+ Rispondi alla Discussione
Pag 1173 di 1324 PrimaPrima ... 673102311631171117211731174117511831323 ... UltimaUltima
Risultati da 29,301 a 29,325 di 33084

Discussione: [CLUB] Napoli

  1. #29301
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    D'accordissimo col punto 1 (ah, il mercato estivo...) e in parte anche col punto 2. Nel senso che la Champions la conquisti giocando e pigliando sto cazzo di terzo posto, non jastemmando.

    Da quando s'è rotto Insigne non abbiamo mai vinto in campionato.
    Ultima modifica di Vitor; 15-12-14 alle 00:08:43

  2. #29302
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Visti ora i gol. Sul primo la difesa è oscena, sul secondo ancor peggio salta con nessuno vicino nel raggio di 2 metri

  3. #29303
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Intanto stranamente al sorteggio UEFA non c'è uscito il Liverpool stavolta

    Trabzonspor - Napoli

    Tutti in ritiro, pare che il presidente si sia incazzato come una bestia ieri.

  4. #29304
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-01-14
    Località
    Legendary land
    Messaggi
    731

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ma finalmente direi, per carità non è che li mette a pane e acqua ma di certo le cazziate qualcosa servono sempre.

  5. #29305
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ah ma figurati, per me doveva incazzarsi due mesi fa, s'è svegliato pure tardi per i miei gusti.

    Ma siccome amiamo renderci ridicoli:

    Citazione Originariamente Scritto da da tuttonapoli
    "Ritiro interrotto". Lo riferisce a Sky Sport il collega Francesco Modugno, che poi rivela: "Dopo un lungo colloquio con la società, i giocatori stanno lasciando in questi minuti il centro sportivo di Castel Volturno. Era tutto pronto, era stato anche stabilito il menù della cena. Poi è arrivata la decisione della società che ha modificato i programmi dopo un confronto avuto con la squadra".

  6. #29306
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli


  7. #29307
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Come previsto Ghoulam si farà la coppa d'Africa tra gennaio e febbraio.

  8. #29308
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    ma un bel 4-4-2 con zapata prima punta e pipita dietro? ieri quando hanno giocato così hanno giocato meglio imho... forse in serie a c'è ancora bisogno di uno con il fisico che possa far salire la sqsuadra.. oltre al fatto che duvan è discreto anche con i piedi.. senza insigne c'è pure poco ricambio sugli esterni... io ci proverei

  9. #29309
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-01-14
    Località
    Legendary land
    Messaggi
    731

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    come hanno annullato il ritiro? che è successo mo?

  10. #29310
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Nel senso che la Champions la conquisti giocando
    eh, ma la champion's la gioca chi l'anno prossimo rimane, non chi pensa già ad andarsene.

    Citazione Originariamente Scritto da TheSgrash Visualizza Messaggio
    ma un bel 4-4-2 con zapata prima punta e pipita dietro? ieri quando hanno giocato così hanno giocato meglio imho... forse in serie a c'è ancora bisogno di uno con il fisico che possa far salire la sqsuadra.. oltre al fatto che duvan è discreto anche con i piedi.. senza insigne c'è pure poco ricambio sugli esterni... io ci proverei
    un 442 prevede che le ali siano ali, non attaccanti esterni... rischiamo diessere molto sbilanciati con callejon e mertens, più un 424 che non un 442, benitez usa questa soluzione per brevi tratti di gara, ma mi sembra poco intenzionato a usarla per una gara intera...e non riesco a dargli torto, è un modulo molto coraggioso con questi interpreti (anche se con hamsik in queste condizioni non ci si scopre più di quanto non facciamo già ora...)

  11. #29311
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-01-14
    Località
    Legendary land
    Messaggi
    731

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Il modulo. Ormai è un tormentone. Cambiare schieramento. Passare ad uno schema che possa garantire di sfruttare al meglio le risorse della roma. Un mantra che si ripete ogni giorno e che puntualmente Benitez sembra non prendere nemmeno in considerazione. Ed allora, capita, che l'uomo più in forma - Zapata - debba stare fuori perchè non c'è spazio per lui nel 4-3-2-1. Ed allora capita che Hamsik, da quindici mesi, sia l'ombra di se stesso. L'aspetto più inquietante, per un Benitez che sembra un capitano che sta affondando insieme alla nave pur di difendere le sue idee, e l'incapacità di poter cambiare a gara in corso. Di poter avere diverse soluzioni tattiche. Trincerarsi dietro frasi tipo "dovevamo fare gol nelle occasioni create" non fanno onore all'intelligenza di Benitez ed al suo curriculum.

    Tutto napoli.net

    non sono l'unico a sottolineare la scarsissima flessibilità del modulo.

  12. #29312
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    il modulo è un problema, specie quando i due mediani non sono in giornata, ma non è IL problema.
    certe partite si dovevano vincere anche col 555 e la bizona.
    i giornali chiacchierano, e si inventano capri espiatori, e possibili soluzioni, tipo l'arretramento di hamsik che c'è a posteriori quando si vince anche se in campo nessuno lo vede, e mo si porta zapata, ma che benitez non voglia nè mandare in panchina higuain, nè giocare con quattro attaccanti mi pare comprensibile, sinceramente, se certe soluzioni vengono suggerite è solo per il gusto di insegnare il mestiere e poter dire 'l'avevo detto io' in caso di sconfitta.

  13. #29313
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Il 442 sarebbe troppo sbilanciato, ma tenere fuori Zapata così in forma è veramente un delitto. Rafa le capacità le ha, non credo che non sia capace nel trovare qualche soluzione alternativa. Non abbiamo la miglior panchina del mondo ma la coperta non è così corta.

  14. #29314
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    il modulo è un problema, specie quando i due mediani non sono in giornata, ma non è IL problema.
    certe partite si dovevano vincere anche col 555 e la bizona.
    i giornali chiacchierano, e si inventano capri espiatori, e possibili soluzioni, tipo l'arretramento di hamsik che c'è a posteriori quando si vince anche se in campo nessuno lo vede, e mo si porta zapata, ma che benitez non voglia nè mandare in panchina higuain, nè giocare con quattro attaccanti mi pare comprensibile, sinceramente, se certe soluzioni vengono suggerite è solo per il gusto di insegnare il mestiere e poter dire 'l'avevo detto io' in caso di sconfitta.

  15. #29315
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Quindi per voi non è una responsabilità di Benitez, quindi la responsabilità di chi è? Qualcuno deve avercela se riusciamo a far risorgere e farci mangiare da tutte le squadre che incontriamo...

  16. #29316
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Quindi per voi non è una responsabilità di Benitez, quindi la responsabilità di chi è? Qualcuno deve avercela se riusciamo a far risorgere e farci mangiare da tutte le squadre che incontriamo...
    certo che è di benitez, non solo sua, ma a questo punto la sua fetta di responsabilità non è piccola.
    solo non credo nei facili rimedi proclamati dalla stampa, come se arretrando hamsik o mettendo zapata la squadra magicamente si trasformasse. certe cose che sto sentendo sono solo proclami demagogici che non servono a niente, io questo sto dicendo.

    i due problemi che ho esposto in precedenza SONO responsabilità di benitez, il primo perchè benitez i giocatori li conosce, e se sa che fra loro nessuno è un leader aveva l'OBBLIGO di chiederne uno nel mercato estivo quando si è scoperto che reina non sarebbe rimasto (decisione che non contesto assolutamente: l'anno scorso rafael aveva fatto vedere buone cose, mentre reina si era beccato un sacco di infortuni muscolari, rinnovarlo a 4 milioni era un bel rischio che facesse la fine di zuniga... come poi è successo al bayern), uno che poteva pure non essere un portiere, ma anche un centrale difensivo, o ancora meglio un centrale di centrocampo, ma un leader in una squadra di vertice ci DEVE essere, anche se il primo che avevi in mente (mascherano) poi si tira indietro.
    L'altro problema pure è responsabilità di benitez, perchè l'allenatore deve saper trasmettere le giuste motivazioni al gruppo, lui in questa fase del campionato non ci è riuscito, mi pare evidente.
    Poi c'è anche un problema di modulo, i tanti giornalai sparano a zero sul 4231 come se fosse un modulo da fessi quando può davvero offrire tanto... però va riconosciuto che per farlo bisogna avere i giusti interpreti, se non hai xabi alonso e gerrard, si può pure pensare di alternarlo con un modulo più gestibile nel momento in cui diversi giocatori chiave sono fuori forma e in crisi, o anche per renderti più imprevedibile, e questo pure è un torto che a mio parere si può ricondurre a benitez.

    però trattare benitez come un coglione che non capisce nulla di calcio e mettersi a fare fantacalcio sulla sua pelle, alternando moduli improbabili con suggerimenti di fare calcio pane e salame con catenaccio e contropiede come fano certi giornalistuncoli mi fa davvero cascare le bolas.

  17. #29317
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Allora, bene o male d'accordo con quasi tutto quello che ha scritto King Elessar, a parte un paio di cose che dirò dopo.


    La mia opinione è che ogni componente abbia le sue responsabilità (società che ha promesso troppo, poi ha comprato poco, poi è scomparsa lasciando il tecnico a metterci la faccia, Benitez che è comunque la guida tecnica, giocatori che son sempre quelli che scendono in campo).
    Quello che personalmente non amo (ma ripeto, è un modo mio di vedere lo sport che ho sviluppato nel corso di questi anni leggendo un po' di cose e trovandomi a lavorare in una società sportiva, per quanto in un contesto completamente diverso e moooooolto meno rilevante) è il fatto di dover per forza individuare un responsabile, che spesso varia da persona a persona, e soprattutto viene fatto da dietro ad una scrivania, quando non sappiamo come stanno le cose.

    Vedi la vicenda del ritiro: vista da qua sembra una cosa ridicola, ma da qua non sappiamo minimamente come sono andate le cose, se i media hanno ingigantito la storia, se in realtà era previsto solo l'annullamento del giorno di riposo, se invece hanno optato per il ritiro e poi hanno cambiato idea, perché hanno cambiato idea, etc.
    Così come il mercato (e su questo non sono d'accordo con King): non sappiamo cosa abbia chiesto Benitez e in cosa sia stato accontentato e non sia stato accontentato (Mascherano solo un sogno o c'è stato qualcosa? Gonalons doveva venire? Era lui il leader? Fellaini, che poi s'è sfondato?), semplicemente sappiamo che abbiamo delle lacune perché lo dimostra il campo da tempo.

    Cosa simile per il modulo. Non sappiamo perché Benitez insista con il 4-2-3-1, perché le soluzioni alternative non lo convincano. Però sta cosa del modulo viene tirata fuori solo quando non si vince ma non quando le cose vanno bene. A Milano secondo me avremmo perso con qualsiasi modulo, e questo è un problema e questo lo deve risolvere Benitez. Abbiamo visto che il 4-2-3-1 può funzionare ma è un meccanismo molto delicato: dobbiamo essere perfetti, in tal caso possiamo battere chiunque. Se siamo pigri o imprecisi, la cosa si sgretola.
    Quello che non sappiamo è cosa cambierebbe con un 4-4-2 (che il Napoli fa già in fase di non possesso) e perché Benitez non lo usi (ipotesi: esterni troppo offensivi? Limiti Callejon facendolo partire 15 metri più indietro? Rinuncia definitiva ad Hamsik?).
    Ora Zapata sembra irrinunciabile ed è vero che segna con frequenza e gioca bene. Ma il 90% di quelli che ora chiedono Zapata fisso in campo un mese fa lo voleva mandare in prestito al Cesena perché troppo grezzo e limitato tecnicamente. E sulla gestione dei media napoletani ci sarebbe tanto da dire, in un discorso a parte.

    La mia posizione? Semplicemente tendo a fidarmi di lui (e del suo staff) perché lui è Rafa Benitez e vede i giocatori 6 o 7 volte a settimana, io sono Vitor e non so un cazzo
    Credo nel suo progetto anche se le cose ora vanno male perché SPERO che questo sia un progetto pluriennale che possa tenere il Napoli ad alti livelli nei prossimi anni e CREDO che lui sia la persona adatta per farlo, anche se probabilmente non vinceremo mai un cazzo e dovremo accontentarci di qualche coppa ogni tanto. Che sarebbe comunque grasso che cola visto che a Napoli non abbiamo mai vinto un cazzo tranne quando Dio è sceso in terra.

    Questo vuol dire che Benitez ha ragione a priori e che sia perfetto? No, per carità. Ha i suoi pregi e i suoi difetti e la sua carriera direi che evidenzia bene entrambi, non a caso non vince un campionato da una vita.

    Spero che la situazione cambi perché questa non è una squadra da settimo posto (ma da terzo, e lo dicevo ad agosto). Però vedo anche che abbiamo perso a San Siro dopo 11 partite da imbattuti, che il terzo posto è comunque a due punti, che tra una settimana c'è la Supercoppa e che abbiamo anche Coppa Italia e Europa League da giocare. E temo sempre che le alternative siano peggiori di quello che abbiamo ora.

    Poi per carità, vedere giocare la squadra in questo mese (ma anche con il Palermo tre mesi fa) è frustrantissimo, chi lo nega.
    Ultima modifica di Vitor; 16-12-14 alle 12:35:31

  18. #29318
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ok, ora mi è più chiaro il discorso. Sono d'accordo sul fatto che stare lì a consigliare i moduli a Benitez non abbia senso (almeno per la stampa, a noi tifosi può esser concesso come chiacchiera da bar), la soluzione non è certo cambiare il modulo (potrebbe essere una delle soluzioni). Per me il problema più grave è la motivazione, i giocatori in campo ormai passeggiano, e questa cosa se non gliela pianta in testa l'allenatore non so chi altro potrebbe farlo.

    Aggiungo, vista la situazione parecchio difficile del momento, è proprio necessario continuare a confermare certi titolari che stanno giocando malissimo e non dare una possibilità a qualche panchinaro? È lì che forse Benitez sbaglia. Gli inamovibili non servono mai a niente, ce lo ha insegnato Mazzarri, se fai così un Albiol che sta giocando una merda, continuerà ad esser titolare comunque. Ma sbattilo in panchina per un mese, vedi come gli viene il sangue agli occhi. Duvan sta giocando un po' meglio del resto dell'attacco? Dentro dal primo minuto, non all'ottantesimo. Ormai cosa abbiamo da perdere? Higuain che sbotta in ogni azione che non va come dice lui? (il pipa ha ragione eh, però potrebbe pure calmarsi un pochino, è irritante questo atteggiamento alla lunga) Ovviamente per fare questo devi avere una rosa un po' più decente, e allora invece di spendere 20 milioni per Gabbiadini (o meglio, SOLO per Gabbiadini), compra due fabbri per la difesa e un fabbro per centrocampo (ma non superstar, basterebbero dei mestieranti discreti a confronto delle prestazioni da DILETTANTI di alcuni). Almeno prendiamo fiato e facciamo sedere un po' chi non ha più voglia di dare il massimo.
    Ultima modifica di Il Fedel Griso; 16-12-14 alle 12:40:25

  19. #29319
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    E però - scusami se faccio l'avvocato del diavolo, ma è una parte che mi piace - in altre occasioni Benitez è stato criticato per il troppo turnover al che lui rispondeva che doveva tenere tutti pronti.
    Da un lato può esserci il discorso che dici tu (vai in panchina, sei più motivato a riprenderti il posto), dall'altro lato Benitez mi sembra uno - almeno dalle dichiarazioni - che crede tantissimo nel lavoro e nella necessità di lavorare per perfezionare i meccanismi. Quindi se Albiol fa due cagate preferisco tenerlo in campo perché (a parte che i ricambi non sono all'altezza ) solo lavorando e migliorando l'intesa con Koulibaly, con i terzini, con i mediani, potrà tornare ad essere quel giocatore che vedemmo nel girone di andata dello scorso campionato. Si spera

    Per il mercato di gennaio vedremo, io temo sia troppo tardi perché il difensore buono e il centrocampista buono lo compravi ad agosto e non sarà un mestierante per reparto (specie se non puoi spendere chissà cosa) a farci fare il salto di qualità che auspicavamo. Sicuramente prenderemo un terzino e l'esterno offensivo (che a questo punto prendiamo per assodato sia Gabbiadini) perché per questioni numeriche servono. Vediamo se prendono altro.

    nota a margine: ma perché i 13mln per Gabbiadini li fai diventare 20?

  20. #29320
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Per esagerare (vabbè con lo stipendio arrivamo a quanto, 15?)

    Tutto giusto quello che dici tu Vitor, per carità, il fatto è che mi pare che dopo tre mesi di pazienza sia cambiato poco o nulla, rivedere sempre le stesse situazioni è un po' snervante. Io sono sempre stato contento dell'arrivo di Benitez, però onestamente nell'ultimo periodo mi ha un po' scocciato sia il fatto del non-rinnovo, che manda a puttane tutto il discorso del progetto a lungo termine, sia il "siamo sfortunati" dopo ogni partita. Dico che bisogna poter criticare anche l'allenatore, pure se è Benitez e ha vinto tanto, anche lui può fare un po' di cagate, no?

    Il discorso sul lavorare e migliorarsi ha senso se Albiol sbaglia due partite, il problema è che finora le ha sbagliate praticamente tutte. Qualcosa che non va ci deve essere, e continua a essere inamovibile in tutti i match (per mancanza di alternative ecc ecc). Perciò dicevo, a 'sto punto, prendiamo due mestieranti e andiamo a puntellare un po' la nostra difesa terribile (quanti gol abbiamo preso? 29? Non ricordo), se qualche partita la vinciamo 1 a 0 non muore nessuno eh.

    Preciso ancora una volta, se le cose girassero per il verso giusto, io sarei super-contento di Benitez, come lo ero all'inizio di questa avventura partenopea. Però è indubbio che ora le cose vanno male, anche rispetto allo scorso anno con più o meno gli stessi protagonisti, quindi una qualche "scossa" per me è inevitabile a un certo punto.

    Felice di sbagliarmi se riusciamo a riprenderci, e strafelice di ricredermi su Benitez, ma lo diciamo ogni partita "daglie la prossima andrà meglio" e invece siamo sempre a "abbiamo tirato tanto, ma siamo sfortunati".

    Ci vuole uno schiaffone, e spero che un paio ne siano volati dopo la partita con il Milan. Se a Parma si vede ancora gente svogliata, allora è il caso di cambiare qualcosa profondamente a 'sto punto. Spero di aver chiarito che non sono un anti-Benitez per forza di cose, ma semplicemente in seguito a una situazione complicata e brutta che sta vivendo indubitabilmente la squadra.

  21. #29321
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    controquoto vitor, e faccio una precisazione: io stavo rispondendo a certe eccessive semplificazioni della stampa, poi per non scrivere un papiello chilometrico ovviamente ho dovuto fare qualche semplificazione pure io, ora non sono mai entrato nelle segrete stanze di castel volturno, non so se la mancanza di leader viene da benitez che ha sottovalutato il problema, da de laurentiis che non ha cacciato 'e sord, da bigon che non ha saputo condurre le trattative, dai giocatori che non sono voluti venire, o da altro... so che la mancanza c'è, e ipotizzo prudenzialmente che tutti gli attori abbiano avuto la loro parte, incluso benitez (poi magari in realtà rafa ha fatto tutto quel che doveva fare e gli è andata male, chissà), il concetto che volevo esprimere in ogni caso non è che non sia colpa di benitez, ma che non è cercando capri espiatori e salvatori miracolosi che si risolve questa crisi.

    poi qual era l'altra cosa con cui non eri d'accordo?

  22. #29322
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Per esagerare (vabbè con lo stipendio arrivamo a quanto, 15?)
    Eh ma non funziona proprio così con i bilanci, se ti interessa la lettura (se non interessa comprendo ) un'analisi fatta abbastanza bene del bilancio del Napoli che spiega anche come funzionano ammortamenti, etc. la trovi qui (la parte "Quanto costa la rosa?")
    http://napolioutsider.wordpress.com/...14-del-napoli/

    Tutto giusto quello che dici tu Vitor, per carità, il fatto è che mi pare che dopo tre mesi di pazienza sia cambiato poco o nulla, rivedere sempre le stesse situazioni è un po' snervante. Io sono sempre stato contento dell'arrivo di Benitez, però onestamente nell'ultimo periodo mi ha un po' scocciato sia il fatto del non-rinnovo, che manda a puttane tutto il discorso del progetto a lungo termine, sia il "siamo sfortunati" dopo ogni partita. Dico che bisogna poter criticare anche l'allenatore, pure se è Benitez e ha vinto tanto, anche lui può fare un po' di cagate, no?
    Certo, purtroppo ci sono dei difetti che ci portiamo avanti dal primo giorno di Benitez e queste sono sue responsabilità. Ci sono anche difetti che purtroppo ci portiamo indietro da sempre e che temo non saneremo mai a meno di una crescita strutturale (non necessariamente finanziaria, quella è una conseguenza) del club. Vincere è moooolto più difficile di quanto sembri.
    D'accordo sul rinnovo, ma anche qui non sappiamo perché non rinnova, se è lui a non volerlo, perché sarebbe lui a non volerlo, etc.
    Sul "siamo sfortunati" d'accordo in parte. È indubbio (c'era anche un'analisi su UltimoUomo) che il Napoli abbia raccolto meno di quanto prodotto. La squadra in questi mesi non è mai andata sotto fino alla gara con l'Empoli, le ultime due sono state le prime in cui possiamo dire che il Napoli ha meritato pienamente il risultato negativo. Tra l'altro il "siamo sfortunati" spesso è tutt'altro, ossia una forte critica all'attacco e qui mi ricollego al punto successivo...

    Perciò dicevo, a 'sto punto, prendiamo due mestieranti e andiamo a puntellare un po' la nostra difesa terribile (quanti gol abbiamo preso? 29? Non ricordo), se qualche partita la vinciamo 1 a 0 non muore nessuno eh.
    Il guaio è che questa squadra NON è in grado di vincere le partite 1-0. E credo sia più una questione di giocatori a disposizione che una scelta precisa di Benitez, che per quanto possa aver cambiato modi di giocare in questi anni è pur sempre uno che in Inghilterra veniva chiamato Benitezzzzzz e che subiva in un anno lo stesso numero di gol che il Napoli subirà a fine andata
    Per questo condivido quando punta il dito sull'attacco, che spesso spreca troppo per quanto costruisce. I dati dicono che il Napoli costruisce tanto e segna poco per quanto costruisce, e concede poco ma segna tantissimo per quanto concede. Su questo deve sicuramente intervenire Benitez, ma non credo che con due mestieranti (che devi sempre pagare, tra l'altro) risolverai questo problema.
    Fino a un mese fa il Napoli giocava bene. Nel primo mese, complice anche lo shock da eliminazione, aveva raccolto molto poco (con Chievo e Udinese meritavamo di più). Nel secondo ha quasi annullato il divario con la Roma.
    C'è da capire che diamine è successo dopo la sosta.

    Ci vuole uno schiaffone, e spero che un paio ne siano volati dopo la partita con il Milan. Se a Parma si vede ancora gente svogliata, allora è il caso di cambiare qualcosa profondamente a 'sto punto. Spero di aver chiarito che non sono un anti-Benitez per forza di cose, ma semplicemente in seguito a una situazione complicata e brutta che sta vivendo indubitabilmente la squadra.
    No ma è chiarissimo, per carità.
    Io credo che l'unico modo per riprendersi sia lavorare come matti e fare un paio di innesti a gennaio. Il terzo posto è alla portata, con un paio di sorteggi comodi possiamo andare un po' avanti in EL, e magari ci leviamo anche lo sfizio con la Juve in Supercoppa. È pure vero che il Napoli dell'ultimo mese dalla Juve ne prende 8.
    Allo stesso tempo non sono un fan dei cambiamenti radicali a stagione in corso, anche perché raramente producono effettivi cambiamenti. Certo abbiamo il precedente di Mazzarri per Donadoni, ma il contesto era totalmente differente. Adesso hai dei giocatori affermati a livello internazionale (che in alcuni casi son venuti qua perché c'era Benitez), non è che bell'e buono gli puoi portare Gigi Cagni. Anche per questo probabilmente servirebbe una parola definitiva su sto rinnovo, però non può neanche diventare un alibi né per Rafa né per i giocatori.


    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    poi qual era l'altra cosa con cui non eri d'accordo?
    No alla fine credo solo quel punto, mi son perso nel mio di papiello
    Ma alla fine spero che i papielli che stiamo scrivendo siano interessanti, ben vengano

  23. #29323
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Concordo con Vitor, i cambiamenti in corso raramente portano risultati. Il problema maggiore è che c'è poca chiarezza in tutto, rinnovo di Rafa, giocatori, silenzio stampa, mercato estivo di merda, addirittura si è interrotto in maniera ridicola il ritiro forzato.
    Spero che le mazzate siano volate sul serio, ora i cambi andranno fatti al di là del periodo di forma di tizio o di caio, perchè è giusto che i titolari non si sentano intoccabili.
    Se non battiamo il Parma che è la squadra peggiore attualmente in A, li vado a mazzuolare a Castelvorturno.

  24. #29324
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Grazie per i chiarimenti, ho anche un po' cambiato punto di vista grazie alle vostre idee e precisazioni. Vedi, poi dicono che sui forum ognuno si fissa con le proprie convinzioni. Spero allo stesso tempo di essermi spiegato e di non passare per il tifoso che dice "chiattone vattene a casa" ahah.

  25. #29325
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Tanto ne prendiamo due dal Parma giovedì e vedi come cambia tutto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1173 di 1324 PrimaPrima ... 673102311631171117211731174117511831323 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato