+ Rispondi alla Discussione
Pag 1002 di 1324 PrimaPrima ... 5028529921000100110021003100410121152 ... UltimaUltima
Risultati da 25,026 a 25,050 di 33084

Discussione: [CLUB] Napoli

  1. #25026
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Forse con elementi più attivi e un giro palla più veloce si poteva osare. Siamo stati troppo lenti. Insigne ha giocato bene, e sfiorato il gol 3 volte, ma ha predicato nel deserto. Griso non è il caso di fare una tragedia dai. siamo ancora lì.

  2. #25027
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Qualche settimana fa giocavate a "Hamsik nel centrocampo della Juve" .... beh...ho la sensazione che Hamsik difficilmente riuscirebbe a scalzare uno dei nostri titolari Anche il "piccino" Pogba è un bel giocatorino

  3. #25028
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Forse con elementi più attivi e un giro palla più veloce si poteva osare. Siamo stati troppo lenti. Insigne ha giocato bene, e sfiorato il gol 3 volte, ma ha predicato nel deserto. Griso non è il caso di fare una tragedia dai. siamo ancora lì.
    Non mi fraintendete, io mi riferisco alla partita di stasera (che conta pure abbastanza poco in questo momento del campionato). È stata ridicola e, da tifoso, odio perdere senza giocare. Con la Juve poi ancora di più. Dovremmo avere il sangue agli occhi, e invece ci siamo cacati addosso.

  4. #25029
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    vedila diversamente. giocando manco lammerda e con due braccia rubate all'agricoltura come arbitro, abbiamo avuto le nostre occasioni.
    si gira pagina dai

  5. #25030
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    C'è una cosa che non capisco però. Benitez ha dato un gioco alla squadra e dobbiamo solo essergli grato, però quando si deve recuperare uno svantaggio ci vorrebbe una sorta di cambio di strategia, o forse va bene così solo che ci voglio elementi più dinamici, boh.... ho visto troppa paura e troppa lentezza nel cercare di impostare. Higuain era solissimo in mezzo alle merdacce bianco nere.

  6. #25031
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Secondo me ad oggi manca anche un leader in mezzo al campo.

  7. #25032
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Secondo me ad oggi manca anche un leader in mezzo al campo.
    Quoto. Ci vuole quello che prende in mano la squadra, la prima donna. In questo momento non mi pare che nessuno spicchi per questa qualità. Hamsik sarebbe perfetto se non andasse in coma per due mesi ogni anno.

  8. #25033
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Secondo me si è impostato male il primo tempo, tralasciando gli errori arbitrali, siamo stati poco aggressivi, forse il giorno in meno di riposo ha pesato su alcuni.

  9. #25034
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Secondo me, stasera, Benitez ha fatto un errore "zemaniano"...ossia ha voluto mantenere il proprio gioco fregandosene dell'avversario...disinteressandosi dei punti di forza dell'avversario.
    Il punto di forza di questa juve è il centrocampo...e, stasera, il Napoli non si è interessato minimanente a infastidirlo o bloccarlo. Praticamente in 2 (Inler e Behrami) vs 4-5 ...Pirlo, Isla, Pogba erano sempre liberi

  10. #25035
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Nonostante il risultato imho avete giocato molto meglio quest'anno che le 2 precedenti partite fatte con Mazzarri...

  11. #25036
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Un Napoli ridicolo, non c'è stata gara. Loro forti, noi inesistenti. Non è in questo modo che si affronta la sfida di Torino. M'è sembrato di vedere il Napoli di Mazzarri. Che orrore.
    il napoli di mazzarri difendeva con pandev su chiellini.
    noi abbiamo giocato, almeno nel secondo tempo, male ma abbiamo giocato.
    Il campionato è ancora lungo.

  12. #25037
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    A me francamente pare che la figura di merda sia praticamente la medesima

  13. #25038
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Scritto anche da noi. La decisione di non marcare Pirlo per non snaturare il proprio gioco imho non è stata lungimirante.

  14. #25039
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ma sopratutto perche' nel primo tempo e parte del secondo isla era praticamente sempre libero, va bene che non l'hanno servito parecchio ma era impressionante la liberta' che godeva nella prima frazione.

  15. #25040
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    E' vero però non mi pare che i gol siano arrivati da azioni nate da Pirlo. Ricordo male?
    Non so, in passato abbiamo avuto Hamsik su Pirlo e il risultato è stato simile, alla fine forse la crescita passa anche nel tentare di impostare il proprio gioco senza preparare gabbie. Sarei stato curioso di vedere che partita avevamo preparato sullo 0-0 ma purtroppo è durato poco e l'inizio comunque non era dei più confortanti.
    Il Napoli doveva essere più aggressivo, attaccare anche in fase di non possesso, come ha fatto fino al gol del 2-0.

    Per quanto riguarda Isla, credo sia il problema di avere Armero e Insigne sulla stessa fascia.

  16. #25041
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Direttamente no, ma il giro palla della juve passa più o meno tutto da Pirlo.

    Il discorso di mentalità imho lascia un po' il tempo che trova, l'anno scorso il Bayern ha marcato ad uomo Pirlo ed erano comunque i più forti

  17. #25042
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Lasciare Pirlo libero di giocare non è mai furbo

  18. #25043
    La Borga L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,254

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    A me però Hamsik non è piaciuto. Troppo fuori dal gioco, come se non sia mai riuscito a trovare la giusta posizione in campo.
    Significativo il fatto che nel secondo tempo Benitez abbia chiesto ad Higuain di venire a prendere palla nella tre-quarti per creare lo spazio lì davanti per Marek, senza però apparenti benefici.
    Lo stesso discorso vale per callejon.

  19. #25044
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Callejon credo sia semplicemente stanco, fa un lavoro enorme su quella fascia ed è il giocatore offensivo più utilizzato nella gestione Benitez.
    Marek ancora una volta maluccio, è vero. Forse avrebbe bisogno di operare qualche metro più indietro...

  20. #25045
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Marek ancora una volta maluccio, è vero. Forse avrebbe bisogno di operare qualche metro più indietro...


    la stessa cosa è capitata con la roma.
    a questo punto non ho capito il modulo: è un 4411 o un 433?
    hamsik galleggia fra queste due realtà, senza abbracciarne alcuna.

  21. #25046
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Isla, credo sia il problema di avere Armero e Insigne sulla stessa fascia.
    Quoto, entrambi ahimè non sono proprio l'ideale per la fase di contenimento Insigne per forza di cose non è nelle sue corde ma Armero.... mah!

  22. #25047
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Io cmq Insigne più lo vedo giocare e più lo vorrei nella mia squadra °_° Credo però che il suo ruolo ideale sarebbe esterno d'attacco in un 4-3-3 più che in un 4-2-3-1.

  23. #25048
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ma è ancora acerbo secondo me, manca di concretezza e di lucidità in avanti, spesso si perde in eccessivi virtuosismi. Però si ieri è stato l'unico, ma la juve era un bastione insormontabile in difesa.

  24. #25049
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Io cmq Insigne più lo vedo giocare e più lo vorrei nella mia squadra °_°
    io assolutamente no.Per me è allo stesso livello di Giovinco,solo leggermente superiore se vogliamo vedere il pelo nell'uovo,ma gravita diciamo pressappoco sugli stessi livelli...
    Casomai Mertens penso che sia superiore a entrambi.Proprio come intelligenza calcistica.



    Detto questo,io ho notato,e sono rimasto stupito,che iniziata la partita,il Napoli ha pressato pochissimo i difensori.Ora,poiché non ne capisco più di Benitez di calcio,ci sarebbe da considerare che statisticamente la Juve ha sempre giocato una chiavica quando i difensori della Juve sono pressati tantissimo,anche perché ormai tutto il mondo calcistico sa che il primo "diktat" di Conte (questo in tutte le squadre che ha allenato)è che la difesa non deve mai buttar via la palla ed è da lì che iniziano le azioni.
    Dopo un pò che il Napoli ha accusato i primi minuti(i primi 15'?boh)finalmente il Napoli ha pressato molto di più ed è infatti proprio da quel momento che ha iniziato a fare qualcosa di buono.Coincidenze?Non credo.

    Perciò è vero che Benitez ha un modo di giocare diverso da Mazzarri,ma quando la Juve iniziava l'azione partendo da Bonucci,certe volte il Napoli era tutto dietro la metà campo con una sorta di 4411,e subiva,altre volte pressava e poco dopo combinava qualcosa di buono.

    Io penso che questo sia un esempio abbastanza lampante di come la squadra e/o Benitez fossero un po' troppo "timorosi" nel fare certe cose.

    Sensazione mia?A me questa cosa mi ha stupito anche perché avevo ben impressi nella mente i primi minuti del Napoli a San Siro e non dico che mi aspettavo cose identiche(perché ovviamente Juve>Milan) però mi aspetto almeno "l'intenzione" di fare certe cose...

  25. #25050
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    io assolutamente no.Per me è allo stesso livello di Giovinco,solo leggermente superiore se vogliamo vedere il pelo nell'uovo,ma gravita diciamo pressappoco sugli stessi livelli...
    Ma proprio no. Insigne l'uomo lo salta quasi sempre. Giovinco non salta manco un palo del divieto di sosta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1002 di 1324 PrimaPrima ... 5028529921000100110021003100410121152 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato