+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 177 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 4407

Discussione: [1]Nuove uscite

  1. #101
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Finalmente!!!

    E' uscito Fun home. Una tragicommedia familiare di Bechdel Alison, Rizzoli (collana 24/7), 236 p., 18€

    Tra parentesi, questo fumetto è stato eletto il miglior libro dell'anno 2006 dal Times (e badate bene, primo nella categoria dei libri, non dei fumetti)

    La 4a, da IBS:
    Alison ha amato e temuto suo padre Bruce, un uomo enigmatico, distaccato, perfezionista. Gli altri membri della famiglia non sono da meno: a casa Bechdel la dedizione all'arte nelle sue varie espressioni, e il consolatorio appagamento che può offrire, hanno sostituito il calore e il nutrimento di una vera "casa". La distanza tra padre e figlia potrebbe finalmente dissolversi quando i due si confessano il segreto che li accomuna, l'omosessualità. Questo spiraglio verso una più profonda comunione, però, si richiude drasticamente: Bruce muore, forse per un tragico incidente o forse per un atto disperato. Alla figlia non resta che immergersi in un viaggio nella memoria, penoso e appassionato al tempo stesso, per ricomporre e rielaborare la propria storia e quella della sua famiglia. "Fun Home" è il diario di questo viaggio, un memoir a fumetti in cui la ricchezza dei testi dialoga con l'eloquenza del disegno. Alison Bechdel sa fondere la finezza dell'ironia, delle citazioni, dei riferimenti letterari con la brutale onestà necessaria per raccontare le tensioni sotterranee della vita familiare e i conflitti che accompagnano la presa di coscienza della propria identità sessuale. "Fun Home" è la prova della maturità di una narratrice. E un esempio della potenza espressiva del graphic novel contemporaneo.
    Cheddire, il prezzo è quello che è, lo farò mio dopo il mio compleanno quando avrò un po' di liquidità in più, ma sono curiosissimo di leggerlo!

  2. #102
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Ultimamente Rizzoli sta pubblicando delle belle robine, dopo "Una lontana città" e "Il gatto del rabbino" (che ahimè devo ancora leggere) mi sa che accatterò pure questo (padre e figlia che si confessano la reciproca omessualità mi ricorda "Love my life" di Ebine Yamaji)

  3. #103
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    E' iniziata la traduzione del manga Black Lagoon by Panini.
    fonte: il loro forum
    hmme, si sa niente di quando esce?

  4. #104
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    No. l'ha chiesto uno sul forum e una dello staff (la traduttrice di Bleach) ha risposto "Vorrei saperlo pure io. Mi avevano offerto di fare la traduzione, ma in quel periodo ero già piena di lavoro"

  5. #105
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    No. l'ha chiesto uno sul forum e una dello staff (la traduttrice di Bleach) ha risposto "Vorrei saperlo pure io. Mi avevano offerto di fare la traduzione, ma in quel periodo ero già piena di lavoro"



    non so se lo prenderò, ho già visto l'anime, magari se la storia è diversa o più articolata potrei pensarci

  6. #106
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    E' ugualo

    edit: logicamente pero' essendo in corso ci saranno cose nuove in seguito

  7. #107
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Citazione Originariamente Scritto da vinta Visualizza Messaggio
    Io ho preso Sakura Wars...a me è piaciuto abbastanza, da come è iniziato sembra un harem manga un pò più serio di negima & Co. con una bella ambientazione, una spruzzata di robottoni e qualche mazzata. So che è tratto da una serie di videogiochi e anime ma non so assolutamente se il manga è fedele o meno. Peccato che siano usciti solo 6 numeri, quindi quest'inverno raggiungiamo già il giappone
    quoto

  8. #108
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    ormai e' finito giugno e non sono riuscito a trovare le ristampe ne dei primi 2 numeri di naruto il mito ne di FMA

  9. #109
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    ormai e' finito giugno e non sono riuscito a trovare le ristampe ne dei primi 2 numeri di naruto il mito ne di FMA

  10. #110

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    News D/Visual
    Ma quand'e' che si decideranno a far uscire Cacciatori di Elfe?

  11. #111
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Aspetta e spera, già a luglio esce pochissima roba -_-

  12. #112
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Poi questo mese finisce DEvil Lady, se tutto va bene dovrebbe incominciare Mao Dante, no? Sia la vecchia serie interrotta, sia i nuovi episodi che ha ripreso di recente

  13. #113
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    ieri sono andato a fa razzia a yamato e borsa del fumetto

    ho preso

    - oh mia dea 5
    - berserk nero 1
    - berserk nero 2 (era l'ultima alla yamato) dopo 3 secondi arriva il commesso con un ragazzo dicendo guarda la trovi qui, poi vede che non c'è e dice cavoli lo devono aver preso adesso adesso, io ero di fianco e l'ho nascosto ben bene ahahahahahahah poi ho trovato lo stesso ragazzo alla BdF che chiedeva berserk nero 2 e gli dicevano esaurito, per un paio di secondi ho pensato di vendergliela a 70 euro (poi capirete perchè)
    - fma 2 e anche qui alla BdF trovato un ragazzo che lo cercava, ma non ce n'erano più dopo il mio passaggio
    - gundam origini 2
    - gundam origini 3
    - ecole du ciel 6
    - il giapponese a fumetti (libro di grammatica giappoonese) di Barnabè M.
    - Hurricane polymar holy blood (da regalare ad un amico)

    il tutto per circa 70€

    mi sono fermato sennò avrei preso anche uno stupendo getter robot (mi hanno frenato i 90 €)

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    che è berserk nero?? crossover??


    io tornato ora, comprato:

    Naruto 32,
    The Walking dead 2,
    Death Note 5




    mi serve Y vol. 2

  15. #115
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    E' Berserk ambientato in Zimbabwe

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    afro-berserk!

  17. #117
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    ma dai è la berserk collection con frontespizio nero, non si capiva?

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    ...ma dai, scherzavano, non si capiva?

  19. #119
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    sì ma visto che io sono particolarmente fuso in questo periodo,

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite


  21. #121
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    vuol dire che non scherzavi?

    cmq

    AIR GEAR 4


    torna un decoroso fan service e purtroppo per noi maschietti, keka ascolta, ci scappa un bacio yaoi. arriva pure la polizia speciale anti air trekker e un nuovo personaggio dalla doppia personalità, il disegno è sempre ottimo e malato in alcuni punti per me tuttora pollice up

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    air gear, finora, si sta rivelando la migliore delle nuove serie che sto seguendo..

    spero che l'autore mantenga il lato comico anche negli scontri violenti come fa adesso

  23. #123
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    -------------starcomics---------
    Satoshi Kon: Al Cinema… Ma Anche In Libreria! Reduce dal Festival del Cinema di Venezia, e calorosamente accolto dalla critica, PAPRIKA di Satoshi Kon è in questi giorni in distribuzione nei cinema italiani. Un evento davvero molto raro, quello poter godere nelle nostre sale di film d’animazione così raffinati e atipici: vi invitiamo calorosamente a correre al cinema appena potete e sostenere (ma anche godere) della migliore animazione giapponese su grande schermo.
    Già apprezzato nella nostra penisola anche per gli ottimi lungometraggi animati TOKYO GODFATHERS e PERFECT BLUE, Satoshi Kon ha anche un recentissimo passato di autore di fumetti. Fumetti che, ovviamente, Star Comics è orgogliosa di aver pubblicato in Italia nel corso degli ultimi quindici anni. Fate dunque un salto in fumetteria, e recuperate i due volumi in questione: LA STIRPE DELLA SIRENA e WORLD APARTMENT HORROR (quest’ultimo realizzato addirittura insieme a Katsuhiro Otomo)! Buona lettura!
    -----------------------

    keka che si fa si dà ascolto al consiglio?

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Non so per la Sirena, ma WAH e' di una bruttezza desolante...

  25. #125
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [1]Nuove uscite

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ci scappa un bacio yaoi.

    WUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUN

    *rumore di me che corro in fumetteria*


    (WAH a me è piaciuto molto, La stirpe della sirena per nulla, soprattutto perchè è tradotto in maniera quasi incomprensibile)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 177 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato