+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 56 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1389

Discussione: Fear 2

  1. #1

    Predefinito Fear 2

    Finalmente qualche buona nuova sul fronte "fear sequel".
    Dunque, riportando cio che letto su ign, parrebbe che ci saranno "due" seguiti di Fear. Uno sviluppato in Vivendi (che come si sa ha tenuto il marchio Fear) che sia chiamerà effettivamente Fear 2 (probabilmente). L'altro, diciamo il seguito ufficiale, sviluppato da Monolith per 360, pc e Ps3. Quest'ultimo sarà sempre ambientato nell'universo già noto ma non potrà chiamarsi Fear. Gli sviluppatori hanno quindi indetto un contest per decidere quale nome dare al seguito del bellissimo shooter.
    Al momento IO non riesco ad aprire il sito ( http://www.nameyourfear.com/ )
    che dovrebbe contenere anche i primi artwork del gioco.
    Il contest sarà valido fino al 22 giugno.
    Al vincitore se non erro, la possibilità di visitare gli studi Monolith oltre ovviamente a tanta gloria e pasticcini.

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: Fear 2

    Peccato che il concorso sia valido solo per gli americani...
    Vigliacchi !

  3. #3

    Predefinito Re: Fear 2

    ecco perche non mi apre il sito.... uffff :(

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Fear 2

    Splendida notizia

    Addirittura 2 F.E.A.R. .... non posso che essere felicissimo!

    Grande BlackkStar.... tienici aggiornati!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-07
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Fear 2

    [Al vincitore se non erro, la possibilità di visitare gli studi Monolith oltre ovviamente a tanta gloria e pasticcini.
    [/quote]



    e colesterolo e glicemia alle stelle!

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di nikix
    Data Registrazione
    18-06-06
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Fear 2

    credo sia la più bella notizia per tutti gli amanti (compreso me) della saga di F.E.A.R.

    mi raccomando tienici informati...

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-01-06
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da nikix Visualizza Messaggio
    credo sia la più bella notizia per tutti gli amanti (compreso me) della saga di F.E.A.R.

    mi raccomando tienici informati...
    lol, io ci stavo per far partecipare ad un mio membro del clan di fear in cui sto^^, abita vicino a san francisco^^ eheheh. cmq nn sapevo che anche vivendi facesse un seguito. mi pare strano perchè monolith ne ha rilevato i diritti del marchio, l'unica cosa nn è riuscito a prendersi pure la possibilità di usare il nome^^. pazienz troveremo un S.E.A.R. o cavolate varie^^.

  8. #8

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da PumaTBS Visualizza Messaggio
    lol, io ci stavo per far partecipare ad un mio membro del clan di fear in cui sto^^, abita vicino a san francisco^^ eheheh. cmq nn sapevo che anche vivendi facesse un seguito. mi pare strano perchè monolith ne ha rilevato i diritti del marchio, l'unica cosa nn è riuscito a prendersi pure la possibilità di usare il nome^^. pazienz troveremo un S.E.A.R. o cavolate varie^^.
    In realtà, nonostante la maggior parte dei nomi immessi per il contest siano acronimi (stupidi fra l'altro ) Monolith ha dichiarato espressamente che il nome NON deve essere un acronimo:

    Save Monolith from A.C.R.O.N.Y.M.S.

    The spirit and energy of the Monolith community in the first few days of our contest has been fantastic and much appreciated. We've already logged several thousand entries and the rate of submission continues to grow. While there is no shortage of excitement, many of the names that we have received cannot be used. The Community Team would like to take this opportunity to outline the biggest stumbling block in the name submission process so far.

    Acronyms:

    The Community Team has clearly failed to illustrate the extent of Monolith's aversion of acronyms. Monolith's development teams have been lampooned by inter-industry friends and the gaming media for having an unnatural affection for acronyms. The dev teams feel that acronyms aren't taken seriously enough and we are strongly in favor of moving forward without the burden of an acronym for a title of their next game. Even though we don't want acronyms, the humor of our fans is not lost on us. Roars of laughter have erupted around the office today as fans have flooded us with absurdly funny entries. Some of the current office favorites are:
    • S.A.U.S.A.G.E.
    • C.H.E.E.R (Constantly Hated Elephants Eating Raspberries)
    • E.A.R. F.A.Y. (Fear in Pig Latin)
    • H.O.L.Y.S.H.I.T. - Hostile Ops of Legitimate secrecY on Sensitive Horrors of Impossible Terrors
    • P.I.E. - Paranormal Investigation Experts (I know the rules said to avoid acronyms, but people loooove pie.)
    • S.C.A.R.E - Special Customized Armor Race Encysted. (Encysted?)
    • S.M.A.L.J.A.P.A.N.I.S.E.G.I.R.L.
    We literally have hundreds of these gems. If your objective is to amuse the developers, we encourage you to keep em' coming. However, if you are interested in winning the contest we would suggest avoiding acronyms altogether. Theoretically, an acronym could win the contest, but given the anti-acronym climate around the office, it is highly unlikely. Fortunately, if you have already submitted an acronym we would like to encourage you to go back to the drawing board and come up with another great name that forgoes all the little dots between the letters.

    C.H.E.E.R.S.,

    Monolith Community Team

  9. #9
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Fear 2

    ...non è proprio un vero seguito,ma una seconda espazione SI!



    F.E.A.R. raddoppia su PC e Xbox 360

    Annunciati una nuova espansione per PC e una raccolta per console.


    Lo sparatutto in soggettiva F.E.A.R. vedrà l'arrivo autunnale su PC di Perseus Mandate, un'espansione indipendente dal titolo completo che non dovrebbe necessitare la presenza su disco fisso della prima versione.

    Infatti, nel gioco rivivremo quanto accaduto nel primo capitolo attraverso nuovi livelli, ambientazioni e personaggi, naturalmente in una nuova squadra speciale spedita sul luogo. La sceneggiatura si svolgerà parallalamente a quella dell'originale, offrendo dettagli aggiuntivi sulle vicende e punti di vista inediti.

    F.E.A.R. Files è invece diretto all'Xbox 360 e riunisce entrambe le espansioni per PC, quindi la prima (Extraction Point) e quest'ultima. Ovviamente, trovandoci su console non sarà necessario il primo episodio: di seguito, vedete alcune immagini.



    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 11-07-07 alle 19:11:50

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Fear 2



    Ottima notizia anche questa... ho voglia di giocare altro materiale F.E.A.R.

    Interessante poter rivivere la storia da altri punti di vista e speriamo in dettagli ulteriori sulla trama... scoprire cose, come, perchè, quando, ....

    Domanda: questa cosa è il frutto della campagna di nomenclatura o è un'altra iniziativa vista la divisione fra publisher e sviluppatore sul discorso dei diritti? (spiegato male, ma ho la cena fumante.... )

  11. #11
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fear 2

    Espansioncina!

    Sono proprio curioso, ma perchè farla indipendente da Fear?

  12. #12

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da xSys Visualizza Messaggio


    Ottima notizia anche questa... ho voglia di giocare altro materiale F.E.A.R.

    Interessante poter rivivere la storia da altri punti di vista e speriamo in dettagli ulteriori sulla trama... scoprire cose, come, perchè, quando, ....

    Domanda: questa cosa è il frutto della campagna di nomenclatura o è un'altra iniziativa vista la divisione fra publisher e sviluppatore sul discorso dei diritti? (spiegato male, ma ho la cena fumante.... )
    potrei sbagliarmi ma a mio avviso è una cosa a parte, visto che le votazioni per il nome del sequel cominciano il 23 luglio. Contentissimo comunque per questa notizia

    EDIT: ho visto che l'annuncio è della Sierra quindi Monolith presumo non c'entri nulla con questa espansione.

    Ribadisco comunque
    Ultima modifica di BlackkStar; 11-07-07 alle 19:37:13

  13. #13
    Banned L'avatar di predator90
    Data Registrazione
    29-12-06
    Località
    porto Maurizio (Imperia...)
    Messaggi
    4,386

    Predefinito Re: Fear 2

    Chissà se faranno qualcosa di simile anche in Italia per qualche altro videogame...ma, conoscendo il nostro paese, ne dubito pesantemente...

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da BlackkStar Visualizza Messaggio
    potrei sbagliarmi ma a mio avviso è una cosa a parte, visto che le votazioni per il nome del sequel cominciano il 23 luglio. Contentissimo comunque per questa notizia

    EDIT: ho visto che l'annuncio è della Sierra quindi Monolith presumo non c'entri nulla con questa espansione.

    Ribadisco comunque
    Quindi avremo produzioni inerenti a F.E.A.R. da due fronti diversi.
    Non posso che essere contento

    Una domanda: so che tu sei espertissimo del mondo F.E.A.R., puoi riassumere le questioni di publisher e cessioni del marchio e dei diritti? Ricordo cose frammentarie, tipo: marchio F.E.A.R. a Vivendi e contenuti a Monolith (o cose simili....)

  15. #15

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da xSys Visualizza Messaggio
    Quindi avremo produzioni inerenti a F.E.A.R. da due fronti diversi.
    Non posso che essere contento

    Una domanda: so che tu sei espertissimo del mondo F.E.A.R., puoi riassumere le questioni di publisher e cessioni del marchio e dei diritti? Ricordo cose frammentarie, tipo: marchio F.E.A.R. a Vivendi e contenuti a Monolith (o cose simili....)
    Esattamente: in pratica tutto ciò che concerne l'universo che gravita intorno a Fear è di proprietà Monolith (personaggi (Alma, Fettel etc etc), background); a Vivendi / Sierra rimane il nome. Ecco il perchè del contest per nominare il sequel. Per cui la situazione si prospetta incasinata Da un lato avremo il "vero" sequel di Fear, ma con un altro nome, sviluppato dai Monolith. Dall'altro avremo i prodotti di Vivendi/Sierra (espansione ora, ma probabile anche un sequel "alternativo" con nome FEAR 2 in futuro) che di sicuro tenteranno di sfruttare al massimo il "marchio" ma che non potranno sfruttare a pieno il background del gioco. Non so comunque quanto siano ristrette queste limitazioni e soprattutto se questa espansione rientri già in queste restrizioni o meno. (Per quanto ne sappiamo potrebbe essere già stata in programma da prima e quindi attingere ancora a piene mani dall'originale... un pò contorta sta frase ).
    Ad ogni modo la seconda espansione la stanno sviluppando sempre i Timegate, già autori di Extraction Point.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da BlackkStar Visualizza Messaggio
    Esattamente: in pratica tutto ciò che concerne l'universo che gravita intorno a Fear è di proprietà Monolith (personaggi (Alma, Fettel etc etc), background); a Vivendi / Sierra rimane il nome. Ecco il perchè del contest per nominare il sequel. Per cui la situazione si prospetta incasinata Da un lato avremo il "vero" sequel di Fear, ma con un altro nome, sviluppato dai Monolith. Dall'altro avremo i prodotti di Vivendi/Sierra (espansione ora, ma probabile anche un sequel "alternativo" con nome FEAR 2 in futuro) che di sicuro tenteranno di sfruttare al massimo il "marchio" ma che non potranno sfruttare a pieno il background del gioco. Non so comunque quanto siano ristrette queste limitazioni e soprattutto se questa espansione rientri già in queste restrizioni o meno. (Per quanto ne sappiamo potrebbe essere già stata in programma da prima e quindi attingere ancora a piene mani dall'originale... un pò contorta sta frase ).
    Ad ogni modo la seconda espansione la stanno sviluppando sempre i Timegate, già autori di Extraction Point.
    Hanno realizzato un ottimo lavoro i TimeGates, bene!
    Domanda ancora: chi ha commissionato il lavoro ai TimeGates per questa seconda espansione?

  17. #17

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da xSys Visualizza Messaggio
    Hanno realizzato un ottimo lavoro i TimeGates, bene!
    Domanda ancora: chi ha commissionato il lavoro ai TimeGates per questa seconda espansione?
    Sierra / Vivendi

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da BlackkStar Visualizza Messaggio
    Sierra / Vivendi
    Sì scusa l'avevi scritto in alto.....

    Ecco perchè infatti la trama dell'espansione permette di rivivere le vicende alla Armacham con un altro team e con altri eventi... non potendo sfruttare i contenuti a piene mani, magari si inventano qualcosa di alternativo...
    Speriamo che questa 'castrata' non vada ad incasinare la trama.... non vorrei vedere un bambino vestito di arancio che si arrampica sui muri, sputa sangue e si fa le pip.e pensando ad una bambina col vestito rosso... ma senza un nome...

  19. #19

    Predefinito Re: Fear 2

    http://www.computerandvideogames.com....php?id=167868

    Articoletto.
    Interessante: sembra che il sequel partirà proprio dove è finito Fear, cioè appena dopo l'esplosione, e non si capisce se impersoniamo lo stesso personaggio o uno diverso.
    Dal momento che non erano permesse domande alla presentazione, non c'è molto da dire, se non che da come è descritto gia mi fa sbavare

  20. #20

    Predefinito Re: Fear 2

    http://pc.ign.com/articles/804/804457p1.html

    FirstLook sul sequel di Fear.

    Il succo:
    - Il personaggio che controlliamo sarà diverso da quello del primo capitolo, i Monolith credono di più nello sviluppo del personaggio di Alma, fulcro della storia.
    - Il gioco inizia "mezz'ora" prima dell'esplosione
    - Si potrà interagire con l'ambiente per creare coperture, quindi spostare mobili, oggetti e fuffa varia, un pò come faceva l'IA del primo in certe situazioni
    - Il gioco, nonostante manchi ancora almeno 7,8 mesi al rilascio, sembra già ad uno stato avanzato di programmazione. Non ci sono stati problemi con la demo vista e tutto è sembrato molto "polished".
    - Il range di comportamenti dell'IA è stato allargato ed ora l'IA è completamente dinamica. Non ci sono momenti scriptati se non qualche momento chiave per la trama.
    - Il gioco si preannuncia più difficile del precedente.
    - Rimane un FPS incentrato sui combattimenti, con momenti di tensione. Il livello mostrato nella demo è ambientato in un ospedale, ma dovrebbero essere presenti anche battaglie all'aperto (questa l'ho letta sull'altro articolo). Presumo ci si troverà nella città deserta dopo l'esplosione.
    - Niente screen o video fino a quando
    non sarà scelto un nome, presumibilmente ai primi di Agosto.


  21. #21
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da BlackkStar Visualizza Messaggio
    http://pc.ign.com/articles/804/804457p1.html

    FirstLook sul sequel di Fear.

    Il succo:
    - Il personaggio che controlliamo sarà diverso da quello del primo capitolo, i Monolith credono di più nello sviluppo del personaggio di Alma, fulcro della storia.
    - Il gioco inizia "mezz'ora" prima dell'esplosione
    - Si potrà interagire con l'ambiente per creare coperture, quindi spostare mobili, oggetti e fuffa varia, un pò come faceva l'IA del primo in certe situazioni
    - Il gioco, nonostante manchi ancora almeno 7,8 mesi al rilascio, sembra già ad uno stato avanzato di programmazione. Non ci sono stati problemi con la demo vista e tutto è sembrato molto "polished".
    - Il range di comportamenti dell'IA è stato allargato ed ora l'IA è completamente dinamica. Non ci sono momenti scriptati se non qualche momento chiave per la trama.
    - Il gioco si preannuncia più difficile del precedente.
    - Rimane un FPS incentrato sui combattimenti, con momenti di tensione. Il livello mostrato nella demo è ambientato in un ospedale, ma dovrebbero essere presenti anche battaglie all'aperto (questa l'ho letta sull'altro articolo). Presumo ci si troverà nella città deserta dopo l'esplosione.
    - Niente screen o video fino a quando
    non sarà scelto un nome, presumibilmente ai primi di Agosto.

    Molto interessante!
    IA ulteriormente ampliata. Bella l'idea di poter interagire con l'ambiente a scopo di copertura e strategia di combattimento!
    Aspetto ansioso ulteriori notizie.
    Grazie per aver estrapolato la sintesi!

  22. #22
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Fear 2

    F.E.A.R. Perseus Mandate filmato #1 E3 2007

    Il primo video di F.E.A.R. Perseus Mandate arriva dall'E3 2007. Il filmato è in alta risoluzione.


    http://rapidshare.com/files/43245998...4.wmv.zip.html

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Fear 2

    Ricominciare con un nuovo personaggio può anche rivelarsi una scelta sensata ma lasciare il non-finale di extraction point alla sua inconcludenza sarebbe un errore gravissimo.

  24. #24

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Ricominciare con un nuovo personaggio può anche rivelarsi una scelta sensata ma lasciare il non-finale di extraction point alla sua inconcludenza sarebbe un errore gravissimo.
    Nel mio riassunto c'è da apportare una piccola correzione su questo argomento. In un'altra anteprima che ho letto, si faceva notare come il protagonista fosse sempre lo stesso. Rimane quindi il dubbio a riguardo. Ne sapremo di più ai primi di agosto, con l'annuncio del titolo ufficiale, e sicuramente i primi video e screenshots.
    Se intendi invece la seconda espansione, li sono costretti ad usare personaggi diversi e contesto differente per le questioni di copyright riassunte sopra.

  25. #25
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fear 2

    Mah, non so perchè ma ultimamente mi sembra ci sia la moda di far notare una pessima AI, eppure Fear si difendeva abbastanza bene, sono rimasto di stucco quando ho visto questa immagine, possibile che fino a questa distanza il nostro avversario guarda il muro?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 56 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato