Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito Mistero: filmati in Vampire

    Ciao a tutti
    Ordunque, andiamo con ordine: innanzitutto complimenti a voi di tgm, allegando Vampire questo mese avete fatto davvero centro, grandi!!!
    Espletate le formalità di rito(che in genere mi risparmio, ma quando ce vò ce vò...) passiamo al dunque: il gioco funziona perfettamente, tranne per quanto riguarda i filmati. Ecco, quelli proprio non me li manda giù! già le prime schermate di presentazione e la prima sequenza visiva non mostrano altro che una visuale interamente nera con qualche barlume elettrostatico ai lati dello schermo. Poi premo spazio e gioco, ma il problema si ripresenta ogni qualvolta dovrebbe proiettare una scena filmata (mi sono già perso l'abbraccio di Chris ed un paio di altri pezzetti importanti). Estremamente fastidioso, devo dire. Credo sia un problema della mia configurazione hardware (strano, perchè non è poi malaccio...), ma sinceramente ignoro quale. Tra le varie cose ho provato anche a reinstallare il sistema operativo su un altro disco fisso (azzerando quindi eventuali conflitti derivanti dal mio saltuario e goffo smanettare) ed a far partire il gioco da lì. Niente da fare. POTETE AIUTARMI???

    conf. hardware:
    scheda madre asus a7n8x
    amd athlon xp 2600
    video radeon hercules 3d prophet 9700
    512 ram ddr
    scheda tv pinnacle pc tv pro
    audio audigy 5.1
    hd 160 e 120 giga
    monitor 18' txt sony
    direct x dovrei avere il 9, ma ho provato anche con l'8.1

    Secondo voi????
    Ah, un'altra cosa. Non riesco a trovare i driver aggiornati della mia scheda video... vero, la mia navigazione si è proprio arrugginita, però il sito dell'Ati mi sembra fatto maluccio...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Mistero: filmati in Vampire

    il sito dell'ati fatto maluccio????
    a parte tutto basta che clicchi sul pulsante driver poi comparirà una finestra a riquadri centrali il primo chiede il tuo so (sistema operativo), poi il tipo di scheda ed infine il tipo di driver....
    quindi tu dovrai:
    winxp (suppongo)
    radeon
    catalyst

    o anche più semplicemente guardando in basso a sinistra troverai la voce ultimi driver catalyst...clicca e ti dovrebbe portare alla pagina dei catalyst....
    i catalyst a loro volta si suddividono in tipi da scaricare e cioè:
    la versione completa contenente i driver+pannello di controllo+driver per all in wonder o i pacchetti separati...scarica quelli che ti sembrano più comodi.......
    per il problema dei filmati potresti provare a sovrascrivere i tuoi con quelli che l'illustrissimo bessere ha reso pubblici grazie ad alcuni utenti....
    quindi o scarichi quei filmati e li sovrascrivi (così avrai il gioco interamente in italiano) o aspetti il mese prossimo (maggio) e prendi tgm con dvd così hai i filmati belli che pronti!!!
    ciao ciao

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Mistero: filmati in Vampire

    Ergon ha scritto mer, 07 aprile 2004 alle 18:12
    il sito dell'ati fatto maluccio????
    a parte tutto basta che clicchi sul pulsante driver poi comparirà una finestra a riquadri centrali il primo chiede il tuo so (sistema operativo), poi il tipo di scheda ed infine il tipo di driver....
    quindi tu dovrai:
    winxp (suppongo)
    radeon
    catalyst

    o anche più semplicemente guardando in basso a sinistra troverai la voce ultimi driver catalyst...clicca e ti dovrebbe portare alla pagina dei catalyst....
    i catalyst a loro volta si suddividono in tipi da scaricare e cioè:
    la versione completa contenente i driver+pannello di controllo+driver per all in wonder o i pacchetti separati...scarica quelli che ti sembrano più comodi.......
    per il problema dei filmati potresti provare a sovrascrivere i tuoi con quelli che l'illustrissimo bessere ha reso pubblici grazie ad alcuni utenti....
    quindi o scarichi quei filmati e li sovrascrivi (così avrai il gioco interamente in italiano) o aspetti il mese prossimo (maggio) e prendi tgm con dvd così hai i filmati belli che pronti!!!
    ciao ciao
    Mi spiace contraddire, quindi "parafraso" passo passo il sito dell'ati (www.ati.com): dopo aver cliccato su find a driver (o driver e software, la pagina è la stessa) si va in quella schermata di cui mi dicevi (e che avevo già visitato). Lì mi chiede il SO (win 2000, non amo Xp e win in generale, sto aspettando un linux decentemente compatibile e user frindly per eliminare microsoft dal mio pc) ed il tipo di scheda. ecco, tra le opzioni seconda schermata non figura specificamente radeon, più genericamente "graphic driver". ovviamente clicco ed ecco la terza serie di opzioni dove finalmente compare radeon family. clicco su radeon family e mi dice di scaricare un file che, però, non mi sembra specificamente il driver più aggiornato della 9700, ma un generico driver catalyst (controllando sembra che supporti la 9600, la 9800, la 9000, insomma un po 'tutte tranne la 9700...).
    Credo sia un mio problema d'ignoranza, ma c'è qualcosa che non capisco.... In ogni caso il sito è fatto maluccio ,poichè dovrebbe garantire comprensibilià anche a chi non mastica quotidianmente configurazioni video al posto del chewing gum!
    Saluti e grazie
    Lo

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Mistero: filmati in Vampire

    Ops! ho letto male, il megafile ultragenerico supporta anche la serie 9700.. certo che ai miei tempi si usava un fare un driver per ogni modello, e scrivere chiaro e tondo (non in una pagine nascosta di release notes) a quale specifica periferica fosse destinato... non credo che ciò risolverà il problema dei filmati, ma intanto aggiorno la scheda (anche se fin'ora ha funzionato alla grande..)
    Grazie!
    Lo

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Mistero: filmati in Vampire

    tra l'altro, ora che andando avanti vedo che effettivamente mi fa differenziare i file scaricare a seconda della scheda (ora è tutto chiaro, ma l'interfaccia continua a sembrarmi macchinosa), vedo che è contemplata solo la 9700 pro, mentre la mia "umile" 9700 viene considerata come omologa...
    vabbè chiudo con un appello: se qualcuno dovesse aver risolto problemi con i filmati simili ai miei me lo faccia sapere, qui sono temporaneamente prigioniero di un 56k e non mi va di aspettare maggio...
    saluti
    Lo

  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Mistero: filmati in Vampire

    Non è il caso di fare un dramma per così poco. Da tre anni ormai i driver sono UNIFICATI. Questo vuol dire che i grossi produttori di chipset scrivono un solo file che funziona su tutte le loro schede, e questo a partire dalla prima GeForce e dalla prima Radeon in avanti.

    Installa i catalyst 4.3 e poi dimmi se il gioco funziona.

    In caso contrario, il problema potrebbe essere il sistema operativo. Hai mica Windows XP Sp1? In questo caso installa anche questo file e poi dimmi se le cose migliorano:

    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/masterrallye/iv5setup.exe
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato