+ Rispondi alla Discussione
Pag 1184 di 1324 PrimaPrima ... 68410341174118211831184118511861194 ... UltimaUltima
Risultati da 29,576 a 29,600 di 33084

Discussione: [CLUB] Napoli

  1. #29576
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Perché non mi va di parlare di arbitri, se vedi ho fatto due accenni al secondo gol in post in cui giudicavo la prestazione e basta.

    Semplicemente trovo curioso che tiri fuori episodi di EL di un anno fa di cui non si ricorda nessuno
    Oppure "dove eravate voi" quando Zalayeta simulò (risposta: su questo forum, a dire che Zalayeta aveva simulato) oppure nell'89 (risposta: avevo cinque anni).

  2. #29577
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Perché non mi va di parlare di arbitri, se vedi ho fatto due accenni al secondo gol in post in cui giudicavo la prestazione e basta.

    Semplicemente trovo curioso che tiri fuori episodi di EL di un anno fa di cui non si ricorda nessuno
    Oppure "dove eravate voi" quando Zalayeta simulò (risposta: su questo forum, a dire che Zalayeta aveva simulato) oppure nell'89 (risposta: avevo cinque anni).
    Allora comincia anche a bacchettare chi parla di Juve e sempre di solita storia.

    Non parlavo di te, ma di chi scrive quelle cose. E come vedi non le scrive uno juventino...

  3. #29578
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ma perché devo bacchettare la gente, ma che me ne frega
    Ho solo trovato curioso che ti ricordi tutti questi episodi favorevoli per il Napoli (anche di gare dove la Juve non gioca), magari sei uno dei nostri e ancora non lo sai <3

  4. #29579
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma perché devo bacchettare la gente, ma che me ne frega
    Ho solo trovato curioso che ti ricordi tutti questi episodi favorevoli per il Napoli (anche di gare dove la Juve non gioca), magari sei uno dei nostri e ancora non lo sai <3
    E allora perchè chiedi a me lo storico, quando non lo chiedi ad altri?

  5. #29580
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ma io non ti ho chiesto nulla , ho solo evidenziato che hai tirato fuori episodi come se avessi un archivio. FINE.

  6. #29581
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Pirlo, in tutte le partite che ho visto della Juve in vita mia, viene trattato contro tutte le squadre e da tutti gli arbitri con i guanti di velluto. Questa gli juventini come la spiegano? Stasera ha fatto un fallo da giallo, giallissimo, e l'arbitro un altro po' gli chiedeva pure scusa per aver fischiato. Sono queste piccole cose che rendono la juventus la squadra che "ruba" e di conseguenza ogni errore arbitrale diventa in possibile ipotetica "malafede". Che non c'è, non ci sarà, ma è ovvio che uno arriva a pensarlo (e questo è un piccolo esempio soltanto.)

    Questo nessun juventino riesce mai a capirlo, è una cosa che puoi star lì a spiegargliela ottantamila volte usando tutte le parole di questo mondo, ma è proprio impossibile, io ormai mi sono arreso. Anche i più pacati che ho conosciuto, appena gli dici "ma era fuorigioco" subito risponde "la juve ruba sempre, gli altri no". Che noia. Cominciate a rendervi conto che siete una squadra antipatica perché accadono queste cose e voi ci marciate, ne andate orgogliosi (il mitico Bonucci "l'importante è vincere"), e poi alla fine non ammettete mai una volta un errore arbitrale (con la contro-scusa del "tutti contro la juve che ruba").


    A margine, piccolo OT, ragionavo guardando questa stupenda partita su come il Calcio sia la cosa più lontana dal concetto di sport che esiste al mondo; simulazioni, perdite di tempo, spinte, magliette tirate, calci, l'arbitro che dice "questa è l'ultima volta", tutti che protestano per ogni cosa, gente che si rotola mezzora per un colpo pianissimo... mi sta passando sempre di più la voglia di "gustarmi" un match. Ci vorrebbe un presidente della FIFA tipo il duce del calcio, che arriva e decide che si sanziona TUTTO in maniera inamovibile. Tiratina di maglietta? giallo. Spinta? giallo. Rotoli mezzora? Giallo. Alla decima partita 3 vs 3, tutti comincerebbero a calmarsi.

    è in buona compagnia

  7. #29582
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Ma partita da pareggio 'stocazzo...scusate
    Ieri la Juve era nella condizione di gestire il vantaggio e in questo è stata quasi perfetta (addirittura ha risistemato la situazione in pochi minuti dopo il pareggio di bristos). Era il Napoli a dover fare la partita e a creare qualcosa in più...e non ha fatto nulla per meritare il pareggio (a differenza, ad esempio, di Roma-Lazio).

    Non è che bisogna sempre asfaltare l'avversario per meritare la vittoria. Ieri sera, per un'ora, la Juventus si è trovata nella condizione di gestire il vantaggio...e lo ha fatto in maniera quasi perfetta.

  8. #29583
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Non sono per niente d'accordo, ma pazienza.

  9. #29584
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Comunque, ha ragione McHawk. C'è incompetenza o malafede.

    https://www.youtube.com/watch?v=tixMc0FXFIM

  10. #29585
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Le direttive sono chiare: deve essere valutata la posizione di chi è il destinatario della palla. L'altro non ostacola il portiere.

    Dalla Gazzetta (e qui non si tratta della valutazione errata della foto da centrocampo del gol della Roma ad Udine):

    NAPOLI-JUVENTUS 1-3 — Tagliavento di Terni
    Se la cava Tagliavento in una partita "normale" nei primi 45 minuti e molto più tesa nel secondo tempo. C’è qualche sbavatura, ma l’episodio più importante chiama in causa l’assistente numero uno
    Di Liberatore: questione di centimetri, ma sulla punizione di Pirlo la posizione di Caceres, autore del 2-1, è in fuorigioco (lo è in modo più netto Chiellini, ma non è punibile). In assenza di certezze (e replay), gli assistenti devono lasciare giù la bandierina. Per il resto, nella ripresa sbaglia l’arbitro a mostrare il giallo a Caceres.
    Beh, se la posizione di Chiellini era non punibile (per me è assurdo, visto che stava in posizione centrale ed ha provato a prendere il pallone... ma la regola su queste cose oramai l'hanno resa poco condivisibile per me), allora stiamo davvero parlando di una manciata di cm e di un giocatore che era pure impallato da chiellini

  11. #29586
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ieri inoltre mancava pure Lichsteiner che nelle manovre offensive della juve è un buon 40% della strategia offensiva.
    Ieri quando ha iniziato a rotolare... Lichcoso come Chuk Norris... Rotola in salita

  12. #29587
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Una volta che il portiere salta per prendere la palla può farci più poco sulla direzione, no?
    Però il regolamento dice questo




    Non mi sembra che quello di ieri fosse il caso, ma comunque in ste situazioni si fischia sempre pro portiere.

  13. #29588
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Glorfindel ha un archivio dei favori arbitrali al Napoli, al prossimo post tira fuori cose del '72
    Veramente da buoni 8 anni in quà succede sempre qualcosa a vostro favore in Napoli Juventus. Non vi siete mai "scandalizzati"... strano.

  14. #29589
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Però il regolamento dice questo




    Non mi sembra che quello di ieri fosse il caso, ma comunque in ste situazioni si fischia sempre pro portiere.
    chiedo da ignorante, è ancora palla contesa quando il portiere ha la palla tra le braccia ? Non ha ormai il possesso del pallone ?

    Koulibaly entra in contatto con buffon quando ha già il possesso del pallone, non mentre Buffon cerca di ottenere il possesso

  15. #29590
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Però il regolamento dice questo




    Non mi sembra che quello di ieri fosse il caso, ma comunque in ste situazioni si fischia sempre pro portiere.
    Per carica tu cosa intendi: andare di corna sull'avversario?

  16. #29591
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    chiedo da ignorante, è ancora palla contesa quando il portiere ha la palla tra le braccia ? Non ha ormai il possesso del pallone ?

    Koulibaly entra in contatto con buffon quando ha già il possesso del pallone, non mentre Buffon cerca di ottenere il possesso
    Non saprei.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Per carica tu cosa intendi: andare di corna sull'avversario?
    No ma Koulibaly è saltato sul posto ed è Buffon che (ostacolato da Chiellini ) è andato addosso a lui.
    Ma ripeto, niente di scandaloso.

  17. #29592
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Però il regolamento dice questo




    Non mi sembra che quello di ieri fosse il caso, ma comunque in ste situazioni si fischia sempre pro portiere.
    Ieri non era contesa della palla perché Buffon aveva già il pallone tra le mani (e Koulibaly gliela sottrae con il gomito).

    Secondo me è più attinente questo esempio :


  18. #29593
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Non saprei.



    No ma Koulibaly è saltato sul posto ed è Buffon che (ostacolato da Chiellini ) è andato addosso a lui.
    Ma ripeto, niente di scandaloso.
    Se non sbaglio...i contrasti in aria (non in area ) non sono considerati "cariche"

  19. #29594
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Ieri non era contesa della palla perché Buffon aveva già il pallone tra le mani (e Koulibaly gliela sottrae con il gomito).

    Secondo me è più attinente questo esempio :

    Però l'avversario non arriva da dietro, è il portiere che ci si stampa contro
    Vabbuò, chiudiamo il tutto con uno #juvemerda e siamo contenti

  20. #29595
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Vabbè, dai:

    sarebbe stato giusto un pareggio ed è andata di culo alla Juve

  21. #29596
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Io volevo semplicemente cercare di spiegare perché la Juve risulti antipatica ed è "facile" da attaccare, ho tirato fuori un esempio a caso. Non me ne frega nulla degli arbitri, riguardo alla partita di ieri la prima cosa che ho detto è che il Napoli fa cagare e che abbiamo preso un'imbarcata da una squadra in serata mediocre, che abbiamo fatto schifo ecc. Nessun accenno a malafede o altro (rileggetevi il post).

    Poi ho cercato di dare una MIA spiegazione al fatto che la Juve stia sulle palle a tutte le tifoserie avversarie, e che spesso si tiri fuori la "malafede" o altro. Non ho in alcun modo provato a giustificare la sconfitta di ieri con gli arbitri, non l'ho mai fatto, io sono della scuola che se segni (magari tirando ogni tanto in porta) e ne fai uno in più non c'è arbitro che tenga.

    Poi oh, pensate quel che volete, per me che siate una squadra agli occhi dei più antipatica è un dato di fatto, il motto "l'importante è vincere" lo avete coniato voi e ne fate una bandiera, mica il sassuolo o il milan. Per me è un modo di pensare triste e antisportivo, ma ognuno ha la sua squadra, il suo motto e la sua tifoseria.

    Pace a tutti e juve merda.

  22. #29597
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Però l'avversario non arriva da dietro, è il portiere che ci si stampa contro
    Vabbuò, chiudiamo il tutto con uno #juvemerda e siamo contenti
    Vabbè...non lo prende neppure di testa ma di gomito

    Occhio che sono "esempi" di applicazione del regolamento (forniti dall'AIA), non è il regolamento vero e proprio. Dall'esempio si capisce che:
    1) è una valutazione indipendente dalla volontarietà (altrimenti, come in altri esempi, avrebbero scritto "un avversario arriva da dietro e colpisce volontariamente il pallone con la testa" )
    2)non si può sottrarre la palla tra le mani del portiere (addirittura basta avere una sola mano sul pallone)

    Ieri il contrasto è stato laterale ma Kulybalicoso toglie, involontariamente e con il gomito, il pallone tra le mani di Buffon.


    Secondo me sarebbe stato regolare se Buffon avesse perso "da solo" il pallone nel contrasto spalla a spalla...me ieri il "gomito" è stato decisivo

  23. #29598
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Ma partita da pareggio 'stocazzo...scusate
    Ieri la Juve era nella condizione di gestire il vantaggio e in questo è stata quasi perfetta (addirittura ha risistemato la situazione in pochi minuti dopo il pareggio di bristos). Era il Napoli a dover fare la partita e a creare qualcosa in più...e non ha fatto nulla per meritare il pareggio (a differenza, ad esempio, di Roma-Lazio).

    Non è che bisogna sempre asfaltare l'avversario per meritare la vittoria. Ieri sera, per un'ora, la Juventus si è trovata nella condizione di gestire il vantaggio...e lo ha fatto in maniera quasi perfetta.
    Beh dai, la prima occasione (ed è stata colossale) l'hanno avuta loro.
    Nel finale hanno avuto un'altra occasione enorme sulla simulazione di zapata (sinceramente l'avevo vista dentro) e pure quella di higuain è stata notevole.

    Negli ultimi 5 minuti avrebbero tranquillamente potuto segnare... poi alla fine l'abbiamo messa dentro noi, ma l'avessero fatto loro ci sarebbe stato lo stesso.

    Poco importa che la prima occasione e quella di zapata siano nati da un contrasto fortuito e da un regalo dei nostri... sempre occasioni sono

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    chiedo da ignorante, è ancora palla contesa quando il portiere ha la palla tra le braccia ? Non ha ormai il possesso del pallone ?

    Koulibaly entra in contatto con buffon quando ha già il possesso del pallone, non mentre Buffon cerca di ottenere il possesso
    Stesso dubbio.. come si fa a parlare di "palla contesa" quando il pallone ce l'ho bello stretto tra le mie mani?
    Ultima modifica di Bobo; 12-01-15 alle 10:42:42

  24. #29599
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Io volevo semplicemente cercare di spiegare perché la Juve risulti antipatica ed è "facile" da attaccare, ho tirato fuori un esempio a caso. Non me ne frega nulla degli arbitri, riguardo alla partita di ieri la prima cosa che ho detto è che il Napoli fa cagare e che abbiamo preso un'imbarcata da una squadra in serata mediocre, che abbiamo fatto schifo ecc. Nessun accenno a malafede o altro (rileggetevi il post).

    Poi ho cercato di dare una MIA spiegazione al fatto che la Juve stia sulle palle a tutte le tifoserie avversarie, e che spesso si tiri fuori la "malafede" o altro. Non ho in alcun modo provato a giustificare la sconfitta di ieri con gli arbitri, non l'ho mai fatto, io sono della scuola che se segni (magari tirando ogni tanto in porta) e ne fai uno in più non c'è arbitro che tenga.

    Poi oh, pensate quel che volete, per me che siate una squadra agli occhi dei più antipatica è un dato di fatto, il motto "l'importante è vincere" lo avete coniato voi e ne fate una bandiera, mica il sassuolo o il milan. Per me è un modo di pensare triste e antisportivo, ma ognuno ha la sua squadra, il suo motto e la sua tifoseria.

    Pace a tutti e juve merda.
    Ma è normale, quando qualcuno vince più spesso ha tutti contro e tutti si attaccano a tutto.

    Ma qui si aprono voragini di approfondimento in tanti altri campi, con ampie similitudini, tipo la politica.

    Se metà Italia è juventina e l'altra no, allora l'altra si coalizza a prescindere contro il nemico comune, anche chi magari non avrebbe nulla da dire nella cosa (chi tifa Napoli, ad esempio, che argomentazioni di odio potrebbe portare a suo favore che non siano quelle dell'Inter?)

    Lo stesso accade in misura minore con il Milan o l'inter quando fanno i filotti di vittorie (anche l'Inter del dopo calciopoli ebbe tanti aiutini, con l'apice dell'anno del triplete), ma in quel caso la cosa è più sentita come un "grazie Inter, anche se rubi tu non fa nulla, l'importante è che non lo faccia la Juve..." Alla faccia dell'obiettività...

    E' patetico.

    Per non parlare del fatto che le tifoserie sono anche sacche di raccolta di monnezza da parte di gente che non sa manco cosa è una rimessa dal fondo e che parla solo per dare aria alla bocca: mio cugggggino mi ha detto che la Juve è ladra, FORZA MESSINA!.

    E' ancora più paradossale che il calcio diventò pulito dopo calciopoli (prima era solo la Juve sporca), poi è rimasto pulito quando vincevano gli altri ed è ridiventato sporco con la Juve tornata a vincere (perchè vince con gli aiutini...).

    Questa non è cultura sportiva, non è manco cultura.

    Vogliamo raccontarci la verità? Il calcio NON E' PULITO A 360 GRADI, oltre che essere un ambiente ipocrita che lucra soldi alla faccia di tante persone in difficoltà (il selfie di Totti fa ridere: andasse a fare in culo. Lui deve giocare a pallone, non fare il pagliaccio per le telecamere). Juve e Napoli compresi.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 12-01-15 alle 10:43:59

  25. #29600
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: [CLUB] Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Io volevo semplicemente cercare di spiegare perché la Juve risulti antipatica ed è "facile" da attaccare, ho tirato fuori un esempio a caso. Non me ne frega nulla degli arbitri, riguardo alla partita di ieri la prima cosa che ho detto è che il Napoli fa cagare e che abbiamo preso un'imbarcata da una squadra in serata mediocre, che abbiamo fatto schifo ecc. Nessun accenno a malafede o altro (rileggetevi il post).

    Poi ho cercato di dare una MIA spiegazione al fatto che la Juve stia sulle palle a tutte le tifoserie avversarie, e che spesso si tiri fuori la "malafede" o altro. Non ho in alcun modo provato a giustificare la sconfitta di ieri con gli arbitri, non l'ho mai fatto, io sono della scuola che se segni (magari tirando ogni tanto in porta) e ne fai uno in più non c'è arbitro che tenga.

    Poi oh, pensate quel che volete, per me che siate una squadra agli occhi dei più antipatica è un dato di fatto, il motto "l'importante è vincere" lo avete coniato voi e ne fate una bandiera, mica il sassuolo o il milan. Per me è un modo di pensare triste e antisportivo, ma ognuno ha la sua squadra, il suo motto e la sua tifoseria.

    Pace a tutti e juve merda.
    imho è solo una questione di mercato.

    La juve si è costruita questa fama e, volente o nolente, ha pagato, si è fatta la b, è ripartita da zero ed è tornata a vincere, però a livello di mercato è comodo parlare di juve ladra. Ieri l'esempio di Pirlo è identico all'esempio di Hamsik però uno viene percepito e l'altro no.

    E' un po' come il discorso che forse ho letto qui: le vittorie del napoli quanto sono figlie di napoli come città ? E quanto invece sono figlie di una politica aziendale ? Perchè se il napoli vince un trofeo si parla subito del napoli come fenomeno di costume e non del napoli come società ? Perchè il mercato recepisce più facilmente la gente in piazza plebiscito piuttosto che l'evoluzione del napoli con Benitez (anche se imho ora è in regressione).

    E' comodo e veloce, fornisci un luogo comune ed è fatta.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1184 di 1324 PrimaPrima ... 68410341174118211831184118511861194 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato