+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 56 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1389

Discussione: Fear 2

  1. #426
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Se uno muore è giusto che rifaccia, non che vada a caso, ricaricando mille volte, finché non gli capita il c**o per poter passare, nella realtà non sai dove sarà e come reagirà il nemico in una stanza mai visitata, non vedo perché sarebbe meglio entrare in una stanza e sparare già verso i nemici che SI SA siano in certi posti, piuttosto che andare con calma e strategia, ma vabbé [tm]...

  2. #427
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    come ho già detto preferisco salvare spesso, tu fai come ti pare, del resto è un gioco non la realtà, ma vabbè...

  3. #428
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Se li fanno per bene salva quando ce n'è bisogno, se poi è soddisfacente fare tre save di fila in una stanza vuota per non dover rifare tre passi mi spiace


    [no stavolta non metto ma vabbé perché mi son stancato di inserirlo]

  4. #429
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Se uno muore è giusto che rifaccia, non che vada a caso, ricaricando mille volte, finché non gli capita il c**o per poter passare, nella realtà non sai dove sarà e come reagirà il nemico in una stanza mai visitata, non vedo perché sarebbe meglio entrare in una stanza e sparare già verso i nemici che SI SA siano in certi posti, piuttosto che andare con calma e strategia, ma vabbé [tm]...
    La scelta di come gestire i salvataggi sarebbe comunque da lasciare al giocatore, non trovi?

  5. #430
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    No, perché se uno si ritrova i save illimitati finirà SEMPRE per salvare dalla paura/stanchezza/wtf dopo ogni dannato angolo, lo so per certo. Se invece vengono fatti checkpoint dopo ogni scontro o lunga camminata nessuno si lamenta (beh ovvio tranne i soliti che non si accontentano), l'azione non ne risente e non si affrontano tutti gli scontri come una seccatura perché "tanto se va male ricarico allo sparo precedente questo"

  6. #431
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    No
    Mi sono fermato qui

    Se a te piace giocare in un certo modo, alla stessa maniera devi capire che ad altri può piacere giocar diversamente. La miglior politica è non forzare sul giocatore, ma lasciarlo libero di videogiocare come gli pare. Se poi il gioco ha a risentirne, è in seguito ad una scelta personale, non per una forzatura imposta dai programmatori.

  7. #432
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Se li fanno per bene salva quando ce n'è bisogno, se poi è soddisfacente fare tre save di fila in una stanza vuota per non dover rifare tre passi mi spiace
    ognuno ha le sue opinioni ed ognuno fa o perlomeno dovrebbe poter fare come gli pare.
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    La scelta di come gestire i salvataggi sarebbe comunque da lasciare al giocatore, non trovi?
    esatto

  8. #433
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Mi sono fermato qui
    Mi sono fermato qui [dio come ODIO visceralmente questa faccina, vi prego, per le prossime volte, se volete cercare di prendere in giro usate //etc ma NON questa]


    Pensatela come volete, finché si deve continuare una discussione in questo modo penoso è meglio che non posti, quando vorrete parlarne seriamente e oggettivamente chiamatemi; vorrei ricordare solo che gioco significa giocare, non salvare come pazzi ogni 20 secondi perché si ha paura di rifare ADDIRITTURA 3 minuti di gioco (Uuuhhh! Se non si può salvare si è degli schiavi del checkpoint! Il gioco non merita l'acquisto se non mi fa salvare a ripetizione!)

  9. #434
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Vedo che non sai gestire una differenza d'opinioni e che non sai accettare l'idea che il giocatore dovrebbe aver libertà di giocare come gli pare. Peccato.
    Comunque come la penso l'ho detto.

  10. #435
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Vedo che non sai gestire una differenza d'opinioni e che non sai accettare l'idea che il giocatore dovrebbe aver libertà di giocare come gli pare. Peccato.
    Sostengo l'idea che non bisogni favorire i naab (ora mi dirai che vi sto dando dei naab, rispondo: NO), io ho cercato di spiegare i miei pensieri tramite esempi pratici, voi no, al massimo siete voi a non saper gestire uno che la pensa differentemente da voi eh?

    In ogni caso la "Libertà di giocare" ce la si crea da soli, se in HL non posso andare dappertutto non dico che il gioco fa schifo, mi compro GTA; allo stesso modo, se non si riesce ad accettare l'orribile bestemmia del non poter salvare di continuo, ci si compra un altro gioco, qua si sta facendo passare la mancanza di save liberi come una piaga

  11. #436
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Pensatela come volete, finché si deve continuare una discussione in questo modo penoso è meglio che non posti, quando vorrete parlarne seriamente e oggettivamente chiamatemi;
    quindi per te le opinioni altrui non sono da considerare serie ed oggettive se discostano dalla tua?
    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    vorrei ricordare solo che gioco significa giocare, non salvare come pazzi ogni 20 secondi perché si ha paura di rifare ADDIRITTURA 3 minuti di gioco (Uuuhhh! Se non si può salvare si è degli schiavi del checkpoint! Il gioco non merita l'acquisto se non mi fa salvare a ripetizione!)
    come ho detto anche prima: è solo una questione di opinione, ognuno ha le sue ed il suo proprio modo di giocare.
    se ognuno di noi potesse giocare come meglio crede, saremmo tutti felici e non ci sarebbero discussioni e/o bisticci inutili.





    p.s.
    non ho usato anche se ci stava bene, solo perchè tu la consideri una presa in giro, cosa che il significato della faccina non è, almeno non in questo caso.
    Ultima modifica di manuè; 01-02-09 alle 17:20:13

  12. #437
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    quindi per te le opinioni altrui non sono da considerare serie ed oggettive se discostano dalla tua?
    Con quella frase mi riferivo ai commenti che non portano da nessuna parte fatti finora, "libertà di giocare" per me non ha nessun significato pratico, lo stare tranquilli perché se si muore si ricomincia da due metri prima, sì, tutto qua

    p.s.
    non ho usato anche se ci stava bene, solo perchè tu la consideri una presa in giro, cosa che il significato della faccina non è, almeno non in questo caso.
    No problem, è che mi sta antipatica

  13. #438
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    In fear1 avevo l'abitudine di salvare in uno slot separato per ogni incontro "pauroso" che mi colpisse particolarmente. Ecco, in fear2 non potrò più farlo.
    La scelta di come giocare dovrebbe essere lasciata al giocatore, al discorso "ma se li lasci liberi salvano ogni due secondi"...beh, per cominciare non sta a te giudicare come dovrebbe giocare la gente, in secondo luogo di modi per giocare "male" se ne trovano anche coi checkpoint.
    Il punto fondamentale è che la gente va lasciata libera di giocare come più si trova bene.

  14. #439
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    In fear1 avevo l'abitudine di salvare in uno slot separato per ogni incontro "pauroso" che mi colpisse particolarmente. Ecco, in fear2 non potrò più farlo.
    La scelta di come giocare dovrebbe essere lasciata al giocatore, al discorso "ma se li lasci liberi salvano ogni due secondi"...beh, per cominciare non sta a te giudicare come dovrebbe giocare la gente, in secondo luogo di modi per giocare "male" se ne trovano anche coi checkpoint.
    Il punto fondamentale è che la gente va lasciata libera di giocare come più si trova bene.

  15. #440
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    In fear1 avevo l'abitudine di salvare in uno slot separato per ogni incontro "pauroso" che mi colpisse particolarmente. Ecco, in fear2 non potrò più farlo.
    La scelta di come giocare dovrebbe essere lasciata al giocatore, al discorso "ma se li lasci liberi salvano ogni due secondi"...beh, per cominciare non sta a te giudicare come dovrebbe giocare la gente, in secondo luogo di modi per giocare "male" se ne trovano anche coi checkpoint.
    Il punto fondamentale è che la gente va lasciata libera di giocare come più si trova bene.
    Eh? Neanche a te se è per questo è consentito dire che un sistema di salvataggio fa schifo. Io dico che un gioco horror DEVE mettere tensione, la tensione si crea anche incutendo incertezza nel giocatore, e io davvero vorrei sapere come cavolo crearla se si è liberi di salvare di continuo, vi rendete conto che non si tratta di "libertà" ma di necessità per intavolare un'esperienza dignitosa?

    La cosa che mi fa lollare poi è che il qualcuno non si comprerà il gioco proprio per sta roba, il che è assurdo, se un gioco non piace ditelo e non compratelo ma non giustificatevi perché mi pare di leggere certi commenti di tempo fa stile "Il gioco per l'online si appoggia gratuitamente a Steam, ma io voglio boicattare Steam quindi pur di non dargli ragione non comprerò il gioco che aspetto da anni"
    Ultima modifica di TommasoDS; 01-02-09 alle 17:52:59

  16. #441
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Eh? Neanche a te se è per questo è consentito dire che un sistema di salvataggio fa schifo. Io dico che un gioco horror DEVE mettere tensione, la tensione si crea anche incutendo incertezza nel giocatore, e io davvero vorrei sapere come cavolo crearla se si è liberi di salvare di continuo, vi rendete conto che non si tratta di "libertà" ma di necessità per intavolare un'esperienza dignitosa?

    La cosa che mi fa lollare poi è che il qualcuno non si comprerà il gioco proprio per sta roba, il che è assurdo, se un gioco non piace ditelo e non compratelo ma non giustificatevi perché mi pare di leggere certi commenti di tempo fa stile "Il gioco per l'online si appoggia gratuitamente a Steam, ma io voglio boicattare Steam quindi pur di non dargli ragione non comprerò il gioco che aspetto da anni"
    in parte hai ragione, ma non c'è nessuno con una pistola alla tempia a dirti che devi salvare, tutto dipende dal giocatore.
    poi a me onestamente non crea nessun disturbo all' atmosfera sapere che posso salvare, poi come e naturale, a qualcuno come te, può dare fastidio, ma ognuno decide o no come salvare..
    pensa che io quando son preso da un gioco non salvo tantissimo non perchè voglio fare il grande, ma perchè me ne dimentico proprio!
    è strano ma è cosi, e poi mi bastono da solo quando muio e dico "porca gazzella, dovevo salvare!"

    p.s. se volete discutere ancora su questo argomento trasferiamoci nel topic apposta sui salvataggi

  17. #442
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Ecco, detto così quasi quasi mi trovi d'accordo, fosse stato spiegato fin da subito in questo modo non me la sarei presa tanto


    Per me il discorso è chiuso così, se volete continuare di là comunque mi va bene

  18. #443
    Jena_Plissken
    ospite

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    No, perché se uno si ritrova i save illimitati finirà SEMPRE per salvare dalla paura/stanchezza/wtf dopo ogni dannato angolo, lo so per certo. Se invece vengono fatti checkpoint dopo ogni scontro o lunga camminata nessuno si lamenta (beh ovvio tranne i soliti che non si accontentano), l'azione non ne risente e non si affrontano tutti gli scontri come una seccatura perché "tanto se va male ricarico allo sparo precedente questo"
    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Pensatela come volete, finché si deve continuare una discussione in questo modo penoso è meglio che non posti, quando vorrete parlarne seriamente e oggettivamente chiamatemi; vorrei ricordare solo che gioco significa giocare, non salvare come pazzi ogni 20 secondi perché si ha paura di rifare ADDIRITTURA 3 minuti di gioco (Uuuhhh! Se non si può salvare si è degli schiavi del checkpoint! Il gioco non merita l'acquisto se non mi fa salvare a ripetizione!)
    Quoto fortissimamente quoto

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Finalmente son riuscito a trovare il tempo di provare la demo

    Prima di tutto i lati negativi.

    -fasce nere sopra e sotto, semplicemente intollerabili.

    -righette blu dell'hud che riducono ULTERIORMENTE il campo visivo, intollerabili.

    -effetto "puntini" sfarfallanti, come se fosse un film vecchio. Credevo che fosse solo il mio monitor (magari qualche settaggio pompato troppo che il mio pg non regge, o brightness troppo elevato) che pregiudica ANCORA ULTERIORMENTE la resa visiva.

    E per questi tre punti non ci siamo manco per niente. In un gioco come questo la visuale e il colpo d'occhio su quello che hai intorno è fondamentale, sia per il lato fps che per quello thriller. Se devo tenere d'occhio quel che succede in gioco attraverso barre nere, hud e sfarfallamenti vari, il gioco perde moltissimo di quello che potrebbe dare. Ne risente l'immersione, l'attenzione, atmosfera e colpo d'occhio. Spero vivamente che risolvano, perchè una serie di difetti così può rovinare il gioco castrandone il potenziale (che c'è e si vede).

    - il tratto col mech, per quanto interessante e nient'affatto brutto, c'entra come i cavoli a merenda con FEAR e l'avrei visto meglio in gears of war.

    - i soldati replica ancora tra le balle senza un motivo apparente (ma i rifornimenti, mech nuovi eccetera, dove li prendono? e poi la città, è saltata in aria e com'è che da "fuori" non arriva niente e nessuno? Sti replica imperversano come gli pare e piace).

    - la voce di paxton fettel all'inizio che mi ha fatto venire un coccolone, al pensiero di ritrovarmelo ANCORA tra i cohones.


    Ora i lati positivi:

    - alma rulla, una demo di un oretta scarsa ma in due scene è riuscita a beccarmi;

    - comparto horror/thriller che sembra promettere MOLTO bene, previo risolvano le castrazioni date dal ristrettissimo campo di visuale.



    Che dire, il gioco sembra promettere bene, sperando che i programmatori non ricadano negli stessi errori. Come nel primo fear, si nota un gran potenziale di fondo affossato però da scelte di gioco che si potrebbero evitare.
    La mia paura è data dalla consolizzazione, temo che punteranno molto sul lato fps per far presa sul pubblico tarpando ancora una volta quello che sarebbe potuto essere Il gioco horror degli ultimi anni, se solo decidessero di concentrarsi al 70% su paura/horror relegando il lato fps soldatoso al 30%, e non viceversa.
    Altro quotone
    Ultima modifica di Jena_Plissken; 01-02-09 alle 18:44:56

  19. #444
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Eh? Neanche a te se è per questo è consentito dire che un sistema di salvataggio fa schifo.
    Cosa che non ho fatto nè detto.

    Io dico che un gioco horror DEVE mettere tensione, la tensione si crea anche incutendo incertezza nel giocatore, e io davvero vorrei sapere come cavolo crearla se si è liberi di salvare di continuo, vi rendete conto che non si tratta di "libertà" ma di necessità per intavolare un'esperienza dignitosa?
    Mi rendo conto che questa è una tua opinione, la mia è che più libertà c'è meglio è. Poi un giocatore che voglia gustarsi tensione e paura può benissimo evitare di salvare ogni due secondi, senza però che questa scelta sia forzata e imposta anche su chi non vuole seguirla.

  20. #445
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Re: Fear 2

    io preferisco i quicksave, da sempre, per qualunque tipo di gioco!!!
    odio rifare parti identiche

  21. #446
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: Fear 2

    A me sinceramente che un gioco abbia salvataggi liberi o meno non fa nessuna differenza

  22. #447
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da hixx Visualizza Messaggio
    A me sinceramente che un gioco abbia salvataggi liberi o meno non fa nessuna differenza
    anni fa c'era un gioco (tralaltro pure molto bello e coinvolgente), il primo Hidden & Dangerous; ebbene, ogni missione la dovevi fare tutta giusta senza poter salvare...
    Ogni missione durava da un minimo di 1 ora e mezza fino anche alle 2 ore e mezza...voi non avete idea delle bestemmie che tiravo quando quasi alla fine mi facevo seccare o fallivo l'obiettivo!
    Per fortuna già nella successiva espansione si decisero a mettere i quicksave!

  23. #448

    Predefinito Re: Fear 2

    Bah,trovo ridicolo il fatto di dibattere su questa cosa dei salvataggi perchè poi si gioca male. Come ha scritto non ricordo chi,uno può giocare alla organo di cane anche usando i checkpoint. I salvataggi io li usavo in particolare nelle sequenze che mi facevano saltare dalla sedia per farle vedere alla mia ragazza e ai miei amici. Come ognmi gioco tanto,dopo la prima mezz'ora nessuno risentirà più della mancanza dei salvataggi perchè assuefatto dal gioco

  24. #449
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Re: Fear 2

    i quicksave van messi, SEMPRE, è un delitto non metterli, per qualunque gioco; fanno comodo appunto anche per altre cose, non solo per evitare di rifare certi passaggi di un vg (ma comunque principalmente per quello, dato che credo che la giocabilità ne risenta solo negativamente)

  25. #450
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Fear 2

    a me ad esempio stanno bennissimo i checkpoint, mi sono abiutuato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 56 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato