+ Rispondi alla Discussione
Pag 3209 di 3219 PrimaPrima ... 27093059319932073208320932103211 ... UltimaUltima
Risultati da 80,201 a 80,225 di 80458
  1. #80201
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Quanti watt ha sarebbe già un buon inizio, però la cosa più importante è l'amperaggio sui 12v e, ovviamente la marca.
    Se è un enermax, corsair, seasonic, thermaltake, tagan, coolermaster, xfx o antec sei quasi sicuramente a posto.
    Metti la foto, comunque, che è meglio.
    Ecco la foto:

  2. #80202
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video


    La situazione peggiore che potesse capitare: non lo so.

    Nel senso che se fosse stato uno schifo da 450w e una linea 12v da 18a saresti stato sicuro che andava cambiato.
    Con questo alimentatore sei proprio al limite, potrebbe reggere per anni o esplodere alla prima accensione friggendoti metà PC.

    Io ti consiglierei di prendere anche un alimentatore nuovo, non serve spendere tantissimo, bastano 60-70 euro(anche meno, se sei proprio al risparmio) e poi te lo porti sul computer nuovo l'anno prossimo.

    Sei anche stato fortunato, Tom's Hardware ha appena fatto una megacomparativa di alimentatori low cost di buona qualità.

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...e/49190/1.html
    http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...t/50154/1.html

  3. #80203
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Uff! questo PC è al limite in tutto. era un PC scartato dall'ufficio sul quale ho messo la ram e la scheda video del PC di mia sorella che era da buttare perchè friggeva a random i componenti. le hanno sostituito in garanzia 3 HD, una scheda madre e anche tutto il case ma continuava a dare noie bloccandosi ecc.. una volta terminata la garanzia l'ho messo in soffitta. (ho provato più volte a dire ai tizi del Computer discount che secondo me era l'alimentatore ma non mi hanno voluto ascoltare).

    Ho recuperato i pezzi per il pc scartato dall'ufficio che funziona egregiamente, non si blocca ecc... però non è certo un mostro di potenza. A zero spesa è giusto che abbia anche poca resa.

    A questo punto aspetto e mi prendo tutto da zero il prossimo anno, facendomi aiutare da un amico esperto di Hardware.

    Questo PC lo lascio al suo destino o lo riporto in ufficio come muletto, non vale la pena accanirsi su di lui.

  4. #80204
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    La situazione peggiore che potesse capitare: non lo so.

    Nel senso che se fosse stato uno schifo da 450w e una linea 12v da 18a saresti stato sicuro che andava cambiato.
    Con questo alimentatore sei proprio al limite, potrebbe reggere per anni o esplodere alla prima accensione friggendoti metà PC.

    Io ti consiglierei di prendere anche un alimentatore nuovo, non serve spendere tantissimo, bastano 60-70 euro(anche meno, se sei proprio al risparmio) e poi te lo porti sul computer nuovo l'anno prossimo.

    Sei anche stato fortunato, Tom's Hardware ha appena fatto una megacomparativa di alimentatori low cost di buona qualità.

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...e/49190/1.html
    http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...t/50154/1.html
    oltre agli ampere, bisognerebbe capire quanti watt eroga sui 12volt ... le due linee da 16 e 18 non si possono sommare, ed anzi, su un ali di marca sconosciuta probabilmente quei valori rimangono solo sull'etichetta visto che l'efficienza sarà ai minimi termini

    in ogni caso non serve spendere un capitale, si trovano buoni ali di marca anche per 50 euro, non saranno modulari o con ventordicimila connessioni come un prodotto da 100 euro, ma il lavoro che fanno è lo stesso ...
    ad esempio, un XFX core da 450W e 45 euro, è già più che sufficiente ...
    altrimenti XFX core 550W o OCZ ZS550W che trovi per una decina di euro in più ...

  5. #80205
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    oltre agli ampere, bisognerebbe capire quanti watt eroga sui 12volt ... le due linee da 16 e 18 non si possono sommare, ed anzi, su un ali di marca sconosciuta probabilmente quei valori rimangono solo sull'etichetta visto che l'efficienza sarà ai minimi termini

    in ogni caso non serve spendere un capitale, si trovano buoni ali di marca anche per 50 euro, non saranno modulari o con ventordicimila connessioni come un prodotto da 100 euro, ma il lavoro che fanno è lo stesso ...
    ad esempio, un XFX core da 450W e 45 euro, è già più che sufficiente ...
    altrimenti XFX core 550W o OCZ ZS550W che trovi per una decina di euro in più ...
    12v X 16A= 192w
    12v X 18A= 216W



    Il discorso sull'efficienza e sull'output reale è corretto, ed è proprio per quello che siamo al limite. Se gli stessi valori fossero scritti su un alimentatore di marca non ci sarebbero problemi.

  6. #80206
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Grazie ragazzi. oltre ad essere al limite per il mio PC, il mio amico mi sa che aspetta un bel po' a cambiare la sua scheda.

    Esistono schede nuove tipo entry level con bassi consumi che però sono molto meglio della mia? mi piacerebbe non dover scendere a compromessi con titoli del 2010 che non girano fluidi nemmeno a 1280x720.

    Se guardi la trasmissione Gametime sembra che esistano anche schede nuove appena uscite da 80-90 Euro che però fanno girare anche roba tipo crysis 3 o Borderlands 2 con qualche compromesso ovviamente.

    Con la mia scheda attuale mi scatta roba tipo Dead Island al minimo dei dettagli e soprattutto non mi gira Risen 2 al minimo! andrà a 10fps. ingiocabile.

    La mia idea è quella di spendere pochissimo ora per prolungare un po' la vita di questo pc per poi cambiare tutto in blocco tra un anno, quando le console next gen saranno uscite da un po' e si saprà quale configurazione servirà per tenere loro testa.

  7. #80207
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Scusa la franchezza, ma la tua scheda video è completamente inadatta al gioco... quindi qualsiasi cambiamento lo sentiresti, eccome.
    Nvidia nomina le schede in base a generazione, fascia prestazionale e revision.
    Per esempio, prendiamo la tua scheda, gt520.
    Il primo numero, il 5, indica la generazione 5 (ma va??), uscita a fine 2010 (in concorrenza con le radeon hd6000). Stiamo parlando quindi di una scheda non recentissima, ma non è questo il problema.
    Il problema è il secondo numero. Il secondo numero indica la fascia prestazionale:
    9: scheda uberfiga, spesso dual chip. Praticamente come avere due schede di fascia altissima in una.
    8: scheda di fascia altissima, la più potente a singolo chip.
    7: scheda di fascia alta, spesso il miglior rapporto qualità prezzo se si vogliono alte prestazioni
    6: scheda di fascia medio alta, spesso la più interessante per via del prezzo basso, e le prestazioni ottime.
    5: scheda di fascia media, solitamente viene snobbata dai gamers, perchè richiede troppi compromessi per giocare fluidamente, ma è comunque una soluzione dignitosa per i non appassionati.
    4: scheda di fascia medio bassa, permette di lanciare i giochi recenti, ma con pesanti compromessi in fatto di risoluzione e qualità. Anche un giocatore poco esigente potrebbe ritenerla insufficiente
    3: scheda di fascia bassa. LAMMERDA, per i giochi.
    2: siamo al tuo caso...

    Il terzo numero, invece, quello dedicato ai refresh, viene utilizzato nel caso in cui esca una versione rivista di una scheda, con cabiamenti tali da non richiedere l creazione di una generazione nuova.

    Ah, poi ultimamente hanno anhce aggiunto il suffisso Ti (Titanium) che indica una scheda a metà strada tra una fascia prestazionale e l'altra.


    Come confrontare le schede di fasce e generazioni differenti?
    Leggere tante recensioni. Non c'è altro modo per capire se stai prendendo un'inculata o no.

    Però per aiutarti a fare un attimo mente locale, solitamente lo spartiacque è il 6 nella seconda cifra. Anche a distanza di due generazioni, una di fascia 6 sarà quasi sempre più performante di una scheda di fascia 5 o 4.
    Una gtx460 è più potente di una gt650, una gtx260 è tuttora leggermente più potente di una gt540 e se la gioca con una gt640.
    Ovviamente una scheda più nuova ha un rapporto prestazioni/consumi migliore di una scheda vecchia, quindi personalmente preferirei sacrificare qualcosa in prestazioni, ma guadagnare in efficienza.


    Per i consigli... boh! Non sono aggiornato.

  8. #80208
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Adesso capisco come mai la mia fa così schifo. Ne cercherò una col 6 come seconda cifra e vedo un po' quanto costano.
    Magari mi leggo anche qualche topic qua sotto, anche se credo che qui si parli quasi solo di schede potenti.

  9. #80209
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Stavo pensando di cambiare una 580 con una 770, che ne dite vale la pena?
    Come processore ho un i7 2700k su P8Z68-V e 8gb secondo voi reggono ancora o fanno da collo di bottiglia.

    Anche se ho la sensazione che il gioco non valga la candela (ed è sempre una spesa intorno ai 350€)

  10. #80210
    Il Fantasma L'avatar di waranza
    Data Registrazione
    09-07-10
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Buongiorno amici purtroppo la mia ATI AMD RADEON HD 7850 mi ha abbandonato. il pc parte solo in modalità provissoria, ho disabilitato la scheda video e ora il pc funziona.
    Con cosa potrei sostituirla? budget 200 euro circa.
    Sono piuttosto ignorante in materia (anche se il pc me lo sono assemblato da solo leggendo qua e là) quindi grazie per ogni aiuto.
    Vi lascio la configurazione del mio pc:

    HARD DISK INTERNO WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB 3.5" 7200RPM
    32MB SATA3 WD10EALX

    RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHZ 8GB
    (2X4GB) CL9

    SSD CRUCIAL REALSSD M4 128GB 2.5" LETTURA 415MB/S SCRITTURA
    175MB/S SATA3 CT128M4SSD2

    ALIMENTATORE PC MODULARE CORSAIR ENTHUSIAST SERIES TX750M
    750W 80PLUS BRONZE

    SCHEDA MADRE ASUS P8Z77-V PRO SOCKET 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

    CPU INTEL CORE I5-3450 3,1GHZ SOCKET 1155 77W CON GPU IVY BRIDGE
    BOXED

    (DEFUNTA) VGA CLUB3D ROYALKING ATI AMD RADEON HD 7850 CORE 910MHZ MEMORY
    GDDR5 4800MHZ 1GB DVI HDMI DP

  11. #80211
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di cambiare una 580 con una 770, che ne dite vale la pena?
    Come processore ho un i7 2700k su P8Z68-V e 8gb secondo voi reggono ancora o fanno da collo di bottiglia.

    Anche se ho la sensazione che il gioco non valga la candela (ed è sempre una spesa intorno ai 350€)
    Imho non ti conviene... 300 euro per avere max 10-15fps in più. La 580 è ancora oggi una buonissima scheda.
    Se senti invece realmente la necessità di cambiarla ti consiglio prima di overclockarla, e se proprio ne vuoi comprare una nuova non devi stare sotto ad una gtx780 per notare un vero salto prestazionale.

    Citazione Originariamente Scritto da waranza Visualizza Messaggio
    Buongiorno amici purtroppo la mia ATI AMD RADEON HD 7850 mi ha abbandonato. il pc parte solo in modalità provissoria, ho disabilitato la scheda video e ora il pc funziona.
    Con cosa potrei sostituirla? budget 200 euro circa.
    Sono piuttosto ignorante in materia (anche se il pc me lo sono assemblato da solo leggendo qua e là) quindi grazie per ogni aiuto.
    Vi lascio la configurazione del mio pc:

    HARD DISK INTERNO WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB 3.5" 7200RPM
    32MB SATA3 WD10EALX

    RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHZ 8GB
    (2X4GB) CL9

    SSD CRUCIAL REALSSD M4 128GB 2.5" LETTURA 415MB/S SCRITTURA
    175MB/S SATA3 CT128M4SSD2

    ALIMENTATORE PC MODULARE CORSAIR ENTHUSIAST SERIES TX750M
    750W 80PLUS BRONZE

    SCHEDA MADRE ASUS P8Z77-V PRO SOCKET 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

    CPU INTEL CORE I5-3450 3,1GHZ SOCKET 1155 77W CON GPU IVY BRIDGE
    BOXED

    (DEFUNTA) VGA CLUB3D ROYALKING ATI AMD RADEON HD 7850 CORE 910MHZ MEMORY
    GDDR5 4800MHZ 1GB DVI HDMI DP
    Da quanto tempo ce l'hai?
    A quel prezzo comunque (200euro) c'è la 7950 se vuoi rimanere in casa amd, oppure c'è la gtx 760 di nvidia.

  12. #80212
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Imho non ti conviene... 300 euro per avere max 10-15fps in più. La 580 è ancora oggi una buonissima scheda.
    Se senti invece realmente la necessità di cambiarla ti consiglio prima di overclockarla, e se proprio ne vuoi comprare una nuova non devi stare sotto ad una gtx780 per notare un vero salto prestazionale.
    Mi interessava sopratutto avere migliori prestazioni energetiche, questa scheda al momento scalda come un reattore termonucleare
    Comunque sì hai ragione, aspetto che mi si fonda prima di cambiarla, o al limite un upgrade più sostanziale tra un'annetto/due

  13. #80213
    Il Fantasma L'avatar di waranza
    Data Registrazione
    09-07-10
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Da quanto tempo ce l'hai?
    A quel prezzo comunque (200euro) c'è la 7950 se vuoi rimanere in casa amd, oppure c'è la gtx 760 di nvidia.
    il pc ha circa un anno! punterò sulla 7950 marca shappire? dicono che sono le migliori a differenza della CLUB3D che ho letto piuttosto male.

  14. #80214
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da waranza Visualizza Messaggio
    il pc ha circa un anno! punterò sulla 7950 marca shappire? dicono che sono le migliori a differenza della CLUB3D che ho letto piuttosto male.
    Un anno? Se me la mandi con scatola completa e scontrino d'acquisto te la pago 50 euro.


    Seriamente, hai mai sentito parlare di garanzia, valida per 2 anni?

  15. #80215
    Il Fantasma L'avatar di waranza
    Data Registrazione
    09-07-10
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Un anno? Se me la mandi con scatola completa e scontrino d'acquisto te la pago 50 euro.


    Seriamente, hai mai sentito parlare di garanzia, valida per 2 anni?
    peccato che l'ho mandata in garanzia al negozio online (tra l'altro molto famoso sul web) e con la scusa che mancava una vite (che sicuramente loro non hanno mai messo sapendo di darmi una scheda fallata) NON ritengono attivabile la garanzia in quanto manomessa.
    Dopo 3 giorni di scambi mail non sì è arrivati ad una soluzione, me la sono fatta rimandare e loro hanno perso un cliente. Se volete faccio anche il nome di suddetto negozio web.

  16. #80216
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da waranza Visualizza Messaggio
    peccato che l'ho mandata in garanzia al negozio online (tra l'altro molto famoso sul web) e con la scusa che mancava una vite (che sicuramente loro non hanno mai messo sapendo di darmi una scheda fallata) NON ritengono attivabile la garanzia in quanto manomessa.
    Dopo 3 giorni di scambi mail non sì è arrivati ad una soluzione, me la sono fatta rimandare e loro hanno perso un cliente. Se volete faccio anche il nome di suddetto negozio web.
    Mancava una vite nel senso che mancava qualcosa rispetto alla confezione venduta? Strana questa cosa. Comunque sputtana pure, mi sembra giusto.

  17. #80217
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    La situazione peggiore che potesse capitare: non lo so.

    Nel senso che se fosse stato uno schifo da 450w e una linea 12v da 18a saresti stato sicuro che andava cambiato.
    Con questo alimentatore sei proprio al limite, potrebbe reggere per anni o esplodere alla prima accensione friggendoti metà PC.

    Io ti consiglierei di prendere anche un alimentatore nuovo, non serve spendere tantissimo, bastano 60-70 euro(anche meno, se sei proprio al risparmio) e poi te lo porti sul computer nuovo l'anno prossimo.

    Sei anche stato fortunato, Tom's Hardware ha appena fatto una megacomparativa di alimentatori low cost di buona qualità.

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...e/49190/1.html
    http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...t/50154/1.html
    Aggiornamento. il mio amico ha poi deciso di cambiare la scheda. la prossima settimana mi darà la sua. Con l'alimentatore attuale posso fare una prova o dici che veramente si rischia di "bruciare" definitivamente qualcosa? Ho guardato l'articolo di Tomshw ma non ci capisco molto. mi consigliate un sito per gli acquisti online di hardware? magari in PM.

    Così posso confrontare un po' i prezzi e magari comprarlo in un negozio fisico.

  18. #80218
    Il Fantasma L'avatar di waranza
    Data Registrazione
    09-07-10
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    A quel prezzo comunque (200euro) c'è la 7950 se vuoi rimanere in casa amd, oppure c'è la gtx 760 di nvidia.
    questa va bene?

    http://www.amazon.it/SAPPHIRE-11196-...hu-rd_add_1_dp

  19. #80219
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da waranza Visualizza Messaggio
    Dopo 3 giorni di scambi mail non sì è arrivati ad una soluzione, me la sono fatta rimandare e loro hanno perso un cliente. Se volete faccio anche il nome di suddetto negozio web.
    Dicci, dicci.

  20. #80220
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Dicci,dicci

  21. #80221
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da waranza Visualizza Messaggio
    Su Amazon costa troppo dato che a 250 euro si riesce a trovare la r9 280x che è molto più potente.
    Ad ogni modo su eprice la stessa 7950 che hai messo te costa 185 http://www.eprice.it/schede-video-SA...n=Schede+Video

  22. #80222
    Il Fantasma L'avatar di waranza
    Data Registrazione
    09-07-10
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Su Amazon costa troppo dato che a 250 euro si riesce a trovare la r9 280x che è molto più potente.
    Ad ogni modo su eprice la stessa 7950 che hai messo te costa 185 http://www.eprice.it/schede-video-SA...n=Schede+Video
    ottimo, è affidabile eprice?

  23. #80223
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    chiedo a voi,su eprice ci sono queste due schede video asus apparentemente uguali ma a prezzi diversi.la prima mi sembra abbia un ottimo prezzo.quali sono le differenze?

    http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-5007427

    http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-5196420

  24. #80224
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da waranza Visualizza Messaggio
    ottimo, è affidabile eprice?
    Soldier mi sembra abbia avuto dei problemi, prova a chiedere a lui.

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    chiedo a voi,su eprice ci sono queste due schede video asus apparentemente uguali ma a prezzi diversi.la prima mi sembra abbia un ottimo prezzo.quali sono le differenze?

    http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-5007427

    http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-5196420
    Semplicemente quella che costa di meno (questa http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-5007427) è in versione oc, cioè è già leggermente overclockata di fabbrica. Ha prestazioni quindi leggermente superiori.
    Ad ogni modo ho trovato questa che costa meno ed ha un sistema di dissipazione migliore, oltre ad essere già overclockata di fabbrica: http://www.bpm-power.com/it/product/1159209/

  25. #80225
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Il CIRCOLINO di Schede Video

    acquisti regolarmente da questo sito?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3209 di 3219 PrimaPrima ... 27093059319932073208320932103211 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato