+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Quale Fps Strategico?

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Lorien
    Data Registrazione
    04-04-07
    Messaggi
    131

    Predefinito Quale Fps Strategico?

    Ciao a Tutti

    Ho bisogno di essere consigliato:
    pur leggendo le varie recensioni non sono riuscito a farmi un'idea completa sugli fps strategici; Gioco molto a quelli più arcade stile UT e co. ma vorrei avvicinarmi al gioco strategico/sthealt ed ho adocchiato titoli come Counter Strike 1.6, Source, Americas Army, Call of Duty 1-2, FEAR (che ho provato ma non mi dice un gran chè), la serie GRAW.
    A me interessa sorpratutto la community, ovvero il numero di giocatori che si trovano on-line e il gameplay, per nulla la trama del single player.
    Quale mi consigliereste per cominciare? proponetene anche altri se vi va!

    Grazie!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Se sei indirizzata sul multi direi che hai già citato molti degli Fps strategici migliori.
    Cs 1.6 e Css credo siano quelli più giocati online. Css pero è molto più frenetico ed è generalmente considerato inferiore come difficoltà dell' 1.6 che è più pro. Diciamo che entrambi offrono una buona via di mezzo fra tattica, strategia ed azione.
    AA credo sia il più realistico, e quello che cerca di offrire la migliore simulazione, e soprattutto, è completamente free, quindi puoi scaricarlo e provarlo comodamente, e, se non ti piace, disinstallarlo. Un ottimo titolo anche se non esente da difetti primo fra tutti (per me) i pingozzi sempre un po' troppo alti e alcune altre cose che me l'hanno fatto abbandonare quasi del tutto.
    Call of Duty l'ho provato molto poco in multi, ed anche se è divertente non mi ha mai detto granchè. la cosa che mi ricordo in particolare è che conveniva (almeno per me) quasi sempre mirare col destro del mouse e poi sparare, con quasi tutte le armi. L'1 leggendo qualche commento sul foro dedicato credo sia quello più rinomato fra i 2 capitoli.
    GRAW mai provato in multi e manco mai finito, già mi scattava in single figurarsi in multi.
    FEAR mai giocato.
    Un'altro titolo di fps in multi molto apprezzato che non è in lista:
    Battlefield, non so quante versoni ce ne siano, futuristiche e non, ne quali siano le più giocate, pero ne ho sempre sentito parlare bene. La grossa differenza riguardo a quelli che ho giocato fin'ora sono i mezzi, ma non so fino a che punto incidano nel gameplay, ne se ti piaciono o meno.

    Fra quelli che ho provato di più ci sono AA e CSS. Ho da poco ricominciato a giocare ad entrambi (+CSs che AA) dopo uno stop di un bel pezzo, se hai qualche altra domanda su questi due titoli chiedi pure.
    Ah piccola nota a marigine:non so per gli altri titoli ma per questi due non è necessario avere pc iperpompati, io gioco con ottimi fps ad entrambi e monto un PIV 3.o ghz 1650pro e 1,5 giga di RAm
    Ultima modifica di BlackLotus; 05-06-07 alle 08:16:53

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di black knight
    Data Registrazione
    08-05-06
    Località
    nella potenza del continuo
    Messaggi
    3,358

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Swat 4.

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    operation flashpoint!

  5. #5
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    fps.... strategico ???
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  6. #6
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    fps.... strategico ???
    Credo volesse dire "tattico"...

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Lorien
    Data Registrazione
    04-04-07
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Si esattamente volevo dire tattico ^_^

    Ho scaricato è sto provando AA che, devo dire, mi ha preso in modo considerevole, mi ci sono nerdizzato ieri e ho finito l'addestramento;
    moooolto simulativo, mi preparo per le figuracce on-line!

  8. #8
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    AA senza dubbio!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    operation flashpoint!


    e armed assault!

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Citazione Originariamente Scritto da Lorien Visualizza Messaggio
    mi preparo per le figuracce on-line!
    Preparati, perchè all'inizio i Niubbi li bastoniamo forte.
    All'inizio andrai in giro come un c******e su mappe che tu non conosci e tutti gli altri si, morirai dopo pochi secondi (1 min di gioco sarà già un ottimo risultato a seconda della mappa) infinocchiato in tutti i modi possibili e immaginabili, teamkillerai i tuoi compagni e verrai kikkato dai server e non riuscirai a mettere a segno un frag nemmeno a pagarlo oro.
    Ma col tempo le cose cambieranno, abbi pazienza e persevera, i risultati arriverranno

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Non farti intimidire lorien, usa la tattica maestra in ogni fps online: campera.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Non farti intimidire lorien, usa la tattica maestra in ogni fps online: campera.
    No vedi, in AA si campera in continuazione.
    Ossia, tu fai un pezzetto, ti fermi, metti fuori la testina e dai un occhiata in giro, facendo molta attenzione, per qualche secondo. Se la zona è libera corri verso il successivo punto di copertura.
    Il problema è che lui all'inzio metterà fuori la testina e ci sarà già qualcuno che campera dall'altra parte

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Lorien
    Data Registrazione
    04-04-07
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    eh non mi resta che camperare ^_^
    me lo aspettavo questo inizio, quindi nessun problema...bello vedere che ti sparano, girarsi a vuoto come un pirla, e non capire chi ti uccide!!!
    cmq si ho molta pazienza
    Intanto instalo anche la demo di GRAW2

  14. #14
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Addirittura in AA in certe mappe si sa che il nemico passerà in un punto quindi anche da lontanissimo, sparando alla cieca in quel punto, colpisci qualcosa (specie un niubbo che corre in mezzo alla strada) quindi ocio...

  15. #15
    lordxhine
    ospite

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    allora...premettendo che i fps tattici stanno al fraggatore maschio italiano come avril lavigne al metallaro fan dei amon amarth, ti sconsiglio di darti a quel tipo di disciplina...ma se proprio insisti ti posso consigliare AA o al limite css...

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Lorien
    Data Registrazione
    04-04-07
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Citazione Originariamente Scritto da lordxhine Visualizza Messaggio
    allora...premettendo che i fps tattici stanno al fraggatore maschio italiano come avril lavigne al metallaro fan dei amon amarth, ti sconsiglio di darti a quel tipo di disciplina...ma se proprio insisti ti posso consigliare AA o al limite css...
    Si conosco il rischio ^_^! ma mi adatto benissimo sia a fraggare stile UT/QUAKE sia con tattica annessa (anzi non vedo l'ora). Uso già molto TeamSpeak per sessioni di Guild Wars ma l'idea di utilizzarlo anche per sparatutto tattici mi scompinfera (non ho problemi a parlare inglese quindi anche un team internazionale mi piacerebbe).

    Ho giocato alla demo di GRAW2; carino. Ma quali migliorie ha portato la patch del gioco completo? Non ho provato gli altri GR e RAimbow Six, quali sono le differenze sostanziali?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Se vuoi strifare (!!) e puntare anche su blandi aspetti rpg consiglio il sempreverde strife, il precursore di ogni buon garret che si rispetti.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Hai provato Tremulous?

    LINK WIKIPEDIA

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di Lorien
    Data Registrazione
    04-04-07
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Quale Fps Strategico?

    Citazione Originariamente Scritto da Konton Visualizza Messaggio
    Hai provato Tremulous?

    LINK WIKIPEDIA
    Letto link, scaricato, domani lo installo!

    le cose free to play sono sempre le benvenute!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato