+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 64 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1578

Discussione: [3] TITAN QUEST

  1. #51
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST


  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Citazione Originariamente Scritto da gpaso Visualizza Messaggio
    So che stò abusando della tua pazienza ma mi hai fatto venire l'acquolina in bocca. Non è che per caso potresti farmi un link a quel personaggio fatto con titancalc per avere una visuale più completa?
    E un personaggio complesso da creare.

    Diciamo che prima devi puntare ad una roba del genere:
    http://www.titancalc.com/TitanCalc.a...-0-0-0-0-0-0-0

    Poi prosegui verso questo:
    http://www.titancalc.com/TitanCalc.a...-1-0-0-0-0-0-0

    Ma tieni conto che il livello di di skill attive va calibrato con cura in quanto non devi tirarle su troppo se no costano troppo mana e fanno più danni di quello che serve.
    In particolare nel caso dei coltelli l'abilità che aumenta il numero dei coltelli lanciati va portata subito al massimo ma l'abilità base del coltello va alzata pian piano solo quando serve senza esagerare. Stessa colpa per il Colpo letale e la carica con la lancia che magari potresti comunque prendere un po prima.

    A questo aggiungi eventualmente le numerose skill che causano sanguinamento e veleno ricordando che
    -I coltelli fanno sanguinare, e sono avvelenabili con l'aura del veleno.
    -Il colpo letale moltiplica sanguinamento e veleno un arma letale contro i bos.
    Ma ricorda che sanguinamento e veleno non funziona contro tutti i nemici. Per questo non l'ho messo nella linea base delle skill, ma è una buona aggiunta.

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Qualcuno sa dove si possono scaricare un pò di mappe fatte in "casa" per il nostro giochillo?

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Su questo sito:
    http://www.gamebanshee.com/titanquest/walkthrough.php

    Sulla destra trovi i link alle varie zone del gioco con mappa e punti salienti indicati.

    Non ci sono le zone dell'espansione purtroppo.

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Scusa forse mi sono espresso male. Intendevo dire mappe da giocare da mettere nella directory CustomMaps dentro la directory del gioco

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Allora qua:
    http://titanquestvault.ign.com/

    Hanno vari mod e mappe. Non le ho provate però. Molte sono mappe cheat.

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    E un personaggio complesso da creare.

    Diciamo che prima devi puntare ad una roba del genere:
    http://www.titancalc.com/TitanCalc.a...-0-0-0-0-0-0-0

    Poi prosegui verso questo:
    http://www.titancalc.com/TitanCalc.a...-1-0-0-0-0-0-0

    Ma tieni conto che il livello di di skill attive va calibrato con cura in quanto non devi tirarle su troppo se no costano troppo mana e fanno più danni di quello che serve.
    In particolare nel caso dei coltelli l'abilità che aumenta il numero dei coltelli lanciati va portata subito al massimo ma l'abilità base del coltello va alzata pian piano solo quando serve senza esagerare. Stessa colpa per il Colpo letale e la carica con la lancia che magari potresti comunque prendere un po prima.

    A questo aggiungi eventualmente le numerose skill che causano sanguinamento e veleno ricordando che
    -I coltelli fanno sanguinare, e sono avvelenabili con l'aura del veleno.
    -Il colpo letale moltiplica sanguinamento e veleno un arma letale contro i bos.
    Ma ricorda che sanguinamento e veleno non funziona contro tutti i nemici. Per questo non l'ho messo nella linea base delle skill, ma è una buona aggiunta.

    Grazie per l'aiuto con i tuoi consigli stò facendo un PG ke spacca.
    E sono solo a metà del primo atto.
    Una curiosità, ci sono altri giochi che conosci così bene come Titan Quest?

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Si ma non farò l'errore di farlo spere in giro

    Scherzi a parte in casa mia giocavamo a titan in 3 e poi conoscevo già Bman e SoulSeekkor i modder che hanno fatto TQVault ed il Defiler. Quindi mi son soffermato un po più del solito su questo gioco.

    E poi Titan quest è un gioco leggero che posso gicoare volentieri anche nei periodi i cui mn tocca studiare parecchio.

    Altrimenti di solito i giochi li divoro e passo al prossimo con una certa velocità

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Ghost, ho trovato l'opzione per modificare il drop degli oggetti rari... l'ho settata sul 3 e credo che non sia troppo... almeno ogni volta che apro uno scrigno bello grosso trovo quasi sempre un' oggetto raro... che poi mi serva o sia bello è tutto da vedere.

    Secondo me se sono stati un po' stretti di chiappe quelli della THQ

    ah... grazie!

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    Ghost, ho trovato l'opzione per modificare il drop degli oggetti rari... l'ho settata sul 3 e credo che non sia troppo... almeno ogni volta che apro uno scrigno bello grosso trovo quasi sempre un' oggetto raro... che poi mi serva o sia bello è tutto da vedere.

    Secondo me se sono stati un po' stretti di chiappe quelli della THQ

    ah... grazie!
    Concordo, i drop sono molto ridotti perché il gioco si presta molto facilmente al farming (rifare più volte di fila un boss) e quindi sarebbe stato troppo facile trovare oggetti. Ma in questo modo hanno messo un rate troppo basso per chi si fa il gioco senza farmare.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    guarda, io ho provato il farming un paio di volte prima di modificare il valore per il ritrovamento. Anche ri-ammazzando un telkine subito dopo la 1^ volta, dava solo oggetti gialli... benedetto sia il defiler.

    tuo fratello gioca con il settaggio a 4... secondo te è troppo?

    ma se metto il valore massimo (50 e rotti) trovo roba rara ad ogni kill?

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    2-3 era abbastanza per i miei gusti. Poi ogniuno mette quello che vuole.
    Tra i mod del defiler ci dovrebbe essere anche uno per disabilitare gli oggetti normali, in questo modo tutti gli oggetti sono dal giallo in su. E stato aggiunto di recente e non l'ho mai provato. Ma in quel modo trovi pacchi di roba.

    Per essere sincero io ho attivato uno dei modo un po più "cheat" nelle seguenti partite (non nella prima che ho fatto liscia e senza il defiler..). Quello per mettere le rune su qualsasi oggetto.
    Nel gioco originale spesso un set diventa obsoleto e debole prima di essere completato.
    Oppure sei costretto a mettere slo unc erto tipo di oggetti epr completare il tuo build.
    Mettendo le rune anche sugli oggetti unici ti puoi permettere di seguire un po di "gusto estetico" nel scegliere l'equipaggiamento.
    Oppure ti da la possibilità di provare combinazioni di skill un po meno "efficienti" ma magari di maggior soddisfazione di gioco.

    Il gioco originale è un po troppo "maniacale". Farming, pianificare il build del eprsonaggio, usare un certo equipaggiamento... il gameplay e quasi obbligato.

    Grazie al defiler però e possibile personalizzare il gioco e gicoare come meglio si crede.

    Morale della favola, metti il valore che vuoi

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    per carità, sono soddisfattissimo del valore 3 che ho messo... trovo qualcosa, ma non ogni 5 minuti... almeno mi rimane il brivido della sorpresa... e non rendo tutto troppo facile.

    calcola che una spada trovata a lvl 11 l'ho usata fino a lvl 30... era un po' frustrante non trovare un'arma decente per tutti quei livelli... meno male che alzando il drop rate ho trovato un rimpiazzo

  14. #64
    Destino
    ospite

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    L'altro giorno ho ripreso a giocare (gioco + espansione) e ho droppato 2 cose piuttosto strane.
    Sono tipo delle pergamente, con il nome in blu, sopra hanno tipo il disegno di una tartaruga, se ci si va sopra con il mouse, nella descrizione ci sono dei testi. Uno è tipo una pagina di diario di un tipo che viene sfidato a uccidere gli uomini rana dell'espansione, l'altro sembra tipo un volantino pubblicitario di qualche evento... ma servono a qualcosa se robe?

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    credo siano easter egg... ne ho sentito parlare

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Si sono easter egg. Non credo abbiano utilità. Alcuni pero sono divertenti.

  17. #67
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    per carità, sono soddisfattissimo del valore 3 che ho messo... trovo qualcosa, ma non ogni 5 minuti... almeno mi rimane il brivido della sorpresa... e non rendo tutto troppo facile.

    calcola che una spada trovata a lvl 11 l'ho usata fino a lvl 30... era un po' frustrante non trovare un'arma decente per tutti quei livelli... meno male che alzando il drop rate ho trovato un rimpiazzo
    mi sembra un po' strana sta cosa...
    non è che mettevi tutti i punti in int. salute e mana e non potevi utilizzare armi migliori?

    mediamente ogni 4 o 5 livelli sono quasi sempre riuscito a trovare qualcosa di meglio sopratutto all'inizio poi...

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    E normale.
    Se hai fortuna e trovi un arma buona, talvolta te la tieni per parecchio tempo.

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    potrei anche interpretarla come un'offesa visto che sono un Conqueror... metto punti solo in forza e destrezza (per ora, poi metterò pure salute)

    cmq intendo che da lvl 11 a lvl 30 non avevo trovato nessuna arma epica (azzurra) e intendo nessuna

    ovviamente non rimpiazzo un'arma che ha 398273891 bonus con una che ne ha solo 2, anche se fa 10 danni un più.

    i casi son 2... o ho trovato un'arma sgrava al lvl 11... o sono stato sfigato fino a lvl 30.

    ah... e per ora non ho mai trovato un'arma o un pezzo d'armatura per cui mi mancassero i requistiti di forza o destrezza.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Con il primo personaggio ho avuto una **** simile. 2 oggetti Blu e 3 verdi dal inizio fino a tifone.

    Ipotizzo che fosse per il fatto che la rpima partita l'ho fatta con calma, quindi i boss li affrontavo che ero sempre di un livello abbastanza alto epr la zona.

    Se invece fai un po di rush arrivi dai boss che sei di livello più basso ed i loot sono migliori.

    E soltanto un ipotesi, non confermata.

    Certo p che la sfiga che ho avuto con il primo PG era anomala, quelli successivi sono andati liscissimi.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    bho... sarà sfiga... cmq io non lascio nemmeno un metro di mappa inesplorato e vendo tutto quello che non mi serve o che intendo salvare per eventuali altri personaggi... raccolgo pure la roba bianca per venderla... sono peggio di uno scozzese ebreo nato a genova

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Allora evita come la peste Two Worlds.
    Ti ritroveresti a passare il 90% del tempo a fare avanti ed indietro con la città

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    miii e io che lo volevo comprare oggi! mi leggi nel pensiero?

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    Hehehe

    La trovi un sacco di roba da lootare, e con quella storia della combinabilità delle armi sei spinto a conservare/vendere qualsiasi cosa incontri.

    E poi ci sono un infinità di set di armi ed armature diverse.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [3] TITAN QUEST

    cmq non sono ancora convinto dell'acquisto... devo leggere meglio il thread qui su tgm e magari qualche recensione.. e poi devo finire Titan Quest... sono ora alla fine del livello normal...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 64 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato