+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: [Fantasy] Mondo Emerso

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito [Fantasy] Mondo Emerso

    Ciao a tutti, ho visto su BOL che è "nata" una nuova autrice di fantasy, Licia Troisi che è uscita con il libro (primo di della saga Cronache del mondo emerso) "1. Nihal della Terra del Vento"

    queta la trama:

    Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. E' stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l'ha eletta capo per la sua forza e agilità. Un'infanzia spensierata quella di Nihal, con solo l'ombra di strani pensieri. Perché è così differente dagli altri? Perché nessuno le parla mai della madre che non ha mai conosciuto? Ma tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A nulla vale la resistenza dell'esercito dei popoli liberi, né i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi e barriere magiche. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il potere dell'esercito del Tiranno, composto di mostri apparentemente imbattibili. In questa impresa, Nihal può contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago che è diventato il suo "inseparabile nemico" e, soprattutto, la sua infallibile spada di cristallo nero.
    Il primo romanzo di una grande saga fantasy di una nuova autrice italiana.



    Che ne pensate? Io quasi quasi lo provo (dovrebbe costare sui 12 €)

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    hmmm ho visto che costa sui 16€, un po' troppo per un nuovo autore...già è tanto se li spendessi per Tolkien

    Ma perchè cavolo costano così tanto i libri? (soprattutto per chi, come me, ne legge circa 4 al mese )

  3. #3
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    Io lo prenderò. Una esordiente che inizia con una trilogia o è una gran raccomandata, o è Davvero brava. E poi sul Venerdì di repubblica di questa settimana c'è scritto che si ispira a Berserk, quindi...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    Ragnarokker ha scritto gio, 08 aprile 2004 alle 19:28
    Io lo prenderò. Una esordiente che inizia con una trilogia o è una gran raccomandata, o è Davvero brava. E poi sul Venerdì di repubblica di questa settimana c'è scritto che si ispira a Berserk, quindi...
    si ma, cavolo, 16 euro!! E meno male che è esordiente

  5. #5
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    HeHeHe, c'hai ragione, però il bello della Pasqua è che ti trovi qualcosa di + in tasca e puoi permetterti di buttarli

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di Morgoth
    Data Registrazione
    30-06-03
    Località
    Lecco
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    Allora qualcuno l'ha comprato?
    Sono molto curioso di leggere qualche commento a riguardo.. Il libro mi attira parecchio, pero' caspita 18 euro.. Aspetto una cavia

  7. #7
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    Morgoth ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 20:23
    Allora qualcuno l'ha comprato?
    Sono molto curioso di leggere qualche commento a riguardo.. Il libro mi attira parecchio, pero' caspita 18 euro.. Aspetto una cavia
    io aspetto un'edizione economica.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    Ne ho sfogliato le pagine in libreria...


    ...carina la copertina....

    ...autrice italiana....


    ...'mondo emerso'...intrigante...



    ...l'autrice ha 22-23 anni! ...










    ... 18 euro?!?!!?!?

    ...ma stiamo scherzando?...



  9. #9
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    pierleo ha scritto gio, 08 aprile 2004 alle 09:21
    hmmm ho visto che costa sui 16€, un po' troppo per un nuovo autore...già è tanto se li spendessi per Tolkien

    Ma perchè cavolo costano così tanto i libri? (soprattutto per chi, come me, ne legge circa 4 al mese )

    costano così tanto perchè i libri come i film e come la musica in italia (dalla legge italiana) sono considerati beni extra lusso al pari delle barche degli aerei privati

    non sto scherzando, o per lo meno così mi disse un conoscente finanziere a riguardo delle tasse sui vari beni di consumo e sui costi previsti per le varie categorie di beni

    da qui poi la necessità di creare edizioni economiche sgravate fiscalmente

    cmq riguardo il libro in settimana passo in biblioteca a prenderlo (se lo trovo) e poi posto le prime impressioni

  10. #10
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    L'ho finito due o tre giorni fa. Che dire... la storia è simpatica e non noiosa, va giù che è un piacere, però mi ha lasciato una leggera impressione di "già letto", ed è come se si avesse l'impressione di dove vada a parare la storia con una ventina di pagine di anticipo. E poi è dannatamente corto, l'ho finito in 3 notti. Morale della favola: i volumi successivi li prenderò, ma aspetterò l'edizione economica (o me li farò regalare )

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    GauL2077 ha scritto sab, 17 aprile 2004 alle 19:05
    pierleo ha scritto gio, 08 aprile 2004 alle 09:21
    hmmm ho visto che costa sui 16€, un po' troppo per un nuovo autore...già è tanto se li spendessi per Tolkien

    Ma perchè cavolo costano così tanto i libri? (soprattutto per chi, come me, ne legge circa 4 al mese )

    costano così tanto perchè i libri come i film e come la musica in italia (dalla legge italiana) sono considerati beni extra lusso al pari delle barche degli aerei privati

    non sto scherzando, o per lo meno così mi disse un conoscente finanziere a riguardo delle tasse sui vari beni di consumo e sui costi previsti per le varie categorie di beni

    da qui poi la necessità di creare edizioni economiche sgravate fiscalmente

    cmq riguardo il libro in settimana passo in biblioteca a prenderlo (se lo trovo) e poi posto le prime impressioni
    Si ma in questo caso hanno già l'IVA al 4% che non è niente. Diciamo anche che i distributori ci marciano abbastanza

  12. #12
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    pierleo ha scritto lun, 19 aprile 2004 alle 11:27
    GauL2077 ha scritto sab, 17 aprile 2004 alle 19:05
    pierleo ha scritto gio, 08 aprile 2004 alle 09:21
    hmmm ho visto che costa sui 16€, un po' troppo per un nuovo autore...già è tanto se li spendessi per Tolkien

    Ma perchè cavolo costano così tanto i libri? (soprattutto per chi, come me, ne legge circa 4 al mese )

    costano così tanto perchè i libri come i film e come la musica in italia (dalla legge italiana) sono considerati beni extra lusso al pari delle barche degli aerei privati

    non sto scherzando, o per lo meno così mi disse un conoscente finanziere a riguardo delle tasse sui vari beni di consumo e sui costi previsti per le varie categorie di beni

    da qui poi la necessità di creare edizioni economiche sgravate fiscalmente

    cmq riguardo il libro in settimana passo in biblioteca a prenderlo (se lo trovo) e poi posto le prime impressioni
    Si ma in questo caso hanno già l'IVA al 4% che non è niente. Diciamo anche che i distributori ci marciano abbastanza

    verissimo

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    Ragnarokker ha scritto dom, 18 aprile 2004 alle 10:49
    L'ho finito due o tre giorni fa. Che dire... la storia è simpatica e non noiosa, va giù che è un piacere, però mi ha lasciato una leggera impressione di "già letto", ed è come se si avesse l'impressione di dove vada a parare la storia con una ventina di pagine di anticipo. E poi è dannatamente corto, l'ho finito in 3 notti. Morale della favola: i volumi successivi li prenderò, ma aspetterò l'edizione economica (o me li farò regalare )
    Dal tuo resoconto...
    aspetterò senza ombra di dubbio che esca il primo volume in economica.



    A proposito di autori nuovi: qualcuno ha letto:
    Eragon di Christopher Paolini ???

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    alexia77 ha scritto ven, 23 aprile 2004 alle 09:25

    A proposito di autori nuovi: qualcuno ha letto:
    Eragon di Christopher Paolini ???
    No, ho visto solo che alle Messaggerie di Milano lo vendono col 15% di sconto

    (il che non basta per comprarlo, ed ecco un altro che finisce nella lista degli attesi in economica )

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    Lord Yupa ha scritto sab, 24 aprile 2004 alle 15:24
    alexia77 ha scritto ven, 23 aprile 2004 alle 09:25

    A proposito di autori nuovi: qualcuno ha letto:
    Eragon di Christopher Paolini ???
    No, ho visto solo che alle Messaggerie di Milano lo vendono col 15% di sconto

    (il che non basta per comprarlo, ed ecco un altro che finisce nella lista degli attesi in economica )
    anche perchè, diciamoci la verità, non è che 8,20€ siano proprio economiche

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di fzoppi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    volevo far risalire questo topic... Dato che effettivamente ad oggi si trovano i primi due libri in edizioni economica..
    I ho letto i primi due volumi questa estate e mi è sembrata una storia veramente carina che scorre senza neanche accorgersene... Certo sa un pò di già visto, di già letto, ma sembra che il tutto abbia un grande successo dato che il terzo volume è esaurito pressochè ovunque ed è in ristampa...
    Per la cronaca è uscito anche il primo volume della seconda trilogia: le guerra del mondo emerso...

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [Fantasy] Mondo Emerso

    Ho regalato il primo volume ad un mio amico questo inverno per natale, è subito corso a prendersi gli altri due, evidentemente è un'ottima saga, magari quando anche il terzo sarà in economica...

    Attenti alla seconda trilogia, da quello che ho capito ha in comune con la prima solo l'ambientazione.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato