+ Rispondi alla Discussione
Pag 278 di 287 PrimaPrima ... 128268276277278279280 ... UltimaUltima
Risultati da 6,926 a 6,950 di 7155
  1. #6926
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Spoiler:

  2. #6927
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    dove hai trovato quella gif stan?

  3. #6928
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Stan

  4. #6929
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    WARNING SPOIIILER!!!! WARNING SPOIIILER!!!!
    WARNING SPOIIILER!!!! WARNING SPOIIILER!!!!


    Bon, mi sono riletto, filati, tutti i capitoli dalla sconfitta di Hody ai capitoli attuali e in conclusione, posso affermare, con tutta certezza, che One Piece continua a piacermi da matti.


    alcune considerazioni personali su One Piece fino ad ora (vi invito a leggere tutto asd)

    Spoiler:

    1) La Flotta dei 7 forse è al capolinea. O comunque la sua forza ne è stata decisamente ridimensionata rispetto all'inizio della storia e anche nei confronti delle altre due forze. Segno anche che, se un pirata è forte ed è spinto da grandi motivazioni e ideali “pirateschi” cerca di diventare imperatore (vedi anche alleanze tra i pirati) e non flottaro.
    Dopo l'uscita di Law, ora la posizione di Doflamingo è a rischio. Quindi di ciurme pirata non ne rimarrebbe nessuna al “servizio” del governo, tutti uomini “solitari” di cui solo Kuma rimane l'unico vero fedelissimo, soprattutto dopo la trasformazione finale che ha subito. Mihawk, forse il flottaro più forte di tutti, mi sembra uno che sta sulle sue e non credo che interferirà contro i Mugiwara. Questa forza comunque ad ora è la più debole, aspettiamo ora che ne sarà del pennuto.
    2) Non so se ci avete fatto caso, ma gli elementi di vertice della marina sono tutt'altro che giovani (coincidenza? O ad esempio Oda ci vuole dare un segnale da qui a breve del passo generazionale che ci sarà?) e vedono la giustizia a modo loro. Ma credo che in fondo nessuno di loro sia cattivo, agiscono semplicemente secondo il loro codice. Eh si, anche Akainu.
    3) Aokiji nutre enorme rispetto verso colui che lo ha sconfitto chiamandolo per nome, ossia Sakazuki. Il suo ruolo ad ora si fa interessante, ha dimostrato comunque che è ancora fottutamente forte e che sicuramente Oda gli darà un ruolo di primo piano all'interno del mondo di One Piece.
    4) Smoker ahimè non sembra più un personaggio da temere. Avrà sempre comunque una posizione di rilievo, anche grazie alla rivelazione dell'amicizia col fagiano
    5) L'alleanze tra pirati sono obbligatorie per rovesciare un imperatore.
    6) Rufy inizia a “controllare” i territori che “conquista” proprio come un imperatore :O Sicuramente a breve ci diventerà anche lui.
    7) Il manga è ancora lontanissimo dalla sua conclusione, anche perché immagino che i Mugiwara dovranno affrontare almeno 3 dei 4 imperatori, che si prospettano i veri nemici del nuovo mondo O_O
    Law sta cambiando ogni momento che passa di carattere nei confronti dei Mugiwara (forse ne ha capito l'enorme potenzialità) e a furia di starne vicino inizia “QUASI” ad avere ad alcuni accenni di comportamento tipici della ciurma. E' innegabile che si sta instaurando un forte legame, e ciò mi piace molto
    Sta nascendo una sorta di nuovo Vegeta? :O
    9) Law e Rufy si compensano alla grande. Il chirurgo ha sicuramente un potere più forte e letale ma decisamente più dispendioso in termini di fatica. E' anche un ottimo stratega e calcolatore. Cappello di Paglia ha dalla sua l'incoscienza, l'imprevedibilità e l'enorme resistenza fisica. Sembrano andare molto d'accordo e hanno interessi comuni. Non so quanto durerà la loro alleanza ma per un po' ne vedremo delle belle. Un giorno si ritroveranno nemici? Chissà
    10) Barbanera e la sua ciurma saranno sicuramente i nemici finali, ormai è innegabile
    Tra l'altro è l'unica ciurma che somiglia, come composizione, a quella di Cappello di Paglia sia per il numero ristretto di persone sia per caratteristiche.
    11) Doflamingo è un drago celeste o cosa? Sto pennuto comunque ha potere, influenza, intrallazzi con molti personaggi pericolosi ed è dannatamente forte cribbio. Mi sta sulle palle in maniera incredibile.
    12) Che ne sarà dei resti della flotta di Barbabianca? Tenteranno di ripartire?? Io Marco non ce le vedo capitano sinceramente. Più probabile a questo punto una loro unione con Shanks. Alla fine tra le due flotte c'è sempre stato quel rapporto di stima e rispetto.
    13) Issho che diamine di potere ha? Potrebbe essere legato alla gravità?
    14) avete notato come Robin non abbia minimamente apprezzato il comportamento di chopper-franky? Asd. Imho ciò denota una particolare affezione tra la moracchiona e la renna.
    Anche tra Nami ed Usopp c'è un qualcosa di strano o sbaglio...?


    LE COSE CHE MI VANNO A GENIO, AD ORA, SONO:
    a) lo sviluppo della trama. è sempre coerente, avvincente e ricca di colpi di scena. non ci si annoia mai.
    b) l'esistenza dell'haki e il suo sviluppo. all'inizio la cosa mi puzzava, la vedevo una cosa troppo dragonballiana, ma poi mi sono andato a ripescare alcune cose inspiegabili, come ad esempio lo scontro tra zoro e mr.1. ok, Das Bornes non ha mangiato un Rogia ma un Paramisha ma il suo potere è molto simile ad un Rogia che gli permetteva tranquillamente di resistere ad oggetti taglienti come le spade. forse zoro è riuscito a migliorarsi veramente in battaglia tanto da riuscire, da quella volta, a tagliare l'acciaio. ma siamo sicuri che non ci sia un pelo di zampino dell'haki dell'armatura? a conferma di questo ripenso sempre ai famosi pugni dell'amore di garp ai danni di rufy, che fino ad allora era risultato invulnerabile ad un semplice pugno.
    oda è stato bravo a far sconfiggere due rogia da rufy senza l'uso dell'haki "diretto" ma era ovvio che non si poteva andare avanti così. soprattutto causa livello ben più alto dei personaggi. ma già si era capito che c'era un modo per contrastare i rogia, fin da allora considerato la tipologia di frutto del diavolo più forte. Quindi Oda ha deciso di “donare” diverse abilità, innate e non, ai personaggi del mondo di One Piece: frutti del diavolo, tecniche rokushiki e haki per rendere gli scontri più avvincenti. Altrimenti i possessori di Rogia avrebbero vinto a mani basse.
    c) Oda cerca sempre di portarsi dietro tutto. Anche a distanza di centinaia di capitoli. E chi se le ricordava lo shigan ad esempio?
    d) l'ottima gestione del personaggio Barbabianca. Epico in tutto.
    e) la morte di Ace. E' un elemento che ci sta ed è anche un pretesto per “ferire” ulteriormente cappello di paglia nel corso del suo viaggio. Leggasi anche motivazione in più per Rufy per menare la gente cattiva.
    f) è incredibile che ad oggi, ogni membro della ciurma di Rufy, sia utile, abbia uno scopo, ecc Onore ad Oda che ci sta mettendo il cuore per far sì che tutto ciò sia possibile!


    LA COSA CHE INVECE PROPRIO NON RIESCO A MANDARE GIU' INVECE SONO:
    a) il famoso parto durato 20 mesi. SPEro che oda ci illumini in tutto ciò...
    b) la non-morte di Pell. Poteva diventare un eroe... :\


    ALCUNE SPERANZE che ancora nutro sono:
    a) Perona e Bentham all'interno della ciurma di Cappello di Paglia. Forti, strambi, esilaranti, divertenti e con un cuore buono. Imho, un posticino sulla Sunny, se lo meritano.
    b) Sarà forte e anche utile ma Jinbe non può entrare nella ciurma, anche se a Rufy piacerebbe. E' troppo serioso dai. Sta di fatto che un uomo-pesce in ciurma ci voglia.
    c) Dare un senso a Kuma e al cosa sia diventato. Lo preferivo prima, quando parlava... incuteva una paura tremenda. Aveva carisma da vendere da ogni poro. Ora invece sembra diventato un pacifista come tutti gli altri o poco più, e la bibbia non serve più a nulla :\
    d) spero che Oda si dimentichi, faccia sparire, uccida ecc personaggi ormai diventati inutili alla fine della trama come Crocodile, Moria, ecc o comunque dargli un minimo di senso allo loro patetica vita asd.
    e) che ha Oda non passi per la testa di far UCCIDERE un membro della ciurma di cappello di paglia. Non glielo permetterei mai
    f) che Oda si ricordi e dia un contributo fondamentale alla storia grazie a Dragon e ai rivoluzionari. Un po' come è successo per Barbabianca insomma!

  5. #6930
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    metti un po di link/immagini, non mi ricordo tutti i personaggi/situazioni :asd;

  6. #6931
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    metti un po di link/immagini, non mi ricordo tutti i personaggi/situazioni :asd;
    Qua ci sono(rischio spoiler, occhio) molti dei pg da menzionati
    http://onepiece.wikia.com/wiki/Admiral (Grandammiraglio e Ammiragli)
    http://onepiece.wikia.com/wiki/Shichibukai (Flotta dei 7)
    http://onepiece.wikia.com/wiki/Yonko (4 imperatori)

    Altri personaggi da me menzionati:
    http://onepiece.wikia.com/wiki/Bentham
    http://onepiece.wikia.com/wiki/Perona
    http://onepiece.wikia.com/wiki/Daz_Bones (mr.1)

  7. #6932
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    pensieri sparsi
    Spoiler:

    love story: one piece è uno dei pochi shounen in cui la parte romantica è pressoché assente; se appare è giusto un accenno che poi viene dimenticato (a parte l'imperatrice e albida non mi viene nessun altra in mente). Personalmente mi piace così e spero che non venga modificato, trovo che concentrarsi principalmente sull'amicizia sia nettamente meglio.

    rivoluzione: ihmo la ciurma non avrà un grosso peso nella possibile rivoluzione. Sinceramente Oda ha fatto un lavorone nel creare questo mondo, a dargli consistenza. Permettere ad un solo tizio di cambiare le sorti del mondo solo perché lui è il predestinato sarebbe una porcata. Non nego che possa essere lui a dare la spinta che ci vuole per scatenare le danze, ma far fare tutto a lui renderebbe vana l'armata dei rivoluzionari, i vari personaggi che ne fanno parte e i piani che si svolgono nell'ombra (Kuma, Shiki e il suo piano di 20 anni che sta per iniziare, ecc)

    Pell: all'epoca non moriva nessuno. Adesso le cose si sono fatte più serie (Monet è morta)

    se mi viene in menta altro aggiungo

  8. #6933
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    719 cavolo
    geniale!
    Spoiler:

    adesso chinjao gli sarà fedele a vita per averlo fatto tornare come un tempo.
    Oda sei un grande!

  9. #6934
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    719 cavolo
    geniale!
    Spoiler:

    adesso chinjao gli sarà fedele a vita per averlo fatto tornare come un tempo.
    Oda sei un grande!
    Spoiler:
    Mi è piaciuta molto la storia nel passato, del tesoro ghiacciato.
    Invece tutto il resto della vicenda un po' meno, mi ricorda troppo quanto già accaduto con Duval e Sanji

  10. #6935
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Spoiler:

    Ma nel caso di Duval, Sanji lo ha fatto apposta... qui invece mi sa piu' di "effetto collaterale non voluto"

  11. #6936
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    sisi, però siamo li dai

  12. #6937

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Prima o poi devo decidermi a cominciare la saga.

    Se avessi i soldi la comprerei tutta, ma è lunghissima, e costa un sacco.

    Mi consigliate di prendere l'anime o il manga?

  13. #6938
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Manga senza dubbio.

  14. #6939
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    l'anime non si compra.

    il manga lo puoi leggere su internet ed è l'opera "originale". fai te. se poi lo vuoi anche comprare è anche meglio...

  15. #6940
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    boh, secondo me se devi cominciare da zero meglio l'anime, più dinamico e trasmette meglio le parti drama rispetto al manga grazie alla spettacolosa colonna sonora.
    basta saltare i filler e bon.

    poi quando arrivi in pari puoi passare al manga.

  16. #6941
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    boh, secondo me se devi cominciare da zero meglio l'anime, più dinamico e trasmette meglio le parti drama rispetto al manga grazie alla spettacolosa colonna sonora.
    basta saltare i filler e bon.

    poi quando arrivi in pari puoi passare al manga.
    Anche segando i filler, sono almeno 500 episodi. Auguri.

  17. #6942
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    ah si, son tanti, però è più bello che leggersi il manga imho

  18. #6943
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Imho invece è molto meglio il manga. Ogni volta che becco l'anime, momenti che nel manga mi hanno entusiasmato da matti e che desidero anche vedere animati, li trovo parecchio più scialbi. Sarà perchè allungano molto, o cambiano alcune cose o è animato male, ma la mia emozione è quasi sempre meh.
    Poi probabilmente il motivo è che nel manga sono immagini ferme, e le animo nella mia testa. Quando poi l'animazione ufficiale non corrisponde rimango deluso.

    Gusti a parte però, suggerisco comunque di partire col manga: 1. è l'opera originale e 2. ci metti di sicuro molto meno tempo a leggere 700 capitoli che guardarsi 600 episodi

  19. #6944
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    non ho capito che problema c'è con il tempo, non è che deve per forza arrivare in pari entro una settimana

    comunque son gusti, io preferisco l'anime , anche se di pochissimo. Ovviamente tagliando i filler che sono davvero disgustosi.
    Non è tanto questione dell'animazione in se, preferisco l'anime perchè danno più spazio a eventi e situazioni che nel manga vengono sbrigate troppo in fretta (imho). é vero anche che altre scene che dovrebbero durare poco vengono dilungate un po' ma la cosa non raggiunge estremi alla dragon ball, quinid mi sta anche bene.
    Ad esempio i combattimenti post time skip nel manga sono sbrigati in fretta e furia, sembra che la ciurma non si stia nemmeno impegnando più di tanto, un cazzotto e via. Nell'anime invece c'è molto più pathos, rendendo così le conclusioni degli arc molto più esaltanti.
    Poi beh, c'è da dire che in quest'ultimo arc mi pare vadano molto meglio le cose anche lato manga, Oda sta riuscendo a gestire il tutto senza andare di corsa (cosa incredibile visto che sta narrando minimo 4 storie separate).
    Però dai, non ditemi che gli ultimi due arc hanno avuto una conclusione degna anche nel manga.
    Per degna intendo che sia stato dedicato abbastanza spazio a combattimento e vittoria finale, eh.

    Also, come dicevo prima, la colonna sonora, riesce sempre a restituire il giusto livello di epicità.

    Vabè, poi son gusti, comunque prima di essermi deciso a guardare tutto l'anime da capo a fondo (filler esclusi) anche io preferivo il manga

  20. #6945
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    non ho capito che problema c'è con il tempo, non è che deve per forza arrivare in pari entro una settimana
    Certo che no, ma sono pur sempre 250 ore circa di animazione, a cui va aggiunto il tempo di reperimento degli episodi.

  21. #6946
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Certo che no, ma sono pur sempre 250 ore circa di animazione, a cui va aggiunto il tempo di reperimento degli episodi.
    c'è un sito che li ha tutti in streaming, sub eng

  22. #6947
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    c'è un sito che li ha tutti in streaming, sub eng
    Bella battuta

  23. #6948
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    non era una battuta

  24. #6949
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    Ma il fatto che sia OnePiece Z è una velata dedica a Toriyama?

  25. #6950
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [5] One Piece [usate gli spoiler!]

    idea che mi è appena venuta in mente (sono in pari con l'anime, magari nel manga si hanno più indizi). Se l'one piece fosse:
    Spoiler:
    la luna?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 278 di 287 PrimaPrima ... 128268276277278279280 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato