+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 3219 PrimaPrima ... 9171819202129169519 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 80458
  1. #451
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    giorno a tutti


    Domandina per quelli di voi che hanno vista 64 (e dovreste essere piu' di un paio) che cosa usate come firewall? e come antivirus? ho visto che scarseggiano parecchio.
    Come firewall, lascia quello di windows che è onesto ma fa il suo dovere e si aggiorna spesso. Per quanto riguarda l'antivirus gratuiti e funzionanti in vista 64, diciamo che le scelte sono tra avg e avast. Avg è pessimo come difesa e succhia molte risorse; avast da quando l'ho scoperto è ottimo e non riesco più a farne a meno. Aggiornamenti costanti, basso impatto sulle prestazioni e poca invadenza durante l'utilizzo. Il migliore gratuito.
    Se puoi invece permetterti antivurus a pagamento prendi kaspersky. Il migliore in tutti i sensi.

  2. #452
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Però a me compare con Avast l'avviso che è una copia in prove per 60 giorni... Dopo che si fa, si pul continuare ad utilizzare?

    Una domanda da perverso delle prestazioni: io ho l'audigy che con Vista mi da l'audio corrotto al primo avvio, e sono costretto a riavviare sempre il pc, dopo si sente perfettamente. Sto problema è dato dai driver creative che fanno schifo. Ora, se io uso il chip integrato della P5B, perdo molto? A parte l'EAX, la cpu viene spremuta di più per la generazione dell'audio o è pressapoco ugual?
    Perchè mi sto rompendo di dovrere avviare 2 volte ogni volta che uso il pc...

  3. #453
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Però a me compare con Avast l'avviso che è una copia in prove per 60 giorni... Dopo che si fa, si pul continuare ad utilizzare?
    Mizio, solo a te capitano queste cose. Hai inserito il codice seriale?!?
    Guarda, avast è sul mio pc da aprile e non ho mai avuto quel messaggio.

  4. #454
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ©oco Visualizza Messaggio
    Si però calcola che ho fatto solo le gare necessarie per salire al livello di competizioni successivo, quindi volendo ci sono ancora tutte le gare rimaste indietro da completare
    Lo voglio...

  5. #455
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Una domanda da perverso delle prestazioni: io ho l'audigy che con Vista mi da l'audio corrotto al primo avvio, e sono costretto a riavviare sempre il pc, dopo si sente perfettamente. Sto problema è dato dai driver creative che fanno schifo. Ora, se io uso il chip integrato della P5B, perdo molto? A parte l'EAX, la cpu viene spremuta di più per la generazione dell'audio o è pressapoco ugual?
    Perchè mi sto rompendo di dovrere avviare 2 volte ogni volta che uso il pc...
    Puoi pure mettere l'audio integrato come faccio io; tanto vista emula il suono via softwware; questo significa che il chip delle creative non viene usato.
    Io con l'audio integrato (che poi in realtà sulla abit aw9dmax non è integrato perchè è risiede su uno slot a parte), non perdo in prestazioni rispetto alla x-fi che avevo prima. Per di più, al massimo si accolla un pò più di peso uno dei due processori che nel 90% dei casi è lì a dormire mentre l'altro segna picchi di utilizzo del 99%.
    Poi, magari tu sei maniaco dei frame e se vedi un calo di 1 frame su 50 entri in crisi, ma io ad occhio e croce col dual core non mi sembra di vedere nessun calo.

  6. #456
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Mizio, solo a te capitano queste cose. Hai inserito il codice seriale?!?
    Guarda, avast è sul mio pc da aprile e non ho mai avuto quel messaggio.
    No che non l'ho inserito, ma non so neppure dove pigliarlo...

  7. #457
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Però a me compare con Avast l'avviso che è una copia in prove per 60 giorni... Dopo che si fa, si pul continuare ad utilizzare?
    Te devi resgitrà sul sito e ti danno il codice di attivazione!!!!

    http://www.avast.com/eng/home-registration.php

  8. #458
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    No che non l'ho inserito, ma non so neppure dove pigliarlo...
    Ma guarda che ti arriva per email il codice seriale.
    Avast è gratuito, non devi mica piratarlo.
    Quando scarichi avast dal sito prima ti chiede di inserire l'email. Così scarichi il software e intanto ti arriva il seriale originale direttamente in posta elettronica.
    Sei uno scandalo.

  9. #459
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Puoi pure mettere l'audio integrato come faccio io; tanto vista emula il suono via softwware; questo significa che il chip delle creative non viene usato.
    Io con l'audio integrato (che poi in realtà sulla abit aw9dmax non è integrato perchè è risiede su uno slot a parte), non perdo in prestazioni rispetto alla x-fi che avevo prima. Per di più, al massimo si accolla un pò più di peso uno dei due processori che nel 90% dei casi è lì a dormire mentre l'altro segna picchi di utilizzo del 99%.
    Poi, magari tu sei maniaco dei frame e se vedi un calo di 1 frame su 50 entri in crisi, ma io ad occhio e croce col dual core non mi sembra di vedere nessun calo.
    No scusa, fammi capire, avere un'augigy o un X-fi su Vista equivale ad avere l'audio integrato?

  10. #460
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ©oco Visualizza Messaggio
    No scusa, fammi capire, avere un'augigy o un X-fi su Vista equivale ad avere l'audio integrato?
    Praticamente si. Ora pare che i nuovi driver riescano a far funzionare l'hardware del chip trasformando il codice audio direct3d in openal, ma non so con quanta certezza questo avvenga. I problemi dei chip x-fi e credo anche audigy su vista sono noti da tempo.

  11. #461
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Io pensavo che il problema fosse limitato all'attivazione delle EAX, che pacco.

  12. #462
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ©oco Visualizza Messaggio
    Io pensavo che il problema fosse limitato all'attivazione delle EAX, che pacco.
    Non ne sono molto sicuro, ma se appunto non attivi l'eax quale altra accelerazione hardware potrebbero prendersi i chip audio?

  13. #463
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Non ne sono molto sicuro, ma se appunto non attivi l'eax quale altra accelerazione hardware potrebbero prendersi i chip audio?
    A prescindere dalle EAX che non tutti i giochi supportano l'audio drect3d o OpenAL che sia non dovrebbe essere accelerato dalla scheda audio?

    Non so, non sono molto ferrato in materia potrei aver detto una vaccata

  14. #464
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ©oco Visualizza Messaggio
    A prescindere dalle EAX che non tutti i giochi supportano l'audio drect3d o OpenAL che sia non dovrebbe essere accelerato dalla scheda audio?

    Non so, non sono molto ferrato in materia potrei aver detto una vaccata
    Probabile, ma tutti i test dimostrano che l'unica differenza prestazionale percepibile dalle schede integrate si ha attivando l'eax.
    In pratica, se il supporto hardware all'eax è inesistente, è come avere una scheda grafica integrata.
    Per di più, da quando i dual core sono diventati uno standard, hai notato che creative ha smesso di sfornare scheda audio di alto livello? L'impressione che ho, è che con il multithreding, le schede come le x-fi diventano molto superflue. Poi, spero di sbagliarmi (ma anche no, dato che è una spesa in meno).

  15. #465
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Come firewall, lascia quello di windows che è onesto ma fa il suo dovere e si aggiorna spesso. Per quanto riguarda l'antivirus gratuiti e funzionanti in vista 64, diciamo che le scelte sono tra avg e avast. Avg è pessimo come difesa e succhia molte risorse; avast da quando l'ho scoperto è ottimo e non riesco più a farne a meno. Aggiornamenti costanti, basso impatto sulle prestazioni e poca invadenza durante l'utilizzo. Il migliore gratuito.
    Se puoi invece permetterti antivurus a pagamento prendi kaspersky. Il migliore in tutti i sensi.
    Beh per ora ho ancora xp mi informavo per il futuro per avere un idea riguardo ai difetti che mi saltano all'occhio al momento di vista64.

    Peccato per il firewall, spero che quello di serie sia meglio di quello dell'sp2 di xp (e non e' che ci vuol molto) pero'.. magari tra un paio di mesi la scelta sara' piu' alta.. anche perche ormai la gestione della memoria con i 32 bit inizia ad essere limitata, quindi si devono spicciare a fare i prodotti per i 64 ghgh.
    Per gli antivirus vedo che la scelta e' gia' piu' vasta anche se avg e' un antivirus finto avast e' un po meglio, ma preferirei un avira almeno tra i gratuiti a pagamento direi che anche nod32 non e' male

  16. #466
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Si, forse da un punto di vista prestazionale non dovrebbe esserci più tanta differenza se togliamo il calcolo delle EAX però come qualità del suono credo che la scheda dedicata sia sempre un gradino sopra rispetto al chip integrato, anche se ora stanno prendendo piede questi moduli scomponibili che paiono essere abbastanza buoni

    Certo che tagliare le gambe a una tecnologia ormai collaudata come le EAX non è stata una gran mossa...

    Studio

  17. #467
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...nt-italia.html

    Ma uscirà da qualche parte?

    Stavolta mi sa che hanno fatto un gioco per niente

  18. #468
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...nt-italia.html

    Ma uscirà da qualche parte?

    Stavolta mi sa che hanno fatto un gioco per niente
    Ma chi è quell'idiota che ha sviluppato un banner così insulso come quello del blackbarry? A parte che pulsa fastidiosamente e distrae al punto da odiarlo, per di più entra ed esce sul testo. Ma che cavolo di idea.

  19. #469
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...nt-italia.html

    Ma uscirà da qualche parte?

    Stavolta mi sa che hanno fatto un gioco per niente
    Oddio oddio oddio...tremo già per quel che succederà ad ottobre con GTA4!!! A costo di farmelo arrivare dalla Filippine, io devo giocarlo!

  20. #470
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ©oco Visualizza Messaggio
    A prescindere dalle EAX che non tutti i giochi supportano l'audio drect3d o OpenAL che sia non dovrebbe essere accelerato dalla scheda audio?

    Non so, non sono molto ferrato in materia potrei aver detto una vaccata
    Io sapevo che Vista per l'appunto supporta solo le OpenAL, che infatti sono presenti nel pc...
    Magari adesso provo a disattivare dall'OS l'audigy e installo i driver del chip sonoro integrato...

  21. #471
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma chi è quell'idiota che ha sviluppato un banner così insulso come quello del blackbarry? A parte che pulsa fastidiosamente e distrae al punto da odiarlo, per di più entra ed esce sul testo. Ma che cavolo di idea.
    Adblock rulez

  22. #472
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Per chi ha la X-fi e Vista. Avete mai sentito parlare ai ALchemy?

  23. #473
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Per chi ha la X-fi e Vista. Avete mai sentito parlare ai ALchemy?
    Il software che converte le chiamate EAX in OpenAL in modo da far andare al meglio le X-FI sotto Vista? No no, non ne so proprio niente io

    e un bel a 'sti naab

  24. #474
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Spz80 Visualizza Messaggio
    Oddio oddio oddio...tremo già per quel che succederà ad ottobre con GTA4!!! A costo di farmelo arrivare dalla Filippine, io devo giocarlo!
    Dalla Thailandia caro, dalla Thailandia.


  25. #475
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [52] Il circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Per chi ha la X-fi e Vista. Avete mai sentito parlare ai ALchemy?
    Vale anche per le Audigy?

    GFuardatevi sta roba!
    http://www.hwupgrade.it/news/cpu/un-...tro_21623.html


+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 3219 PrimaPrima ... 9171819202129169519 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato