+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 287 PrimaPrima ... 4121314151624164 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 7155
    Il Nonno L'avatar di MCMXC

Predefinito Re: [5] One Piece

Al cambio attuale: 10.000.000 di Yen Giapponesi = 61.144,35 Euro

...a questo punto mi chiedo...se uno vincesse al superenalotto, visto il costo medio di un episodio...andrebbe in Giappone a finanziare una serie di suo interesse?

Banned L'avatar di CeC

io manco per il cavolo, è una cifra esagerata, mi sembra assurda... forse i tipi di http://www.animenewsnetwork.com/ si sono sbagliati... (ma quanta gente c'è dietro la produzione di un episodio di un naruto o di uno one piece?)

> Possibile così tanto? O_O

...beh...certo...ricapitoliamo...

1) Si scrive la sceneggiatura.
    2) La sceneggiatura viene trasformata in e-conte (Un misto tra sceneggiatura e story-board).
    3) Si disegna il Layout(story-board molto preciso) che servira' come riferimento per fondali e posizione dei personaggi.
    4) Il regista da' le indicazioni allo staff.
    5) I Key Designer disegnano i Fotogrammi Chiave sotto il controllo del direttore dell'animazione, che poi eventualmente(Dipende dal tempo e da altri fattori) ne ritocca personalmente alcuni.
    6) Altri disegnano i fondali.
    7) I Fotogrammi Chiave vengono spediti agli intercalatori che devono disegnare i fotogrammi intermedi.
    8 ) Ritocchi finali ai fotogrammi e colorazione.
    9) Doppiaggio e sonorizzazione.
    10) Montaggio finale.

...direi che tutto questo costicchia un po', no?^________^;;;;;;;;

Se possibile, vi consiglio di recuperare i due OAV di "Animation Runner Kuromi" che mostrano alcune di queste cose
    Ultima modifica di MCMXC; 14-12-07 alle 19:39:51

Banned L'avatar di CeC

quindi alla fine ci lavorano all'incirca una quarantina di persone per ogni episodio... porca vacca...

MCMXC come fai a sapere tutte queste cose sul mondo della produzione di un anime?

...beh...ho letto varie cose in giro, ho visto un minidocumentario sulla realizzazione degli episodi di Detective Conan ed ho visto i due OAV che segnalavo

Comunque, ultimamente la fase di intercalazione viene svolta in Korea...

Banned L'avatar di CeC

immagino perchè costa di meno

GIA'! Tanta manodopera a basso costo...

...ed ecco perche' a volte anche di bassa qualita'...

Banned L'avatar di CeC

In effetti non hai tutti i torti... come anime non è tutto sto granchè... un gran peccato.

The Keka
    ospite

Non esageriamo, i coreani ci sanno fare abbastanza (certo, se li pagano una miseria è un'altra storia...)

Banned L'avatar di CeC

Bene torniamo IT.

Letto il 482
    Spoiler:
    come immaginavo moria è un grandissima pippa, anche in quella forma uber rufy lo riempe di mazzate con una facilità estrema e lo sconfigge definitivamente
    l'ultima pagina è da infarto, il sole spunta e le facce dei nostri eroi iniziano a prendere fuoco... ce la faranno in tempo le ombre a tornare nel corpo dei nostri pirati più amati e desiderati di sempre??
    Ultima modifica di CeC; 18-12-07 alle 10:01:14

Banned L'avatar di CeC

Intervista a ODA!! (chi è l'anima pia che vuole tradurre per cortesia? )

ATTENZIONE, PER CHI NON SEGUE LE SCANLATION, C'E' IL RISCHIO SPOILER, QUINDI NON NON LEGGETELA PER ORA!!

Enjoy.

----First of all, would you please tell us what made you decide to become a mangaka?

That'd have to be the moment I learned there was such a job. When I was in Kindergarten I really liked the work of Fujio Fujiko but when I learned that all they had to do to make a living was draw pictures I was so jealous. At the time that meant exactly the same thing as 'Not working at all'.

Of course being a mangaka means 'working' is drawing pictures, but what kid thinks drawing a picture means work? 'Working' meant putting on a suit and heading to the office like my dad.

And so that's why I wanted to be one. Ever since that age I loved drawing and the people around me always said I was good at it so I had confidence in my work.

-----So how did you actually progress from there?

I started submitting work from when I was about 15 and actually took home an award when I was 17.

But it was from that point that things got harder. As far as drawings are concerned, well, I had no problems there but a comic isn't just a bunch of pictures. Writing stories was something that used to be really hard for me. Whenever I showed my head editor rough drafts I would get all kinds of weak points pointed out to me and I couldn't move forward.

That was the first Wall of the Professional I hit. At the time I thought people who draw great pictures become mangaka, because every mangaka I knew drew pictures really well. So that's about the time I started to seriously think about that thing called a 'story'.

So from there I continued aiming to be a mangaka and after graduating high school went to a college in Kumamoto but after a year of that I got to thinking, "This really is a waste of time.", so I headed for Tokyo.

Of course I hated studying but more than just that, heading down that path as a college student gave me this sense of impending doom (laughing) Because all college students do is party right? (laughs)

----Was there anyone in college who had the same goal of becoming a mangaka as you? [Good question!]

Nope, nobody. Actually you know I hid the fact that I drew manga from a lot of friends. I dunno about now but back then writing amateur manga meant being made fun of.

I did NOT want to be called an otaku so I decided that until I became a professional I'd secretly be a closet mangaka. (laughs) If you turn pro and you make a hit, you're just accepted as that so there's no need to do work in secret. So in that way I think it also kind of gave me this strong feeling like, "I wanna be a pro as soon as possible!"

So wanting to go to the scene the action I dropped out of college and my editor introduced me to an opening as an assistant.

----How was the first time your actually saw a professional at work?

It was 1994 and I became the assistant of Shinobu Kaitani (Liar Game, Somurie) whose Midoriyama Police Gang was running in JUMP at the time, and the thing that shocked me the most was the beauty of the original print. [I agree, having seen them at JUMP Festa, they're really amazing]

Since JUMP's pages are made of recycled paper they feel all rough and looks dirty right? But the original molds are remarkably beautiful. 10 times more beautiful than I imagined. I went to a bunch of different works places all around the same time but wherever I went the original prints always blew me away. My own work wasn't even worthy of comparison.

----Was there anything else about the professionals' jobs that moved you?

After Shinobu Kaitani's work finished its run, I went to work for Masaya Tokuhiro (Jungle King Taa-chan, Vampire) and I admired how he was able to chug along through his work exactly as he planned. He is a real professional. I always try to learn that by observing but guess I'm just not that kind of mangaka. (laughs)

----What kind of work did you do while under Tokuhiro sensei?

I drew scenery for Taa-chan and his next piece, Mizu no Tomodachi Kappaman. I was only with him for about a year and a half but he really taught me a great deal of things. How to draw the profile of a character, techiques for expression and so on... After quitting as an assistant we don't exchange much more than New Year's Cards [Japanese equivalent of Christmas cards] but he made a huge contribution to my life.

----On the topic of your life as an assistant, many people mention Nobuhiro Watsuki sensei. After you ended your time at Nobuhiro sensei's, did you go right to work for Watsuki sensei (Rurouni Kenshin, Embalming)?

Yeah pretty much. But I actually wasn't there too long. I think I managed to work full-time every week for only 4 months. After that I wanted to prepare for my own [upcoming] serial work so I worked there every other week.

----Would you tell us some special memory you have of working at Watsuki sensei's?

Yeah, I uh, I was able to make a lot of great connections from Watsuki sensei's place. Dunno if you can call friends like us Manga Buddies or Manga Rivals but that was the place where we all met. It was an fantastic place to be.

----For a while there was a time when the most popular JUMP mangaka all came from Watsuki's place.

From when we were all assistants we all wanted to cultivate ourselves with this kinda of, 'Let's all become serial authors!' attitude, I was so happy when that became a reality.

----Of all those you considered rivals, who sticks out the most in your mind?

That would have to be Hiroyuki Takei (Shaman King). From way back he just has this fantastic [art] sense. He continues to make feel like, "Woah! That's awesome!", even now. He just makes these drawings and compositions with ease that make me go, "There's no way I could possibly draw that." He also kicks ass at mecha. He's an amazing guy, really.

----Please allow us to talk a bit about up until One Piece debuted in serialization. You might say it's the pilot version, we mean of course Romance Dawn (published in the One Piece fanbook Red and the short works collection WANTED!) how exactly did those particular pieces come to be?

Oda- Writing a manga with a pirate motif was something I'd wanted to write since I was in middle school. But it wasn't something I just wanted to do as a one-shot. The scale of the project would be small and there wouldn't be any way to do everything I'd want with it. So I made it a point that if I was going to do it, I'd make it serialized. But getting into serialization wasn't something I just couldn't worm into. Before serialization all my bit pieces were just evicerated.... So I was really just hanging by a thread and prepped myself thinking, "If this doesn't work out I'll just have to give it all up.", and that's where Romance Dawn came from. It was like pulling out the family's mint-condition Mickey Mantle rookie card collection at a garage sale just for food money. [Lit. Says it's like taking the treasured family heirloom sword at a last stand]

So you could say it was written kind of like only the very beginning of this grand story making it very clear that it's meant to be continued. Kind of like me telling everyone, "Look, I really wanna write this story." (laughs)

And so in the end, it got picked up for serialization and became One Piece.

----It would seem that you had already established many of the basic ideas [of One Piece] at the time of Romance Dawn.

Yeah, Luffy was there, the Gomu Gomu Fruit.... By the way, it was originally just the Gomu Fruit. Then my editor was like, "But isn't there really a Gomu Fruit?" I changed without a second thought but now looking back, that was a nice-freakin'-idea! (laughs)

----Yes but, one could say that's because you had the grand scheme in mind from your middle school years.

No, not really, I didn't really have this big arching plot in mind. Actually, as far as the contents of the story go, I hadn't really thought about anything. I just had in mind the basic establishment and that I wanted it to be a huge story, that's about it.

----That was unexpected. As a reader, lately the underlying meaning in the laying out of the Laboon story became quite clear. I thought you had established much of it in minute detail....

[GET YOUR 'HOLY-SHIT BOOTS' ON, THIS MIGHT BE CONSIDERED A SPOILER FOR THOSE IN A CERTAIN BANDWAGON]

Well now that, consequently, was something I kept under wraps for a looong time. (laughs) Of course, at the time I first drew the Laboon story, I knew there was going to be a 'skeleton musician' appearing, I just didn't have a design for it or know when I was going to unveil it. I really felt like bringing him out sooner but the story just kept getting longer and longer before I knew it and I was finally able to reveal him. That's all.

I just think of the rough story as these broken up tales [Note: we come to label them arcs] and as far as what order I tell them in or how long on spend on each, well that's just something I go with whatever works best on. Whenever a sketched out idea for the serial get the axe I have to think of another plan so I just kind go, "Oh! I'll just use that gag here!", there are a lot of arcs I'll write like that.

----For example?

Well, like the Fishmen. They were supposed to appear in Chapter 3 but that idea got knocked down. But I just kept that idea in my head and continued it and finally used it for the Arlong arc. That was another idea I intended to use much earlier.

Anyway, when I start writing things just get stretched out. Readers might think, "He thought about this THAT long ago!?", but at the same time I'm thinking, "I didn't think it would end up THIS long!!" (big laughs)

So at first I really wanted to bring it to a conclusion much sooner but before I realized it, it's become what it is today. I figured he would gather his crew in about a year and a half, go on great adventure, and wrap up everything in 5 years.

[Here it comes]

----Speaking of which, how much longer do you think it will be until the conclusion?

That's just too much to think about so that's a question I wish you didn't ask but. Hmmmm, I'd like to think it's gone about half-way. .....Nah, let's just stop thinking about that now.

fonte: arlongpark forum e in particolare l'utente greg che ha tradotto in ENG, davvero mittico
    Ultima modifica di CeC; 18-12-07 alle 10:26:56

Banned L'avatar di CeC

----Speaking of which, how much longer do you think it will be until the conclusion?

That's just too much to think about so that's a question I wish you didn't ask but. Hmmmm, I'd like to think it's gone about half-way. .....Nah, let's just stop thinking about that now.

O_O

Banned L'avatar di CeC

Ma vi rendete conto che con il 482 e capitoli a seguire Oda sta portando a termine il volume 50?? E' un record per un shonen? E sicuramente come avrete letto sopra non si fermerà certo qui...

Banned L'avatar di CeC

Mi ero dimenticato di inucoso, è da poco uscito il 534... vabbeh ma inucoso non conta, fa talmente schifo che non se lo caga più nessuno
    Ultima modifica di CeC; 18-12-07 alle 11:49:48

Austin Punisher
    ospite

detective conan mi pare sia anche piu lungo

Banned L'avatar di CeC

ma detective conan non è uno shonen, mi sembra eh

...e che sarebbe, uno shojo?

Shonen=serie pubblicata su riviste per ragazzi, e Conan e' pubblicato li'...

Banned L'avatar di CeC

okkey, per oggi non parlo più

Moderatore bannato L'avatar di Stanislao

Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    detective conan mi pare sia anche piu lungo
    In detective conan non si picchiano

Dopo traduco l'intervista

Il Nonno L'avatar di cla24

Citazione Originariamente Scritto da Stanislao Visualizza Messaggio
    In detective conan non si picchiano

Dopo traduco l'intervista
    Ma quanti soldi avrà quello che hai nella sign?

> In detective conan non si picchiano

...beh...si prendono le pallonate

The Keka
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    ma detective conan non è uno shonen, mi sembra eh
    Certo che sì, è pubblicato su Shonen Sunday e tra poco dovrebbe uscire il numero 60.. comunque il record è di Kochira Katsushika-ku Kameari Kōen Mae Hashutsujo (Kochikame), 151 volumi in corso, più di 1400 capitoli ma anche Hajime no Ippo (circa 80 volumi) si sta difendendo bene...

The Keka
    ospite

>Intervista a ODA!! (chi è l'anima pia che vuole tradurre per cortesia? )

Faccio il primo pezzo

Prima di tutto, vorrebbe dirci cosa le ha fatto decidere di diventare un mangaka?

L'ho deciso nel momento in cui ho saputo che esisteva questo lavoro.
    Quando ero all'asilo mi piaceva molto il lavoro di Fujio Fujiko [autori di Doraemon, Carletto e millemila altre serie, ndKeka] ma quando ho saputo che tutto quel che dovevano fare per guadagnarsi da vivere era disegnare sono diventato geloso. A quel tempo questo aveva esattamente lo stesso significato di "non lavorare per nulla".

Naturalmente essere un mangaka significa "lavorare" disegnando, ma quale bambino pensa che disegnare sia un lavoro? "Lavorare" significava mettersi in giacca e cravatta e andare in ufficio come mio padre.
    E' per questo che volevo diventare uno di loro. Fin da quell'età amavo disegnare e la gente intorno a me diceva sempre che ero bravo quindi avevo una certa fiducia nel mio lavoro.

-----Allora come è andato avanti a partire da allora?

Ho iniziato a inviare i miei lavori quando avevo circa 15 anni e ho vinto un premio quando ne avevo 17.
    Ma è da quel momento in poi che le cose diventarono più difficili. Finchè si trattava di disegnare, beh, non avevo problemi, ma un fumetto non è solo un mucchio di disegni. Scrivere storie era una cosa molto difficile per me. Quando mostravo al mio editore degli abbozzi mi indicavano ogni genere di punti deboli e non riuscivo ad andare avanti.
    Quello è stato il primo Muro del Professionismo che ho colpito. A quel tempo pensavo che le persone brave a disegnare diventavano mangaka, perchè ogni mangaka che conoscevo disegnava molto bene. Perciò è all'incirca in quel periodo che ho iniziato a pensare seriamente a quella cosa chiamata "storia".
    Da allora continuai a cercare di diventare un mangaka, e dopo essermi diplomato andai a un'università a Kumamoto ma dopo un anno pensai "Questa è proprio una perdita di tempo", così mi diressi a Tokyo.
    Ovviamente odiavo studiare ma a parte questo, affrontare la strada dello studente universitario mi dava un senso di destino incombente (risate). Perchè tutto quello che gli studenti universitari fanno è partecipare alle feste, giusto? (risate)

Banned L'avatar di CeC

thx infinite keka

Moderatore bannato L'avatar di Stanislao

Eccone un altro pezzo

Domanda:
    C'era qualcuno al college che aveva lo stesso obiettivo tuo di diventare mangaka? (ottima domanda)

Oda:
    No, nessuno. Sai, in verità ho nascosto il fatto che disegnavo manga ad un sacco di amici. Non so adesso, ma allora scrivere manga per passione significava essere presi in giro.
    Non volevo essere chiamato otaku così ho deciso che finchè non sarei diventato un professionista sarei stato un mangaka di nascosto (risate)
    Se diventi un professionista e fai un'opera di successo sei accettato per quello che sei, quindi non c'è alcun bisogno di lavorare di nascosto. Così in questo sento penso che questo mi abbia dato una sorta di forte stimolo, del tipo "Voglio diventare professionista il più presto possibile"
    Così volendo entrare subito nell'azione lascia il college e il mio editore mi introdusse nel mondo come assistente

D:
    Com'è stata la prima volta che hai visto un professionista al lavoro?

Oda:
    Era il 1994 ed ero diventato l'assistente di Shinobu Kaitani (Liar Game, Somurie) il cui Midoriyama Police Gang stava uscendo su Jump all'epoca, e la cosa che mi ha schocckato di più era la bellezza delle stampe originali.
    Siccome le pagine di jump sono fatte di carta riciclata sono ruvide e sembrano sporche vero? Ma in originale erano veramente belle. 10 volte più belle di quanto immaginassi.
    Sono andato in un paio di posti di lavoro diversi all'epoca ma dovunque andassi le stampe originali mi stupivano sempre. Non c'era neanche paragone con i miei lavori.

D:
    C'era qualcos'altro nel lavori coi professionisti che ti ha mosso?

Oda:
    Dopo che il lavoro con Shinobu Kaitani è finito, sono andato a lavorare per Masaya Tokuhiro (Jungle King Taa-chan, Vampire) e ho ammirato come fosse in grado di continuare con il suo lavoro esattamente come aveva programmato.
    E' un vero professionista. Ho sempre cercato di imparare osservandolo ma evidentemente non sono quel tipo di mangaka (risate)

D:
    Che tipo di lavoro faceva mentre era sotto al maestro Tokuhiro?

Oda:
    Disegnavo sfondi per Taa-chan e per il pezzo dopo, Mizu no Tomodachi Kappaman. Sono stato con lui solo per un anno e mezzo, ma mi ha veramente insegnato un sacco di cose. Come disegnare il profilo di un personaggio, tecniche per l'espressività, eccetera...
    Dopo aver lasciato il lavoro come assistente non ci scambiamo niente più di Biglietti per l'anno nuovo (equivalente giapponese dei biglietti di natale) ma ha avuto un grande contributo nella mia vita.

D:
    Nel topic della tua vita come un assistente, molte persone hanno menzionato il maestro Nobuhiro Watsuki. Dopo che ebbe finito presso il maestro Nokuhiro andò a lavorare presso il maestro Watsuki(Rurouni Kenshin, Embalming)?

Oda:
    Si. Ma non ci sono stato per molto tempo. Penso di essere riuscito a lavorare a tempo pieno ogni settimana per solo 4 mesi. Poi volevo preparare la mia serie personale così lavorare lì ogni altra settimana.

D:
    Potresti dirci qualche memoria speciale che hai dal lavoro presso il maestro Watsuki?

Oda:
    Si, sono stato in grado di fare un sacco di conoscienze dal posto del maestro Watsuki. Non so se puoi chiamare amici come noi i Mangacompagni ( ) o Mangarivali, ma quello è stato il posto in cui ci siamo tutti incontrati. E' stato un fantastico posto in cui stare.

D:
    Per un po' c'è stato un tempo in cui i mangaka più popolari di jump venivano tutti da Watsuki

Oda:
    Da quando eravam tutti assistenti volevamo coltivare noi stessi con questa sorta di atteggiamento da "Diventiamo tutti autori seriali", sono molto felice perchè è diventata una realtà

D:
    Di tutti quelli che consideri rivali, chi è presente di più nella tua mente?

Oda:
    Probabilmente Hiroyuki Takei (Shaman King). All'epoca aveva questo incredidibile senso artistico. E continua a farmi sentire del tipo "Woah, che figgata!" ancora adesso.
    Fa questi disegni e composizioni con facilità che mi fa pensare "Non c'è alcuna possibilità che io possa disegnare questo" Spacca anche culi a disegnare mecha. E' veramente una persona fantastica.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 287 PrimaPrima ... 4121314151624164 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato