+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Connessioni di rete.

  1. #1

    Predefinito Connessioni di rete.

    Salve ragazzi ho un problema di cui forse qualcuno di voi potra' darmi una mano^^.

    attualmente ho in mio possesso 2 pc entrambi con xp montato.
    era mia intenzione collegarli in Lan e poter usufruire della connessione internet anche dal 2 pc usando il primo come server.

    il problema e che proprio il sistema non ne vuol sapere di funzionare.

    da principio ho collegato i 2 pc mandando la ricerca automatica di un indirizzo ip i due pc comunicavano tra di loro ma mi dava sempre connessione limitata o assente.

    allora ho impostato l'indirizzo ip a mano (192.0.0.2 il pc server 192.0.0.1 l'altro), ora le due connessioni funzionano a dovere.. i pc comunicano tra di loro etc etc.

    il problema e che quando provo ad usare internet dal secondo pc o iniziare una partita lan esse non funzionano=_= insomma la comunicazione c'e' ma e come se non ci fosse=_

    se qualcumo puo' illuminarmi veramente mi farebbe un piacere (a il firewall e disattivo su entrambi i pc)

  2. #2
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Connessioni di rete.

    Hai attivato l'opzione di condivisione della connessione internet sul computer che funge da server ed č collegato al modem? I due computer in lan comunicano senza problemi, ma se non permetti la condivisione della connessione internet del primo computer con il secondo questo difficilmente potrŕ collegarsi ad internet...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Connessioni di rete.

    Il secondo PC cosa ha settato come DNS?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato