al di là dei meccanismi e dei tecnicismi, che in questo momento (di primo mattino ) non mi entrano nella capoccia, vorrei porgere i miei dubbi

    il gioco fedeltà 2.0 esiste da un paio d anni, mi pare
    personalmente mi connetto al sito ed al forum più volte al giorno tutti i giorni (diciamo una media di 5 volte) da quando esiste (il sito)
    vuoi per leggere l'editoriale, vuoi per rispondere nel forum, leggerlo, scaricare qualche demo, trovare qualche link, sfogliare il bazar...
    insomma, fruisco al 100% dei servizi del sito.
    il pop up lo vedo dunque spesso.

    non avendo mai vinto, e conoscendo a grandi linee il principio tecnico, mi chiedevo se qualcuno avesse mai vinto
    vado nella hall of fame, e vedo che contrariamente a quello che pensavo, i giochi vengono regolarmente vinti
    poi vengo qui, e con mio sommo stupore, vedo che ci sono addirittura persone che vincono anche più volte (7 o 8, ma immagino dunque anche 5 o 6, 3 o 4, e così via)!!!!

    sfiga?
    Il GF2.0 compie due anni a novembre.
    Non vedo perché i giochi non debbano essere vinti...

    Sai anche te come me che questo sito vanta un elevatissimo numero di visitatori, tra cui molta gente che qui passa ore e ore al giorno.

    E' quindi difficile vincere anche se si è "clienti abituali".

    Non hai mai vinto? Non può essere che sfortuna visto che per vincere non è richiesta nessuna particolare abilità. Dall'altra parte pensa che molti, come te o anche più di te, passano molto tempo qui dentro, quindi ci sono sempre parecchi rivali.

    Riguardo ai multivincitori, o sono davvero fortunati, oppure sono golosi di biscotti.

  21. #21
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    si, è proprio questo il punto
    non pensavo ci fossero molti vincitori perchè ritenevo che, pur apparendomi spesso il pop up, in circa 2 anni non ho mai vinto
    ora, il mio discorso è:non mi pare che conti tanto il tempo che rimani connesso, nel senso che comunque una sola volta al giorno ti appare il banner (paradossalmente da quello che ho capito, posso vincere alla mia prima connessione, se sono mooooolto fortunato)

    insomma, com' è possibile che ci sia questo squilibrio di fortuna sfortuna tra gli utenti?
    come hai detto tu infatti, gli utenti sono moltissimi, e nella mia situazione ce ne sono parecchi altri

    ora io dico: se è così difficile e fortunoso vincere, com'è che vincono 'sempre gli stessi'?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    akrilico ha scritto ven, 09 giugno 2006 alle 16:11
    si, è proprio questo il punto
    non pensavo ci fossero molti vincitori perchè ritenevo che, pur apparendomi spesso il pop up, in circa 2 anni non ho mai vinto
    ora, il mio discorso è:non mi pare che conti tanto il tempo che rimani connesso, nel senso che comunque una sola volta al giorno ti appare il banner (paradossalmente da quello che ho capito, posso vincere alla mia prima connessione, se sono mooooolto fortunato)

    insomma, com' è possibile che ci sia questo squilibrio di fortuna sfortuna tra gli utenti?
    come hai detto tu infatti, gli utenti sono moltissimi, e nella mia situazione ce ne sono parecchi altri

    ora io dico: se è così difficile e fortunoso vincere, com'è che vincono 'sempre gli stessi'?
    Ho già risposto alla domanda con l'ultima frase del post precendente.

    Comunque fai caso che solitamente il popup vincente esce entro la prima ora, o mezzora dall'attivazione dello script, quindi bisogna anche essere connessi nel momento giusto, non solo beccare il popup.

  23. #23
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    ok
    va bene così
    grazie per le delucidazioni
    aloha

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    akrilico ha scritto ven, 09 giugno 2006 alle 18:17
    ok
    va bene così
    grazie per le delucidazioni
    aloha
    Figurati, sono pagato per questo.




    Cosa? Dite che non mi pagano?













    Vero.

  25. #25
    Il Niubbi L'avatar di barelliere
    Data Registrazione
    25-03-06
    Località
    Francavilla
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Deluso dal gioco fedeltà

    E' ORA DI CAMBIARE!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato