+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1

    Predefinito Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    Nel bel mezzo di un ultimo lavoro notturno su photoshop e dreamweaver il mio collega su messenger mi dice "cosa ne pensi di questo programma?". E mi passa il file d'installazione di SpywareBlaster. carino penso, non l'ho mai usato ma provo a installarlo. So che è un opensource di quelli "buoni".

    Finita l'installazione un errore appare: installazione di Easy Quiz. Che a quanto pare è un programma del ministero per l'esame della patente. "Dev'essere stata mia sorella" penso, visto che ultimamente ha dato l'esame di teoria.

    Ok, "vediamo un po' che fare... salvo tutto, chiudo i programmi di lavoro e mi metto a cercare su internet informazioni su sto quiz e nel mentre, per passare il tempo, mi guardo ascolto dei divx. Ho cominciato adesso CSI:NY.

    Fatto sta che nel bel mezzo di un video si sentono due schitarrate.

    "ohibò" penso. Fermo il video, lo mando indietro e le schitarrate non ci sono più. Riprovo. No no, proprio non ci sono. Dovevano essere un secondo audio.

    "Porca vacca" penso "ora che ricordo, era già capitato, ma non ci avevo fatto caso". Mi si accende una tristissima lampadina: allarme rosso, il pc è nei ca##i.

    Come prima cosa mi "dirigo" sui miei firewall e antivirus: Sygate e Avg.

    E solo in quel momento mi accorgo che né l'uno né l'altro sono più installati sul mio pc!!!!!

    SCOMPARSI!!!!

    Provo a reinstallarli.... MA NIENTE!!!!! NON PARTONO PIÙÙ!!

    Attivo il firewall di WinXP, "almeno è meglio di niente" mi dico, e mi metto all'opera.

    Solito giro di controlli. Parto con Hijackthis per vedere se c'è qualcosa di marcio e passo il log online. Niente.

    Mi accorgo che dopo il formattone dell'ultima volta (a onor del vero, il primo di questa macchina) non avevo installato Spy-Bot. Lo installo. Ma non va!! Non parte!! Niente. Non c'è verso.

    La cosa non va per niente bene. Ok, continuo i test e faccio girare Ad-Aware, modalità "dura e pura". Trova qualche schifezza. Niente di tremendamente eclatante. Tolgo tutto e vado avanti.

    Vado online per un Panda ActiveScan e gli faccio girare tutto il pc. Azz, trova due spyware e anche due strumenti di hacking. Li elimino manualmente e passo oltre. Riprovo a installare SpyBot.

    riavvio il PC. Niente.

    Ok, elimino con Advanced uninstaller tutti i file temporanei sul pc, di ogni genere e faccio anche un check dei file di registro. Sistemo tutto.

    A questo punto provo a reinstallare Sygate e qui viene il bello. L'installazione si blocca dicendo che la cartella in cui va a installare il programma è protetta. puoi sproteggerla per favore? mi chiede il programma. Ci provo, in effetti c'è il segno di spunta. Lo tolgo, applico ma niente.


    A questo punto, visto che sono le fottute quattro e tre quarti del mattino me ne vado a letto e giro la palla a voi.

    HELP!!

  2. #2
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    provo a dirti la mia, ignorante in materia ma sostenitore del fatto che è meglio dire una cazzata che stare zitti.

    quando ho preso il portatile avevo su norton in prova, lo levo e metto ZA
    che però non vuole installarsi.
    alla fine scarico Windows Power Toys Tweak UI
    e non ricordo quale funzione mi permise di visualizzare in logon admin ed entrare come admin per poi risolvere la cosa.

  3. #3

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    Hmm.. ho già tutti i privilegi di amministratore.

    Il problema sembra proprio essere qualche "maligno" che impedisce la corretta funzionalità di programmi "benevoli"...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Hmm.. ho già tutti i privilegi di amministratore.

    Il problema sembra proprio essere qualche "maligno" che impedisce la corretta funzionalità di programmi "benevoli"...
    Ma delle scansioni in Modalità Provvisoria? Hai levato tutti gli antivirus?

  5. #5
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    disattiva il ripristino configurazione del sistema in scansione

    per il resto ninzò

    (i problemi che ho avuto me li ha risolti l'autore del post precedente questo )

  6. #6

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    La cosa bella è che adesso non parte più in modalità provvisoria!!

    Mi viene fuori l'errore subito dopo la richiesta di caricare o meno sptd.sys, legato a Daemon Tools... Adesso l'ho disinstallato e riprovo.

    Ah, proprio tre secondi fa ho risentito le schitarrate!! MA CHE CACCHIO ÈÈÈÈ?!?!
    Ultima modifica di dancing moon; 08-06-07 alle 02:19:45

  7. #7

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    No way José... niente da fare. Niente modalità provvisoria, niente antivirus e firewall, niente spybot...

    Ho un piano di riserva:
    Ho ordinato un HD esterno nuovo, mi salvo i dati e formatto entrambi gli HD interni.

    Ma prima volevo capire CHE CACCHIO sia sta cosa...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1 fai il download e fai un pò di pulizia.
    poi effettua una scansione da http://www.ewido.net/en/onlinescan/
    fai una scansione con questo http://www.gmer.net/gmer.zip

  9. #9

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    Per la pulizia generale uso CCleaner, che tra l'altro mi ha anche sistemato svariate cosucce nel registro.

    Comunque ho scaricato adetto e usato ATF-Cleaner. Adesso provo il resto.

  10. #10

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    niente, nessun miglioramento...

    procedo con la formattazione...

  11. #11
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    e sottofondo un bel requiem

  12. #12

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..



    Piccolo aggiornamento alla story....

    Con a2 (a squared per chi non sapesse) sono riuscito a individuare una serie di trojan del menga... che però a quanto pare non se ne vogliono andare...

    Visto che il pc non parte più in modalità provvisoria, sono davvero costretto al formattone.

    Amen.
    Ultima modifica di dancing moon; 12-06-07 alle 10:03:11

  13. #13
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    Ho affrontato giusto poco tempo fa una situazione analoga cercando di sistemare il PC di una coppia di amici (niente schitarrate, però). Ho risolto con questo:

    http://research.pandasoftware.com/bl...-Released.aspx

    Se può servire...

  14. #14

    Predefinito Re: Questa è bella... firewall e antivir spariti! Story inside..

    Ah!! Se solo avessi letto prima!! Beh, mi sarà utile per la prossima volta!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato