+ Rispondi alla Discussione
Pag 4461 di 4601 PrimaPrima ... 396143114451445944604461446244634471 ... UltimaUltima
Risultati da 111,501 a 111,525 di 115008
  1. #111501
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Sono diventato papà

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Congratulazioni

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  2. #111502
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    azz, mi spiace...

    scheeeeeerzo. tanti cari auguri!!!

  3. #111503
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    complimenti febiuzz,auguri!

  4. #111504
    gamer_povro
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Congratulescions!
    Crescilo coi vg giusti, eh!

  5. #111505
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Crescila
    sperando non giochi solo a The Sims Just Dance e Giulia Passione

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  6. #111506
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Congrats!

  7. #111507
    David™
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Yehhhhh! CongratZ!

  8. #111508
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Congratulazioni!!!

  9. #111509
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Harry tu che sei un regista cosa ne pensi dell'articolo di Signorini di euro. It sulla discussione 24 fps si o 48 nel cinema, 30 o 60 frame nei vg?
    http://www.eurogamer.it/articles/201...afici-articolo


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  10. #111510
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Secondo me il ragionamento è giusto, sciocco dire meglio 30fps di 60 (ma chi mai l'ha detto nell'ambito videoludico) però molto spesso ci si deve scontrare con limitazioni hardware che siano a monte (console con hardware limitato) o a valle (configurazione PC limitata) nel secondo caso, avendo un pò di controllo, preferisco avere più effetti o una risoluzione maggiore e giocare a 30fps fissi (con vsync attivato) piuttosto che 60 con effetti disattivati o una via di mezzo tra 30 e 60 con vsync off e tearing.
    Ecco questa scelta è abbastanza soggettiva, molta gente a 30 proprio trova fastidioso giocare

  11. #111511
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Harry tu che sei un regista cosa ne pensi dell'articolo di Signorini di euro. It sulla discussione 24 fps si o 48 nel cinema, 30 o 60 frame nei vg?
    http://www.eurogamer.it/articles/201...afici-articolo


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Dal punto di vista semantico si può anche dire che alcuni concetti (in primis vedere cinema e videogame come due medium differenti), sono sicuramente corretti.
    Però il problema è che all'interno dell'articolo ci sono anche diverse castronerie tecniche dovute a completa mancanza del mezzo cinematografico. E questo mina anche in parte alcuni suoi concetti.
    Giusto per dirne uno: l'immagine di "La vita di Pi", non è sgranata perchè il film gira a 24 fotogrammi al secondo, ma perchè l'otturatore principale della mdp è fissato a 48 fotogrammi al secondo.
    La gente infatti non comprende che le macchine da presa come le videocamere o le cinecamere, hanno due parametri per la regolazione. Uno è l'otturatore che si occupa di cambiare il passo del fotogramma 24/48/ecc... L'altro è invece il parametro che si occupa di decidere a che velocità questo otturatore si chiude (in pratica è il valore che vi è sulle normali reflex).
    Però anche se l'immagine che arriva in sala va sempre a 24 fotogrammi al secondo, questa può essere stata registrata anche con otturatore a 24/48/96/4096 fotogrammi (giusto per esagerare sui ralenti).
    E infatti è proprio questo il parametro che l'occhio più distingue, in quanto è si vero che oltre i 30 fotogrammi l'occhio tende a non distinguere particolarmente la differenza, ma è altrettanto vero che (come è poi scritto nell'articolo recuperando in coda la info), l'otturatore dell'occhio umano (cioè quanto è precisa l'immagine in movimento), è ben superiore ai 30 fotogrammi al secondo. Giusto per capirci, il problema dell'otturatore nei videogame non è importante come si crede, in quanto si presuppone che non essendo un computer una macchina munita di otturatore, ogni fotogramma è fondamentalmente privo di effetto scia.
    A questo punto entrano in gioco altri parametri, che a loro volta sono legati all'occhio, come i riflessi ed i ricettori; cioè a che velocità il cervello è capace di elaborare le informazioni che arrivano. E qui si potrebbe aprire un mondo di discussione su chi ha i riflessi a 1/60 di secondo e chi li ha a 1/25 di secondo. La cosa certa è che a 60 fotogrammi al secondo, l'utente riceve una immagine molto più fluida, perchè probabilmente ed effettivamente è possibile che il nostro occhio riesce a recepire anche più di 30 fotogrammi al secondo, ma sicuramente perchè l'immagine non ha scia percepibile da occhio umano. Ma la domanda è: noi riusciamo a rispondere a ciò che vediamo con una velocità superiore ad 1/30° di secondo?

    Ecco, questo avrei voluto leggere nell'articolo. Perchè la verità è che occhio e cervello lavorano in parallelo, ma contemporaneamente anche sfalsati dalla differente frequenza dei due "organi/muscoli" (occhi>cervello).

    Insomma, questa diatriba andrà avanti probabilmente per centinaia di anni, se questi studi si limiteranno a chiedersi se l'occhio umano va a 24/25/30/48/50/60 fotogrammi al secondo o più.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 30-06-14 alle 01:24:27

  12. #111512
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Io penso che qualche cosa sia corretta. Sopratutto la parte dei videogame. A mio parere a parte la parte cinematografica, di cui non sono un esperto, la parte vg a mio avviso è migliore tanto più sono i fps.
    E tanto sono più se sono tanti e stabili, che vuol dire stabilità nel sistema di controllo. Io per esempio la differenza tra 30 fps stabili e 60 la noto, eccome. Ma anche tra 60 e 120. Il limite vero è però l'hw Next Gen un po' col fiato corto a 1080p a 60fps, aumentando il dettaglio si deve portare a 30 fps.
    Dal punto di vista gaming il vero limite della fluidità è a 30fps?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  13. #111513
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Ancora questa storia? mah, io su PC, dove non ho grandi risorse e posso regolarmi io le impostazioni, preferisco mettere 720p con qualche effetto in più e sicuramente il Vsynch, cosa per me fondamentale.

    Poi se giro a 60FPS tanto meglio ma se mettendo 1080p con le stesse impostazioni scendo a 30 lo faccio.

    Però ho notato che nei giochi tipo racing se metti impostazioni più basse e quindi una fluidità maggiore sei MOOOOLTOOOO più veloce. stessa cosa negli fps.

    In giochi tipo tomb raider, Alan wake ecc.. mi accontento dei 30fps.

    Ah, altra cosa che ho notato: con il pad non fa quasi differenza, visto che la visuale scorre ad una velocità massima predefinita, se giochi con il mouse la fluidità è essenziale, infatti max payne 3 che mi andava a 30fps e forse aveva anche qualche incertezza, l'ho giocato con gusto tramite pad. con il mouse mi fa venire il mal di testa. stessa cosa alan wake. con il mouse li trovo "fastidiosi" e credo sia proprio una questione di frame.

    PS: Congratulazioni Febiuzz!! limitati a 1 per il momento e non credere alla cazzata che tua moglie avendo appena partorito e non avendo ancora avuto "le sue cose" non possa rimanere nuovamente incinta! altrimenti rischi la doppietta come accaduto a me.

  14. #111514
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Lo so me l'han detto al corso preparto. A te non ti avevano detto nulla?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  15. #111515
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    No. c'era stato il terremoto ed era tutto inagibile, così abbiamo fatto solo 3 incontri invece di boh? 12?

    Comunque devo avere una mira da cecchino!

  16. #111516
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Che fortuna

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  17. #111517
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    A un amico è successo lo stesso, solo che alla seconda "tornata" son usciti due gemelli

  18. #111518
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    auguri febiuzz!



    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    PS: Congratulazioni Febiuzz!! limitati a 1 per il momento e non credere alla cazzata che tua moglie avendo appena partorito e non avendo ancora avuto "le sue cose" non possa rimanere nuovamente incinta! altrimenti rischi la doppietta come accaduto a me.
    anche ad un mio amico è successo

  19. #111519
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Insomma, questa diatriba andrà avanti probabilmente per centinaia di anni, se questi studi si limiteranno a chiedersi se l'occhio umano va a 24/25/30/48/50/60 fotogrammi al secondo o più.
    Più che occhi come hai detto te è il trinomio occhi/cervello/otturatore oltre al solo occhio a far avvertire la sensazione di movimento.


    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  20. #111520
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ancora questa storia? mah, io su PC, dove non ho grandi risorse e posso regolarmi io le impostazioni, preferisco mettere 720p con qualche effetto in più e sicuramente il Vsynch, cosa per me fondamentale.

    Poi se giro a 60FPS tanto meglio ma se mettendo 1080p con le stesse impostazioni scendo a 30 lo faccio.

    Però ho notato che nei giochi tipo racing se metti impostazioni più basse e quindi una fluidità maggiore sei MOOOOLTOOOO più veloce. stessa cosa negli fps.

    In giochi tipo tomb raider, Alan wake ecc.. mi accontento dei 30fps.

    Ah, altra cosa che ho notato: con il pad non fa quasi differenza, visto che la visuale scorre ad una velocità massima predefinita, se giochi con il mouse la fluidità è essenziale, infatti max payne 3 che mi andava a 30fps e forse aveva anche qualche incertezza, l'ho giocato con gusto tramite pad. con il mouse mi fa venire il mal di testa. stessa cosa alan wake. con il mouse li trovo "fastidiosi" e credo sia proprio una questione di frame.
    Quando la visuale la sposti via mouse e ti dà un po' fastidio prova a diminuire la velocità del puntatore aiuta...


    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  21. #111521
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma la domanda è: noi riusciamo a rispondere a ciò che vediamo con una velocità superiore ad 1/30° di secondo?
    Risposta: si Basta non avere i riflessi di un bradipo

  22. #111522
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Risposta: si Basta non avere i riflessi di un bradipo
    La risposta è Nì. Perchè al di là dei tempi di risposta del cervello, le probabilità che i tuoi muscoli rispondano alla velocità superiore a 1/30° di secondo, è davvero dubbia.
    Anche perchè a questo punto riusciremmo tutti a schivare cazzotti come fossimo Neo in matrix.

  23. #111523
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Quel "lag" lì è inevitabile

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  24. #111524
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Quel "lag" lì è inevitabile

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Eh ma qui hanno tutti i superpoteri.

  25. #111525
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Nei videogiochi quando si fanno gli strafe o i "pan" veloci dei fps si nota tantissimo la differenza 30 o 60 fps a livello visivo. Il problema è che a livello riflessi siamo messi a 30 fps o poco più.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4461 di 4601 PrimaPrima ... 396143114451445944604461446244634471 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato