+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 56 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1389

Discussione: Fear 2

  1. #126

    Predefinito Re: Fear 2

    be, a me non dispiacerebbe affatto un clone del primo migliorato...

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    A me si, fear poteva essere un capolavoro ma ne č uscito minato da pesanti ed evitabili difetti.

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    quali?
    personalmente ho giocato al gioco base almeno 4 volte ed ogni volta mi č piaciuto anche pił di prima

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    troppo evidente lo stacco tra le "zone di combattimento" e "zone tensione" (un attimo c'č la stanza piena di soldati, pigli una rampa di scale e sei a silent hill. almeno in fear originale, con extraction point č gia piu omogeneo), storia potenzialmente superba raccontata malissimo (ridicolo che l'unica fonte di informazioni siano mucchi di terminali e telefoni disseminati accesi in giro), scopo di gioco inconsistente (dalla prima all'ultima missione non fai altro che inseguire paxton fettel, che regolarmente scompare. al novantesimo briefing iniziale "paxton fettel sta li dentro vallo a prendere" conclusosi, dopo mille peripezie, con un briefing finale "ah, e il segnale di paxton fettel č sparito, provaci ancora sam"
    Spoiler:
    e non solo, quando finalmente riesci a raggiungere e beccare il bastardo non hai nemmeno la soddisfazione di ammazzarlo in un bel combattimento, lo uccidi durante una sequenza scriptata)

    Ah, e c'č anche la S P A V E N T O S A traduzione italiana, unico difetto fortunatamente evitabile, basta giocarlo in inglese come ho fatto io.
    Ultima modifica di Malaky; 04-05-08 alle 00:00:46

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    sinceramente tutto quello che hai descritto per me non sono affatto difetti , gli stacchi ho trovato che servissero, ho gradito sopratutto il doppiaggio e per quanto mi riguarda fear rimane uno dei migliori fps a cui abbia mai giocato

    l'esecuzione di per me fettel č giusta com'č, quando ci sono arrivato gli ho sparato a bruciapelo con rabbia, solo mi č dispiaciuto che non ci sia stato un filmato in cui il nostro alter ego lo facesse soffrire maggiormente prima di farlo fuori

    invece ho odiato certe parti e certe scelte di extraction point

  6. #131

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    sinceramente tutto quello che hai descritto per me non sono affatto difetti , gli stacchi ho trovato che servissero, ho gradito sopratutto il doppiaggio e per quanto mi riguarda fear rimane uno dei migliori fps a cui abbia mai giocato

    l'esecuzione di per me fettel č giusta com'č, quando ci sono arrivato gli ho sparato a bruciapelo con rabbia, solo mi č dispiaciuto che non ci sia stato un filmato in cui il nostro alter ego lo facesse soffrire maggiormente prima di farlo fuori

    invece ho odiato certe parti e certe scelte di extraction point
    avrei scritto le stesse cose, aggiungendo che la trama e raccontata in modo originale apposta...

    ps: samantha carter ftw

  7. #132
    david
    ospite

    Predefinito Re: Fear 2

    Ma non si sa proprio nulla di nulla su una possibile data di uscita?

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    sinceramente tutto quello che hai descritto per me non sono affatto difetti , gli stacchi ho trovato che servissero
    Non trovi troppo artificiale e mal distribuito che un attimo entri in una stanza che si riempie di soldati, ed un corridoio dopo non c'č anima viva?
    Coerenza zero.

    ho gradito sopratutto il doppiaggio
    Questo sinceramente non lo ritengo possibile. Anzi, non č proprio possibile.
    L'unica spiegazione č che non ci hai mai giocato in inglese, o non hai mai sentito le voci originali. Questa č l'unica possibilita. Nessuno potrebbe preferire il doppiaggio italiano a quello inglese se conoscesse entrambi.
    Posso capire che conoscendo unicamente il doppiaggio ita ti sia piaciuto, ma sappi che la voce di alma č stata snaturata con una voce da venticinquenne, sappi che l'inquietante urlo metallico "nooooo" che si sente ogni tanto č stato ridotto ad un miagolio afono, sappi che l'inquietante voce sussurrante di fettel č stata dimenticata, e sappi che č stato COMPLETAMENTE STORPIATO il tono dei dialoghi nella parte finale nel vault. Nella versione ita wade sembra una specie di marine attempato, cosa che ti assicuro nell'originale non č: nell'originale č un vecchio distrutto che tenta di "rimediare" ai passati sbagli, in ita gli han dato una voce da scienziato macho a caccia di mostri (e storpiato completamente l'intonazione della frase finale che ho in firma, cambiandone completamente senso ed atmosfera in una frase tipo marine di doom3.)

    Grammaticalmente i dialoghi sono stati tradotti correttamente (a parte orrendumi come l' "apripista fear" o altre cose) ma a livello di intonazione e contesto hanno fatto una marea di errori, sappilo.

    E se davvero ci hai giocato quattro volte in ita, ti sei gia redento da qualunque peccato tu possa aver commesso in vita sul serio, te lo dico col cuore, la prossima volta giocalo in inglese perchč quello che hai giocato finora non č stato Fear, ma una versione alla scary movie.


    A parte questo, č poi incredibile che nell'era degli half life e di moltissimi altri fps degni d'onore non siano stati ancora in grado di raccontare una storia decentemente. Non ci sono cutscene, informazioni date dai compagni, dialoghi altrui "spiati" da punti d'osservazione esterna o altri mille trucchi usati e collaudati per raccontare una storia.
    No, tutto quel (poco) che puoi capire della trama lo ottieni da una moltitudine di computer e telefoni sparsi nei livelli.
    Stessa cosa per le missioni. Con tutti gli fps che ti portano nel cuore dell'azione dandoti anche un background motivante, tutto quello che fear sa ripeterti per tutto il gioco č "c'č paxton fettel, vallo a prendere".

    Insomma fear resta un gran bel gioco ma anche una grandissima delusione, poteva essere il top (elementi come atmosfera, storia, gameplay e carisma c'erano tutti), ma purtroppo non tutti sono valve.
    Ultima modifica di Malaky; 04-05-08 alle 14:57:38

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non trovi troppo artificiale e mal distribuito che un attimo entri in una stanza che si riempie di soldati, ed un corridoio dopo non c'č anima viva?
    Coerenza zero.
    se ho capito bene cosa intendi, questo lo considero abbastanza normale.
    in tutti gli fps si vede che una volta superato una specie di "avvio script", come ad esempio una porta, succederą qualche cosa, come se quella riga sul pavimento l'abbiano messa apposta per avvertire il giocatore, anche perchč č diversa, si vede ad occhio nudo, come dire č... pił "spessa" delle texture circostanti.
    perņ non č una cosa solo di fear, praticamente l'ho trovata in tutti gli fps che ho giocato ed anche half life 2 non faceva eccezione e quindi oramai non ci faccio pił caso, ho imparato da tempo a riconoscere le texture di attivazione e (sempre per fare l'esempio della porta) a fare capolino e arretrare immediatamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Questo sinceramente non lo ritengo possibile. Anzi, non č proprio possibile.
    L'unica spiegazione č che non ci hai mai giocato in inglese, o non hai mai sentito le voci originali. Perche se l'avessi fatto avresti avuto conati a singhiozzo per due ore, come č successo a me quando per curiosita ho fatto il confronto.
    visto che non parlo inglese e lo capisco a stento, se l'avessi giocato in quella lingua non avrei capito un'H della storia e comunque mi sarei perso le intonazioni perchč sarei stato tutto il tempo impegnato a leggere i sottotitoli, cosa che mi č successa con altri fps.
    Ultima modifica di manuč; 04-05-08 alle 14:53:17

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    se ho capito bene cosa intendi, questo lo considero abbastanza normale.
    in tutti gli fps si vede che una volta superato una specie di "avvio script", come ad esempio una porta, succederą qualche cosa, come se quella riga sul pavimento l'abbiano messa apposta per avvertire il giocatore, anche perchč č diversa, si vede ad occhio nudo, come dire č... pił "spessa" delle texture circostanti.
    perņ non č una cosa solo di fear, praticamente l'ho trovata in tutti gli fps che ho giocato ed anche half life 2 non faceva eccezione e quindi oramai non ci faccio pił caso, ho imparato da tempo a riconoscere le texture di attivazione e (sempre per fare l'esempio della porta) a fare capolino e arretrare immediatamente.
    No, mi riferivo al fatto che ci sono singole stanze piene di soldati, ma poi magari preso un corridoio od una rampa di scale non c'č piu anima viva e c'č tutta l'atmosfera da "paura". E i soldati? Non ci sono pattuglie, persone in giro? Praticamente il gioco č diviso a blocchi tra "stanze dei soldati" e "zone della paura", reso in modo veramente troppo artificioso, un attimo sei affogato fino al collo nei proiettili, l'attimo dopo la zona č deserta. Che razza di soldati sono, non san manco occupare il territorio? "raggruppiamoci tutti a mucchi in tot stanze, il resto lasciamolo deserto".

    visto che non parlo inglese e lo capisco a stento, se l'avessi giocato in quella lingua non avrei capito un'H della storia e comunque mi sarei perso le intonazioni perchč sarei stato tutto il tempo impegnato a leggere i sottotitoli, cosa che mi č successa con altri fps.
    Allora me ne dispiaccio, nel tuo caso purtroppo ti sei trovato costretto a scegliere tra scary movie od un fear di cui non avresti capito niente
    Sono contento ogni giorno per la mia conoscenza dell'inglese, che mi permette di affrancarmi dai doppiaggi italiani, scadenti nella grande maggioranza dei casi.
    Sappi che ti sei perso molto del vero Fear.
    Doppiaggio peraltro fatto in economia: non hanno ricreato il tono sussurrante di fettel, non hanno ricreato effetti speciali in certe voci (le voci al computer, come quelle nel vault, in fear inglese avevano un tono artificiale) e addirittura alcune cose non le hanno nemmeno tradotte (quando alma attira la tua attenzione a volte sussurra "over here", rimasto in inglese.
    Ultima modifica di Malaky; 04-05-08 alle 15:07:08

  11. #136

    Predefinito Re: Fear 2

    gia, per quello si studia inglese, per poter giocare ai vg doppiati in inglese XD.

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Localitą
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Lo aspetto con ansia






    P.S. Giocato in inglese č molto meglio, anche se comunque superiori a giochi come HL2 (come doppiaggio eh)

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Fear 2

    Devo assoluitamentne giocare a FEAR 2
    FEAR č stato il gioco che mi ha fatto tornare la voglia di giocare gli FPS.

  14. #139
    Il Niubbi L'avatar di miklos
    Data Registrazione
    05-06-03
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Fear 2

    Ma questa č la demo di Project Origin? Quando č uscita?

    http://www.youtube.com/watch?v=1I3DHX6Zxh4

  15. #140

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da miklos Visualizza Messaggio
    Ma questa č la demo di Project Origin? Quando č uscita?

    http://www.youtube.com/watch?v=1I3DHX6Zxh4
    E' la demo che č stata mostrata all'e3 se non sbaglio. Roba vecchiotta ormai. Il gioco sta venendo su mooolto bene a mio parere (sempre a giudicare dai video e dalle immagini eh)
    Non mi sembra sia stato postato quest'ultimo video che mostra come č cambiata la rappresentazione del sangue nel gioco:

    http://pc.ign.com/dor/objects/812589..._05122008.html

    Per quanto riguarda la demo vera e propria, a quanto pare ci sarą anche se non č dato sapere quando, visto che il gioco uscirą intorno ad ottobre (si pensa).
    ecco la prova:
    http://www.fileplanet.com/promotions/demo_reserve/
    Ultima modifica di BlackkStar; 19-05-08 alle 11:32:35

  16. #141
    Il Niubbi L'avatar di miklos
    Data Registrazione
    05-06-03
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Fear 2

    Bene, meno male che era un video del gioco allo stadio "embrionale". Quando ho visto i distributori con la stessa texture del primo episodio sono stato colto da tristezza

    Il sangue ha una fisica molto convincente (e gią l'aspetto gore del primo episodio era ottimo).

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Speriamo in un doppiaggio all'altezza stavolta, altrimenti sarą ancora una volta l'Ora dell'Inglese.

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Fear 2

    Considerando il livello medio dei doppiaggi dei VG, quello di FEAR era buono, sinceramente mi basterebbe che fosse dello stesso livello

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Sinceramente no, il doppiaggio di fear č un aborto che ha storpiato l'80% dell'atmosfera originale. E' pieno di gente la fuori cui fear non ha fatto alcuna paura, beatamente ignara di aver giocato ad una versione con voci prese dallo zecchino d'oro.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Localitą
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Fear 2

    Concordo, le voci di disperazione, Alma, i computer con voce elettronica; tutto sbagliato, speriamo bene per questo

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Figurati che c'ho pure fatto un video sul tubo da tanto mi ha schifato

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Fear 2

    Non so.A me graficamente piace parecchio di pił la resa del Source in Left4Dead,per dire.Gusti personali perņ.

  23. #148
    Il Niubbi L'avatar di miklos
    Data Registrazione
    05-06-03
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Fear 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Figurati che c'ho pure fatto un video sul tubo da tanto mi ha schifato
    Link link

    Ad ogni modo spero che in PO ci sia una maggior varietą di ambientazioni e, come gią fatto notare ampiamente da te in questo topic, un minor stacco tra combattimento e fasi horror. Magari alternando livelli pił tipicamente horror ad altri con maggior azione, invece che miscelare le due componenti in un unico livello.
    E' assurdo girare per uffici bui col terrore di incontrare Alma e vedere spegnersi la tensione per l'aggressione di 5 soldati cloni tamarrissimi

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fear 2

    Toh http://it.youtube.com/watch?v=Ozx_B7W857Y l'ho fatto tipo la settimana scorsa in un sabato pomeriggio di scazzo, per cui non rompete se l'editing fa ridere



    Spero anch'io che rendano il gioco piu omogeneizzato, in fear potevi quasi sentire il "clunk!" al passaggio tra una zona di tensione ed una di soldati da uccidere.

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Fear 2

    Alla faccia, non avevo idea che ci fosse tutta sta differenza tra i due doppiaggi, Malaky hai proprio ragione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 56 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato