Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 229
  1. #26

    Predefinito Re:

    Pensieri per un feto di Musa, spezzoni di poesie nate nella testa ma che si alterano durante il percorso cervello-penna e danno nuova linfa all'inchiostro sempreverde e sempreantico che ci parla, muto...
    Come potere avere emozioni di carta o, tuttalpiù, emozioni da raggio catodico? I ragni neri battagliano con le luci...Hic Sunt Leones.
    Stefano

  2. #27
    La Nebbia L'avatar di Mars
    Data Registrazione
    06-11-01
    Messaggi
    347

    Predefinito Re:

    l'erba è sempre più verde dall'altra parte

    il vicino ha una macchina nuova che vuoi guidare

    e quando il tempo corre via tu vuoi sopravvivere

    viviamo tutti sotto lo stesso cielo

    viviamo tutti e muoriamo tutti

    non c'è giusto non c'è sbagliato

    il cerchia ha soltanto un lato

    (travis)

  3. #28

    Predefinito Re:

    da stamattina ho un malditesta. incessante, continuo, strisciante malditesta.
    vogliono farmi cambiare vita, così d'improvviso. decidere loro. state attenti tutti, non commettete errori. non dategli possibilità di fregarvi. non dategli la possibilità di rovinarvi l'esistenza. combattete. la paura è normale, ma combattete. anche se gli altri vi dicono che non vale la pena. anche se gli altri hanno ragione. se è importante per voi combattete. anche se è stupido per tutti, ma non per voi. se avete così tanta paura che sarebbe così facile mollare. non fatelo. combattete.
    per voi.

  4. #29

    Predefinito Re:

    oggi, pensando, mi sono accorto di un punto fondamentale nella mia vita, non ho una vita, non quella che può essere definita quale vita dalla massa diffusa, cioè, per me è vita, ma probabilmente non lo è realmente, o se lo è, lo è solo in piccola parte, ma potrei anche sbagliarmi. Ma allora cosa mi manca? E la domanda è rimasta lì sospesa senza alcuna risposta, o almeno vi ho dato varie risposte, ma quale potesse essere realmente quella giusta non lo so, forse nessuna era quella giusta, forse quella giusta è lontana un soffio di vento e sono io che non riesco a scorgerla, forse, non so.


  5. #30
    il piccolo mugnaio L'avatar di bradbet
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    un mulino bianco
    Messaggi
    1,694

    Predefinito Re:

    non credo che esista una definizione oggettiva di vita

    se sei felice stai vivendo la tua vita, se non lo sei devi ancora capire la tua strada...


    io la vedo così

    abbi fede

  6. #31

    Predefinito Re:

    Mai prendere in considerazione i particolari se non si è capito l'insieme...

  7. #32

    Predefinito Re:

    "Si può veder l'amore sol con gl'occhi del cuore."
    Troppo melensa...

  8. #33
    il piccolo mugnaio L'avatar di bradbet
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    un mulino bianco
    Messaggi
    1,694

    Predefinito Re:

    una fredda brezza sta increspando le onde del mare della vita

  9. #34
    La Nebbia L'avatar di AficA
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    San Vito Marina
    Messaggi
    14

    Predefinito Re:

    no gente...devo smettere di pensare...qua le cose peggiorano di giorno in giorno...

    la verità non esiste...quindi è inutile andare alla ricerca della verita? oppure la verità sta proprio nella ricerca di essa?

    No perchè se non esiste potremmo fare tutti la vita da gigòlo e andarcene in giro a trombare come i turchi...ma non fa per me...non ci riesco...

    alora cerco qualcosa in più della semplice materialità...ma non ci arriverò mai...

    che giornata di schifo...

  10. #35

    Predefinito Re:

    ed un giorno sono morto, nel fetido odore che emanano i miei pensieri, mi sono riscoperto, forse vile e basso, forse, forse mi sfugge, devo solo ritrovare quel pezzo che manca, una flebile linea da seguire, una luce lontana da ammirare, posso solo restare fermo un attimo, voglio sentire ancora una volta quella voce lontana, ma il cieco silenzio opprime le mie tempie, ecco, ho perso anche questa volta.

  11. #36
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    475

    Predefinito Re:

    Dopo le speranze,i grandi dolori,le resurrezioni.....cos'è la vita?

    essere felici?

    di sicuro non grazie a risposte "che un attimo solo invertirà".Basta domande.

    Il segreto della vita?

    BOh,non risposte, comunque.

    Valori.

    Emozioni condivise.

    Persone con cui condividerle.


  12. #37

    Predefinito Re:

    è anche oggi come sempre, quando ti fermi a riflettere trovi sempre il solito muro davanti a te che ti tiene lontano, illogico, incomprensibile, non puoi perderti, devi trovare qualcosa che non ti faccia scappare via, devi trovare un modo, non sei lontano, devi solo darmi una mano, voglio solo saltare, lontano, come mai ho fatto, voglio solo poter volere. E tutto ancora una volta ho perso, si perde sempre tutto, si perde la vita che finisce in un attimo, si perde il soffio di vento nella tempesta, e si perde qualsiasi cosa a cui si tenga!!
    E allora voglio dire .VAFFANCULO al mondo, e forse anche un po' a tutti, forse soprattutto a me stesso, che non faccio altro che perdermi come sempre, non faccio altro che restare lontano, non faccio altro... non faccio altro!!!
    Sembra sempre il solito delirio, del mentre si danno consigli si passa a voler morire, quanta stupida indecisione, quanta stupida ignoranza, eppure probabilmente basterebbe solo un piccolo attimo, basterebbe solo fare un passo avanti.

    al solito, scusate l'eventuale confusione


  13. #38

    Predefinito Re:


    E' così che passa tutto oltre, i momenti che stai davanti uno specchio sembrano non finire mai, quando il tuo sguardo è così pesante da volerlo lasciare cadere, più pesante di quello di un padre arrabbiato, più pesante di ciò che vede, perché nasconde anche ciò che non si riflette. E sostenere ciò che hai dentro non è facile, vorresti vomitarlo tutto per sentirti poi leggera e pensare ai cazzi tuoi. E vedere le mie dita scorrere su dei tasti grigio pulito mi aiuta a vedermi più sicura, spedite e sicure di sé stesse, distaccate dal corpo che stanco pesa su una sedia con le ruote. Una fotografia di una tazza scheggiata con dentro resti di latte e cereali spappolati, di una scrivania piena di fogli, cd e buste vuote, mi mette una certa malinconia ed il solito rivoletto d'aria che entra da chissà quale fessura mi mette una gran tristezza. Il naso chiuso dal freddo d'autunno, che prepotente spinge alle porte e caccia via un'estate frettolosa, intensa ma breve. Carta qua e là, piena di microbi e solitudine, scacciati dal naso con sforzi stanchi e rassegnati.



  14. #39

    Predefinito Re:

    basterebbe solo un passo avanti... fallo questo passo avanti! non vorrei sembrare retorica, mielosa, una bimba che crede alle favole perchè ancora non ha visto niente...
    ho avuto tanta merda dentro, ma ho anche avuto la forza di prendere una pala e spalarla via tutta, quella stronza merda puzzolente!

  15. #40

    Predefinito Re:

    mad mi piace un sacco come scrivi!

  16. #41

    Predefinito Re:

    fare un passo avanti? fare un passo avanti vuol dire cambiare la vita, spostarla un po' più in là, significa modellare il proprio tempo. La vita non la si guida, alla vita ci si sottomette, e chi non lo fa non può che morire.
    La vita è come un soffio di vento, se arrivi tardi non hai il tempo di coglierlo.

  17. #42

    Predefinito Re:

    e andare controvento
    o essere solo una foglia secca sbattuta nel fango

  18. #43

    Predefinito Re:

    se ci si sottomettesse alla vita allora sarebbe tutto inutile... lo so per esperienza, andare controvento significa rischiare forse troppo, ma si può comunque mettercisi in rotta e cercare di pilotare dall'interno...

  19. #44

    Predefinito Re:

    ero anch'io una malinconica copia di leopardi, mi lamentavo solamente di ciò che avevo intorno, facevo spesso la vittima dando colpa a tutti gli altri, al destino e talvolta anche a me stessa...
    ma dopo un po' ti stanchi di piangerti addosso_
    la vita è fantastica, con i suoi alti e bassi, ma fantastica...

  20. #45

    Predefinito Re:

    ma pilotare cosa!? cosa credi di poter pilotare?! non esiste qualcosa da pilotare, chi crede di pilotare in realtà è un sottomesso. La vita fa quello che vuole con chi vuole, tu puoi solo seguirla

  21. #46
    il piccolo mugnaio L'avatar di bradbet
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    un mulino bianco
    Messaggi
    1,694

    Predefinito Re:

    Il 4/7/02 alle 12:36 sara_fru disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">
    mad mi piace un sacco come scrivi!
    </td></tr></table>
    figuarati a me

    grande dilemma...
    pressoché inutile risolverlo...
    sottomettersi alla vita o guidarla?
    Io credo che chi si sottomette alla vita si da semplicemente per sconfitto, la vita è una bestia feroce, può provocare dolori atroci, può portare all'adorazione del nulla, quale unica fuga possibile da ciò che è...

    ma chi non si sottomette, chi è in grado di plasmare ciò che lo circonda non è un vigliacco, non è un vecchio ricco che vule la bara più costosa per essere più comodo quando sarà tutto finito.
    Chi ha la forza di trovare il bene nel male, chi non ha paura di cadere, perché sa che quando si rialzerà sarà più forte di prima...
    chi illumina le vie del fato per non perdersi i particolari...
    nella mia modestissima opinione, ha vinto.

    Sara, permettimi di rinnovare il benvenuta, dai pochi post che hai scritto credo sarà un piacere averti con noi

  22. #47

    Predefinito Re:

    bradbet, non è possibile non sottomettersi, perchè la vita non la si può guidare. Sottomettersi alla vita significa seguirla, fare quello che ti dice lei, che è quello che voi credete di aver scelto. L'unico modo per non sottomettersi alla vita è non seguirla, per non seguirla c'è un unico modo.
    Tutto il resto non siamo noi a deciderlo, probabilmente anche quando decidiamo di non seguire non siamo noi a decidere.
    La vita è incotrollabile, oggi sei dio, domani non sei nessuno, ed è, e sarà, sempre così.

  23. #48

    Predefinito Re:

    il punto è come la affronti. tutto qua. per questo dico sempre che dipende da noi. ti può capitare di tutto, e non sei tu a scegliere. ma sei tu a scegliere come affrontarlo. e a seconda di come lo fai le cose cambiano.
    così la penso io.
    io.

  24. #49

    Predefinito Re:

    mad e brad condivido a fondo le vostre opinioni... le tue, invece, what_i_think, mi sembrano le mie parole di qualche anno fa, quando appena mi svegliavo fissavo il soffitto cercando qualcosa che mi desse la forza di alzarmi, quando credevo che "alcolizzarmi", fare la 'menefrega di tutto' e bigiare da scuola mi aiutassero ad affrontare la vita senza soffrire, oppure piangermi completamente addosso mi facesse passare dalla parte del giusto e mi facesse guadagnare un posto da vittima-e-quindi-giustificata nella vita di tutti i giorni.
    spero che anche tu capirai come è successo a me che la vita è un toro che va preso per le corna... oppure ammansito piano piano...
    io mi sono presa due sogni e li ho coltivati come dei fiori... ed ora stanno crescendo piano piano, ci vuole tempo pazienza e tenacia ma se ci credi tutto arriva.
    nonostante questo sia quello che penso rispetto le tue idee e non le critico con disappunto.
    volevo inoltre dire che questo forum è fantastico!!!!

  25. #50

    Predefinito Re:

    p.s. non è che adesso sono una santa, che ho cambiato vita facendomi suora, è che comunque vedo certe cose da altri punti di vista da come le vedevo quando ero 'esaurita'...

Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato