+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Consiglio per portatile + router wi-fi

    Ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un portatile e la creazione di una rete wireless con il mio pc in modo da condividere la connessione internet.
    Avevo pensato prendere un Acer Aspire 3003WLMi (Sempron 3000+ 1.8 GHz 512Mb 80Gb 15.4" DVD±RW)
    e un 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router, li ho trovati a circa 900€, che ne pensate?

    Poi per configurare la rete e condividere l'adsl (ho Alice 4mega) sarà una cosa difficile?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    3com è un'ottima marca. Prendi in considerazione anche la netgea, d-link e zyxel.
    La configurazione non è difficile, almeno a me è riuscita con tutti i portatili che i miei amici mi hanno portato.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    firewall76 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 11:21
    3com è un'ottima marca. Prendi in considerazione anche la netgea, d-link e zyxel.
    La configurazione non è difficile, almeno a me è riuscita con tutti i portatili che i miei amici mi hanno portato.
    Non devo solo configurare il portatile, ma devo configurare il router per accedere ad internet e poi mettere in rete il pc fisso via cavo e il portatile via wireless, ci sono delle cose particolari che possono creare problemi?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    generalmente i router wireless hanno procedure automatizzate che rilevano automaticamente la connessione: quindi non dovresti avere problemi di sorta. Problemi grossi non dovrebbero essercene per permettere la condivisione della connessione. Per condividere i files generalmente io faccio uso della creazione guidata della rete di windows.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    firewall76 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 12:11
    generalmente i router wireless hanno procedure automatizzate che rilevano automaticamente la connessione: quindi non dovresti avere problemi di sorta. Problemi grossi non dovrebbero essercene per permettere la condivisione della connessione. Per condividere i files generalmente io faccio uso della creazione guidata della rete di windows.
    Perfetto grazie! Credo che a breve farò l'acquisto...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    di nulla. comunque se hai ancora dubbi, sai dove postare

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    Allora ho preso il router ma non riesco ad andare su internet...
    Ho seguito il wizard per la configurazione e tutto sembrava a posto, il router sembra vedere la linea ma quando provo ad andare su internet non trova la connessione... praticamente il led della portatante è acceso, ma è spento quello dell'online (dal manuale dice che si accende quando il mio ISP ha autenticato username e password)

    aiutoooooooooooooooooooooooooooo

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    Phantom Phoenix ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 14:07
    Allora ho preso il router ma non riesco ad andare su internet...
    Ho seguito il wizard per la configurazione e tutto sembrava a posto, il router sembra vedere la linea ma quando provo ad andare su internet non trova la connessione... praticamente il led della portatante è acceso, ma è spento quello dell'online (dal manuale dice che si accende quando il mio ISP ha autenticato username e password)

    aiutoooooooooooooooooooooooooooo
    Mi autoquoto, come non detto, dovevo aggiornare il firmware del router e ora si connette
    Ora si passa alla rete wireless, speriamo bene!!!

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    Unico problema, non so se lo posso scrivere, come faccio a far andare il mulo visto che il router è anche firewall?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    Phantom Phoenix ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 14:29
    Unico problema, non so se lo posso scrivere, come faccio a far andare il mulo visto che il router è anche firewall?

    Dovrebbe esserci una pagina(accedibile di solito tramite browser scrivendo un ip,tipo 192.168.0.1) dove si trovano tutti i settaggi..poi ci dovrebbe essere un menù per il controllo del firewall, dovresti aprire la porta in entrata e in uscita per il programma che ti interessa(se il programma usa la porta 4661,apri quella,per esempio).

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    nemesis69 ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 15:04
    Phantom Phoenix ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 14:29
    Unico problema, non so se lo posso scrivere, come faccio a far andare il mulo visto che il router è anche firewall?

    Dovrebbe esserci una pagina(accedibile di solito tramite browser scrivendo un ip,tipo 192.168.0.1) dove si trovano tutti i settaggi..poi ci dovrebbe essere un menù per il controllo del firewall, dovresti aprire la porta in entrata e in uscita per il programma che ti interessa(se il programma usa la porta 4661,apri quella,per esempio).
    In effetti la pagina del firewall con le porte da aprire c'è e mi da anche la possibilità di selezionare da un elenco delle impostazioni standard per i programmi più diffusi (tipo i giochi che usano Battle.net), però nella parte dove devo inserire le porte a mano mi chiede diverse cose tipo TCP (ora non sono a casa, non posso controllare con precisione)... E poi come faccio a sapere quali porte aprire?
    Grazie 1000!

  12. #12
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    le trovi nelle faq del techincal support del gioco

    es. wow

    tcp 3724

    http://forums.worldofwarcraft.com/thread .aspx?fn=wow-tech-support&t=705834&a mp;p=1&tmp=1#post705834

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    scusate ma non ci capisco niente, praticamente per aprire le porte che usa il mulo cosa devo fare, la schermata è questa giusto?


    Le porte dovrebbero essere la 4662 e la 4672...

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: Consiglio per portatile + router wi-fi

    Nessuno mi aiuta?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato